Lilla-Dortmund è terminata 1-2 e tra andata e ritorno il Borussia Dortmund è riuscito a passare il turno, ma il gol segnato dal Lille al 5' è stato una doccia fredda. Il portiere del Borussia, Gregor Kobel, è stato autore di una brutta papera sul gol di David.
Leggi
Altri articoli:
Il match di ritorno del "Pierre Mauroy" tra Lille e Dortmund si è sbloccato dopo appena cinque giri di orologio: a metterci la firma sul gol è stato Jonathan David ma evidente è la complicità del portiere del Borussia, Kobel, che si è fatto 'bucare' tra le gambe dal tentativo mancino ma centrale dell'attaccante. E per lo svizzero non si è trattato del primo grosso errore in stagione, ma per sua fortuna non ha inciso sulla qualificazione dei suoi
Leggi
BVB ai quarti, c'è il Barcellona. Il ds Kehl: "Ieri l'abbiamo guardato, è davvero forte" Se lato Lilla spiccano polemiche e indignazione per il rigore concesso al Borussia Dortmund, per i gialloneri il penalty trasformato da Emre Can non solo ha ripreso Jonathan David, ma ha riaperto i giochi e consegnato il 2-1 finale nel match di ritorno degli ottavi di Champions League. Con tanto di pass staccato per i quarti dal BVB - confermando il vantaggio…
Leggi
L'eliminazione dalla Champions League del Lilla fa discutere. Les Dogues sono usciti frustrati dal ritorno degli ottavi di finale perso in casa e per 2-1 in rimonta contro il Borussia Dortmund. Il cap
Leggi
Consolidato il risultato dell'andata con una rimonta da 0-1 a 2-1 nella gara di ritorno invece in casa del Lilla, il Borussia Dortmund si prende con forza i quarti di Champions League. Un grande segna
Leggi
Emre Can trascina il Dortmund. L'ex Juventus: "Si gioca per partite come quella col Barça" vittoria per il Borussia Dortmund, che a Lille ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo prendendosi di forza il pass per i quarti di Champions League contro il Barcellona grazie all'1-2 del Mauroy. Una rimonta avviata dal gol di Emre Can, premiato tra l'altro con il riconoscimento di Player of the Match dalla UEFA
Leggi
LILLA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Allo Stade Pierre Mauroy il Borussia Dortmund è la prima qualificata della serata ai quarti di Champions. I ragazzi di Kovac stendono il Lilla per 2-1, grazie alle reti di Emre Can su rigore e di Beier. Si interrompe dunque la cavalcata dei francesi, nonostante l’iniziale vantaggio realizzato dalla stella canadese David. Un successo meritato per il Dortmund la cui prestazione è cresciuta sensibilmente col passare dei minuti dopo l’avvio shock.
Leggi
Una furia. Secondo il presidente del Lilla, Olivier Letang, il Borussia Dortmund non avrebbe dovuto beneficiare di un rigore nel primo tempo. Al contrario, secondo il numero uno del club francese, i g
Leggi
Allo Stade Pierre Mauroy il Borussia Dortmund è la prima qualificata della serata ai quarti di Champions. Dopo l'1 - 1 dell'andata, i ragazzi di Kovac stendono il Lilla per 2... Leggi tutta la notizia
Leggi
Dopo il weekend di calcio caratterizzato dai campionati nazionali, torna il calcio europeo con la Champions League e le altre competizioni continentali. Segui di seguito tutti gli aggiornamenti e le notizie più importanti sul nostro tracker Giovedì 13 marzo 07:35 - Conference League, la Fiorentina è chiamata alla vittoria per superare il turno contro il Panathinaikos: le probabili formazioni. Leggi l'articolo completo 07:20 - Lazio e Roma, stasera le gare da dentro o fuori contro Viktoria Plzen e Athletic: le probabili formazioni.
Leggi
I tedeschi affronteranno il Barcellona Il Borussia Dortmund affronterà il Barcellona nei quarti di finale di Champions League. Nella gara di ritorno degli ottavi la compagine tedesca si impone per 2-1 in casa del Lille e passa il turno forte anche dell’1-0 dell’andata. Francesi in vantaggio con David dopo 5′, nella ripresa la rimonta del Borussia con un rigore di Emre Can al 54′ e un gran gol di Beier al 65′.
Leggi
Beier porta il Dortmund ai quarti di Champions. La Juventus lo voleva come vice-Vlahovic Il Borussia Dortmund ha un eroe dopo la trasferta di Lille e si chiama Maximilian Beier. Attaccante tedesco di 22 anni, si è unito in estate ai gialloneri ma poteva anche approdare nella nostra Serie A, visto che sulle sue tracce si è informata anche la Juventus. Erano gli albori dell'estate, la finestra di mercato non era ancora neanche ufficialmente aperta, quando si…
Leggi
Lille-Borussia Dortmund, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League, è terminato sul punteggio di 1-2 , frutto delle reti di David, Emre Can su rigore e Beier. Gara arbitrata dallo svizzero Sandro Scharer. Con questo risultato il Borussia Dortmund approda ai quarti di finale, dove sfiderà il Barcellona. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Leggi
Tanta sofferenza, ma alla fine, a fatica, passa la squadra più esperta. Dopo l'1-1 dell'andata il Borussia Dortmund ribalta il Lilla nella gara di ritorno imponendosi per 2-1 e si prende i quarti di Champions League, dove affronterà il Barcellona. I francesi, vicini a un'impresa storica (non si sono mai qualificati ai quarti), si erano portati in vantaggio con il loro bomber David (in scadenza di contratto), al 5'.
Leggi
Il match di ritorno del "Pierre Mauroy" tra Lille e Dortmund si è sbloccato dopo appena cinque giri di orologio: a metterci la firma sul gol è stato Jonathan David ma evidente è la complicità del portiere del Borussia, Kobel, che si è fatto 'bucare' tra le gambe dal tentativo mancino ma centrale dell'attaccante. E per lo svizzero non si è trattato del primo grosso errore in stagione, ma per sua fortuna non ha inciso sulla qualificazione dei suoi IL TABELLONE DELLA…
Leggi
I francesi si sono in seguito fatti preferire fino alla prima vera occasione ospite, con Alexsandro bravo a salvare al 17’ su conclusione di Gross a portiere ormai battuto. Nei tre minuti successivi i gialloneri sono andati più volte vicini al pareggio, in particolare con Ryerson al 19’ e poi con una tripla occasione al 20’ infine conclusasi con il salvataggio sulla linea di porta di Meunier. Prima della pausa André da una parte e Gross dall’altra sono andati vicini al gol ma senza successo.
Leggi
Il Borussia Dortmund è la quinta squadra qualificata ai quarti di Champions. La finalista in carica vince 2-1 in rimonta in Francia dopo il pareggio casalingo di una settimana fa. La partita inizia malissimo per i gialloneri, subito sotto al 5' grazie al gol di David e soprattutto a una papera clamorosa del portiere Kobel. Nella ripresa arriva la reazione con il rigore trasformato da Emre Can e il gol di Beier tra il 54' e il 65'.
Leggi
Dopo l'1-1 dell'andata maturato in Germania, il Borussia Dortmund si impone a Lilla 2-1 in rimonta e stacca il pass per i quarti di finale di Champions League . La formazione di casa, infatti, si era portata in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie al 'solito' Jonathan David , forte attaccante canadese in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e seguito con grande attenzione da tutti i top team europei, Inter e Juventus comprese.
Leggi
Il Borussia Dortmund rimonta il Lille in un tempo e stacca il pass per i quarti di finale di Champions League: dopo aver terminato la prima frazione sotto per 1-0 per via del goal di David - su errore di Kobel -, la squadra tedesca è riuscita a ribaltare il risultato nel secondo tempo. Decisivi il pari trovato su rigore dall'ex juventino Emre Can e la rete di Beier.I finalisti della scorsa edizione affronteranno il Barcellona ai quarti di finale.
Leggi
Liverpool, la rivoluzione dopo lo shock big ai saluti e mercato faraonico, contatti anche con Lookman La squadra di Arne Slot è fuori dall’Europa, ma la stagione può ancora regalare soddisfazioni importanti. La conquista della Premier League è una possibilità concreta visto il largo vantaggio accumulato sulle inseguitrici (+15 sull’Arsenal, ma con una partita in più) e tra pochi giorni (domenica 16 marzo) il Liverpool si giocherà la finale di Carabao Cup contro il Newcastle Questo il futuro prossimo, ma il club inglese sta già…
Leggi
Romelu Lukaku si sta rendendo protagonista di una stagione super con il Napoli, i suoi numeri sono da top assoluto: solo un attaccante ha fatto meglio di lui in Europa Mesi di critiche, chiacchiere da bar e dubbi a non finire, per poi arrivare a marzo 2025 con un Romelu Lukaku che sta zittendo tutti a suon di gol e prestazioni da capogiro. Lo sapevamo già dall’estate: “Big Rom” non è più il bomber da 20 gol a stagione che faceva tremare le difese in giro per l’Europa.
Leggi
Per il Napoli di Conte e per lo stesso Lukaku bisogna registrare una sentenza netta Dopo quasi quaranta giorgi, di fatto, il Napoli è tornato finalmente al successo. Domenica scorsa, infatti, i partenopei hanno sconfitto allo Stadio Diego Armando Maradona la Fiorentina di Raffaele Palladino con il risultato finale di 2-1. Il match è stato sbloccato da Romelu Lukaku nel corso della prima frazione di gara.
Leggi
Il Borussia Dortmund vince in rimonta 1-2 in casa del Lille e vola ai quarti di finale di UEFA Champions League dove affronterà il Barcellona. Nello stesso lato del tabellone l’Inter affronterà il Bayern Monaco. IN RIMONTA – Il Borussia Dortmund ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della UEFA Champions League grazie a una vittoria in rimonta per 1-2 sul campo del Lille. Dopo l’1-1 dell’andata al Signal Iduna Park, i tedeschi si sono imposti in trasferta con…
Leggi
Romelu Lukaku si candida a essere l’uomo in più per questo finale di stagione per la SSC Napoli, che può concretamente lottare per il titolo di Campione d’Italia al pari di Inter e Atalanta. Mancano dieci giornate alla fine del campionato di Serie A, dieci tappe che diranno tutta la verità sulla corsa al Tricolore. Il Napoli, numeri alla mano, non può tirarsi indietro: la classifica lo piazza nel cuore della volata, spalla a spalla con Inter e Atalanta.
Leggi