Entro il 2025 sono previste 2.000 nuove uscite volontarie, con l'accesso al pensionamento o al Fondo di Solidarietà, e assunzioni a tempo indeterminato fino a 1.000 assunzioni, oltre a 100 assunzioni a integrazione dell'accordo del 29 settembre 2020. Intesa Sanpaolo: accordo sindacale per 2.000 uscite e 1.100 assunzioni entro il 2025 di E.I. 17 Novembre 2021. Intesa Sanpaolo ha firmato con le delegazioni di gruppo di Fabi, First Cisl, Fisac/Cgil, Uilca e Unisin un…
Leggi
Tutti gli articoli su
Intesa Sanpaolo: accordo sindacale…"
Più informazioni:
I numeri che si sommano negli ultimi due accordi di questo tenore nel più importante gruppo bancario italiano sono 9200 le uscite a fronte di 4600 nuove assunzioni che, secondo le organizzazioni sindacali, devono avere l’obiettivo di ripopolare la rete sui vari territori nazionali spesso sono in difficoltà, in attesa di un nuovo piano industriale che Intesa Sanpaolo presenterà con il nuovo anno. Dunque a fronte di quelle uscite verranno assunti 1100 giovani a tempo indeterminato.
Leggi
"Le assunzioni - si legge in una nota diffusa dal gruppo bancario - saranno destinate a sostenere la crescita del Gruppo e le nuove attività e si aggiungono a quelle già previste dall’accordo 29 settembre 2020, per un totale di 4.600 entro il dicembre 2025 a fronte delle 9.200 uscite che si concluderanno entro il primo trimestre 2025" Un'entrata ogni due uscite. L'intesa firmata con i rappresentanti di FABI, FIRST CISL…
Leggi
Lavoro. La staffetta generazionale porterà all'uscita volontaria di 2.000 dipendenti e all'inserimento di nuove risorse: ecco come si muoverà il gruppo Intesa Sanpaolo nel prossimo triennio. Staffetta generazionale, tramite il ricorso a Quota 100 e Opzione Donna, nei prossimi anni di Intesa Sanpaolo. La graduatoria potrebbe essere unica a livello di gruppo e sarà basata sulla data di maturazione del diritto alla pensione.
Leggi
«Con l’accordo di oggi nel gruppo Intesa ci saranno ulteriori 1.100 assunzioni di giovani e si darà la possibilità di uscire volontariamente in via anticipata e di pensionarsi con un incentivo a una platea di 2.000 lavoratori fino ad ora esclusi. È stato dunque ampiamente rispettato il principio di una assunzione ogni due uscite volontarie. Prosegue il ricambio generazionale in Intesa Sanpaolo: grazie a un accordo firmato lo scorso 16 novembre dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali con l’azienda…
Leggi
L’accordo individua le modalità e i criteri per il raggiungimento dell’obiettivo di 2.000 nuove uscite volontarie entro il 2025, con l’accesso al pensionamento o al Fondo di Solidarietà da parte delle persone del Gruppo. In un momento di ripartenza per l'economia Intesa Sanpaolo dà un ulteriore segnale positivo al Paese, soprattutto ai giovani» ha commentato Paola Angeletti, Chief Operating Officer Intesa Sanpaolo «l giovani che entreranno in…
Leggi
L’istituto di credito ha infatti siglato un accordo con le organizzazioni sindacali che avrà come obiettivo l’assunzione di 1.100 giovani con contratto a tempo indeterminato, il tutto preceduto da 2mila uscite volontarie entro il 2025. L’accordo sindacale, spiega il Gruppo in una nota «è finalizzato nel contempo a un ricambio generazionale senza impatti sociali e a continuare ad assicurare un’alternativa ai possibili…
Leggi
I costi operativi sono in diminuzione del 2,3% rispetto ai primi nove mesi 2020; il cost/income è al 50,1% nei primi nove mesi 2021 Il risultato della gestione operativa in crescita del 9,8% rispetto ai primi nove mesi 2020; i proventi operativi netti in aumento del 3,4% rispetto ai primi nove mesi 2020, con commissioni nette salite dell’ 11,5%. L’accordo prevede in particolare che l’offerta riguardante le uscite volontarie venga rivolta a tutte le persone delle società italiane del Gruppo Intesa…
Leggi
'I giovani che entreranno in Intesa Sanpaolo con questo ulteriore accordo porteranno nuove energie e competenze per costruire la banca del futuro - ha commentato la chief operating officer Paola Angeletti -. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 nov - Intesa Sanpaolo poco mossa a Piazza Affari, dove i titoli dell'istituto si mantengono sulla parita' (+0,06% a 2,484 euro). Sia le uscite che i nuovi ingressi avranno luogo entro il 2025.
Leggi
Il tetto massimo da raggiungere per i nuovi ingressi in Banca Intesa SanPaolo sarà integrato da ulteriori 100 assunzioni a integrazione dell’accordo 29 settembre 2020. Anche i livelli dirigenziali vi potranno aderire, come indicato dal Gruppo Banca Intesa SanPaolo se in possesso dei requisiti di pensionamento entro il 31 dicembre 2028 Intesa Sanpaolo a poche ore dalla firma, comunica che ha raggiunto un’accordo con i sindacati di categoria, Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin.
