Salerno . Saranno le indagini di Polizia e Municipale a chiarire le cause del tragico incidente avvenuto sabato mattina in via Fra' Generoso a Salerno e che è costato la vita al ciclista 49enne... Leggi tutta la notizia
Leggi
Approfondimenti:
Sono due le comunità finite nello sconforto a causa del drammatico incidente verificatosi ieri mattina a Salerno e che ora attendono di poter dare l'ultimo saluto a Domenico Campanile, 49enne imprenditore edile di Casagiove travolto da ecoballe mentre con gli amici era in sella alla sua bici per una gita. Fanno riferimento alla drammatica casualità e a quei "maledetti" pochi secondi che hanno determinato l'investimento dell'uomo e dei suoi amici causa delle ecoballe…
Leggi
Una giornata tra amici appassionati di bici è finita in tragedia a Salerno dove sabato Domenico Campanile, ciclista 49enne di Casagiove (Caserta), è stato travolto e ucciso dal carico perso da un camion. Adesso sono in corso le indagini su come era stato fissato, il dubbio è che non siano state rispettate tutte le regole di sicurezza. Domenico Campanile, il ciclista morto travolto dal carico perso da un camion…
Leggi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 2 febbraio 2025 09:26:08 Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito. Il blocco, dal peso superiore a una tonnellata, lo ha travolto mentre…
Leggi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 2 febbraio 2025 09:22:10 E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando un camion in transito ha perso parte del suo carico…
Leggi
Stampa La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta sulla morte di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove, travolto da un’ecoballa caduta da un camion mentre era in bici con un gruppo di amici. Gli inquirenti stanno verificando il corretto fissaggio del carico e le responsabilità nella tragedia avvenuta questa mattina in via Fra’ Generoso, a ridosso del porto. Il camion, appartenente a una ditta di Sarno, trasportava rifiuti destinati all’imbarco quando una delle…
Leggi
Doveva essere una tranquilla uscita in bicicletta, come il sabato e la domenica mattina se ne vedono tante sulle strade; ma quella di un gruppo di ciclisti casertani si è trasformata in tragedia. A perdere la vita il 49enne Domenico Campanile, di Casagiove, travolto dalla caduta di un’ecoballa trasportata da un camion. Ferito un altro appassionato delle due ruote, un 43enne di Caserta, ricoverato al “Ruggi”: probabilmente sarà sottoposto ad intervento chirurgico non tanto per la frattura alla tibia…
Leggi
Stampa E’ Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove, l’uomo morto questa mattina in via Fra’ Generoso a Salerno, schiacciato da un’ecoballa caduta da un camion in transito. L’uomo era in sella alla sua mountain bike insieme ad alcuni amici, quando il mezzo ha perso parte del carico. Uno di quei blocchi di rifiuti compattati, dal peso di oltre una tonnellata, lo ha colpito in pieno, uccidendolo sul colpo.
Leggi
Stampa Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: Tir perde il carico: ciclista schiacciato. La tragedia a Salerno: il 49enne di Casagiove travolto da una “ecoballa” di 2,5 tonnellate, ferito anche l’amico. Il mezzo pesante era diretto al porto: sorpasso fatale in prossimità di una curva. S’indaga per omicidio stradale Di lato: Eboli
Leggi
Doveva essere una gita, con gli amici di bike. Una di quelle giornate all’insegna del fuori porta semplice e divertente. Invece quel momento di svago si è trasformato in tragedia. La vita, per Domenico Campanile, 49 anni di Casagiove Caserta, si è interrotta improvvisamente sotto un cumulo di balle di rifiuti. Un suo compagno di team, invece, è rimasto gravemente ferito, anche lui perché travolto dalla caduta delle balle da un camioncino: ha riportato fratture al femore e alla…
Leggi
Un’incidente fatale ha scosso la città di Salerno questa mattina, trasformando una giornata di sport e amicizia in una tragedia. Domenico Campanile, un ciclista di 49 anni proveniente da Casagiove (Caserta), ha perso la vita in seguito a un incidente verificatosi in via Fra’ Generoso, lungo la strada che conduce alla Costiera Amalfitana. La vittima si trovava in compagnia di altri ciclisti, tutti uniti dalla passione per il ciclismo e pronti ad affrontare un’entusiasmante escursione.
Leggi
Un'atroce fatalità ha trasformato in tragedia una giornata tra amici accomunati dalla stessa passione. È quanto accaduto a Salerno, dove questa mattina ha perso la vita Domenico Campanile, ciclista 49enne proveniente da Casagiove (Caserta).
Leggi
Un'atroce fatalità ha trasformato in tragedia una giornata tra amici accomunati dalla stessa passione. È quanto accaduto a Salerno, dove questa mattina ha perso la vita Domenico Campanile, ciclista 49enne proveniente da Casagiove (Caserta). L'uomo era arrivato nel Salernitano assieme ad altri ciclisti per raggiungere la Costiera amalfitana. Giunto in via Fra' Generoso però, è rimasto coinvolto in un incidente mortale.
Leggi
Una piacevole mattina di febbraio in bici si è trasformata in un dramma per un gruppo di ciclisti in via Fra’ Generoso, a Salerno, dove transitano molti mezzi pesanti che imboccano poi l’autostrada. Un camion ha perso improvvisamente il carico di ecoballe di rifiuti che stava trasportando, travolgendoli. Nell’impatto è morto un 49 di Caserta, Domenico Campanile, mentre altri 3 sono rimasti feriti, uno in modo molto grave.
Leggi
Salerno, ciclista 49enne morto: riesplode la polemica sulla sicurezza stradale Una passeggiata in bicicletta è finita in tragedia, si indaga per risalire alle responsabilità Una passeggiata in bicicletta in compagnia, diretti in Costiera Amalfitana, si è trasformata in tragedia, questa mattina, intorno alle 8.30, sulla strada che collega la città di Salerno al porto. Sono in corso indagini della magistratura per chiarire le cause che hanno portato diverse ecoballe, da due…
Leggi
SALERNO – Un ciclista 49enne di Caserta ha perso la vita a Salerno in seguito a un incidente avvenuto questa mattina in via Fra’ Generoso, all’incrocio con la strada che conduce al castello Arechi. Secondo una prima ricostruzione, un camion in transito ha perso ecoballe di cartone pressato che ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta. Immediato l’arrivo dei soccorritori: vigili del fuoco, 118, polizia di Stato e polizia municipale.
Leggi
Un ciclista di 49 anni Domenico Campanile di Caserta, ha perso la vita e un altro di 42 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno. Una giornata in bici tra amici con la complicità di una giornata di sole trasformata in pochi istanti in tragedia. E’ accaduto questa mattina in Via Fra Generoso a Salerno la strada che dai caselli autostradali conduce al viadotto.
Leggi
– Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Salerno, in via Fra’ Generoso, all’incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Un camion in transito ha perso parte del suo carico di ecoballe, che ha travolto un gruppo di ciclisti che procedeva sulla corsia opposta. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, ma per uno dei ciclisti, un uomo di 49 anni, non c’è stato nulla da fare.
Leggi
Ciclista muore a Salerno travolto da ecoballa caduta da un camion: le immagini dei soccorsi Un ciclista di 49 anni ha perso la vita a Salerno, in un incidente stradale avvenuto in via Fra' Generoso. L'uomo originario di Caserta, si trovava insieme a un gruppo di amici ed è stato travolto dal carico caduto da un tir in transito. Una ecoballa di rifiuti ha invaso la corsia opposta dove si trovavano i ciclisti in quel momento.
Leggi
Un ciclista di 49 anni ha perso la vita a Salerno, in un incidente stradale avvenuto in via Fra' Generoso. L'uomo, insieme con un gruppo di altre persone in bici, è stato travolto dal carico caduto da un tir in transito. Una ecoballa di rifiuti ha invaso la corsia opposta dove si trovavano i ciclisti in quel momento. Per ilo 49enne non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ile ambulanze del 118, la Polizia di Stato e la Municipale.
Leggi
È di un morto e un ferito grave il bilancio del tragico incidente, avvenuto in mattinata in via Fra' Generoso a Salerno. Un camion ha perso il suo carico di ecoballe , che ha travolto un... Leggi tutta la notizia
Leggi
There is no peace for those who cycle, for those who love our sport. No peace for those simply wanting to enjoy a peaceful weekend ride. A 49-year-old cyclist lost his life in Salerno in a tragic accident on Via Fra' Generoso, at the intersection with the road leading to Castello Arechi. A truck in transit lost part of its load of waste bales which hit a group of cyclists on the opposite lane . Rescuers arrived immediately, but unfortunately for one of the cyclists there was nothing that could be…
Leggi
È grave il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto in mattinata in via Fra' Generoso a Salerno. Un camion ha perso il suo carico di ecoballe, che ha travolto un gruppetto di ciclisti diretti sulla carreggiata in senso opposto, uccidendo una persona e ferendone un'altra, ricoverata in condizioni critiche all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona nel capoluogo di provincia campano.
Leggi
Tragico incidente questa mattina a Salerno. Un camion in transito ha perso parte del carico di ecoballe che ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta: morto un 49enne. Un altro ciclista è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Salerno. È successo in via Fra' Generoso, all'incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Immediato l'arrivo dei soccorritori: Vigili del Fuoco, 118, Polizia…
Leggi
Nella mattinata del 1° febbraio un camion in marcia lungo una strada alla periferia nord-ovest di Salerno (via Fra' Generoso, la prosecuzione di uno svincolo dell'autostrada A3) ha perso parte del carico, alcune ecoballe di rifiuti dal peso di circa una tonnellata ciascuna. Uno di questi oggetti ha travolto un gruppo di ciclisti che proveniva dalla direzione opposta. Uno dei cicloamatori, un uomo di 49 anni, è stato colpito in pieno ed è deceduto in seguito all'impatto.
Leggi
Nell'incidente ha perso la vita un uomo di 49 anni, grave un altro membro del gruppo È di un morto e un ferito grave il bilancio del tragico incidente, avvenuto in mattinata in via Fra' Generoso a Salerno. Un camion ha perso il suo carico di ecoballe, che ha travolto un gruppetto di ciclisti che percorrevano la strada in senso opposto. Secondo quanto si apprende, un uomo di 49 anni ha perso la vita, un altro è, invece, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi…
Leggi
Un ciclista 49enne originario di Caserta ha perso la vita a Salerno in seguito a un grave incidente avvenuto questa mattina in via Frà Generoso, all'incrocio con la strada che conduce al Castello Arechi. Secondo una prima ricostruzione, un camion in transito ha perso parte del carico di ecoballe che ha travolto un gruppo di ciclisti sulla corsia opposta. Immediato l'arrivo dei soccorritori: Vigili del Fuoco, 118, Polizia di Stato e Polizia Municipale.
Leggi