Mingoia Il fronte del "no" al nuovo stadio a San Siro è pronto a opporsi per via legali al Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) inviato martedì da Milan e Inter al Comune. Il documento di circa 300 pagine contiene anche l’offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area limitrofa da parte dei club – un’offerta vicina alla valutazione dell’Agenzia delle entrate, 197 milioni di euro (73 per lo stadio e 124 per le aree limitrofe), da cui però le due…
Leggi
Altre informazioni:
La notizia ufficiale è arrivata nella giornata di ieri: Inter e Milan hanno depositato il Docfap – il documento di fattibilità per il progetto di realizzazione del nuovo stadio di San Siro che prevederà l’abbattimento dell’attuale impianto milanese – al Comune di Milano. Decisiva la risoluzione del nodo riguardante la clausola (che andrebbe a definire cosa succederebbe se uno dei due club dovesse tirarsi indietro) fra le due società che così sono…
Leggi
Dopo che nella giornata di ieri Inter e Milan hanno presentato il DOCFAP per l'acquisizione dello stadio di San Siro e delle aree circostanti, quali saranno i prossimi passi? Secondo Calcio e Finanza, l'iter prevede entro la fine del mese di marzo la pubblicazione dell’avviso per la gara pubblica, anche se va ricordato che questa decisione spetterà esclusivamente al Comune. Qualora questa fase si concludesse positivamente, i progettisti procederebbero…
Leggi
San Siro, il costo di acquisto può abbassarsi: Inter e Milan negoziano alcune voci Inter e Milan hanno deposito ieri il documento di fattibilità (Docfap) per il nuovo stadio al Comune, che adesso avrà trenta giorni di tempo per visionarlo e dare una risposta. Secondo quanto riferisce l'agenzia Adnkronos i due club contano di abbassare la cifra iniziale stimata in 197 milioni di euro dall'Agenzia delle Entrate, che ha valutato la Scala del Calcio 73 mln e le aree…
Leggi
Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato durante Lunch Press di RadioRossonera. Il pensiero sul Milan tra stadio e dirigenza Emiliano Guadagnoli Redattore 12 marzo - 17:45 "Finalmente c’è un impegno scritto. La proposta formale è quella di fare uno stadio accanto al San Siro attuale che non ci sarà più". Così Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato durante Lunch Press di RadioRossonera.
Leggi
Nella giornata di ieri, Inter e Milan hanno depositato al Comune di Milano il Docfap, il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo San Siro. Un dossier di 300 pagine, per formalizzare la proposta di acquisizione dello stadio 'Giuseppe Meazza' e delle aree limitrofe, che nei prossimi trenta giorni Palazzo Marino analizzerà prima di avviare eventualmente l’iter che porterà a completare l'acquisizione…
Leggi
Facciamo il punto sul San Siro che hanno in mente le società di Milan e Inter. Ecco il focus dopo le ultime novità... Lorenzo Focolari Redattore 12 marzo 2025 (modifica il 12 marzo 2025 | 16:41) Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo San Siro che hanno in mente le società di Milan e Inter. Questa mattina è stato consegnato un documento di circa 300 pagine al comune di Milano
Leggi
Marco Bellinazzo , giornalista de 'Il Sole 24 Ore', ha parlato delle ultime novità riguardo il nuovo stadio di Milano che Inter e Milan potrebbero costruire nei prossimi anni nelle zone limitrofe allo stadio Meazza. Di ieri il comunicato ufficiale dei due club riguarda la proposta per l'acquisto inviata al 'Comune di Milano'. Ecco il parere del giornalista a 'Radio24' durante 'Tutti Convocati'. "Stadio Milano? Bisogna accelerare, col vincolo cerimonia inaugurale delle Olimpiadi…
Leggi
Milan e Inter hanno presentato il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo stadio a San Siro, una relazione per formalizzare la proposta di acquisizione del Meazza per la costruzione dell'impianto sportivo. Il documento, che riconferma le intenzioni dei due club milanesi, passerà ora al Comune che entro 30 giorni fornirà una risposta per poi far partire l'iter di acquisizione, entro luglio.
