Paralimpiadi di Parigi 2024: Gli Azzurri in Gara nella Sesta Giornata

La sesta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 vede protagonisti 2.400 atleti provenienti da oltre 180 Comitati Paralimpici Nazionali, tra cui 141 italiani. Ecco il programma e gli atleti italiani in gara oggi, lunedì 2 settembre 2024.

La giornata si apre con le gare di paratriathlon, inizialmente annullate a causa del maltempo. Alle 8:15, al Pont Alexandre III, Giovanni Achenza e Giuseppe Romele saranno impegnati nella PTWC maschile. Successivamente, alle 9:30, sarà la volta di Gianluca Valori nella PTS2 maschile, seguito da Veronica Yoko Plebani nella PTS2 femminile alle 9:35. Nella PTVI femminile, gareggeranno le coppie formate da Anna Barbaro e Charlotte Bonin, e da Francesca Tarantello e Silvia Visaggi.

Nel nuoto, è atteso l'esordio di Manuel Bortuzzo nei 100 metri rana della categoria SB4. Anche Giulia Ghiretti cercherà la qualifica per la finale nella stessa categoria.

Nell'atletica, il campione mondiale Oney Tapia punta a una medaglia nel lancio del disco F11. Inoltre, Valentina Petrillo farà il suo debutto nei 400 metri.

La giornata si preannuncia intensa e ricca di emozioni, con gli atleti italiani pronti a dare il massimo per conquistare medaglie e onorare il tricolore. Restate aggiornati per conoscere i risultati e le medaglie conquistate dagli Azzurri in questa sesta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo