Una delle più grandi compagnie telefoniche del globo sarà guidata da una donna italiana. Comincerà sotto questo grande auspicio il 2023 nel mondo delle telecomunicazioni e dell’economia mondiale. Andiamo a scoprire chi è Margherita Della Valle il nuovo ceo di Vodafone. Il nuovo ruolo La Della Valle è attualmente il direttore finanziario della multinazionale, ma dal 1° gennaio 2023 andrà a ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno della galassia di Vodafone.
Leggi
Un’italiana alla guida del gruppo Vodafone. Dall’1 gennaio sarà Margherita Della Valle la nuova amministratrice delegata ad interim del colosso delle telecomunicazioni. La nomina arriva dopo le dimissioni di Nick Read, che saranno effettive da fine dicembre. La carriera Nata a Roma 57 anni fa, la manager si è laureata nel 1988 in Discipline economiche e sociali alla Bocconi di Milano, per poi lavorare per quattro anni in Montedison, all’ufficio studi e pianificazione strategica.
Leggi
Nick Read lascia dopo solo quattro anni la guida di Vodafone. L'addio a fine anno mentre resterà advisor del cda fino al 31 marzo. Al suo posto ad interim l'italiana - laureata alla Bocconi e fresca Alumna dell'anno - Margherita Della Valle (nella foto) che resta anche direttore finanziario in attesa di individuare il nuovo group chief executive. Il divorzio arriva a poco più di due settimane di distanza dal taglio dell'outlook sul 2022 con la performance debole in Germania (che vale il 30% dei ricavi).
Leggi
Nick Read lascerà la carica di ceo del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022. Lo annuncia una nota del gruppo inglese che spiega che Margherita Della Valle, direttore finanziario, è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim. Della Valle manterrà anche l’incarico di direttore finanziario. Vodafone, partnership con GIP e KKR per controllo Vantage Towers I RISULTATI «È stato un privilegio trascorrere oltre vent’anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di quello che…
Leggi
Il numero uno di Vodafone, Nick Read rassegna le dimissioni dopo che il gruppo ha lanciato un allarme utili, e nonostante il successo della vendita del 50% delle torri di Vantage Tower a Kkr. Da mesi, il manager a capo del colosso di telefonia è sotto pressione: il titolo - che ieri è rimasto freddo all’annuncio (-0,01% a 91,13 sterline) - ha perso da inizio anno un quinto del suo valore. Ed è così finito nel mirino sia dei fondi attivisti come Cebian, sia del…
Leggi
Vodafone: Nick Read, l'erede di Vittorio Colao, lascia dopo quattro anni. Tocca (ad interim) a una donna, la romana Margherita Della Valle, bocconiana doc e fresca della nomina di "Alumna dell'anno" da parte della storica università economica milanese. Sarà lei ad assumere la guida dell'azienda, come group chief executive. Chi è Margherita Della Valle si è laureata nel 1988 al Des Bocconi, il corso in Discipline economiche e sociali oggi "rimpiazzato" dall'Ess…
Leggi
Il 1 gennaio un’italiana sarà alla guida di Vodafone. Margherita Della Valle, attuale direttore finanziario, assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim della multinazionale delle telecomunicazioni. Sostituirà Nick Read, che ha comunicato le sue dimissioni, fino a quando non sarà individuato un successore permanente. Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao
Leggi
Il CEO di Vodafone Group Plc (NASDAQ:VOD), Nick Read, si dimetterà alla fine del 2022 dopo un anno in cui il prezzo delle azioni della società di telecomunicazioni è crollato. Read non è riuscito a fermare un calo durato anni del prezzo delle azioni del colosso delle telecomunicazioni mentre non è riuscito a realizzare le fusioni auspicate, riferisce Bloomberg. La CFO Margherita Della Valle diventerà CEO ad interim, in aggiunta al suo ruolo attuale, in attesa di una sostituzione.