Leggi
Inzaghi: "Sento pochi complimenti per questa squadra, si dà tutto per scontato" Inter e Martedì 11 marzo è stata una giornata molto importante sul fronte nuovo stadio di Milano Milan , infatti, hanno comunicato di avere depositato presso il Comune di Milano il tanto atteso Docfap, ovvero il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione dell'impianto. Un passo formale fondamentale che, nelle…
Leggi
Ieri Inter e Milan hanno presentato la documentazione per l’acquisto del Meazza e delle aree circostanti (in termini tecnici il 'Docfap'). Ora l'obiettivo è completare l’iter entro luglio per avere finalmente una traccia reale del progetto che condurrà i due club ad aver un impianto nuovo di zecca. Ne ha parlato ieri anche Beppe Marotta prima del match con il Feyenoord: "I club contribuiranno allo sviluppo della città, è un qualcosa di straordinario.
Leggi
Inter e Milan hanno presentato al Comune di Milano il Documento di Fattibilità Progettuale (Docfap) per la costruzione del nuovo stadio a San Siro. Il documento, di oltre 300 pagine, include la proposta di acquisto dello Stadio Meazza e delle aree adiacenti. Di conseguenza, l’incontro previsto con il sindaco Beppe Sala è stato annullato. Questo passaggio è fondamentale per procedere alla vendita dell’area di San Siro entro…
Leggi
Milan e Inter ieri hanno presentato la documentazione con la proposta di acquisto di San Siro: i due club hanno fatto unn passaggio decisivo Lorenzo Focolari Redattore 12 marzo - 11:48 Vai nel canale Telegram del Milanista > Dopo giorni attesa e trepidazione, dunque, Milane Inter hanno fatto il passaggio decisivo verso l'acquisto di San Siro. Fondamentali, quindi, gli ultimi contatti tra i due club, con cui RedBirde Oaktree hanno trovato un accordo definitivo.
Leggi
Il documento di fattibilità (Docfap) di circa 300 pagine è stato presentato ieri da Inter e Milan per l'acquisto di San Siro e delle aree circostanti. Il progetto prevede la rifunzionalizzazione dello stadio, con la demolizione della maggior parte del Meazza, ma la conservazione di alcune parti, come la Curva Sud, un pezzo di tribuna e la torre elicoidale. "Il valore di riferimento è quello stimato dall’Agenzia delle Entrate: 197,1 milioni di euro.
Leggi
Svelate le linee guida del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter Più si andrà avanti e più si saprà, ma con la presentazione della proposta di acquisto di San Siro e delle zone limitrofe sono state svelate le linee guida del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter. La Gazzetta dello Sport parla di un impianto da oltre 70mila posti, per la precisione 71.500, di cui 13mila tra corporate e hospitality.
Leggi
Milan e Inter presentano al Comune la proposta per il nuovo stadio. Ma San Siro che fine fa? Il piano Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro presentando al Comune di Milano il documento da oltre 300 pagine contenente la proposta di acquisto di San Siro e delle zone limitrofe all'impianto meneghino, dove sorgerà il nuovo stadio delle due squadre milanesi. Dopo anni di vittorie e ricordi, Milan ed Inter sono dunque…
Leggi
"Del nuovo stadio si conoscono le linee guida: impianto da oltre 70 mila posti. Per la precisione 71.500, di cui 13 mila tra corporate e hospitality, posti per ricavi annualmente milionari: il tutto sorgerà dove oggi si trovano i parcheggi (alle spalle del settore Ovest) inserito in un contesto urbano riqualificato con il 50% di aree verdi. Nella zona ci saranno dunque 55.000 metri quadrati di aree verdi e 72.000 di parcheggi sotterranei.
Leggi
Quella di ieri è stata una serata importante per il futuro di San Siro. Inter e Milan – insieme al Comune di Milano – hanno infatti ufficializzato la presentazione del DOCFAP (Documento di fattibilità delle alternative Progettuali), contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio Giuseppe Meazza e delle sue aree circostanti, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di un nuovo stadio.
