"I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore. - LONDRA, 16 GEN - Ci sono "segnali incoraggianti" per la revoca delle restrizioni Covid in Inghilterra alla fine del mese. Parlando su SkyNews e riferendosi alle restrizioni come lo smart working e il green pass in alcuni luoghi, Dowden ha sottolineato il "peso che grava sull'industria alberghiera e…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid: Gb, 'segnali incoraggianti…"
Più informazioni:
Introdotto prima di Natale, dopo circa un mese potrebbe già essere abolito: il green pass in Gran Bretagna potrebbe non essere più richiesto dal 26 gennaio, quando il governo rivedrà le norme anti-Covid al momento in vigore. – Non si placa l’emergenza coronavirus nel Regno Unito, ma il Paese sembra prepararsi a nuove regole anti-Covid. Anche lo smart working potrebbe essere superato. Le possibili nuove restrizioni in Gran Bretagna sono motivate dal…
Leggi
Non solo diminuiscono i contagi su base settimanale – tornati sotto quota 100mila – ma calano anche i ricoveri in ospedale. La situazione in Francia. Al contrario del Regno Unito, in Francia il Governo punta ancora a introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di scontro elettorale Con l’annuncio del suo via libera il mese scorso, erano stati oltre cento i deputati a opporsi al provvedimento.
Leggi
Francia: introduzione del pass vaccinale. In Francia, la filosofia sembra essere antitetica a quella inglese e più vicina alla logica draconiana del governo italiano. In Gran Bretagna, i picchi di contagi, dovuti all’ondata Omicron, hanno contribuito in gran parte alla revoca del Green pass. Da leggere anche Sileri: “Con il calo dei contagi le regole andrebbero riviste.”. Olanda: allentato il lockdown.
Leggi
Le nuove misure potrebbero essere discusse già a partire dal prossimo 26 gennaio. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected] Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori I contagi su base settimanale sarebbero in diminuzione – sarebbero…
Leggi
Ovviamente, potrebbe essere tutto un po’ prematura, ma potrebbe anche andargli bene e la pandemia è davvero finita nel Regno Unito La decisione dovrebbe essere presa il 26 gennaio, ma il 10 di Downing Street ha fatto capire che è già stata presa visto che la pandemia è finita. Indubbiamente è vero che i numeri sono calati e anche i ricoveri in ospedale, molti parlano questa settimana che il Regno Unito è il primo paese ad avere il COVID endemico e non più una pandemia.
Leggi
Lo ha detto Oliver Dowden, ministro senza portafoglio del governo del primo ministro britannico Boris Johnson. "I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore. Le restrizioni, decise il mese scorso, devono essere riviste il 26 gennaio - LONDRA, 16 GEN - Ci sono "segnali incoraggianti" per la revoca delle restrizioni Covid in Inghilterra alla fine del…
Leggi
Qui è ora consentito alle persone di lasciare le loro abitazioni per un tempo limitato per acquistare beni di prima necessità Alcune aree hanno iniziato a riattivare la produzione e le misure di blocco sono state parzialmente o completamente revocate in alcune zone considerate a basso rischio. Pechino (Cina), 16 gen. (LaPresse/AP) – L’emittente statale cinese CCTV ha riferito che la città di Xi’an ha iniziato a revocare gradualmente le restrizioni anti-Covid dopo oltre tre…
Leggi
Deputati e senatori hanno ripreso a lavorare su un progetto di legge comune: una delle ipotesi è che venga introdotto solo per i maggiori di 16 anni. Sospese dal 24 gennaio 26 rotte aeree internazionali: 4 dagli Stati Uniti e altre da città come Melbourne, Francoforte, Parigi, Vancouver, Toronto, Il Cairo e anche Milano Al contrario del Regno Unito, in Francia il governo punta ancora a introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di…
Leggi
È il caso del Regno Unito, dove l'impego del documento potrebbe essere interrotto già entro fine mese, dopo solo poche settimane dall'introduzione. Il Regno Unito ha introdotto l'equivalente del nostro Green Pass solo un mese fa, in vista del periodo delle festività, limitandone l'utilizzo per regolare l'ingresso a discoteche ed eventi affollati Il Regno Unito pronto ad abbandonare il Green Pass.
Leggi
È quello che si legge sui media inglesi, secondo i quali Sajid Javid, ministro della Sanità, avrebbe condiviso l’insofferenza di molti deputati conservatori, nei confronti del green pass. Gli allentamenti delle restrizioni sono incoraggiati dalle affermazioni di alcuni scienziati, secondo i quali il picco della variante Omicron è stato raggiunto e dai dati, su base settimanale, dei contagi in diminuzione, così come anche i ricoveri Il prossimo 26 è anche il giorno in cui saranno riviste le misure anti-covid previste dal…
Leggi
Nel Regno Unito iI certificato introdotto prima di Natale verrà con ogni probabilità abolito il 26 gennaio. Non si placa l’emergenza coronavirus nel Regno Unito, ma il Paese sembra prepararsi a nuove regole anti-Covid. Tra queste, il green pass potrebbe essere abolito dal 26 gennaio e le mascherine necessarie solo al chiuso. Gran Bretagna, green pass abolito dal 26 gennaio: l’andamento della pandemia nel Paese.
Leggi
È quanto si legge sui media del Regno Unito, secondo cui il ministro della Sanità, Sajid Javid avrebbe condiviso una forte insofferenza nei confronti del certificato già espressa da molti deputati conservatori. È allo studio anche l’abbandono dell’indicazione al lavoro da casa, altra misura prevista dalle restrizioni del piano B, mentre resterebbe quella per l’uso delle mascherine per trasporti pubblici e negozi L’adozione della misura potrebbe avvenire il 26 gennaio, quando saranno riviste le misure…
Leggi
Un mese fa, era stato introdotto il Green Pass solo per consentire gli ingressi alle discoteche e agli eventi di massa ma ora il governo sembra intenzionato ad eliminare anche questa misura. Inoltre, secondo diversi scienziati, l’ondata scatenata dalla variante Omicron nel Paese ha raggiunto il suo picco. MeteoWeb. Il Regno Unito sta vivendo senza restrizioni legate alla pandemia dal 19 luglio scorso.
Leggi
E a tre settimane dalle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, la Cina cerca di blindarsi dalla nuova variante. Scozia e Galles, del resto, hanno già alleggerito alcune delle loro restrizioni. Di fronte all'impennata di contagi da Covid, e alle curve che seguono traiettorie simili ma sfalsate nell'arco delle settimane, l'Europa si attrezza in modo diverso per rispondere all'attuale fase della pandemia.
Leggi