La stessa classe sulla carta d’identità, il 1997, la stessa classe sul terreno di gioco. Ademola Lookman e Marcus Thuram si ritroveranno di fronte al Gewiss Stadium in una gara chiave per la corsa Scudetto e in una fase fondamentale per le rispettive carriere. I numeri raccontano di equilibrio massimo: 13 reti per entrambi in questa Serie A, tre per il francese in Champions contro i 5 del nigeriano.
Leggi
Altre notizie:
L’Inter ha perso solo 5 partite su 42 in tutte le competizioni della stagione. Delle altre, ne ha pareggiate 8 e vinte 29, l’ultima in Champions con il Feyenoord tre giorni fa. Inzaghi non parla di triplete, ma solo perché nelle interviste invoca il «quadruplete»: la sua squadra, che allena da 200 partite, è in corsa per vincere tutto tra campionato, Coppa Italia, Champions e Mondiale per Club. Un po’ come l’Atalanta un anno fa.
Leggi
Domenica sera (16 marzo) i riflettori del calcio italiano, e non solo, punteranno dritti sul Gewiss Stadium di Bergamo per un'occasione davvero speciale. Unica. Forse irripetibile. A dieci giornate dal termine del campionato di Serie A 2024/25, la sfida tra Atalanta e Inter, infatti, vale un grossa fetto di Scudetto. Sì, proprio così. Sull'onda lunga dello strepitoso e roboante successo maturato in casa della Juventus, la Dea è…
Leggi
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Mandorlini, allenatore ed ex calciatore, tra le tante, di Inter ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell'intervista. Parliamo della partita della settimana, che ci trascineremo per quindici giorni a causa della pausa nazionali: Atalanta-Inter. Due squadre in cui lei ha…
Leggi
Quella di domenica sera sarà sarà la sfida numero 128 in Seria A tra Inter e Atalanta, avversarie al Gewiss Stadium di Bergamo. Il bilancio dei precedenti è di 69 successi per i nerazzurri di Milano contro i 24 dei bergamaschi, con 34 pareggi completano il quadro. L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 12 partite contro la Dea in campionato (7 vittorie e 5 pareggi), striscia record in questa sfida: il Biscione ha vinto tutte le cinque…
Leggi
Il campionato con la sfida tra Atalanta e Inter al centro della puntata odierna del TMW News. Con l'ex Parma e Verona Marco Giandebiaggi in collegamento si toccano tanti temi legati alla lotta scudett
Leggi
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione . Segui Atalanta-Inter in diretta su DAZN GUARDA SU DAZN La sfida più importante della 29esima giornata della Serie A 2024/25 è il posticipo della domenica sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter. Le lombarde nerazzurre si giocano un pezzo importante di scudetto: in caso di vittoria dei bergamaschi, che non trionfano in casa da quasi tre mesi, l'Inter…
Leggi
Appuntamento speciale su FcInterNews in collaborazione con Biapri, 25esima tappa della rubrica "Io giro l'Italia per te" alla scoperta degli Inter Club d'Italia e del mondo. Prepariamoci insieme ad Atalanta-Inter.
Leggi
Probabili formazioni Atalanta Inter – A chiudere la 29^ giornata di Serie A sarà il big match tra Atalanta e Inter, che metterà in palio punti importanti per il primo posto della classifica. In caso di vittoria la Dea si porterebbe a pari punti proprio con i nerazzurri, i quali viceversa tenteranno di allungare sul Napoli e sulla squadra di Gasperini. ATALANTA: mister Gasperini è pronto a schierare il tridente pesante, rilanciando De Ketelaere dal 1′ minuto con Lookman e Retegui.
Leggi
"Inter, rapporto freddo Questa è la panoramica del rapporto tra Lookman e le migliori squadre italiane. Ma anche allargando la visuale si nota che è proprio contro la prossima avversaria - l’Inter - che il nigeriano non ha saputo lasciare segni profondi. Da quando gioca a Bergamo ha incrociato i nerazzurri sei volte ottenendo sei sconfitte (4 in campionato, una in Coppa Italia e una in Supercoppa italiana).
Leggi
Fausto Rossini ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Focus sull'Atalanta, anche dopo la vittoria contro la Juve: "Se dovesse vincere domenica sera, l’Atalanta avrebbe davvero grosse possibilità di farcela. Potrebbe sognare sul serio. Al netto di tutti i problemi che può avere la Juve, si è visto chiaramente come la squadra di Gian Piero Gasperini stia bene. Certo, se dovesse perdere sarebbe davvero complicata".
