Il dibattito sull'ipotesi di trasferire il Festival di Sanremo a Torino ha infiammato il web. Dopo le parole del sindaco torinese Stefano Lorusso, che ha dichiarato di aver già individuato nel... Leggi tutta la notizia
Leggi
Altre informazioni:
“Sanremo con il Festival sono un patrimonio nazionale, non una pedina da spostare a piacimento. L’idea che il Festival della Canzone Italiana possa lasciare la sua casa è semplicemente inaccettabile." Così la consigliera Veronica Russo di Fratelli d’Italia commenta le dichiarazioni del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha espresso la disponibilità della sua città ad accogliere la storica e famosissima kermesse.
Leggi
Si fa avanti il primo "acquirente". Con il comune di Sanremo che ha ufficialmente avviato la procedura per assegnare l'organizzazione del Festival tramite una gara pubblica, il sindaco di Torino si è già proposto. "Guardiamo con interesse quello che sta capitando, credo sia una discussione che riguarda la Rai e il Comune di Sanremo – premette il primo cittadino del Pd, Stefano Lo Russo -. Il marchio del festival non è della Rai ma della città di…
Leggi
Dopo le dichiarazioni del sindaco Lo Russo, si vocifera di una possibilità che la Rai scelga Torino come nuova location del Festival della Canzone italiana. La totale disponibilità del primo cittadino torinese, che ha ipotizzato il Teatro Regio come sostituto perfetto dell'Ariston, ha suscitato entusiasmi. «La possibilità di ospitare il Festival della musica italiana a Torino rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra città», ha dichiarato Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia.
Leggi
Il gruppo di Cologno Monzese appare decisamente defilato in questa vicenda. Già nel dicembre 2024, in seguito alla sentenza del Tar della Liguria che dichiarava illegittimo l'affidamento diretto alla Rai, Pier Silvio Berlusconi aveva espresso chiaramente il suo auspicio che il Festival rimanesse nell'alveo della televisione pubblica. Questa posizione sembra essere rimasta invariata, tanto che negli ambienti Mediaset si respira un'aria di disinteresse verso la competizione…
Leggi
Il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, è rimasto sorpreso per le dichiarazioni del collega, Stefano Lo Russo, in relazione alla possibilità di trasferimento del Festival della Canzone a Torino, con la disponibilità del Teatro Regio ad ospitarlo. "Non concepiamo l'idea di uno spostamento da Sanremo" “Non sapevo che il collega avesse detto questo” ha risposto Mager che non era al corrente di quanto dichiarato questa mattina da Lo Russo.
Leggi
Il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, è rimasto sorpreso per le dichiarazioni del collega di Torino, Stefano Lo Russo, in relazione alla possibilità di trasferimento del Festival della Canzone nel capoluogo piemontese e che lo stesso avesse dichiarato la disponibilità del Teatro Regio per ospitarlo. “Non sapevo che il collega avesse detto questo” ha risposto Mager che non era al corrente di quanto evidenziato…
Leggi
Il Sindaco di Torino Lorusso non perde tempo: 'Massima e piena disponibilità alla Rai se decidesse di venire a Torino. Abbiamo un meraviglioso Teatro Regio che sarebbe la location perfetta' ,... Leggi tutta la notizia
Leggi
Finalmente il sindaco di Torino Stefano Lo Russo si è espresso, proprio questa mattina attraverso un collegamento in radio, circa la possibilità da parte della Rai di realizzare un nuovo Festival della canzone italiana sotto la Mole qualora Viale Mazzini perdesse il bando indetto dal Comune di Sanremo. "Seguiamo con attenzione gli sviluppi, ma penso che questa sia una questione che riguarda principalmente la Rai e il Comune di Sanremo", ha detto il sindaco, facendo il…
Leggi
Il Festival di Sanremo a Torino ?: "siamo disponibili ma è assolutamente prematuro parlarne". A dirlo, nella diretta radio del martedì, il sindaco Stefano Lo Russo a proposito... Leggi tutta la notizia
Leggi
Non succede, ma se succede… Torino è pronta. Si fanno più insistenti i rumors sull’addio del Festival di Sanremo dalla riviera ligure dei fiori. Difficile immaginare la manifestazione lontana dal palco del teatro Ariston e in molti (anche sotto la Mole) ritengono che si tratti più che altro di una manovra ben orchestrata dalla Rai per mettere pressione all’amministrazione di Sanremo, al fine di r…
Leggi
Non si fermano le voci attorno alla città di Torino, che sarebbe pronta ad accogliere il Festival di Sanremo e ci sarebbe anche la location, il teatro Regio. Il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, intervenuto ad una radio locale chiarisce: "Per noi sarebbe un grandissimo risultato, ma è prematuro parlarne". Il primo cittadino piemontese è intervenuto questa mattina ai microfoni di To Radio sulla…
Leggi