Leggi
Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo. Una scelta improvvisa, come riporta Il Corriere della Sera – L’Economia, che fa sì che ad interim sia stato nominata a capo dell’azienda di telefonia l’italiana Margherita Della Valle, che manterrà anche il suo incarico di direttore finanziario, in attesa che la ricerca di un nuovo ad venga individuato da parte del CdA.
Leggi
Nick Read lascia l’incarico dopo quattro anni. Al suo posto l’incarico spetterà ad interim all’attuale cfo Della Valle. Ma il mercato attende una decisione nel segno della discontinuità.
Leggi
Cambio della guardia al vertice del gruppo delle tlc Vodafone. Lascerà a fine dicembre il ceo Nick Read, annuncia il gruppo, e al suo posto è stata nominata ad interim Margherita Della Valle. Nick Read, alla guida di Vodafone dal 2018, resterà a disposizione del Cda fino a fine marzo 2023, con la scadenza dell'anno fiscale. Margherita Della Valle , la manager italiana proveniente dalla Bocconi, dal canto suo, continuerà a ricoprire il ruolo di cfo che detiene dal 2018 e assumerà ad interim la…
Leggi
L'attuale amministratore delegato lascia l'incarico dal prossimo 31 dicembre, restando advisor del cda fino al 31 marzo. Il suo posto verrà assunto ad interim da Margherita Della Valle, che manterrà anche l'incarico di direttore finanziario Nick Read lascerà la guida di Vodafone, di cui è amministratore delegato, dal prossimo 31 dicembre, restando advisor del cda fino al 31 marzo. Il suo posto verrà assunto ad interim da Margherita Della Valle, che manterrà anche l'incarico di direttore…
Leggi
Vodafone ha un nuovo CEO dopo le dimissioni di Nick Read, in sella al Gruppo dal 2018: è Margherita Della Valle, manager italiana uscita dalla Bocconi e in azienda fin dai tempi di Omnitel Pronto Italia nel 1994. É stata Chief Financial Officer per Vodafone Italia dal 2004 al 2007 ed è CFO in carica per Vodafone Group dal 2018. Sarà Group CEO ad interim a partire dal 1° gennaio 2023 fino a quando il Consiglio di Amministrazione non individuerà il successore di Read.
Leggi
Cambio al vertice di Vodafone, a fine mese lascia Nick Read, attuale amministratore delegato del gruppo di telecomunicazioni. Una decisione improvvisa, al punto che il gruppo sarà guidato, ad interim, dalla responsabile finanza, l’italiana Margherita Della Valle, che manterrà anche l’incarico di direttore finanziario in attesa che la ricerca di un nuovo group chief executive da parte del consiglio di amministrazione porti…
Leggi
Nick Read si dimetterà come amministratore delegato del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022, e sarà poi disponibile come consulente fino al 31 marzo 2023. Lo annuncia una nota del gruppo che spiega che Margherita della Valle, direttore finanziario, è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim. Della Valle "accelererà l'esecuzione della strategia dell'azienda per migliorare le prestazioni operative e fornire valore per gli azionisti" sottolinea…
Leggi
Vodafone Group , colosso britannico delle telecomunicazioni, ha annunciato che il CEO Nick Read ha concordato con il board di lasciare la sua carica il 31 dicembre 2022, restando come consulente fino al 31 marzo 2023. Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato ad interim. Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Intanto, il consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive, si legge in una…
Leggi
Vodafone Group, colosso britannico delle telecomunicazioni, ha annunciato che il CEO Nick Read ha concordato con il board di lasciare la sua carica il 31 dicembre 2022, restando come consulente fino al 31 marzo 2023.Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato ad interim. Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Intanto, il consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive, si legge in una…
Leggi
Cambio della guardia al vertice del gruppo delle Tlc, Vodafone. Il ceo Nick Read, annuncia il colosso britannico, lascerà a fine dicembre e al suo posto è stata nominata amministratrice delegata ad interim Margherita Della Valle, che manterrà anche la carica di direttrice finanziaria. Intanto, si spiega, il board di Vodafone avvia il processo di selezione di un nuovo ceo. Read manterrà un ruolo di consulente del gruppo fino al prossimo mese di marzo.
Leggi