Leggi
Il big match: l'Atalanta e i 15 minuti maledetti che sono anche i miglior 15 minuti dell'Inter Dei 26 gol concessi, l'Atalanta ne ha subiti ben 10 nei primi 15 minuti della ripresa. Ebbene, questo stesso intervallo di tempo è anche quello in cui la capolista segna di più. La squadra di Inzaghi, dalla sua, dovrà invece stare molto attenta nei minuti finali. Il big match che si disputerà domenica sera a Bergamo metterà di fronte due squadre che in…
Leggi
Ai microfoni del quotidiano locale il difensore dell'Atalanta Isak Hien ha parlato in vista della super sfida Scudetto contro l'Inter. Questo il pensiero del difensore svedese, con la partita prevista per domenica sera alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo: "Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, ora vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro. Il campionato si deciderà nelle prossime settimane, e noi vogliamo essere protagonisti" Sulla solidità difensiva dell'Atalanta…
Leggi
Gli uomini di Simone Inzaghi in casa della squadra di Giampiero Gasperini: in palio ci sono tre punti pesantissimi per la corsa al tricolore. Samuele Amato 13 marzo 2025 (modifica il 13 marzo 2025 | 16:08) Una Serie A così non si vedeva da tempo. Combattuta punto per punto, partita dopo partita, il campionato italiano vede il vertice con tre squadre che stanno dando il massimo per la conquista del tricolore.
Leggi
Andrea Mandorlini, doppio ex seppur con mansioni diverse tra Dea e Beneamata, parla a 1 Station Radio in vista della gara di domenica, non riuscendo però a trovare una vera e propria favorita: “È difficile dirlo, sono due squadre che si stanno ritrovando e stanno tornando al loro miglior momento. L’Atalanta, dopo l’eliminazione dalle coppe, ha avuto tempo per lavorare e si è visto nell’ultima gara.
Leggi
Le parole dell'ex calciatore: "Io mi aspetto una partita bollente, il tifo che ha in casa sua la Dea può fare la differenza, sarà una serata fantastica" Marco Astori Redattore 13 marzo 2025 (modifica il 13 marzo 2025 | 13:46) «Spero vinca l’Atalanta». Apre così Maurizio Ganz la sua intervista ai microfoni del Corriere di Bergamo verso il big match scudetto di domenica sera tra Atalanta e Inter. Ecco le sue parole: «L’Atalanta sta facendo un grande cammino, l’ha appena…
Leggi
Atalanta e Inter si affrontano nel big match del 29° turno di campionato: le info sulla partita e dove vederla in tv e streaming. Scontro scudetto al Gewiss Stadium. Domenica 16 marzo, fischio d’inizio alle ore 20.45, va in scena una gara che potrebbe dire tantissimo nella corsa tricolore. Dopo aver battuto la Juventus nel turno precedente, l’Atalanta di Gasperini – terza in classifica con 58 punti – sfida l’Inter capolista e avanti in classifica di sole tre lunghezze.
Leggi
Con la Serie A Enilive che ormai è sempre più nel vivo della fase calda per la lotta al titolo, DAZN ha scelto la quarta partita da trasmettere in chiaro e gratuitamente. Si tratta di Atalanta-Inter, esclusiva della piattaforma di live streaming e gara chiave che potrebbe rivelarsi già decisiva per la volata scudetto. Una sfida da tutto in una notte in programma domenica alle 20.45.
Leggi
Atalanta-Inter, match valido per la 29ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo domenica 16 marzo, alle ore 20:45. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 12 partite contro l’Atalanta in Serie A (7V, 5N), già striscia record in questa sfida – vincendo tutte le cinque più recenti con uno score di 16-5; il club meneghino non ottiene almeno sei successi di fila contro quello bergamasco nel torneo dal periodo tra il 1997 e il 2001
Leggi
Appuntamento in app domenica 16 marzo 2025 alle 20:45 con il big match del Gewiss Stadium che sarà trasmesso in chiaro Con la Serie A Enilive che ormai è sempre più nel vivo della fase calda per la lotta al titolo, DAZN ha scelto la quarta partita da trasmettere in chiaro e gratuitamente. Si tratta di Atalanta-Inter, esclusiva della piattaforma di live streaming e gara chiave che potrebbe rivelarsi già decisiva per la volata scudetto.
Leggi
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Mandorlini, allenatore ed ex calciatore, tra le tante, di Inter ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell'intervista. Parliamo della partita della settimana, che ci trascineremo per quindici giorni a causa della pausa nazionali: Atalanta-Inter. Due squadre in cui lei ha lasciato il segno.
