− Inter, guarda Stankovic! Straordinaria la sua ultima prestazione sul campo del Nac Breda, match terminato 0-0 grazie anche ai suoi prodigiosi interventi. Il Volendam lo ha ribattezzato ‘STANKOctopus‘ su Twitter. Al momento, Stankovic ha giocato complessivamente 14 partite stagionali tra tutte le competizioni con sei clean sheet e 14 reti subite Il Volendam stravede per le sue parate. Filip Stankovic, figlio del più noto Dejan, sta disputando una grande stagione in prestito dall’Inter al…
Leggi
Ecco un riassunto delle loro ultime prestazioni nel turno appena terminato, con Stankovic junior protagonista. Nel Volendam, assieme a Gaetano Pio Oristanio impattano 0-0 in casa del NAC Breda. Ancora peggio va a Zinho Vanheusden, travolto dal ciclone Fiorentina col suo Genoa (al terzo allenatore in stagione) E nel clean sheet degli ospiti il merito è tutto del portiere figlio d’arte, che chiude la gara con ben 12 parate.
Leggi
Ad affiancare Amdeus sul palco di questa 72esima edizione del festival della canzone italiana nelle 5 serate saranno altrettanti personaggi femminili:. Ornella Muti nella prima serata. nella prima serata Lorena Cesarini nella seconda serata. nella seconda serata Drusilla Foer nella terza serata. nella terza serata Maria Chiara Giannetta. Sabrina Ferilli nella serata finale. Mentre tra gli ospiti finora confermati ci sono Checco Zalone e Cesare Cremonini
Leggi
Lauro sarà uno dei pochi a portare a Sanremo, ovviamente a modo suo, delle “rock vibes”. Tananai – “Sesso occasionale” Terzo e ultimo dei vincitori di Sanremo Giovani, Tananai rappresenta la scena urban milanese Solo voce - molto pulita - e pianoforte per un brano lento e coinvolgente. Emma – “Ogni volta è così” La cantante salentina torna a Sanremo dopo 10 anni dalla sua vittoria, portando il brano “Non è l’inferno”.
Leggi
Non poteva scegliere brano migliore per la sua seconda volta a Sanremo. Possono essere riassunti così i 25 brani in gara al 72esimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. Pop provocatorio per La Rappresentante di Lista che porta uno tra i brani più validi dei 25: un pezzo scatenato, folle e originale. Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’) e Le Vibrazioni (‘Tantissimo’).
Leggi
VOTO: 8. DITONELLAPIAGA e RETTORE - CHIMICA. Pezzo divertente, anche spiazzante, con un ritornello che si candida a rimanere in testa. VOTO: 6. TANANAI - SESSO OCCASIONALE. Vocazione urban per il giovane milanese, con pass conquistato a Sanremo Giovani a premiata ditta Mahmood-Faini mette il timbro su questo brano. VOTO: 6. ELISA - O FORSE SEI TU. Torna a più di 20 anni dalla vittoria del 2001 e mette un’opzione anche su questo.
Leggi
Voto: 5. Dargen D’amico – Dove si balla: Il rapper – cantautore, a Sanremo, presenta un brano techno che entusiasma al primo ascolto. Sale sul palco dell’Ariston con un brano destinato alle radio grazie alla sua energia e leggerezza. Sanremo 2022 è alle porte: martedì 1 febbraio si accenderanno le luci del palco dell’Ariston e ben 25 artisti si esibiranno con i brani scelti per la kermesse più attesa dell’anno.
Leggi
(La redazione). SANREMO 2022 – FAVORITI E QUOTE (SNAI) Tuttavia, per allinearci alla pletora di giudizi, più o meno vaghi e talvolta persino indecifrabili, apparsi sui magazine più stimati, abbiamo pensato di segnalarvi – a oggi 15 gennaio 2022 – i favoriti alla vittoria della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, secondo le quotazioni del sito di scommesse Snai. Senza alcun biasimo nei confronti di chi ha avuto l’opportunità di ascoltare le 25 canzoni in anteprima…
Leggi
Senza perdere tempo, vediamo subito cosa si dice in giro a proposito dei 25 brani in gara e quali sono i big – tantissimi sono millennial e gen Z – bocciati e quelli promossi dalla critica. Le canzoni di Sanremo bocciate. Sono in tanti a bocciare Ana Mena e la sua “Duecentomila ore“. Le canzoni di Sanremo promosse a pieni voti. In questa categoria c’è il gruppo più numeroso di canzoni, e meno male per i telespettatori e per la musica italiana in generale È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di…
Leggi
Harlem Gospel Choir – Domenica. Ansa 1 di 3 Ansa 2 di 3 Ansa 3 di 3. Achille Lauro torna a Sanremo per la quarta volta consecutiva dopo aver fatto l’ospite l’anno scorso, con un brano che da un fischio iniziale si trasforma in quella botta di energia a cui ci aveva abituato con la sua Rolls Royce. Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. Ha vinto nell’88 e torna dopo venticinque anni ed è difficile pensarlo in gara al pari degli altri ma tant’è.
