“La tragedia poteva essere evitata. I Murazzi sono sempre stati zona a rischio. La cosa gravissima è che nulla è stato fatto né prima e nemmeno dopo l’evento di Mauro”. A parlare, in un’intervista alla Stampa, è Giuseppe Glorioso, padre del ragazzo colpito da una bici lanciata dai Murazzi per cui ieri è stata emessa una sentenza di condanna a 16 anni all’imputato maggiorenne. Un’altra ragazza maggiorenne aveva scelto il rito ordinario e il…
Leggi
Profonda tristezza e amarezza per Giuseppe Glorioso, il padre di Mauro Glorioso: «Ora che i processi sono conclusi, dopo le condanne inflitte a questi ragazzi che non si sono pentiti e riguardo ai quali stenderei un velo pietoso, ci aspettiamo una giustizia civile», spiega a La Stampa. Secondo Glorioso senior, il Comune di Torino sapeva dal 2006 che l’area dei Murazzi…
Leggi
Sedici anni per tentato omicidio anche al maggiorenne del gruppo che, nella notte tra il 20 e il 21 gennaio 2023, a Torino, lanciò una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi sul Lungo Po ferendo gravemente Mauro Glorioso, uno studente palermitano che da allora è costretto a vivere su una sedia a rotelle. A Victor Ulinici non sono state concesse le attenuanti generiche come indicato dalla Cassazione che lo scorso ottobre, annullando la precedente sentenza a 10 anni e 8 mesi che gli era stata inflitta dal gup, aveva rinviato gli atti…
Leggi
Un tentato omicidio senza un movente, un ragazzo di 23 anni che resta tetraplegico dopo che una bicicletta elettrica gli viene scagliata in testa, mentre è in fila per entrare in discoteca, nel lungo fiume dei Murazzi di Torino. Era un modo per passare la serata, per un gruppo di amici giovanissimi, che sono tutti quanti stati condannati. Ieri, per il leader del gruppo, Victor Ulinici, maggiorenne, sono stati disposti 16 anni di carcere.
Leggi
La Corte d’Appello di Torino ha condannato a 16 anni di carcere Victor Ulinici , uno dei cinque giovani imputati per il lancio di una bici sul lungofiume dei Murazzi, nel capoluogo piemontese. Era il gennaio 2023 e, a seguito di questo gesto, venne ferito gravemente l’allora 23enne Mauro Glorioso, uno studente palermitano rimasto tetraplegico per l’accaduto. Dopo i rilievi della Cassazione, che ha disposto l’appello bis annullando la pena a 10 anni e 8 mesi, ritenuta lieve, l’imputato, che è maggiorenne, non ha avuto le…
Leggi
TORINO. «Ora che i processi sono conclusi, dopo le condanne inflitte a questi ragazzi che non si sono pentiti e riguardo ai quali stenderei un velo pietoso, ci aspettiamo una giustizia civile. Il Comune di Torino sapeva dal 2006 che l’area dei Murazzi è a rischio. Eppure non ha mai fatto nulla per garantire la sicurezza a chi, come mio figlio, quella sera voleva soltanto divertirsi. Se fossero st…
Leggi
L'annuncio di Giuseppe Glorioso dopo la condanna a 16 anni di reclusione inflitta a Victor Ulinici, unico maggiorenne all'epoca dell'incidente Dopo la condanna in appello a 16 anni di reclusione per tentato omicidio inflitta a Victor Ulinici, l’unico maggiorenne dei cinque imputati per il lancio della bicicletta elettrica che ha colpito e gravemente ferito Mauro Glorioso, la famiglia dello studente palermitano annuncia che…
Leggi
La famiglia di Mauro Glorioso, lo studente palermitano di 23 anni rimasto gravemente ferito dopo il lancio di una bicicletta elettrica dalla balaustra dei Murazzi di Torino, farà causa al Comune perché nonostante l’area fosse pericolosa nulla era stato fatto per metterla in sicurezza. Ad annunciarlo è il padre di Mauro, Giuseppe Glorioso, ai microfoni della Rai Tgr, nel giorno in cui Victor Ulinici, uno dei cinque imputati per la vicenda, è…
Leggi
La famiglia di Mauro Glorioso, lo studente palermitano di 23 anni rimasto gravemente ferito per il lancio di una bicicletta elettrica dalla balaustra dei Murazzi di Torino, farà causa al Comune perché nonostante l'area fosse pericolosa nulla era stato fatto per metterla in sicurezza. Ad annunciarlo il padre di Mauro, Giuseppe Glorioso, ai microfoni della Rai Tgr, nel giorno in cui Victor Ulinici…