Leggi
Fausto Rossini, ex attaccante dell'Atalanta, ha commentato la volata Scudetto e le speranze della Dea di mister Gasperini di vincerlo. Queste le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "Se dovess
Leggi
Nel campionato più aperto ed equilibrato degli ultimi 25 anni la sfida di domenica a Bergamo se non decisiva sarà sicuramente determinante: perché l’Atalanta, se domenica sera riuscisse a evitare la solita sconfitta con l’Inter, diventerebbe più del Napoli la sua antagonista principale nella lotta per il titolo...
Leggi
Isak Hien, difensore centrale dell'Atalanta, sarà tra i possibili protagonisti della gara di domenica prossima alle 20.45 contro l'Inter. I bergamaschi arrivano all'incontro come una delle squadre con più clean sheet in Europa. "Stiamo facendo un grande lavoro, ma quello che conta è vincere: se domenica battiamo l’Inter 4-3, firmerei subito", dice Hien in un'intervista a L'Eco di Bergamo. "Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui, ora vogliamo raccogliere i…
Leggi
Atalanta-Inter, la Top XI se si giocasse al Fanta: questi sono i migliori undici per Fantamedia Ecco i giocatori che hanno avuto fin qui il rendimento migliore, che hanno segnato più gol e fornito più assist
Leggi
L’Inter punta su Castro per il futuro L’Inter sta valutando il profilo di Santiago Castro, giovane attaccante del Bologna, come possibile rinforzo per la prossima stagione. Il club nerazzurro, nell’ottica di un progressivo ringiovanimento della rosa, segue con interesse il talento argentino, che si è distinto in Serie A per il suo potenziale e la sua capacità di adattarsi rapidamente al calcio italiano.
Leggi
De Paola si è espresso sulle ambizioni dell’Inter verso la partita contro l’Atalanta: le dichiarazioni Intervenuto a Tmw Radio, De Paola si è espresso sul momento di Atalanta e Inter, chiamate a scontrarsi nella sfida scudetto del Gewiss Stadium. Le dichiarazioni: LA SFIDA – «Conte? Se vincesse lo Scudetto, poi l’aspettativa aumenterebbe a Napoli. Auguro un connubio felice, ma conoscendo Conte magari si creerebbero degli attriti.
Leggi
Santiago Castro, attaccante del Bologna classe 2004, ha incontrato i dirigenti per chiarire la propria posizione tra Inter e Nazionale SANTIAGO CASTRO NAZIONALE INTER – Porte chiuse al mercato, almeno per il momento. E anche alla Nazionale azzurra, laddove avrebbe potuto mettersi a disposizione di Luciano Spalletti per via delle origini italiane. Per Santiago Castro, però, è ancora troppo presto per lasciare Bologna, ma non per far spiccare il volo alla propria carriera in ottica selezione…
Leggi
L’Inter giocherà con l’Atalanta in questo weekend. La sfida è fondamentale per la lotta allo scudetto, Paolo De Paola ha escluso un risultato su TMW Radio. MATCH – L’Inter affronterà l’Atalanta domenica alle ore 20.45. La squadra di Simone Inzaghi viene da due vittorie consecutive con Monza e Feyenoord, anche se ha vissuto difficoltà importanti. In due partite a San Siro qualche preoccupazione è stata creata, soprattutto in campionato dove al 45′ il Monza era avanti di due gol.
Leggi
Atalanta Inter, il big match della 29ª giornata di Serie A sarà trasmesso in chiaro: ecco come vedere gratis su Dazn la sfida del Gewiss Stadium DAZN trasmetterà in chiaro il match di cartello della 29ª giornata di Serie A tra Atalanta e Inter, in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 20:45. Questo evento rappresenta un’opportunità per i tifosi di seguire il big match del Gewiss Stadium senza alcun costo, poiché DAZN ha deciso di offrire la visione gratuita…
Leggi
Castro Inter, sfuma il colpo per l’argentino? L’attaccante ha espresso un volere preciso circa il suo futuro, i dettagli Il calciomercato Inter ha ormai da un po’ di tempo messo nel mirino Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna. Nei piani del club nerazzurro c’è l’idea di affidargli il ruolo di vice Lautaro o vice Thuram per la prossima stagione; il profilo del classe 2004 piace molto ad Ausilio e Marotta che lo stanno monitorando.
