Il 19 novembre 2001, anche i giornalisti Reuters Harry Burton, australiano, e Azizullah Haidari, nato in Afghanistan, furono uccisi da uomini armati che aveva fermato il loro convoglio sulla strada per Kabul fghanistan (Reuters) - Il giornalista Reuters Danish Siddiqui è stato ucciso mentre documentava uno scontro tra le forze di sicurezza afgane e i combattenti talebani vicino a un valico di frontiera con il Pakistan
Leggi
Afghanistan, giornalista Reuters…"
Più informazioni:
Un accordo di pace giusto e duraturo è l'unico modo per andare avanti in Afghanistan" "Siamo profondamente rattristati di apprendere che il fotoreporter di Reuters, Danish Siddiqui, è stato ucciso mentre seguiva i combattimenti in Afghanistan" hanno detto dal Dipartimento secondo quanto si apprende. (askanews) - "Serve un accordo di pace giusto in Afghanistan". "La morte di Siddiqui è una perdita enorme - secondo Porter - anche per il resto del mondo.
Leggi
Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter. Il presidente afgano, Ashraf Ghani, si è detto scioccato dall’uccisione del cronista e ha dichiarato che la sua morte e’ avvenuta mentre riportava le “atrocità talebane” Il fotoreporter, insignito di numerosi riconoscimenti tra cui il premio Pulitzer, dirigeva il dipartimento multimediale di Reuters in India e da alcuni giorni stava seguendo gli scontri a Kandahar
Leggi
“Danish era un giornalista eccezionale, un marito e un padre devoto e un collega molto amato. Ancora da chiarire la vicenda in cui è stato ucciso il fotoreporter. Siddiqui stava seguendo gli scontri tra forze afgane, che seguiva come embedded (ovvero al seguito dell’esercito), e talebani al confine con il Pakistan. “Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni – si legge nella nota – in collaborazione con le autorità della regione” Il fotoreporter della…
Leggi
Siddiqui, che stava documentando il conflitto, dirigeva il team multimediale di Reuters in India ed era divenuto celebre per essersi aggiudicato il Premio Pulitzer nel 2018, per uno scatto che raccontava la crisi dei profughi rohingya. In quello scatto, aveva raccontato il fotoreporter, “si può vedere il senso di impotenza e stanchezza della donna, insieme alla seconda scena sullo sfondo È stato ucciso oggi in Afghanistan Danish Siddiqui, fotoreporter…
Leggi
Ha fatto parte di un team della Reuters che ha vinto il premio Pulitzer nel 2018 per la copertura della crisi dei Rohingya La notizia della morte di Siddiqui è stata confermata anche dal portavoce del ministero dell'Interno afghano, Tariq Arian, che non ha fornito ulteriori dettagli. Danish Siddiqui, fotografo indiano dell'agenzia Reuters, è stato ucciso nel sud dell'Afghanistan. Secondo il portavoce del governo provinciale, Bahir Ahmad Ahmadi, il fotografo era a Kandahar da due settimane.
Leggi
Danish Siddiqui era nella provincia di Kandahar per seguire i combattimenti nell’area da circa due settimane, avrebbe riferito il portavoce del governo provinciale Bahir Ahmad Ahmadi. Il premio. Siddiqui era stato insignito della prestigioso riconoscimento, il Pulitzer, nel 2018 con una fotografia che mostrava una donna rohingya Era impegnato a documentare uno scontro tra le forze di sicurezza e i talebani nel distretto di Spin Boldak.
Leggi
L’agguato. Le informazioni sono ancora poche, ma molto probabilmente si è trattato di un vero e proprio agguato nei confronti del giornalista. ROMA – Un reporter della Reuters è stato ucciso in un agguato in Afghanistan. Il reporter era inserito nelle truppe afghane a tutti gli effetti come se ne facesse parte per raccontare quanto succedeva in Afghanistan. Nelle ultime settimane si era interessato all’emergenza Covid in India prima di trasferirsi in Afghanistan per raccontare il lavoro delle…
Leggi
Il danese Siddiqui, il fotografo indiano dell’agenzia di stampa Reuters, è stato ucciso venerdì in Afghanistan. Quell’anno, i giornalisti australiani della Reuters Harry Burton e Azizullah Haidari, nato in Afghanistan, sono stati uccisi da uomini armati che hanno allontanato il loro convoglio dal Pakistan Nove giornalisti sono stati uccisi in un attentato dinamitardo a Kabul il 30 aprile 2018. Il danese Siddiqui lascia moglie e due figli.
Leggi
Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter. Lo riferisce l’agenzia, che cita come fonte un ufficiale dell’esercito afgano, al seguito del quale si trovava Siddiqui. Danish Siddiqui, un fotoreporter dell’agenzia Reuters, è stato ucciso durante i combattimenti tra talebani ed esercito afgano a Spin Boldak, nel distretto di Kandahar
Leggi
Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter. Come ha evidenziato Najib Sharifi, capo del Comitato per la sicurezza dei giornalisti afghani con sede a Kabul, Siddiqui è il secondo fotoreporter internazionale a perdere la vita nel conflitto afghano dopo l'americano David Gilkey nel 2016. Siddiqui nel corso della sua carriera ha documentato i conflitti in Afghanistan, Irak, la crisi dei rifugiati Rohingya, le proteste a Hong Kong e i terremoti in Nepal Nelle stesse ore in cui…
Leggi
"Siamo profondamente rattristati di apprendere che il fotoreporter di Reuters, Danish Siddiqui, è stato ucciso mentre seguiva i combattimenti in Afghanistan" hanno detto dal Dipartimento secondo quanto si apprende. Così nel briefing del Dipartimento di Stato Usa Jalina Porter, principale vice portavoce, che ha aperto sulla morte del reporter Danish Siddiqui. "La morte di Siddiqui è una perdita enorme - secondo Porter - anche per il resto del mondo.
Leggi
|. L’uccisione in Afghanistan, due giorni fa, di un decano del fotogiornalismo quale Danish Siddiqui, ci ricorda ancora una volta che gli operatori dell’informazione che seguono i conflitti finiscono spesso per diventare bersagli delle forze governative o dei gruppi armati che si contendono un territorio. Aveva fatto parte della squadra di fotografi della Reuters che nel 2018 aveva vinto il premio Pulitzer per aver raccontato al mondo la crisi dei rifugiati rohingya di Myanmar
Leggi
“Danish era un giornalista eccezionale, un marito e padre devoto e un collega molto amato. – È stato ucciso durante combattimenti tra forze speciali dell’Afghanistan e talebani Danish Siddiqui, fotoreporter indiano dell’agenzia di stampa Reuters, nel Paese per documentare gli scontri armati in corso. Siddiqui è stato colpito mentre erano in corso combattimenti tra i talebani e le forze afghane lungo il confine meridionale col Pakistan Siddiqui…
Leggi
L’agenzia ha precisato di non poter verificare in modo indipendente la ricostruzione della vicenda La Reuters ha riferito che un comandante afghano sotto anonimato ha raccontato che Siddiqui stava parlando con alcuni negozianti quando i miliziani hanno attaccato di nuovo. “Danish era un giornalista eccezionale, un marito e un padre devoto e un collega molto amato. È stato curato e si stava riprendendo, mentre i Taliban si ritiravano dagli scontri a Spin…
Leggi
Stava seguendo, da embedded, le forze speciali che cercano di riprendere il controllo del bazar di Spin Boldak, occupato dai Talebani nella notte tra il 13 e il 14 luglio, e il valico di frontiera con il Pakistan. MEMBRO DEL TEAM Reuters che nel 2018 si è aggiudicato il Pulitzer per la copertura della crisi dei Il fotografo indiano e premio Pulitzer Danish Siddiqui è stato ucciso ieri in uno dei luoghi afghani più contesi – militarmente e mediaticamente – degli ultimi giorni, nel distretto di…
Leggi
L' Afghanistan è un Paese letale per i reporter di tutto il mondo e classificato al posto 122 su 180 Paesi nell'ultimo Indice della libertà di stampa di Reporter senza frontiere (Rsf) Il reporter sarebbe stato colpito dal fuoco incrociato talebano mentre l'esercito afgano cercava di riconquistare il valico di frontiera. Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter.
Leggi
Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter. anish Siddiqui, un fotoreporter dell'agenzia Reuters, è stato ucciso durante i combattimenti tra talebani ed esercito afgano a Spin Boldak, nel distretto di Kandahar. Lo riferisce l'agenzia, che cita come fonte un ufficiale dell'esercito afgano, al seguito del quale si trovava Siddiqui.