Leggi
TORINO – Nel giorno in cui è arrivata la condanna a sedici anni di carcere per Victor Ulinici, il maggiorenne accusato di aver lanciato una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi, ferendo gravemente Mauro Glorioso, rimasto tetraplegico, il padre dello studente di Medicina ha annunciato che farà causa al comune di Torino. Giuseppe Glorioso è infatti convinto che il Comune, pur consapevole della pericolosità dell’area, per anni non abbia fatto nulla di concreto per…
Leggi
«Come posso alleviare la sofferenza a Mauro?». Giuseppe Glorioso, papà del giovane colpito da una bici lanciata dalla balaustra dei Murazzi, mentre era in fila davanti a una discoteca, fra ragazzi della sua età, rimasto tetraplegico, in testa ha un solo pensiero, battente: «Chi si prenderà cura di lui quando noi non ci saremo più?». Glorioso, a fianco della sua legale Simona Grabbi, annuncia l'intenzione di intentare una causa civile contro il Comune di…
Leggi
Le parole di Giueppe Glorioso. La sofferenza e la "grande sfida" del figlio PALERMO – “Sono dei delinquenti, gente che per puro gioco ha rovinato la vita a Mauro. Seppure saranno condannati a 10 anni, 16 anni, Mauro purtroppo ha perso la libertà per tutta la vita”. La voce tremante di Giuseppe Glorioso tradisce la sofferenza. È il padre di Mauro, studente palermitano di Medicina che nel gennaio del 2023 fu travolto da un pesante bici elettrica lanciata dai Murazzi a…
Leggi
Sedici anni di carcere. È questa la condanna inflitta oggi dai giudici di Torino a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati per il folle gesto che, nella notte tra il 20 e il 21 gennaio 2023, segnò per sempre la vita di Mauro Glorioso, studente palermitano di Medicina. Una bicicletta lanciata dalla balaustra dei Murazzi, un impatto devastante, una giovane esistenza cambiata per sempre. Ulinici condannato a 16 anni per lui e…
Leggi
Giuseppe Glorioso, padre di Mauro, lo studente gravemente ferito dopo il lancio di una bicicletta elettrica ai Murazzi, ha annunciato un'azione legale contro il Comune di Torino. L’area era nota per la sua pericolosità da anni, ma non sono state adottate misure di sicurezza. L'annuncio della causa contro il Comune Giuseppe Glorioso, padre di Mauro, lo studente di 23 anni rimasto gravemente ferito dopo il lancio di una bicicletta elettrica dalla…
Leggi
Sedici anni di carcere e niente attenuanti generiche . Parliamo della condanna emessa oggi dalla gup di Torino Odilia Meroni nei confronti di Victor Ulinici , uno dei giovani accusati di aver... Leggi tutta la notizia
Leggi
La Corte d'Appello di Torino ha condannato a 16 anni di carcere Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati per il lancio di una bici sul lungofiume dei Murazzi, nel capoluogo piemontese. Era... Leggi tutta la notizia
Leggi
Frame video Tgr Piemonte Sedici anni di carcere è la condanna inflitta oggi dalla corte di Appello di Torino a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati per il caso del lancio della bici elettrica sul lungo fiume dei Murazzi che ferì in maniera gravissima, nel gennaio del 2023, lo studente palermitano Mauro Glorioso. All’imputato non sono state concesse le attenuanti generiche così come aveva ordinato la Cassazione…
Leggi
Il 21 gennaio 2023 cinque ragazzi lanciarono una bicicletta elettrica dalla balconata, colpendo Mauro Glorioso, che è rimasto tetraplegico La Corte d’Appello di Torino ha condannato il 4 febbraio a 16 anni di carcere Victor Ulinici, accusato di aver lanciato la bici elettrica dalla balconata dei Murazzi sul Lungo Po a Torino ferendo gravemente lo studente Mauro Glorioso, nella notte tra il 21 e il 22 gennaio del 2023, insieme ad altri giovani, alcuni minorenni e altri…
Leggi