Imbattibile nelle Sprint Sei su sei. Marc Marquez si conferma il padrone della Sprint e vincendo a Le Mans non solo ha stabilito il record assoluto di vittorie consecutive al sabato ma ha anche ripreso la leadership della classifica iridata, che ora lo vede in vetta con due punti di margine su suo fratello Alex, oggi ancora una volta secondo. Intervistato da Sky Sport MotoGP il Marquez ‘rosso’ ha analizzato la gara, a partire dal bel duello con Fabio…
Leggi
Altri articoli:
Marc Marquez: "Vorrei essere mister domenica, non mister sabato" Il sei volte campione del mondo della MotoGP™ si mette al collo anche l'oro della Tissot Sprint di Le Mans: per lui il sesto successo consecutivo di sabato
Leggi
Le Mans 10 maggio 2025 – Cambia il circuito, prova a cambiare la griglia di partenza, ma non cambia il risultato finale. Vince ancora Marc Marquez la sprint di Le Mans e si riprende la vetta del Mondiale in compagnia del fratello Alex, ancora secondo al traguardo. Guarda dai box invece Bagnaia, caduto al secondo giro e ora oltre i 25 punti di distacco in classifica dal primato. Molto bene la sorpresa Aldeguer, con la terza Ducati sul podio, mentre Quartararo dopo una gara…
Leggi
Marc Marquez, in sella alla Ducati ufficiale, vince anche la Sprint Race del Gran Premio di Francia, disputata sul circuito di Le Mans. Lo spagnolo torna così leader del campionato con due punti di vantaggio sul fratello Alex, secondo in sella alla Desmosedici griffata Gresini davanti al compagno di squadra Fermin Aldeguer. Non è riuscito a resistere alla rimonta delle Ducati, il poleman Fabio Quartararo (Yamaha), quarto ai piedi del podio, mentre chiude quinto Maverick Vinales (Ktm Tech3).
Leggi
Finora le ha vinte tutte: Marc Marquez mette il suo sigillo anche sulla sesta Sprint della stagione. Il numero 93 sembrava aver avuto la meglio in partenza su Fabio Quartararo, che si è però ripreso la prima posizione alla prima curva. Da lì il francese ha dettato il suo ritmo con un ampio vantaggio sullo spagnolo, fino al sesto giro: tra la Ducati rossa…
Leggi
MARC MARQUEZ , "Quartararo è partito velocissimo, spingeva tanto e mi sono detto che non ero in condizioni di tenere quel passo, ma sapevo anche che con il calo della gomma avrei guadagnato terreno su di lui. Infatti con il passare dei giri ho visto che Fabio calava e allora l'ho attaccato. Nel finale ho gestito ma mi sono rilassato un po' troppo. Ora dobbiamo completare l'opera nel Gran Premio. In gara ho usato nuovo telaio: è molto simile…
Leggi
Rosso a due facce. Brilla, quello di Marc Marquez, vincitore della Sprint race del sabato. Stona, quello di Pecco Bagnaia, scivolato nel secondo giro all’ingresso di curva 3, dopo una buona partenza, che lo aveva proiettato al quarto posto. “Bisogna evitare questi errori”, commenta il general manager Gigi Dall’Igna dopo la gara. Marquez, sei vittorie in sei Sprint Con l’azzurro fuori dai giochi,…
Leggi
Marc Marquez fa 6 su 6 e vince anche la Sprint Race di Le Mans, tornando leader del Mondiale. Sul podio anche suo fratello Alex e Fermin Aldeguer. Quarto Fabio Quartararo, partito dalla pole e stoico a lottare con le Ducati. Caduto Bagnaia, out al 2° giro mentre si trovava in quarta posizione. Nel VIDEO sopra gli highlights con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini L'ORDINE D'ARRIVO - LA CLASSIFICA DOPO LA SPRINT
Leggi
Marc Marquez ha vinto la gara sprint del GP di Francia, classe MotoGP. A completare l’ennesima tripletta Ducati, secondo è giunto il fratello Alex, terzo un altro spagnolo, Firmin Aldeguer. Francesco Bagnaia é caduto durante il secondo dei 13 giri.
Leggi
MotoGP Le Mans, la classifica della Sprint Pos. Pilota Moto Giri Distacco/Ritiro 1 M. Marquez Ducati 13 2 A. Marquez Ducati 13 3 F. Aldeguer Ducati 13 4 F. Quartararo Yamaha 13 5 M. Viñales KTM 13 6 J. Zarco Honda 13 7 F. Di Giannantonio Ducati 13 8 A. Rins Yamaha 13 9 J. Mir Honda 13 10 R. Fernandez Aprilia 13 11 J. Miller Yamaha 13 12 L. Marini Honda 13 13 E. Bastianini KTM 13 14 A. Ogura Aprilia 13 15 F.
Leggi
Marc Marquez prosegue la striscia da imbattuto nelle gare sprint (6 consecutive!) facendo sua anche quella di Le Mans battendo, sempre, il fratello Alex con Pecco Bagnaia che alza bandiera bianca al 2° giro. Ottimo podio per la matricola Firmin Alderguer . Alla partenza bene Quartararo al comando con 7 decimi davanti ai fratelli Marquez con Bagnaia 4° ma al 2° giro cade in curva 3 dicendo addio alla corsa.
Leggi
El Diablo era scatenato tra la pole mattutina e il tifo di casa, ma con un Marc Marquez divino persino un Fabio Quartararo al top si è dovuto arrendere nella Sprint del Mondiale MotoGP sul circuito francese di Le Mans. Lo spagnolo della Ducati ufficiale ha passato il pilota Yamaha - fino a quel momento al comando - al quinto dei tredici giri e da lì non c'è stato più nulla da fare per gli avversari: sesta vittoria su sei nelle Sprint stagionali.
Leggi