Leggi
A bbiamo ascoltato in anteprima le 25 canzoni che saranno in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo dal 1 al 5 febbraio. Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. Ha vinto nell’88 e torna dopo venticinque anni ed è difficile pensarlo in gara al pari degli altri ma tant’è. Voto: 6. La Rappresentante di Lista - Ciao ciao. Ansa 1 di 4 Ansa 2 di 4 Ansa 3 di 4 Ansa 4 di 4.
Leggi
I giornalisti, qualche giorno fa, hanno ascoltato in anteprima tutte le canzoni in gara ed espresso ognuno la propria opinione. La più bella canzone del Festival Il re del glam rock italiano torna in gara a Sanremo con una bella canzone che però non aggiunge nulla a quelle dei Festival passati. Non è tra le sue canzoni migliori, ma in un testo così lungo (forse troppo) è impossibile non riconoscersi.
Leggi
SANGIOVANNI/FARFALLE ( TESTO: Sangiovanni, Alessandro La Cava MUSICA: Alessandro La Cava, Stefano Tognini) 7. Ha 18 anni ed è perfettamente calato nel suo linguaggio e nel suo tempo RKOMI/INSUPERABILE (TESTO: Alessandro La Cava MUSICA: Rkomi, Alessandro La Cava) 7. Un ritmo irresistibile con le parole che collassano una sull’altra in un crescendo Insuperabile “siamo una sconfitta perfetta bambina”.
Leggi
Non poteva scegliere brano migliore per la sua seconda volta a Sanremo. Possono essere riassunti così i 25 brani in gara al 72esimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. Pop provocatorio per La Rappresentante di Lista che porta uno tra i brani più validi dei 25: un pezzo scatenato, folle e originale. Faranno parlare di sé i tre ragazzi provenienti da Sanremo Giovani: Yuman, Matteo Romano e Tananai Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’)…
Leggi
Frase cult: Notti appese ad uno schermo a fare le sei… Le sei! Frase cult: Brucia tutte le scorte fai entrare il sole. ANA MENA – “DUECENTOMILA ORE” – (Rocco Hunt). Quota discoteca latina in piena estate. A meno di due settimane dall’inizio di Sanremo 2022 iniziano i pronostici di questa 72a edizione: Elisa potrebbe vincere, secondo le pagelle degli ascolti di ieri. Frase Cult: E lasciati andare che il cuore ti cade giù e l’amore riappare Frase cult: Se sarò in terra mi alzerai, se farà freddo…
Leggi
Nella giornata di ieri il primo ascolto è stato riservato a un numero ridotto di persone. Festival di Sanremo: via la primo ascolto delle canzoni in gara. Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e milioni di telespettatori attendono il 1 febbraio per commentare dal divano di casa canzoni, artisti, look e spettacolo. Gli eletti scelti per il primo ascolto delle canzoni hanno espresso un giudizio che va da 1 a 10 per ogni brano.
Leggi
Sanremo 2022, stanno per arrivare le canzoni da cantare sotto la doccia e ballare per tutta la casa. Sarà un’edizione che, per forza di cose, risentirà del clima che si sta vivendo in Italia in queste settimane. Grande attesa anche per un altro nome storico della musica italiana. A partire da Ornella Muti, per finire con Sabrina Ferilli, uno dei grandi ritorni sul palco del Teatro Ariston. Sanremo 2022, stanno per arrivare le canzoni da cantare…
Leggi
“Non ci sarà a Sanremo 2022”, brutto colpo per Amadeus: e adesso come farà? I giornalisti hanno ascoltato i brani in gara a Sanremo 2022, sapete chi è il favorito? Grandissima sorpresa. Completato il primo ascolto dei brani in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Sanremo 2022, selezionati i Giovani in gara: ci sono tantissimi volti noti. Chi vincerà il Festival di Sanremo? Sanremo 2022, colpo grosso di Amadeus: ci sarà anche lui sul palco.
Leggi
Eppure, la voglia di divertirsi non mancherebbe: almeno cinque brani su 25, un quinto, strizzano l’occhio alla dance più sfrenata. «Evidentemente c'è voglia di ballare - commenta Amadeus -. E a esserci, nella serata delle cover e dei duetti, come confermato da lei stessa nella serata di Capodanno, c'è Loredana Bertè. Pochi, pochissimi i riferimenti alla pandemia, con la quale conviviamo ormai da due anni.
