Il presidente Usa di nuovo all'attacco dei media tradizionali pronti a «bugie e manipolazioni» contro di lui. Ecco cos'è successo Donald Trump va all’assalto dei media americani che avrebbero tentato di favorire Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Sembra un salto indietro nel tempo, ma è cronaca di queste ore. Nelle scorse ore infatti una contestatissima intervista alla candidata Dem andata in onda ad ottobre…
Leggi
Altre informazioni:
Con il solito decreto esecutivo, emesso stavolta a tarda sera, Donald Trump ha «ordinato» di cessare il d finanziamento di radio e televisione pubblica. La National Public Radio (Npr) raggiunge un’audience di circa 42 milioni di ascoltatori giornalieri con oltre 1.000 emittenti su tutto il territorio nazionale. La tv pubblica Pbs è nota per i programmi educativi come lo storico Sesame Street. Secondo l’ordine di Trump le emittenti sarebbero tendenziose e quindi non meritorie del finanziamento da parte…
Leggi
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per interrompere i finanziamenti federali destinati a NPR (National Public Radio) e PBS (Public Broadcasting Service), le principali emittenti pubbliche americane, accusandole di “diffondere propaganda di sinistra”. La decisione impone alla Corporation for Public Broadcasting (CPB) — entità privata creata dal Congresso e sostenuta da fondi pubblici — di sospendere qualsiasi finanziamento alle due reti.
Leggi