Leggi
Atalanta-Inter si disputerà domenica 16 marzo alle ore 20.45 al Gewiss Stadium: tra le fila dei meneghini, il tecnico Simone Inzaghi farà affidamento sul duo composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. IL PUNTO – Atalanta-Inter sarà il big match della ventinovesima giornata di Serie A. Il club meneghino affronterà l’incontro con la soddisfazione di aver portato a termine il primo “obiettivo settimanale”, con l’accesso ai quarti di finale di Champions League grazie al doppio successo contro il…
Leggi
Pronostici Serie A – Lunch match del 29esimo turno Venezia–Napoli, sfida da cui parte l’analisi dei pronostici di Superscommesse del weekend di Serie A. Di Francesco cerca una disperata salvezza. Antonio Conte i tre punti per continuare a coltivare il sogno Scudetto. In caso di successo, i partenopei si metteranno comodi in attesa del risultato del big match del weekend: Atalanta-Inter. Serie A: Superscommesse consiglia: Venezia-Napoli: Segno 2 Vinta la gara interna contro la Fiorentina, adesso il Napoli raggiunge il Venezia con il solito e…
Leggi
Brutte notizie in casa Inter sul fronte calciomercato. L'obiettivo seguito dalla dirigenza non si trasferirà in nerazzurro: la trattativa si è definitivamente arenata. Dopo anni e anni di limitazioni sul mercato e di acquisti legati solo alle eventuali cessioni, quest'estate la sensazione è che l'Inter possa tornare ad avere
Leggi
Isak Hien, difensore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato della gara contro l’Inter di Simone Inzaghi Foto di Stefano D’Offizi ATALANTA INTER HIEN – Una delle ultimissime chiamate del treno Scudetto per l’Atalanta passa dalle mura amiche, da quel Gewiss Stadium in cui gli uomini Gasperini non trovano la via dei tre punti da ben cinque partite. Un ruolino di marcia non irreprensibile in casa assolutamente stravolto in trasferta, con la Dea capace di…
Leggi
La ventinovesima giornata di Serie A è l’ultima prima della sosta per le nazionali. Un qualcosa di cui oggettivamente quasi tutti avrebbe fatto a meno a questo punto del campionato. Atalanta-Inter sarà proprio la partita conclusiva, si parte stasera da Genoa-Lecce. SERIE A 2024-2025 – 29ª GIORNATA Genoa-Lecce – venerdì 14 marzo ore 20.45 – diretta TV Sky Sport: canali Sport Calcio (SAT 202, DTT 473), Sport 251 e DAZN 2 (215 Tivùsat), live streaming DAZN Monza-Parma – sabato 15 marzo ore 15 –…
Leggi
Andujar, l’ex portiere ha parlato della stagione di Lautaro Martinez, soffermandosi sulle critiche che il centravanti argentino ha ricevuto: le sue parole Mariano Andujar, ex portiere di squadre come Napoli e Catania, ha recentemente espresso la sua opinione sulla stagione del capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Durante un’intervista, Andujar ha affrontato le critiche che il giovane attaccante argentino ha ricevuto nel corso dell’anno, definendole ingenerose.
Leggi
Calciomercato Napoli, gli azzurri hanno chiuso con l’Empoli per il giovane Marianucci: i dettagli dell’accordo +Il Napoli, nonostante sia…
Leggi
Il Napoli visto da…Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Capri. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Bordocampo- II Tempo’. “Dieci giornate alla fine del campionato e la squadra partenopea è sempre più in corsa per lo scudetto. Quello che avevamo ipotizzato si sta avverando sempre di più: quel mese difficile non doveva preoccupare troppo. Sappiamo bene come funziona la comunicazione: passare dall’entusiasmo alla crisi è un attimo, e a volte l’equilibrio…
Leggi
L’intesa con l’Empoli è raggiunta Il Napoli ha trovato un accordo verbale con l’Empoli per il trasferimento di Luca Marianucci, talentuoso difensore che si unirà al club partenopeo a partire da giugno. Il calciatore firmerà un contratto quinquennale, segnale evidente della volontà della società di puntare su di lui per il futuro. La trattativa si inserisce nella strategia del Napoli, che mira a rinforzare il reparto arretrato con giocatori giovani e di prospettiva.
Leggi
Arbitro Atalanta Inter, dirige Massa: i precedenti nerazzurri con il fischietto, incaricato a dirigere il big match Sabato alle 20:45 si gioca il match tra Atalanta e Inter, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per l’incontro valevole per la 29a giornata di Serie A : ecco dunque l’arbitro che dirigerà Inter Lazio, sfida che andrà in scena Sabato 15 febbraio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium.
Leggi