Leggi
Anche "Ciociaria Oggi" era presente all'appuntamento ed ecco il primo pagellone di "Sanremo 2022" frutto del primo ascolto delle canzone del Festival. Non riesce a colpire al primo ascolto. La sensazione alla fine del primo ascolto è del "già sentito". Yuman - "Ora e qui". Vincitore di Sanremo Giovani, dopo il primo ascolto si ha l'idea di una persona che è voluta rimanere nella sua comfort zone senza osare Voto 6,5.
Leggi
AKA7EVEN. Perfetta così. Voto 6. Sei perfetta così così così così. Nei tuoi difetti, nelle imperfezioni. Baby giuro che tu sei perfetta così. Estremamente radiofonica, quota Gen Z rispettata alla perfezione. Sanremo 2022, i voti di tutti i brani in gara. ACHILLE LAURO FT. Ed è la loro forza, in un solco tracciato soprattutto nelle ultime partecipazioni al Festival, da Così sbagliato a Dov’è Mi-Tomorrow ha ascoltato in anteprima tutte le 25 canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana numero 72.
Leggi
GIANNI MORANDI – “APRI TUTTE LE PORTE” – VOTO 7 – Eroico cimento con un autore hitmaker, ma affronta baldanzoso i saliscendi jovanottiani. DITONELLAPIAGA CON RETTORE – “CHIMICA” – VOTO 6 – Pop non pasticciato e duetto scatenato al femminile, a tratti evoca (chissà) Acido/Acida dei Prozac+. Sanremo 2022, Laffranchi dà i voti alle canzoni. Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera, ha stilato la sua classifica personale dopo aver ascoltato i brani di Sanremo 2022 presentati a stampa e radio.
Leggi
Esplosività allo stato brado, “Chimica” sarà la quota anticonformista di questo Festival, tra l’eros contenuto nei versi, il sound travolgente, le suore e le polemiche. Uno dei testi più espliciti in gara, che si arricchisce sia del vissuto di Ditonellapiaga che di Donatella Rettore. Le strofe convincono più del ritornello martellante che, a onor di cronaca, rimane da subito tatuato sulla pelle. E’ una questione di (chi chi chi chi)chimica, in fondo.
Leggi
Contessa – M. Buccelli. Musica: G. Truppi – M. Buccelli – G. Pallotti. Siamo oltre Sanremo. Molto positivi: 1. Positivi: 2. Neutri: 11. Negativi: 8. Molto negativi: 3. AKA7VEN – Perfetta così. Testo: Aka7even – V. Colella. Musica: M. Molto Positivi: 0. Positivi: 8. Neutri: 12. Negativi: 4. Molto negativi: 0. Senza voto: 1. RKOMI – Insuperabile. Testo: A. Molto Positivi: 1. Positivi: 10. Neutri: 5.
Leggi
E questo aspetto potrebbe essere tutto quel che c’è di interessante da dire su questo brano. A livello testuale le strofe sono curate meglio del ritornello, che però potrebbe risultare più incisivo. Matteo Romano – Virale. Potrebbe essere una delle rivelazioni del Festival, dopo essere entrato tra i 25 artisti in gara, rientrando nei primi tre classificati di Sanremo giovani. Yuman – Ora e qui. Potrebbe essere la vera rivelazioni di questo Festival Sono queste le anime che caratterizzano le 25 canzoni in gara a…
Leggi
Sanremo, in anteprima le pagelle delle 25 canzoni in gara. Chi è da podio, chi prenota il tormentone
E canta così: “E l’amore se ne va vola via ma poi torna da te come un treno preso di domenica”. Emma torna a Sanremo dopo la vittoria di 10 anni fa con “Non è l’inferno” e dopo averlo co-condotto ed esserne stata ospite. Il brano è virale nel titolo e nelle intenzioni quando canta: “E l’amore riappare, va in tendenza e risale, diventa virale” Quasi un inno alla body positive: “non vedi che sei bella bella bella così sei perfetta così così così…
Leggi
La frase cult: "Con le mani, con le mani, con le mani ciao ciao, con i piedi con i piedi, con i piedi ciao ciao". La frase cult: ".ad una cena di sconosciuti in un bar di Torino" La frase cult: "Abbiamo rovinato anche il cognome dei nostri". La frase cult: "A forza di credere che il male passerà sto passando io e lui resta". La frase cult: "E mi guardavi con quegli occhi grandi e mi dicevi come sei…
Leggi
Anche Rkomi stupisce con Insuperabile, il brano dall'attitudine più rock di tutte, con chitarrone in evidenza e batteria incalzante e obbligatoria citazione portafortuna di Taxi Driver (voto: 8). Anche Fabrizio Moro non sbaglia e in Sei tu ha una intensità clamorosa mescolata a un testo che è un film (voto: 8). I brani in gara al Festival di Sanremo sono «Covid free», non c'è nessun riferimento alla pandemia salvo una (timida) in Ciao Ciao de La rappresentante di Lista.
