L'ho raccontato non tanto per me, ma per chiunque si trovi nella mia stessa situazione di quando fui stuprato da 13enne. Bisogna sempre parlare e denunciare chi commette tali atti, anche se i colpevoli sono dei familiari, per non vivere nel trauma”. atrice Evra, ex calciatore di Manchester United e Juventus, ha parlato in un'intervista Le Parisien del tema omosessualità nel calcio, così: "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la…
Leggi
Tutti gli articoli su
Ex Juve, Evra: 'Ci sono almeno due…"
Altri dettagli:
Se da calciatore dici che sei gay, sei morto. Così l'ex terzino di Manchester United e Juventus, Patrice Evra, in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien. Redazione1908. "Ci sono almeno due gay per squadra ma nel calcio se lo dici sei finito''. Così l'ex terzino di Manchester United e Juventus, Patrice Evra, in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien, per presentare la versione francese della sua autobiografia.
Leggi
di Camilla Prato. L’ex calciatore della Juventus, Patrice Evra, ha rilasciato un’intervista a Le Parisien in cui ha parlato del suo passato nel calcio affrontando anche temi delicati come l’omosessualità, e uno stupro che dice di aver subito da adolescente: “Avevo 13 anni e ho tenuto questo peso per tutta la vita. Ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita” Quando avevo 24 anni la polizia mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Signor Evra, quest’uomo l’ha…
Leggi
Ma a confermarlo è Patrice Evra, che in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien volto a presentare la versione francese della sua autobiografia, ha svelato come in ogni squadra ci siano almeno due giocatori gay: “Nel calcio tutto è chiuso. Certi colleghi dissero che l'omosessualità era contro la loro religione e che se c'era un gay in spogliatoio bisognava cacciarlo dal club. Ci sono almeno due gay per squadra Se da calciatore dici che sei gay, sei morto.
Leggi
Da Nainggolan a Hitzlsperger, le altre testimonianze. (LaPresse). «In ogni squadra di calcio ci sono almeno due giocatori gay, ma se lo dicono si rovinano». Io ho giocato con gay: loro ne hanno parlato con me, da soli, perché hanno paura di aprirsi pubblicamente. Patrice Evra rompe il silenzio su un tema, l’omosessualità nel mondo del pallone e dello sport in generale, da sempre controverso. Certi colleghi dissero che era contro la loro religione e che se…
Leggi
Ci sono almeno due gay per squadra Se da calciatore dici che sei gay, sei morto. Lo dice Patrice Evra in un incontro con i lettori del quotidiano Le Parisien, per presentare la versione francese della sua autobiografia. Un libro confessione, dove l'ex terzino di Manchester United e Juventus, svela per che in ogni squadra ci sono almeno due gay. L'ex terzino di Manchester United e Juve: “Ho sentito compagni dire che gli omosessuali erano contro la religione e andavano cacciati.
Leggi
Certi colleghi dissero che l'omosessualità era contro la loro religione e che se c'era un gay in spogliatoio bisognava cacciarlo dal club. "Ricordo una volta venne una persona a parlare di omosessualità alla squadra. Io ho giocato con gay, ne hanno parlato con me, da soli, perché hanno paura di aprirsi pubblicamente. "Se da giocatore dici che sei gay, sei morto". Ci sono almeno due gay per squadra
Leggi
Ha scelto i. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio José Romero, padre di Diego, ex calciatore del Quilmes e nonno di Luka Romero, parla con animo del nipote. Nuno Tavares resta uno dei giocatori attenzionati dal. Mercato in entrata della Lazio bloccato dall'indice di liquidità. Piaceva in estate, non è cambiato il gradimento di Sarri.
Leggi
Ho giocato con giocatori gay. Le parole di Patrice Evra sul tema dell'omosessualità nel calcio. Nell'intervista, l'ex terzino sinistro ha raccontato:. "Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità. L'ex calciatore senegalese ha parlato della presenza di giocatori gay all'interno delle squadre e ha condannato gli atteggiamenti dei suoi ex compagni di squadra nei confronti dell'omosessualità.
Leggi
Tema piuttosto complicato, ma l’ex Juve ha scelto di metterci la faccia difendendo i diritti di tutti. Evra sui gay nel calcio: “Se lo dici sei finito”. Evra, durante la presentazione della sua biografia, ha poi concluso: “Nel mondo del calcio se dici di essere gay sei finito“. Ex-Man Utd star Patrice Evra reveals team-mates told him they were gay but were too scared to come out because of homophobes in the dressing room – and claims there are at least two gay players at…
Leggi
Ma nel corso della sua esperienza da calciatore, l’ex terzino francese è stato protagonista di alcuni spiacevoli episodi all’interno degli spogliatoi. Se c’è un calciatore gay qui, deve andare via dal club’ L’ex calciatore della Juventus ha vissuto momenti difficili, grandi gioie da calciatore e ora è ambasciatore del gioco del calcio. Racconto spiazzante da parte di Patrice Evra: l’accusa ai suoi compagni di squadra e la denuncia sui calciatori gay perseguitati.
Leggi
ulle colonne di ‘Le Parisien’, Patrice Evra torna a parlare di uno dei temi più delicati nel mondo del calcio attuale, quello dell’omosessualità. L’ex terzino di Juventus e Manchester United presentando la sua autobiografia ha risposto alle domande dei lettori e svelato un retroscena risalente ai tempi del Manchester United.“Nel mondo del calcio è tutto chiuso. L’unico giocatore omosessuale in attività ad aver fatto coming out è Josh Cavallo, difensore dell’Adelaide United, club…
Leggi
Serie A - Patrice Evra ha rilasciato un'intervista a Le Parisien:. "Quando ero in Inghilterra, hanno portato un esperto a parlare con la squadra dell’omosessualità. Ho giocato con giocatori gay. Ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita" Alcuni dei miei colleghi dicevano: ‘È contro la mia religione, ma se c’è un omosessuale in questo spogliatoio deve andarsene’. Ci sono almeno due giocatori per club che sono gay.
Leggi
L’ex terzino Evra ha affrontato il tema dell’omosessualità nella sua autobiografia e ne ha parlato pure in una intervista a Le Parisien. L’omosessualità nel gioco del calcio è ancora visto come un tabù. Del tema ha parlato anche Patrice Evra. In ogni club ci sono almeno due calciatori gay ma non puoi dirlo pubblicamente” L’ex terzino francese all’interno della sua autobiografia ‘I love this game’ ha riportato anche un episodio che gli è capitato nel corso della sua carriera.
Leggi
Che poi ha parlato degli abusi subiti da tredicenne: "Devo testimoniare per spingere ragazzi e ragazze vittime di violenze a non chiudersi nel silenzio. "L'ho raccontato non tanto per me, ma per chiunque si trovi nella mia stessa situazione di quando fui stuprato, da 13enne. Bisogna sempre parlare e denunciare chi commette questi reati, anche se i colpevoli sono dei familiari" "Se lo dici li rovini, ma in ogni squadra di calcio ci sono almeno…
Leggi
Piaceva in estate, non è cambiato il gradimento di Sarri. José Romero, padre di Diego, ex calciatore del Quilmes e nonno di Luka Romero, parla con animo del nipote. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio Ha scelto i. Nuno Tavares resta uno dei giocatori attenzionati dal. Mercato in entrata della Lazio bloccato dall'indice di liquidità.
Leggi
Evra e l'omosessualità nel calcio: "Se parli sei finito". Un'analisi lucida quella di Evra che è tornato anche sugli abusi subiti in passato: “Devo testimoniare per spingere ragazzi e ragazze vittime di violenze a non chiudersi nel silenzio. L'ho raccontato non tanto per me, ma per chiunque si trovi nella mia stessa situazione di quando fui stuprato da 13enne. Ci sono almeno due giocatori per club che sono omosessuali ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita".
Leggi
'«Nel calcio tutto è chiuso – sottolinea Evra –. Ricordo una volta venne una persona a parlare di omosessualità alla squadra. «Ci sono almeno due gay per squadra, ma nel calcio se lo dici sei finito». Io ho giocato con gay, ne hanno parlato con me, da soli, perché hanno paura di aprirsi pubblicamente» Certi colleghi dissero che l'omosessualità era contro la loro religione e che se c’era un gay in spogliatoio bisognava cacciarlo dal club.
Leggi
Ci sono almeno due giocatori per club che sono omosessuali ma nel mondo del calcio, se lo dici, è finita» Alcuni dei miei colleghi hanno detto “è contro la mia religione, se c’è un omosessuale in questo spogliatoio, deve lasciare il club” e altri commenti. DICHIARAZIONI – «Quando ero in Inghilterra, hanno portato qualcuno a parlare con la squadra dell’omosessualità. Ho giocato con giocatori gay.
Leggi
Parlandoci faccia a faccia si sono aperti perché hanno paura a parlarne apertamente. Almeno un paio di giocatori a squadra sono omosessuali, ma se nel mondo del calcio dichiari di esserlo, è finita" Evra: "Ci sono almeno due gay per squadra ma se lo ammettono per loro è finita". vedi letture. L'ex giocatore della Juventus Patrice Evra fa sempre discutere con le sue dichiarazioni e, anche oggi, le sue parole a Le Parisien sono rimbalzate in giro per il mondo…
Leggi
Alcuni dei miei colleghi hanno detto “è contro la mia religione, se c’è un omosessuale in questo spogliatoio, deve lasciare il club” e altri commenti. Ascolta la versione audio dell'articolo. Patrice Evra, ex difensore della Juve, ha parlato del tema dell’omosessualità nel mondo del calcio. Le sue parole. Intervistato da Le Parisien, Patrice Evra ha parlato così dell’omosessualità nel mondo del calcio.
Leggi