Ha salvato le figlie di 12 e 8 anni. Poi ha aiutato l’anziano padre a portare all’esterno la madre. E dopo è tornato all’interno dell’abitazione in fiamme, forse nel tentativo di domare il rogo. Ma non è più uscito. È morto così Salvatore Benfari, 47 anni. Il dramma si è consumato nel pomeriggio in una casa di via Roma a Caltabellotta, in provincia di Agrigento. Nella casa è divampato un violento incendio.
Leggi
Ha sacrificato la propria vita per salvare le figlie e la madre dall’incendio divampato nella casa dei genitori. Salvatore Benfari , 47 anni, operaio originario di Caltabellotta, è morto nel tentativo di mettere in salvo la sua famiglia. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in cantina con il padre quando le fiamme hanno avvolto l’abitazione. Allertato dalle grida delle figlie, si è precipitato all’interno riuscendo a portarle fuori.
Leggi
E’ morto per salvare le figlie, di 8 e 12 anni, e la madre dall’incendio divampato nella casa dei genitori. Salvatore Benfari, 47enne di Caltabellotta, secondo la ricostruzione ancora sommaria, nel momento in cui dentro la casa divampavano le fiamme, si sarebbe trovato nella cantina dello stabile insieme al padre. Resosi conto di quanto stava succedendo, richiamato dalle grida delle figlie, l’operaio si è precipitato in casa dove si trovavano sua madre e le due bambine.
Leggi