Matteo Brunori ritrova il gol a distanza di un mese: vittoria col Frosinone e playoff al sicuro. Una luce dopo le due sconfitte di fila contro Sudtirol e Cesena. Un faro che ha illuminato un Barbera più nero che rosa. Una certezza nelle difficoltà con un nome e un cognome: Matteo Brunori. Il capitano del Palermo ha deciso la sfida contro il Frosinone (2-0) e con una doppietta ha contribuito alla qualificazione aritmetica ai playoff.
Leggi
Altri articoli:
Il Frosinone esce battuto per 2-0 dal Barbera di Palermo e rimanda all'ultimo turno, martedì sul campo del Sassuolo, il verdetto sulla salvezza, playout o retrocessione diretta. Infatti con il risultato maturato ieri a Palermo e quello degli altri campi, potrebbero non bastare i tre punti per evitare lo spareggio salvezza, con la Sampdoria vittoriosa sulla Salernitana ed il Brescia che ha strappato un pari in extremis a Modena (2-2) che…
Leggi
Il tecnico: "Non ho visto la foto in curva, sono venuto bene o male?" Alessio Dionisi commenta Palermo-Frosinone. Dopo il successo per 2-0 dei rosanero contro i ciociari, il tecnico dei siciliani ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore si è concentrato sulla vittoria dei suoi e sulla protesta dei gruppi organizzati della Curva Nord contro la squadra. “Questa è stata una grandissima risposta, non scontata, non meritata, ma dobbiamo accettarla.
Leggi
News Nel corso della conferenza stampa post-partita, dopo l'intervento del DS Osti anche mister Dionisi è intervenuto per commentare il successo del Palermo per 2-0 sul Frosinone, che ha garantito ai rosa l'ingresso nella griglia Playoff. Ecco le sue parole: L'INGRESSO DI VASIC "Non è semplice giocare ed avere lucidità per restare nella partita così. Ho ascoltato le parole del direttore anche relativamente a Vasic.
Leggi
Il Palermo supera il Frosinone trascinato da una doppietta di Brunori, ma il successo aumenta anche il rammarico per i troppi punti persi per strada nel corso della stagione. Migliore in campo Brunori, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
Leggi
Il ds: "Mi ha dato fastidio l'accanimento nei confronti di Vasic" Carlo Osti, direttore sportivo dei rosanero, è intervenuto in conferenza stampa alla fine di Palermo-Frosinone. Dopo la vittoria per 2-0 del club di viale del Fante, il ds ha parlato dell’obiettivo minimo raggiunto matematicamente, ovvero il piazzamento negli spareggi promozione del campionato di Serie B. “Devo sottolineare la prova della squadra che secondo me ha fatto un’ottima partita.
Leggi
News Durante la conferenza stampa post Palermo-Frosinone, a sorpresa non è stato il mister Alessio Dionisi il primo ad intervenire ai microfoni dei giornalisti, ma il Direttore Sportivo Carlo Osti, che ha voluto esprimere il proprio punto di vista come riferimento dirigenziale sul match vinto dai rosanero per 2-0 e sulla situazione che la squadra sta vivendo. Ecco le sue dichiarazioni: PRESTAZIONE Devo…
Leggi
Finisce 2-0 al “Barbera” una gara che potrebbe condannare il Frosinone alla retrocessione. Si deciderà tutto martedì, contro il Sassuolo già promosso in Serie A da diverse giornate. La squadra di Grosso non farà sconti e quella di Bianco dovrà prepararsi a dare il tutto per tutto sul campo del “Mapei”. Ma prima, un passo indietro. A Palermo, il Frosinone arrivava con l’obbligo di provare a fare punti.
Leggi
Nella penultima giornata di Serie B il Frosinone cade 2-0 a Palermo per mano di Brunori, che segna una doppietta, e sprofonda a -1 dalla zona retrocessione. Se il campionato finisse oggi i giallazzurri sarebbero ai playout contro la Sampdoria per gli scontri diretti sfavorevoli con il Brescia, ma data la classifica molto ravvicinata nelle ultime posizioni, con ben 5 squadre racchiuse in 2 punti, tutto si deciderà all’ultima giornata nella trasferta in casa del Sassuolo dei tanti ex, ma anche una vittoria…
Leggi
Il Palermo è dentro ai play-off con un turno di anticipo sulla fine della stagione rosanero. Adesso bisognerà capire soltanto con quale piazzamento nella griglia di partenza. I rosa sono attualmente settimi e martedì affronteranno la Carrarese. Play-off centrati grazie alla vittoria ottenuta al barbera per 2 a 0 contro il Frosinone. Una vittoria nel segno di Matteo Brunori autore di una doppietta…
Leggi
Il Palermo torna a vincere dopo due sconfitte. Battuto 2-0 il Frosinone al "Barbera" grazie a una doppietta di Matteo Brunori che vale la qualificazione matematica ai play-off, proprio nel giorno in cui i tifosi della curva nord mettono in atto la propria contestazione per l'intera partita (in contrasto con il resto dello stadio). Il Frosinone, con questa battuta 'arresto è attualmente ai play-out e si giocherà la salvezza all'ultima giornata in casa del Sassuolo
Leggi
News Dopo due pesantissimi k.o. il Palermo torna alla vittoria grazie alla doppietta del suo capitano Matteo Brunori. Complice la sconfitta del Bari a Cittadella, i rosanero agguantano aritmeticamente la possibilità di disputare i playoff. Frosinone nei guai: la sconfitta al Barbera rimanda le speranze di salvezza all'ultima giornata. PALERMO - FROSINONE 2-0 Marcatori: 30', 48' Brunori 1' - Calcio d'inizio affidato al Frosinone.
Leggi
Il Palermo torna a vincere dopo due sconfitte. Battuto 2-0 il Frosinone al Barbera grazie a una doppietta di Matteo Brunori che vale la qualificazione matematica ai play-off, proprio nel giorno in cui i tifosi della curva nord mettono in atto la propria contestazione per l’intera partita, ma in contrasto con il resto dello stadio La partita in breve Il Frosinone, con questa battuta d'arresto è attualmente ai play-out e si giocherà la…
Leggi
La doppietta di Matteo Brunori decide la sfida in un clima surreale In un clima surreale allo stadio “Renzo Barbera”, il Palermo vince 2-0 contro il Frosinone e, complice il ko del Bari contro il Cittadella, ottiene la matematica qualificazione ai playoff di Serie B. Nonostante i fischi e il nervosismo iniziale per le proteste dei gruppi organizzati della Curva Nord, la compagine guidata da Alessio Dionisi ottiene il successo casalingo e condanna gli ospiti a giocarsi la salvezza…
Leggi
News Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Frosinone, valevole per la 38ª giornata del Campionato Serie BKT 2024-2025, in programma alle ore 20.30. PALERMO: 12 Audero, 23 Diakite, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 27 Pierozzi, 6 Gomes, 28 Blin, 17 Di Francesco, 8 Segre, 9 Brunori (cap), 19 Pohjanpalo. . A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 20 Henry, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 26 Verre.
Leggi
Il Cagliari la prossima gara giocherà il penultimo turno di campionato tra le mura amiche. L’ultima sarà infatti a Napoli. La prossima si disputerà alla Unipol Domus contro il Venezia; squadra con cui i sardi hanno un conto aperto. Sugli spalti dello stadio veneziano, qualche tempo fa infatti si vide uno striscione che recitava “Serie B eeeee”. Un chiaro riferimento alla retrocessione che subì la squadra isolana, ma con un accento goliardico ed allo stesso tempo offensivo verso il popolo sardo ed i tifosi rossoblu.
Leggi
Cagliari Venezia, centrocampista in dubbio per un fastidio alla caviglia: si valuterà giorno dopo giorno. Ecco come sta Un altro nome si aggiunge alla lista degli acciaccati in casa Cagliari, che dovrà rialzarsi dopo i ko con Udinese e Como. Il prossimo impegno contro il Venezia (importante scontro per la lotta salvezza), domenica all’Unipol Domus, si avvicina, ma Jakub Jankto resta in dubbio. Il centrocampista ceco ha accusato un…
Leggi
Cagliari Venezia, le possibili indicazioni sul reparto offensivo che potrebbe schierare Davide Nicola per domenica Si riparte subito in casa Cagliari, chiamato a riscattare le due sconfitte di fila contro Udinese e Como. Domenica, all’Unipol Domus, arriva il Venezia e servirà una scossa. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, in attacco ci sarà spazio per Roberto Piccoli, sempre più al centro del progetto offensivo di Davide Nicola.
Leggi
Cagliari, l’attaccante rossoblù deve smaltire un problema al tendine d’Achille del piede sinistro: sarà decisiva questa settimana Questa settimana sarà decisiva per Florinel Coman, alle prese con un problema al tendine d’Achille del piede sinistro. L’attaccante arrivato a gennaio in prestito dall’Al-Gharafa sta svolgendo le terapie adeguate per recuperare ma le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni in vista della sfida fondamentale tra…
Leggi
Como Cagliari, la squadra sarda incassa un altro ko e il centrocampista non riesce a incidere: voto e giudizio a Makoumbou Ancora una battuta d’arresto per il Cagliari, che cade al “Sinigaglia” contro il Como di Cesc Fabregas con un netto 3-1. Dopo la sconfitta casalinga con l’Udinese di Kosta Runjaić, la formazione allenata da Davide Nicola mostra ancora segni di fragilità. A finire nel mirino della critica è Antoine Makoumbou, protagonista in negativo della…
Leggi
Como Cagliari, vi proponiamo di seguito il voto e il giudizio su Nicolas Viola dopo il match giocato ieri al Sinigaglia Brutta sconfitta in trasferta per il Cagliari contro il Como, battuta ieri al Sinigaglia per 3-1 nella 36a giornata di Serie A. Tra i protagonisti del match c’è Nicolas Viola, che ieri ha offerto una prestazione sufficiente, giudicata e votata così da L’Unione Sarda: «Non aveva il passo, ieri, per tenere alto il volume.
Leggi
Como Cagliari, vi proponiamo di seguito il voto e il giudizio su Nadir Zortea dopo il match giocato ieri al Sinigaglia Brutta sconfitta in trasferta per il Cagliari contro il Como, battuta ieri al Sinigaglia per 3-1 nella 36a giornata di Serie A. Tra i protagonisti del match c’è Elia Caprile, che ieri ha offerto una prestazione incolore, giudicata e votata così da L’Unione Sarda: «Mai pericoloso, il suo grande lavoro è spesso inutile.
Leggi
Cagliari, sono da valutare le condizioni di Kingstone e Jankto alle prese con dei problemi alla caviglia. Aggiornamenti sulle condizioni dei due giocatori In vista della gara contro il Venezia, in programma domenica 18 maggio con orario da definire all’Unipol Domus e valida per la 37a giornata di Serie A, il tecnico del Cagliari Davide Nicola deve valutare le condizioni di Kingstone e Jankto: a tal proposito, evidenzia l’edizione odierna de…
Leggi
Como Cagliari, Gabriele Zappa non ha fornito una prestazione brillante nel match perso per 3-1 allo stadio Sinigaglia. Il voto e il giudizio al giocatore rossoblù Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari in casa del Como per 3-1 nella 36a giornata di Serie A. Tra i protagonisti del match c’è Gabriele Zappa, che non ha brillato contro i lariani ed è stato tra i peggiori in campo come sottolinea l’edizione odierna de L’Unione Sarda: «Chiamatela…
Leggi
Cagliari, il giocatore Nadir Zortea ha raggiunto un record molto importante per la sua carriera. Ecco di cosa si tratta Il Cagliari sperava di conseguire una vittoria ieri sera sul manto erboso del Giuseppe Sinigaglia, ma la sorte ha previsto tutt’altro. I ragazzi rossoblù ne escono sconfitti da un match che era considerato fondamentale per sigillare il discorso “salvezza”. Ora se ne riparlerà nella prossima gara in programma con il Venezia…
Leggi
Cagliari, il giocatore rossoblù ha raggiunto un importante record durante il match contro il Como per 3-1. Ecco di cosa si tratta Quota cento presenze per Nadir Zortea in Serie A. L’esterno del Cagliari, oggi in campo dal 1′ contro il Como allo stadio Sinigaglia nella 36a giornata, stabilisce un nuovo record con la maglia rossoblù in questa stagione. Altro record raggiunto in rossoblù è l’assist fornito ad Adopo per il gol del momentaneo vantaggio, il primo in stagione coi sardi.