Leggi
Il progetto del nuovo stadio. La Gazzetta: "I posti saranno 71.500, ampie aree verdi" Presentata nel tardo pomeriggio di ieri la proposta al Comune di Milano, cresce la curiosità per sapere di più sul nuovo stadio di Milan ed Inter. La Gazzetta dello Sport si è limitata a svelare qualche linea guida titolando "I posti saranno 71.500, ampie aree verdi", a conferma del fatto che la zona sarà fortemente rivalutata.
Leggi
“Dovevano essere definiti cavilli legali tra Inter e Milan, niente di preoccupante. Abbiamo depositato questa proposta per San Siro con grande soddisfazione. È un atto molto importante per i due club, che contribuiranno allo sviluppo di Milano. È qualcosa di straordinario”. Così il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, intervistato da Sky Sport prima della gara di Champions League contro il Feyenoord, ha commentato il depositato della proposta di acquisto di San Siro da parte del club…
Leggi
Milan ed Inter hanno finalmente compiuto il passo per il quale il Sindaco Sala li aveva sollecitati negli scorsi giorni. Nella giornata di ieri, infatti, i due club hanno presentato negli uffici di...
Leggi
Milan ed Inter ganno sul serio. La Repubblica: "Stadio nuovo, offerta e progetto" Inevitabilmente la notizia del giorno è questa: Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro. Titola infatti questa mattina La Repubblica "Stadio nuovo, offerta e progetto", dato che nella giornata di ieri i due club meneghini hanno consegnato al Comune di Milano il Docfap, il documento con la proposta di acquisizione di San Siro e delle aree…
Leggi
Il Comune di Milano ha ricevuto l’11 marzo 2025 il documento di fattibilità relativo alle possibili alternative progettuali per lo stadio Meazza di San Siro, insieme a un’offerta formale di acquisto dell’impianto e dell’area circostante da parte di Inter e Milan. Lo ha annunciato Palazzo Marino in una nota ufficiale, sottolineando che ora l’amministrazione analizzerà la documentazione per portare avanti l’iter burocratico.
Leggi
Nel comunicato ufficiale si specifica che i due club milanesi "hanno depositato al Comune il DOCFAP, contenente la proposta per l’acquisizione dello stadio Giuseppe Meazza e delle aree limitrofe”. L'obiettivo è quello di completare l'acquisizione "entro il mese di luglio 2025" Un'offerta d'acquisto per lo Stadio San Siro. È questo il focus del documento inviato da Inter e Milan al Comune di Milano
Leggi
Primo passo verso il futuro. Tuttosport: "Milan e Inter per il Meazza. C'è la proposta d'acquisto" Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro non solo personale e del calcio milanese, ma anche della città di Milano. Titola infatti questa mattina Tuttosport "Milan e Inter per il Meazza. C'è la proposta d'acquisto" (LEGGI ), che dopo settimane di attesa è stata finalmente presentata in quel di Palazzo…
Leggi
"Stadio moderno e sostenibile", "Contributo allo sviluppo della città" Sul ritardo nella presentazione della proposta di acquisto congiunta e su ciò che potrà rappresentare un nuovo stadio per Milan e Inter ha parlato, poi, nel pre-partita della sfida di Champions League contro il Feyenoord, anche il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta. «Dovevano essere definiti alcuni cavilli legali tra le due società, niente di preoccupante — ha spiegato il numero…
Leggi
San Siro Milan, dopo il deposito della documentazione per l’acquisto avvenuta ieri emergono anche le tempistiche legate al progetto Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, dopo la deposizione della proposta di acquisto avvenuta nella giornata di ieri, è ufficialmente partito in casa Milan e Inter l’iter per la costruzione del nuovo San Siro. A tal proposito, scrive La Rosea, i lavori dovrebbero partire nel 2027 col nuovo…
Leggi
