BPER ha appena pubblicato i risultati del 1Q25, che sono stati maggiori delle attese a livello operativo. L’utile netto si attesta a 443m quasi il 20% meglio delle stime anche se in lieve flessione Y/Y. Segnaliamo: Ricavi totali maggiori del 5.4% rispetto alle attese, trainati da un forte contributo delle partecipazioni, un margine d’interesse resiliente e un ottimo andamento delle commissioni, influenzate positivamente dai buoni trend del risparmio gestito e della bancassurance.
Leggi
Approfondimenti:
Il Consiglio di amministrazione di Bper Banca, presieduto da Fabio Cerchiai, riunitosi nel pomeriggio di ieri, 7 maggio 2025, ha esaminato e approvato i risultati individuali della Banca e consolidati di Gruppo al 31 marzo 2025. Bper ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 442,9 milioni di euro, in aumento del 43,2% rispetto all’utile ordinario dello stesso periodo del 2024. Il risultato è superiore alle attese del mercato, che si attestavano a circa 370 milioni di euro…
Leggi
Titolo in rally dopo la trimestrale: Bper supera le attese su ricavi, utile e capitale nel primo trimestre 2025. Ok dell’Ivass per l’offerta su Banca Popolare di Sondrio Bper Banca ha chiuso il primo trimestre del 2025 con il miglior risultato di sempre, registrando un utile netto consolidato di 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato ha superato…
Leggi
Bper: per ops su Banca Popolare Sondrio ok Ivass a crescere in Arca Vita Autorizzazione a detenere quota superiore al 30% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Bper Banca ha ricevuto il via libera dall'Ivass a crescere in Arca Vita (gruppo Unipol), nell'ambito dell'Ops sulla Banca Popolare di Sondrio. In una nota della banca si legge che, con riferimento all'offerta pubblica di scambio volontaria promossa sulla totalita' delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, in data…
Leggi
Bper chiude il primo trimestre dell'anno con il miglior risultato di sempre grazie a un utile netto consolidato di 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2% sullo stesso periodo del 2024. I ricavi core, si legge in una nota, sono saliti dello 0,8% a 1.353 milioni, grazie alla crescita delle commissioni che ha più che compensato il calo del margine di interesse mentre l'indice di capitale Cet1 ratio è salito al 15,8% grazie a una generazione organica di capitale di 540 milioni di euro (97 punti base), nonostante…
Leggi
Bper: stima per 2025 tenuta ricavi core e 'continua solidita' patrimoniale' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Bper Banca stima per il 2025 risultati 'sostenuti dalla tenuta dei ricavi core, dall'efficienza operativa e da una continua solidita' patrimoniale, nonostante il contesto esterno sempre piu' sfidante'. Per l'intero anno, i ricavi sono stimati a circa 5,4 mld euro (dai 5,6 mld del 2024 e con 1,4 mld nel primo trimestre), con il rapporto cost/income al 51% circa…
Leggi
Bper: +43% a 442,9 mln utile netto I trimestre, supera le attese (RCO) Papa: 'Miglior trimestre di sempre' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Bper ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 442,9 milioni di euro, in aumento del 43,2% rispetto all'utile ordinario dello stesso periodo del 2024. Il risultato e' superiore alle attese del mercato, che si attestavano a circa 370 milioni di euro.
Leggi
Banca Popolare di Sondrio BPER Banca Con riferimento all'offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria promossa sulla totalità delle azioni ordinarie diinforma che, in data 7 maggio 2025, l'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha rilasciato l'autorizzazione a detenere - ad esito positivo dell'offerta - una partecipazione qualificata superiore al 30% nel capitale sociale di Arca Vita.
Leggi
UniCredit ha ricevuto l'autorizzazione dalla BCE per l'esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2024, per un importo massimo di 3,6 miliardi di euro. Sommato ai dividendi 2024 già pagati, si legge in una nota di Piazza Gae Aulenti, questo porterà la distribuzione per l'anno solare 2024 a 9 miliardi di euro, senza incidere sul CET1, "grazie alla solida generazione…
Leggi
UniCredit ha ricevuto l'autorizzazione dalla BCE per l'esecuzione della seconda tranche del programma di riacquisto di azioni proprie del 2024, per un importo massimo di 3,6 miliardi di euro. Sommato ai dividendi 2024 già pagati, si legge in una nota di Piazza Gae Aulenti, questo porterà la distribuzione per l'anno solare 2024 a 9 miliardi di euro, senza incidere sul CET1, "grazie alla solida…
Leggi
Bper Banca chiude il primo trimestre 2025 con un utile a €442,9 milioni trainato dalla commissioni e ricavi a €1,4 miliardi (+5%); ok dall’Ivass per Opa su BPS, in Borsa +5%. La banca nel primo trimestre 2025 ha registrato un utile netto in calo rispetto al 2024, ma superiore alle attese, e un CET1 in crescita al 15,8%; gli analisti confermano il giudizio positivo sul titolo con target a…
Leggi
Un colore morbido come una coccola e raffinato come un caffè al tramonto: Mocha Mousse è la sfumatura perfetta per rinnovare il tuo stile con calore, armonia e un tocco di tendenza. Tra i trend cromatici più interessanti di questa stagione spicca Mocha Mousse, una nuance calda, avvolgente e incredibilmente versatile. Ispirata alle sfumature del caffè con un tocco cremoso, questa tonalità si colloca tra il beige intenso e il marrone morbido…
Leggi