Il dirigente degli arancioneroverdi ha fatto il punto della situazione nel corso del Gran Galà del Calcio ADICOSP a Roma. Davide Capano Redattore 6 maggio 2025 (modifica il 6 maggio 2025 | 15:32) Intervenuto ieri sera dal palco nel corso del Gran Galà del Calcio ADICOSP allo Sheraton Parco de' Medici di Roma, il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli si è soffermato sul finale di campionato degli arancioneroverdi e sulla figura di Eusebio Di Francesco.
Leggi
Approfondimenti:
È terzultimo in classifica a tre giornate dal termine della stagione. Ha vissuto tutto l’anno ballando sull’orlo del precipizio ma il Venezia non ha alcuna intenzione di abdicare al sogno della permanenza in A. Lo ha dichiarato anche il direttore sportivo dei veneti, Filippo Antonelli, premiato lunedì sera al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della B della passata stagione.
Leggi
Calciomercato Juve LIVE: Fagioli sarà riscattato dalla Fiorentina, novità sul futuro di Conte Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Juve in tempo reale: indiscrezioni, incontri e affari conclusi Il calciomercato Juve...
Leggi
La scorsa estate l’Inter ha ceduto in prestito con diritto di riscatto Filip Stankovic al Venezia. Dopo un ottimo inizio di stagione il portiere cresciuto nel vivaio nerazzurro si è fatto male e così il club lagunare ha preso un altro portiere dall’Inter come Ionut Radu che si è invece trasferito a titolo definitivo. In merito a questi argomenti ha parlato il DS arancioneroverde, Filippo Antonelli.
Leggi
Dopo il Betis, la Fiorentina sarà di scena al Penzo per tenere viva la corsa ad un piazzamento europeo. E da Venezia promettono battaglia Il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli è intervenuto ieri al Gran Galà del Calcio ADICOSP e ha parlato del finale di stagione. La squadra lagunare è terzultima a -1 dalla salvezza e ripone dunque tutte le speranze nelle ultime tre giornate. All'orizzonte c'è la sfida di lunedì prossimo contro la Fiorentina al Penzo (poi ci saranno Cagliari e Juventus).
Leggi
Il futuro di Hans Nicolussi Caviglia è ancora tutto da scrivere. Il Venezia non ha ancora deciso se rimarrà o meno il giocatore valdostano e la conferma arriva dal direttore sportivo Filippo Antonelli, intervenuto al Gran Galà del Calcio ADICOSP: "Hans sta crescendo, come tanti altri ragazzi, all’interno di un contesto dove ci piace valorizzare i giovani. È un ragazzo serio, che ha dimostrato continuità.
Leggi
Qui Venezia - Antonelli lancia la rincorsa al Lecce: "Ci crediamo. Di Francesco? Resta in ogni caso"
“Quando abbiamo firmato con Francesco, abbiamo fatto un contratto di due anni. Non l’abbiamo fatto pensando solo a questa stagione. Per noi, il nostro allenatore è lui anche per il prossimo anno”. Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, lancia la rincorsa al Lecce e intanto blinda Eusebio Di Francesco. “La voglia di restare lì, di continuare a lottare per questa categoria, l’abbiamo sempre avuta.
Leggi
A margine della premiazione come miglior ds della scorsa stagione in Serie B al Gran Galà del Calcio ADICOSP, Filippo Antonelli, ds del Venezia, prova a fare chiarezza sul futuro di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che i lagunari hanno riscattato dalla Juventus lo scorso febbraio: "Hans sta crescendo, come tanti altri ragazzi, all’interno di un contesto dove ci piace valorizzare i giovani.
Leggi
Nonostante il grave infortunio che lo abbia costretto a saltare buona parte della stagione, Filip Stanković ha lasciato il segno nel cuore del Venezia. La conferma è arrivata dal direttore sportivo Filippo Antonelli che, in occasione del Gran Galà del Calcio ADICOSP, ha spiegato le intenzioni della squadra lagunare: "Stankovic è un altro giocatore che abbiamo voluto fortemente: abbiamo la possibilità di riscattarlo e lo faremo sicuramente.
Leggi
Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, è stato premiato al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della Serie B per la stagione 2023/24 e, intervistato dai giornalisti presenti, ha spiegato le strategie di mercato del club arancioneroverde. Che passano, come garantisce lui stesso, dal riscatto di Filip Stankovic dall'Inter: "Abbiamo voluto fortemente: abbiamo la possibilità di riscattarlo e lo…
Leggi
Le dichiarazioni del dirigente dei lagunari, affare tra i veneti e i nerazzurri: arrivano chiarimenti anche sul futuro dell’allenatore Ospiti importanti, al Gran Galà del Calcio Adicosp, in svolgimento oggi all’Hotel Sheraton Parco de’ Medici a Roma. Tra questi, il ds del Venezia, Filippo Antonelli Agomeri, che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti ai microfoni dei giornalisti presenti, incluso l’inviato di Calciomercato.
Leggi
"Hans sta crescendo, come tanti altri ragazzi, all’interno di un contesto dove ci piace valorizzare i giovani. È un ragazzo serio, che ha dimostrato continuità. Quello che accadrà sul mercato lo vedremo a fine campionato. Al momento è concentrato qui, come tutti”. Quanto vi rende orgogliosi aver dato una nuova opportunità a Radu, dopo un momento difficile per lui? "Radu è stata un’opportunità per noi, e lo abbiamo sempre detto: ringraziamo l’Inter che…
Leggi
Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, è stato premiato al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della Serie B per la stagione 2023/24 e, intervistato dai giornalisti presenti, ha parlato delle prossime mosse di mercato del club veneto.CRESCITA - “È un percorso di crescita che la squadra ha fatto. Il Venezia è stato competitivo per quasi tutto il campionato. Ora, con i nostri pregi e i nostri…
Leggi
Antonelli, il direttore sportivo del Venezia, rivale del Cagliari nella lotta salvezza, parla del finale di stagione Dal palco del Gran Galà del Calcio ADICOSP ha preso parola Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, che ha analizzato il finale di stagione che attende i lagunari, impegnati nella lotta per non retrocedere insieme al Cagliari e ad altre squadre in zona calda.Queste le sue dichiarazioni riprese da TMW: «Per quanto…
Leggi
Tutto pronto per l’addio del nerazzurro al termine della stagione. L’annuncio del direttore sportivo non lascia più dubbi sulla cessione in casa Inter. La giornata di oggi è una delle più importanti negli ultimi anni per l’Inter. Stasera a San Siro i campioni d’Italia si giocheranno il loro futuro contro il Barcellona con una storica finale di Champions League all’orizzonte. Parlare di altro al di fuori della partita ha poco senso, ma nelle ultime ore ci sono comunque state delle…
Leggi