Leggi
Ecco i testi integrali dell’accordo tra sindacati dei bancari e i vertici di Intesa Sanpaolo sul personale. Accordo fatto in Intesa Sanpaolo sul personale. In un momento di ripartenza per l’economia Intesa Sanpaolo dà un ulteriore segnale positivo al Paese, soprattutto ai giovani». Entrate e uscite di personale in Intesa Sanpaolo, c’è accordo tra il gruppo bancario guidato dall’amministratore delegato, Carlo Messina, e i sindacati.
Leggi
La stessa soddisfazione trapela anche dalle parole di Paola Angeletti, chief operating officer di Intesa Sanpaolo: “I giovani che entreranno in Intesa Sanpaolo con questo ulteriore accordo porteranno nuove energie e competenze per costruire la banca del futuro” Nuove offerte lavoro in banca. Grazie all’intesa raggiunta con le sigle sindacali Unisin, Uilca, Fisac/Cgil, First/Cisl e Fabi, la banca guidata dal CEO Carlo Messina accelera dunque nel ricambio generazionale dei suoi…
Leggi
“Abbiamo avanzato – spiega Ficco – tre richieste:. incentivi all’acquisto corrispondenti ai limiti di emissione di co2 imposti dalla UE; ammortizzatori sociali specifici per superare la carenza di microchip; fondi per incentivare le riconversioni industriali e più in generale per sostenere gli investimenti nella green economy. Eppure la mobilità è al centro di una profonda trasformazione ecologica, mentre la crisi degli approvvigionamenti sta mettendo in ginocchio l’industria”.
Leggi
INWIT, il più grande tower operator italiano, condivide la responsabilità nel promuovere una società più equa e sostenibile grazie alla trasformazione digitale, favorendo l’innovazione e l’inclusione, tramite l’adozione di modelli produttivi sempre più circolari Carlo Tamburi, Direttore di Enel Italia: "Rafforziamo il nostro impegno per la transizione ecologica". È stato firmato il protocollo d’intesa tra Enel Italia e INWIT per accelerare il percorso di crescita sostenibile del nostro Paese.
Leggi
“È apprezzabile – commenta Ficco – la priorità che i commissari stanno dando alla tutela occupazione, ma purtroppo ad oggi abbiamo la quasi certezza di una soluzione per poco più di 200 lavoratori su circa 1.100. Lo riferisce Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, dopo l’incontro convocato dal Ministero dello Sviluppo economico. "È apprezzabile - commenta Ficco - la priorità che i commissari stanno dando alla tutela occupazione, ma…
Leggi
«Con l’accordo di oggi nel gruppo Intesa ci saranno ulteriori 1.100 assunzioni di giovani e si darà la possibilità di uscire volontariamente in via anticipata e di pensionarsi con un incentivo a una platea di 2.000 lavoratori fino ad ora esclusi. In Prosegue il ricambio generazionale in Intesa Sanpaolo: grazie a un accordo firmato oggi dalla Fabi e dalle altre ho organizzazioni sindacali con l’azienda, saranno assunti 1.100 giovani a tempo indeterminato e, contemporaneamente…
Leggi
– Andrea Pinamonti ha commentato il suo avvio di stagione con la maglia dell’Empoli: «Sono molto soddisfatto per il momento, stiamo rispettando le aspettative che ci eravamo prefissati. Personalmente sono soddisfatto del mio avvio: sono a quattro gol, il mio record è cinque, spero di continuare così». Ne ho fatte tante: ho lottato per non retrocedere con Frosinone e Genoa all’essere in un gruppo vincente all’Inter All’Inter ho giocato poco, lo sapevo ma non è mai facile giocare una…
Leggi
Ho visto la voglia di rivalsa, di mettersi in discussione. È il motivo per cui li abbiamo presi, oltre che per le indubbie doti e capacità» Accardi, DS del club toscano, ha parlato del giovane attaccante ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. TALENTO – Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato di Andrea Pinamonti, spiegando i motivi per cui ha scelto proprio il giovane attaccante scuola Inter per rinforzare l’attacco a disposizione di Aurelio Andreazzoli: «Ho puntato…
Leggi
Il contatore delle uscite di questi ultimi due anni sale così a 9.200, mentre quello dei nuovi ingressi a 4.600 Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Intesa Sanpaolo prepara una nuova staffetta generazionale che porterà in azienda altri 1.100 giovani con contratto a tempo indeterminato. Come spiega Paola Angeletti, chief operating officer Intesa Sanpaolo, «i giovani che entreranno con questo ulteriore accordo porteranno nuove energie e competenze…
Leggi
Lo annuncia una nota in cui si sottolinea che l'accordo è ''finalizzato nel contempo a un ricambio generazionale senza impatti sociali e a continuare ad assicurare un’alternativa ai possibili percorsi di riconversione/riqualificazione professionale nel quadro della valorizzazione delle persone del Gruppo Intesa Sanpaolo anche attraverso l’equilibrio tra vita professionale e vita privata''. Le assunzioni saranno destinate a sostenere la crescita del Gruppo e le nuove attività e si aggiungono…
Leggi
Inter-Napoli: Insigne e campionato. Inter e Napoli giocheranno domenica 21 novembre 2021 per un big match di alta classifica. Calciomercato le ultime notizie, con l’Inter che si defila per Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli che va in scadenza di contratto nel 2022. ll centrocampista uruguaiano è in scadenza di contratto nel 2022 e chiede di cambiare squadra, anche perché sta giocando molto poco Ma ci sono altre possibilità di calciomercato tra Inter e Napoli, come ad esempio…
Leggi