Leggi
Cagliari, l’esterno del Cagliari tocca quota 100 presenze in Serie A con la maglia dei rossoblù nel corso del match contro il Como Quota cento presenze per Nadir Zortea in Serie A. L’esterno del Cagliari, oggi in campo dal 1′ contro il Como allo stadio Sinigaglia nella 36a giornata, stabilisce un nuovo record con la maglia rossoblù in questa stagione. Il giocatore è al momento a sei reti stagionali nel massimo campionato e mira a superarsi nel rush finale…
Leggi
Allenamento Sampdoria, ecco di seguito il report dal Mugnaini di Bogliasco: i lavori agli ordini di Evani in vista della Juve Stabia Allenamento Sampdoria, vi proponiamo di seguito il report ufficiale dal sito del club blucerchiato Vi proponiamo di seguito il report...
Leggi
Allenamento Sampdoria, vi proponiamo di seguito il report ufficiale dal sito del club blucerchiato Vi proponiamo di seguito il report dal sito ufficiale della Sampdoria in vista del prossimo turno di Serie B: Blucerchiati subito in campo al “Mugnaini” per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta in casa della Juve Stabia, in programma martedì al “Menti” di Castellammare di Stabia (ore…
Leggi
Nadir Zortea, esterno del Cagliari, sta vivendo la migliore stagione della sua vita a livello realizzativo: le statistische del giocatore classe 99′ Nadir Zortea è stato uno degli acquisti più azzeccati della sessione estiva di calciomercato, il d.s. Nereo Bonato ha puntato sul giocatore giusto. Arrivato a titolo definitivo dall’Atalanta, ad agosto nessuno avrebbe potuto sostenere che a questo punto si sarebbe ritrovato a quota sei gol in Serie A…
Leggi
Serie B – L’ultima giornata di Serie B si preannuncia un vero e proprio thriller per la salvezza, con la possibilità, tutt’altro che remota, che ben cinque squadre si ritrovino appaiate a quota 40 punti. Contrariamente alla Serie A, dove 40 punti spesso significano salvezza tranquilla, in cadetteria questo scenario porterebbe a un drammatico epilogo: una sola squadra festeggerebbe la permanenza diretta, due sarebbero costrette all’amara retrocessione in Serie C e…
Leggi
Occhio alle insidie, il Genoa ha un asso nella manica contro il Napoli, si cerca il record: i dettagli. Le tre partite che attendono il Napoli da qui alla fine del campionato, quantomeno, sulla carta, alla portata degli azzurri. Genoa, Parma e Cagliari non dovrebbero mettere in difficoltà gli uomini di Antonio Conte almeno per quel che riguarda i valori assoluti. Ma il calcio è uno sport imprevedibile, si sa, e anche partite come queste non possono assolutamente esser prese sottogamba…
Leggi
Serie B – La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta del ‘Barbera’ dove è finita 2-0 con doppietta di Brunori. Il Frosinone di Paolo Bianco incappa nella seconda sconfitta sotto la sua guida. Il risultato che complica il percorso salvezza dei giallazzurri, ma non chiude definitivamente i giochi, come ha ribadito lo stesso tecnico nella conferenza post-partita. Le parole di Bianco sulla partita “Dobbiamo restare convinti fino all’ultimo istante: ci sono ancora delle…
Leggi