Leggi
Una sfera intima e intimistica che forse fotografa la bolla nella quale volente o nolente ci si è chiusi da mesi. Un "fanculo" urlato da Achille Lauro, una "stronza" cantata da Noemi: un festival tutto sommato bon ton. L'impatto delle canzoni in gara al primo ascolto. Attuale, nel senso di canzoni con un futuro radiofonico (obiettivo di Ama da sempre), vedremo. Il festival, assicura Amadeus, ricorderà anche Raffaella Carrà e Franco Battiato, recentemente scomparsi, e Lucio…
Leggi
Elisa ha il vestito per uccidere. Amadeus presenta a stampa e radio le canzoni di Sanremo come se fosse già sul palco dell'Ariston con l'annuncio di titolo, interprete e autori e quelle due righe di biografia da Wikipedia (autori, please, uno sforzo in più per le serate vere). E allora vince il pop, il genere che nelle classifiche sta riprendendo lo scettro dopo il tentato golpe indie-trap. Una ballad con pianoforte e archi a guidare una voce che fa venire i brividi…
Leggi
Elisa è una fra le candidate alla vittoria al 72mo Festival di Sanremo. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . «Mi piacerebbe che questo fosse ricordato come un altro festival attuale. Il tik toker 18enne terzo a Sanremo Giovani, mescola melodia sanremese e ritmo contemporaneo per parlare di litigi amorosi tra ragazzini Tra i 25 brani in gara ci sono canzoni molto radiofoniche, ed è quello che ho sempre voluto fare dal primo festival».
Leggi
AKA7EVEN – "PERFETTA COSÌ" – VOTO 5/6. L’amore adolescente costringe a dir sempre le stesse cose. DITONELLAPIAGA CON RETTORE – "CHIMICA" – VOTO 6. Pop non pasticciato e duetto scatenato al femminile, a tratti evoca (chissà) Acido/Acida dei Prozac+ Mai si era fatto così tardi, negli ascolti. Mancano due settimane, e per ora il Festival sembra ancora lontano dall’atmosfera preoccupata e piena di guai che impera fuori dal Regno di Sanremo.
Leggi
ANA MENA: 6 — "Duecentomila ore" – Ritmo latino, testo e musica di Rocco Hunt GIANNI MORANDI: 7,5 — "Apri tutte le porte" - Un bel testo di Jovanotti sulla scia de "L’Allegria". "Miele" - Voce penetrante sin dalla prima nota, spera in un ritorno. Bel testo, cantato con dolcezza. NOEMI: 6,5 — "Ti amo non lo so dire" - "Posso andare sulla luna/ma ti amo non lo so dire".
Leggi
Da ultimo una speranza: "Quest’anno vorrei chiudere ogni sera una ventina di minuti prima", dice Ama "Mi piacerebbe che questo fosse ricordato come un altro festival attuale" spiega Amadeus nei suoi panni di direttore artistico. È il festival dei big in gara". Una nobildonna del suo rango,. Milano, 14 gennaio 2022 - Musica leggerissima. "Tra i 25 brani in gara ci sono canzoni molto radiofoniche, ed è quello che ho sempre voluto fare fin dal primo Festival" dice.
Leggi
Frase cult: «Fioriamo adesso, prima del tempo, anche se è inverno, tu insegnami come si fa ad insegnare la felicità, per dimostrarsi che se fossimo dei suoni, sarebbero canzoni». Frase cult: «C’era una casa, un divano e vuoti da colmare ed un bel fiore nero è il mio presente» Frase cult: «Ma va a capire perché si vive se non si balla». Voto: 6,5. “Ciao ciao” La Rappresentante di Lista. Unici a rappresentare quest’anno la Sicilia a Sanremo, presentano un brano allegro, teatrale.
Leggi
Non per gli irriducibili che aspettano Sanremo con la stessa impazienza di un bambino che attende i regali di Babbo Natale sotto l’albero. Ed è proprio per voi che abbiamo anche provato a individuare i possibii vincitori della settantaduesima edizione della competizione L’Epifania tutte le feste le porta via. Certo, come per ogni Natale che si rispetti non tutti i doni sono graditi, ma forse è anche questo il bello di Sanremo.
Leggi