Leggi
Siddiqui e un alto ufficiale sono stati uccisi nel fuoco incrociato con i talebani, ha riferito la Reuters che ha ricevuto le informazioni dall'esercito del Paese. Danish Siddiqui lo ha fatto fino a sacrificare la propria vita a soli 38 anni, tra le terre dell'Afghanistan. È stato curato, e si stava riprendendo mentre i talebani si ritiravano dagli scontri a Spin Boldak. Come è morto. La Reuters ha riferito che un comandante…
Leggi
Ed è morto nelle terre dell’Afghanistan facendo il proprio mestiere Danish Siddiqui, 38 anni, fotoreporter della Reuters e premio Pulitzer del 2018 per la fotografia con i reportage sulla crisi dei rifugiati Rohingya. La Reuters ha riferito poi che un comandante afghano sotto anonimato ha raccontato che Siddiqui stava parlando con alcuni negozianti quando i talebani hanno attaccato di nuovo È stato curato, e si stava riprendendo…
Leggi
Afghanistan, ucciso Danish Siddiqui, fotoreporter di Reuters vincitore del Premio Pulitzer Danish Siddiqui, fotoreporter indiano dell’agenzia di stampa Reuters, è stato ucciso oggi in Afghanistan durante gli scontri tra i militari del paese e i guerriglieri talebani. Siddiqui, che stava documentando il conflitto, dirigeva il team multimediale di Reuters in India ed era divenuto celebre per essersi aggiudicato il Premio Pulitzer nel 2018, per uno scatto che…
Leggi
Danish Siddiqui, the Reuters journalist killed in crossfire on Friday covering the war in Afghanistan, was a largely self-taught photographer who scaled the heights of his profession while documenting wars, riots and human suffering. A Reuters photographer since 2010, Danish Siddiqui covered the wars in Afghanistan and Iraq, the Rohingya refugees crisis, the Hong Kong protests and Nepal earthquakes
Leggi
Nel corso della sua carriera Siddiqui ha documentato i conflitti in Afghanistan, Iraq, la crisi dei rifugiati Rohingya, le proteste a Hong Kong e i terremoti in Nepal. Danish Siddiqui, fotografo indiano dell’agenzia Reuters, è stato ucciso nel sud dell’Afghanistan. Ha fatto parte di un team della Reuters che ha vinto il premio Pulitzer nel 2018 per la copertura della crisi dei Rohingya Siddiqui si trovava nella provincia di Kandahar per coprire i combattimenti tra i Talebani e le forze di…
Leggi
Danish Siddiqui lo ha fatto fino a sacrificare la propria vita a soli 38 anni, tra le terre dell'Afghanistan. Morto Peter de Vries, giornalista investigativo olandese: è stato ucciso in un agguato in strada. Danish Siddiqui, ucciso in Afghanistan: il pensiero della Reuters. «Danish era un giornalista eccezionale, un marito e un padre devoto e un collega molto amato. È stato curato, e si stava riprendendo mentre i talebani si ritiravano dagli scontri a…
Leggi
Il reporter faceva parte del team che nel 2018 ha vinto il Pulitzer per la fotografia con i reportage sulla crisi dei rifugiati Rohingya. Ormai l’Afghanistan, da quando è iniziato il ritiro delle truppe statunitensi, è sull’orlo di una guerra civile, con i talebani che hanno preso il controllo di gran parte del territorio Il reporter e fotografo della Reuters Danish Siddiqui è stato ucciso oggi in Afghanistan mentre stava seguendo gli…
Leggi
Fotografo dal 2010, Siddiqui ha documentato le guerre in Afghanistan e Iraq, la crisi in Myanmar, le proteste di Hong Kong e i terremoti in Nepal “Danish era un giornalista eccezionale, un marito e un padre devoto e un collega molto amato. Improvvisamente, mentre il giornalista stava parlando con la popolazione locale, i talebani hanno attaccato di nuovo. Cosa sia effettivamente successo a Siddiqui è ancora avvolto dal mistero, in quanto le notizie che arrivano da Kandahar al momento sono ancora…
Leggi
"Danish era un giornalista eccezionale, un marito e padre leale e un amatissimo collega", aggiungono i colleghi. Caduto in un'imboscata dei talebani alle forze militari afghane con cui era embedded. Secondo notizie riportate dalla Bbc, il convoglio delle forze afghane con cui era embedded ha subìto un'imboscata dei talebani vicino a un valico di frontiera chiave con il Pakistan. Ucciso sotto il fuoco incrociato dei talebani il reporter premio…
Leggi