Milan e Inter hanno presentato al Comune di Milano l'offerta per l'acquisto dello stadio di San Siro e delle aree circostanti. Il punto Daniele Triolo Redattore 12 marzo 2025 (modifica il 12 marzo 2025 | 08:35) Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come ieri sera, intorno alle ore 19:00, le due proprietà di Milan e Inter, i fondi RedBird e Oaktree, abbiano inviato al Comune di Milano la PEC contenente il 'Docfap', ovvero il documento di fattibilità delle alternative…
Leggi
Potrebbe essere arrivata la svolta decisiva sulla questione San Siro. Un documento di 300 pagine presentato da Inter e Milan al Comune di Milano contiene il futuro dell'area di San Siro, dove verrà realizzato un nuovo stadio. Del vecchio ne resterà in piedi solo una parte, forse destinata a museo-memoriale. In un comunicato congiunto, l'annuncio da parte delle due società: c'è dunque la proposta per l'acquisizione dello stadio Meazza e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale «per…
Leggi
La prima pietra per il nuovo stadio e i quarti di Champions: Inter, buona la 200esima per Inzaghi Giornatina in casa Inter. I nerazzurri la aprono, nel tardo pomeriggio, con il comunicato congiunto con il Milan dopo la consegna della documentazione per aprire ufficialmente l’iter che porterà i due club ad avere un nuovo stadio. La prima pietra, nel senso più burocratico del termine: quella vera sarà posta nel 2027, ma il percorso è ormai delineato: ne…
Leggi
Inter e Milan hanno depositato ieri al Comune di Milano il progetto con la proposta di acquistare lo stadio di San Siro e le aree limitrofe, insieme all’ipotesi di fattibilità progettuale per realizzare “uno stadio all’avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità”, ha reso noto un comunicato …
Leggi
San Siro, Scaroni: "Per il Milan fondamentale visione e impegno di RedBird" Nel pomeriggio di oggi Milan e Inter hanno comunicato di aver depositato la proposta di acquisto per lo stadio San Siro e delle aree limitrofe con un documento di circa 300 pagine: LEGGI la nota rossonera. Ora si attende la risposta del Comune di Milano che si prenderà qualche giorno per valutare l'offerta (LEGGI ). In serata, con una nota all'ANSA, sono arrivate le parole di Paolo Scaroni…
Leggi
Il presidente nerazzurro prima della sfida contro il Feyenoord: si sofferma anche sul trequartista argentino del Como Giuseppe Marotta ha parlato a ‘Sky’ prima di Inter-Feyenoord, soffermandosi sulla questione stadio e non solo. Il presidente nerazzurri ha affermato su San Siro: “Sono stati risolti i cavilli che dovevano essere definiti tra le due società. Con il Milan abbiamo depositato la richiesta di acquisto di San Siro e degli spazi adiacenti.
Leggi
"La squadra ha raggiunto un livello di consapevolezza per affrontare le difficoltà che ci sono, come sabato con il Monza" . Così Giuseppe Marotta , intervenuto nel pregara di Inter-Feyenoord, incontro valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. I nerazzurri scendono in campo forti del vantaggio di 2-0 rimediato a Rotterdam grazie alle reti di Marcus Thuram e Lautaro Martinez . In caso di qualificazione, gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno la…
Leggi
Inter e Milan hanno depositato l’11 marzo al Comune di Milano il cosiddetto “DOCFAP”, contenente il documento di fattibilità progettuale e la proposta di acquisizione dello stadio Meazza e dell’area limitrofa. «Una proposta - come spiega il comunicato diffuso in serata dalle due società - elaborata dai migliori professionisti e esperti del settore, frutto della visione strategica delle proprietà dei due club, che pone le basi per l’attuazione di un’opera che rappresenterà un…
Leggi
Sei anni dopo la presentazione del primo progetto congiunto e dopo aver percorso le ipotesi di abbandonare la città, Milan e Inter presentano al Comune di Milano la proposta d'acquisto per lo stadio di San Siro e per l'area circostante. E' l'atto formale che avvia l'ultima fase di una vicenda fin troppo lunga che dovrà dotare i due club milanesi, non prima del 2030, di un impianto finalmente moderno e competitivo rispetto al resto del calcio europeo.
Leggi
Nella giornata di ieri Inter e Milan e hanno presentato il DOCFAP, il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo stadio San Siro. Adesso, il Comune di Milano avrà trenta giorni per visionare il documento e dare una risposta sulla fattibilità del progetto dei due club. LA SITUAZIONE – Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale congiunto di Inter e Milan, sulla proposta inviata al Comune di Milano per l’acquisizione dello Stadio San Siro e delle…
Leggi
L’Inter potrebbe cambiare strategia per assicurarsi il promettente centrocampista del Torino, Samuele Ricci, anticipando così la concorrenza del Milan. In questo scenario, un ex calciatore nerazzurro potrebbe rivelarsi determinante. La situazione mediana dell’Inter Nonostante le incertezze riguardo alla stabilità del reparto mediano, l’Inter non è allarmata, ma resta comunque vigile sul mercato estivo.
Leggi
Inter e Milan hanno compiuto un passo importante verso la costruzione del loro nuovo stadio. I due club hanno ufficialmente depositato il Documento di Fattibilità (Docfap) presso il Comune di Milano, che ora avrà 30 giorni di tempo per analizzarlo e fornire una risposta. Il nodo economico: costi da rivedere per lo Stadio Uno dei punti chiave della questione sembra essere il costo della situazione. Secondo alcune fonti dirette, l’Agenzia delle Entrate ha stimato il valore totale in…
Leggi
San Siro, i piani del nuovo impianto di Inter Milan: le date dei lavori e…
Leggi
Nuovo San Siro, svelato come sarà: numero posti a sedere, zona verde, centro commerciale e… Albergo per i tifosi Del nuovo San Siro si conoscono le linee guida: impianto da oltre 70 mila posti. Per la precisione 71.500, di cui 13 mila tra corporate e hospitality, posti per ricavi annualmente milionari: il tutto sorgerà dove oggi si trovano i parcheggi (alle spalle del settore Ovest) inserito in un contesto urbano riqualificato con il 50% di aree…
Leggi
San Siro Inter, spuntano i tempi di costruzione dell’impianto! Quando verrà inaugurato: c’è una data cerchiata in rosso Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, dopo la deposizione della proposta di acquisto avvenuta nella giornata di ieri, è ufficialmente partito in casa Milan e Inter l’iter per la costruzione del nuovo San Siro. A tal proposito, scrive La Rosea, l’affare complessivo, tra la realizzazione del nuovo impianto e la rifunzionalizzazione di San Siro, è…
Leggi
Marcus Thuram ha conquistato il premio di MVP dalla UEFA e anche dal Corriere dello Sport. Le pagelle del quotidiano condannano due giocatori nerazzurri in Inter-Feyenoord. PAGELLE – Marcus Thuram ha segnato, ha scritto record e ha sfiorato la doppietta con un’azione spettacolare. Serpentina, finte, doppi passi e conclusione sulla traversa prima della sostituzione per Marko Arnautovic. 7.5 il voto del Corriere dello Sport, che lascia con mezzo voto in meno il motore della squadra…
Leggi
Marcus Thuram ha segnato una prima volta in Inter-Feyenoord. Il Corriere dello Sport fa notare un suo record personale raggiunto nella notte di San Siro. GOL – Marcus Thuram ha dato segnali incoraggianti nella notte di UEFA Champions League. Da Firenze non era più lo stesso e la botta alla caviglia lo tormentava. Il calciatore non riusciva a dare il 100% e non si avvicinava nemmeno alla sua migliore condizione fisica.
Leggi
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 10/02/2025 SETTORE: Altro SEDE DI LAVORO: Perugia Adecco, filiale di Perugia, è alla ricerca di un disegnatore progettista da inserire nel team dell’ Ufficio Tecnico di un’azienda metalmeccanica. La risorsa che stiamo ricercando candidato sarà di supporto all’Ingegnere Responsabile e lo affiancherà nello sviluppo della progettazione dei nostri prodotti e delle attrezzature per la realizzazione.
Leggi