Riteniamo positivo il riferimento nelle dichiarazioni programmatiche del Premier Draghi alla parità di genere, ci aspettiamo che divenga obiettivo strategico ed operativo per l'insieme delle politiche del Governo. Tra i primi impegni ed obiettivi del Governo Draghi va sviluppata e garantita la presenza delle donne nelle istituzioni politiche e nei luoghi della Governance del Paese, anche per superare la scarsa presenza delle donne in ruolo di rilievo nel…
Leggi
Tutti gli articoli su
Petizione: NOI DONNE NON SIAMO ORME…"
Per saperne di più:
Un impegno “contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. Il sistema sanitario nazionale è “un patrimonio da preservare e su cui investire a tutela dell’intera collettività”. “Mi unisco spiritualmente a quanti sono riuniti al significativo evento commemorativo ed invio il mio benedicente saluto”, conclude papa Francesco A ricordarlo è il presidente della Repubblica…
Leggi
«È Stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. «Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell’intera collettività.
Leggi
“E’ stato un impegno – sottolinea Mattarella – contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. “Fin dall’inizio della diffusione del virus, il personale sanitario – aggiunge il Capo dello Stato – si è dimostrato all’altezza di una minaccia di così vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l’epidemia precipitasse in…
Leggi
Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli Italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi". Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Oggi si celebra la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, stabilita con la legge del 3 novembre 2020.
Leggi
“L’intera società”, prosegue nel suo discorso Francesco, “è stimolata a testimoniare sempre più l’amore al prossimo e la cura degli altri, specialmente in più deboli. Il sistema sanitario nazionale è “un patrimonio da preservare e su cui investire a tutela dell’intera collettività”. A ricordarlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio al presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli…
Leggi
Da Emma Petitti, presidente dell’Assemblea Regionale, “Complimenti a Emilia Guarnieri, nominata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito “Ho accolto con stupore e gratitudine la notizia che il presidente Mattarella mi ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale“, è il commento a caldo di Emilia. . 🔊 Ascolta l'audio. Il suo volto e il suo grande impegno sono legati in modo indissolubile al Meeting di Rimini, di cui è stata…
Leggi
Adesso, per Emilia Guarnieri, originaria di Varazze (in Liguria), ma riminese d'adozione dal 1961, arriva una bellissima notizia. I complimenti. "Complimenti a Emilia Guarnieri Nel 2003 le viene conferita, da parte del Presidente della Repubblica, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. E' stata tra i fondatori del Meeting di Rimini e per 27 anni ne è stata presidente, portando avanti con grande…
Leggi
Già nel 2003 ad Emilia Guarnieri era stata conferita, dall’allora presidente Carlo Azeglio Ciampi, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. E tale consapevolezza aumenta la gratitudine verso il presidente”. Ma che una presenza come il Meeting venga riconosciuta come un valore per tutti non è scontato. “Si tratta di un riconoscimento che, attraverso la mia persona, premia il Meeting – commenta Guarnieri – e…
Leggi
Ad Elena Guarnieri, fondatrice e successivamente per 27 anni presidente del Meeting di Rimini, era già stata conferita nel 2003, dall’allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’11 marzo del 2020 lascia la presidenza del Meeting e attualmente, oltre a essere membro del Comitato scientifico della Fondazione Unicampus San Pellegrino, collabora a progetti culturali ed editoriali Fin dalle…
Leggi
"Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell’intera collettività. Carenze nella sicurezza che hanno portato molti medici a contagiarsi, alcuni a pagare con la vita il loro impegno", ha sottolineato. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della…
Leggi
"Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi", prosegue il capo dello Stato Messaggio a Federazione degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri Mattarella: Italia riconoscente verso chi è in prima linea, investire su sistema sanitario.
Leggi
Roma, 20 febbraio 2021 - Hanno pagato un prezzo altissimo alla pandemia di Coronavirus in termini di impegno quando non hanno pagato con la vita. Il loro impegno per contrastare l'emergenza pandemica "è stato contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Federazione nazionale degli ordini dei…
Leggi
"Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli italiani - conclude -, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi" E' il messaggio che Sergio Mattarella tiene a inviare agli operatori sul campo da circa un anno nella lotta contra la diffusione e per la cura dal Covid 19. Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si…
Leggi
E si investa in sanità per la tutela della salute di tutti. È Stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. Soprattutto a loro va dedicata questa giornata" Fin dall'inizio della diffusione del virus, il personale sanitario si è dimostrato all'altezza di una minaccia di così vasta portata…
Leggi