Ecco di seguito come funziona e le principali novità. VIA LIBERA – Il nuovo protocollo anti Covid-19 per il calcio e tutti gli sport di squadra professionistici è passato al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico, che ha approvato il testo. BLOCCO SQUADRA – La principale novità è quella che vede il blocco della squadra solo se i contagi superano il 35% del gruppo degli atleti. Il protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra ha trovato l’approvazione del Comitato Tecnico…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid-19, via al nuovo protocollo…"
Approfondimenti:
In particolare, secondo il Daily Mail, i giocatori del Tottenham temono che Conte possa lasciare la panchina già dal mese prossimo, se la società londinese non farà investimenti di spessore a gennaio. Dopo un avvio non esaltante, il campionato degli Spurs è radicalmente cambiato con l’arrivo dell’ex Juve in panchina. L’avventura di Antonio Conte al nord di Londra, sponda Tottenham, potrebbe essere ai titoli di coda.
Leggi
Dopo l’approvazione le regole saranno operative. VIA LIBERA – Il nuovo protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra, quindi anche il calcio, stipulato nella conferenza Stato-Regioni grazie alla collaborazione tra FIGC e Governo (vedi articolo), ha trovato l’approvazione del Comitato Tecnico Scientifico. Dopo il via libera, le nuove regole per arginare l’epidemia e consentire ai campionati di proseguire con regolarità diventano operative Il nuovo protocollo anti Covid-19 per gli sport…
Leggi
SUBITO IN VIGORE - "Nuovo protocollo dalla prossima giornata? PROTOCOLLO - "Il protocollo della Lega? Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl. La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo…
Leggi
A riportarlo è La Gazzetta dello Sport Dopodiché l’intesa sul protocollo battezzata dalla conferenza Stato-Regioni potrà diventare norma con una circolare del ministero della Salute e un’operatività che dovrebbe scattare già in questo fine settimana. Ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid: manca solo il sì del Comitato tecnico-scientifico. vedi letture. Sono ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid del calcio.
Leggi
Dopo l’incontro tra Stato e regioni, il nuovo protocollo dovrà passare presso il Ministero della Salute, per poi diventare già una normativa ufficiale a partire da questo fine settimana. attesa per il sì del CTS al nuovo protocollo anti Covid nel calcio. Manca solo un tassello importante. Si attende il documento nel dettaglio, ma la novità più importante è quella che predispone il blocco della squadra se nel totale dei giocatori in rosa, risultino almeno il 35% di casi positivi al Covid-19…
Leggi
Nuovo protocollo dalla prossima giornata? È stato fatto il primo passo, ovvero raggiungere un accordo tra Lega, Regioni e Ministero della Salute. La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute: "Il protocollo della Lega? Abbiamo cercato di condividere un…
Leggi
PROTOCOLLO - "Il protocollo della Lega? LIMITE - "Il limite di contagiati oggi è il 35%, se si arriva a questa percentuale si sospende l'attività. SUBITO IN VIGORE - "Nuovo protocollo dalla prossima giornata? Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl.
Leggi
Abbiamo cercato di rendere il rischio il minore possibile adottando un protocollo che facesse rischiare il meno possibile. Io credo che il nostro protocollo vada in questa istanza: tutelare ma con buonsenso e non con rischio zero A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto il Professor Walter Della Frera, membro della commissione medico-scientifica FIGC in rappresentanza dell’AIC: "Nuovo protocollo? Il problema principale era…
Leggi
I calciatori del Tottenham temono che Antonio Conte possa dimettersi pochi mesi dopo aver accettato la panchina londinese nel caso in cui non venga ascoltato sulla richiesta di nuovi acquisti. In Inghilterra – precisamente sulle pagine del quotidiano Daily Mail – si parla della preoccupazione dei suoi calciatori a causa della sua “fama” da condottiero che può abbandonare la nave. SPOGLIATOIO IN SUBBUGLIO – Corsi e ricorsi storici.
Leggi
Col 35% di positivi nel gruppo squadra stop all’attività. È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. Quanto ai contatti a basso rischio, sono da applicarsi le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta…
Leggi
La conseguenza pratica è quindi riferita al fatto che con otto elementi circa positivi al Covid la partita della squadra interessata rischi di andare verso il rinvio per cause di forza maggiore Se inizialmente si era detto che sarebbero bastati 13 calciatori, portiere incluso e Primavera compresi, per scendere in campo, ci si è poi resi immediatamente conto di un problema: l’eventuale influenza delle Asl.
Leggi