Nadal interviene sul caso Sinner-doping

- La vicenda Clostebol-Sinner continua a far discutere il mondo del tennis. Anche Rafael Nadal, 22 volte campione Slam, ha espresso la sua opinione durante un'intervista al programma televisivo spagnolo "El Hormiguero". Nadal ha dichiarato di credere nella buona fede delle persone e di conoscere Jannik Sinner, affermando di non credere che il giovane tennista italiano avesse intenzione di doparsi. Ha inoltre sottolineato l'importanza di rispettare la giustizia e le istituzioni che prendono decisioni, anche quando queste non coincidono con i propri desideri.

Simona Halep, ex numero uno del circuito WTA, ha recentemente criticato Sinner, sostenendo che il tennista italiano sia stato giudicato in modo diverso rispetto a lei. Halep, che è tornata in campo solo da pochi mesi dopo che la sua squalifica per doping è stata ridotta da quattro anni a nove mesi, ha dichiarato che non crede che il caso di Sinner sia una semplice difesa. Secondo Halep, Sinner è stato trattato in modo ingiusto rispetto ad altri atleti.

Jannik Sinner, attualmente impegnato negli US Open, ha cercato di mettere a tacere le polemiche dopo la sua vittoria contro l'australiano O'Connor. Il numero uno al mondo aveva annunciato sui suoi profili social di essere risultato positivo a un test antidoping effettuato a Indian Wells mesi prima. Tuttavia, Sinner è stato dichiarato innocente poiché avrebbe assunto il farmaco proibito in maniera del tutto involontaria e in una quantità infinitesimale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo