L'olandese della Red Bull, al momento, è in testa con otto punti di vantaggio su Lewis Hamilton, il quale però si è avvicinato parecchio vincendo le ultime due gare. "Sulla penalità non c'è stata alcuna sorpresa, ne ero a conoscenza già la scorsa notte.Non ho mai ricevuto regali dai commissari, perciò ok. Max Verstappen, a pochi giorni dal secondo posto nel Gran Premio del Qatar, analizza la situazione a due gare dalla fine del Mondiale di Formula 1.
Leggi
In particolare, nell'ultima l'olandese, secondo in qualifica, è partito dalla sesta casella dopo aver ricevuto cinque posizioni di penalità in griglia. Max Verstappen, dopo il secondo secondo posto nel Gran Premio del Qatar, analizza la situazione a due gare dalla fine del Mondiale di Formula 1. "Sulla penalità non c'è stata alcuna sorpresa, ne ero a conoscenza già la scorsa notte - ha detto -. L'olandese della Red Bull, al momento, è in testa con otto punti di vantaggio su Lewis Hamilton, il quale…
Leggi
Lewis ha adesso una rinnovata fiducia e lavora fino a tarda notte in pista, dimostrando impressionanti motivazioni per conquistare l'ottavo titolo 23 Novembre 2021. Otto punti di distacco fra i due. La rivalità per il Mondiale di Formula 1 fra Max Verstappen e Lewis Hamilton è bella accesa. L'ex pilota Martin Brundle ha voluto elogiare i due sfidanti, separati da otto punti a due gare dalla fine.
Leggi
Abbiamo dato loro una guida generale – ha concluso Masi – ma siamo stati anche molto chiari sul fatto che ogni singolo caso sarà giudicato in maniera specifica” È sempre così con ognuno di loro, sono stati in accordo o in disaccordo per tutto il tempo. Due successi in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi porterebbero infatti automaticamente il nativo di Stevenage all’ottavo titolo iridato della carriera.
Leggi
Sempre secondo Brundle, le capacità ed il talento degli assoluti protagonisti di questo mondiale sono tali da andare oltre alla semplice azione in pista: “Sotto i riflettori del Qatar, Lewis Hamilton e Max Verstappen sembravano essere di un’altra categoria – ha aggiunto – tale era il loro ritmo, implacabile di fronte alla ricerca di punti determinanti per il campionato del mondo. A sole due gare dalla conclusione del mondiale di Formula 1, la sfida iridata tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, oltre che tra i…
Leggi
Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. L'olandese ha così parlato alla BBC: “In Formula 1 l’obiettivo è vincere il Mondiale, da lì in poi non ha molta importanza quanti ne vinci, perché sei già un campione del mondo. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Continua il gioco di "pressione" reciproca da parte dei due contendenti al Mondiale di Formula 1.
Leggi
Non voglio parlare troppo della decisione dei commissari, perché non voglio lasciare a nessuno il gusto di parlarne ulteriormente. Senza sconti. Il tocco polemico, Max, lo introduce commentando la decisione dei commissari, a penalizzarlo di 5 posizioni per l'infrazione commessa in qualifica. Max Verstappen nel dopogara del Qatar guarda a un rush finale nel quale difendere il vantaggio non sarà più sufficiente, su Lewis Hamilton
Leggi
Lavori molto duramente per cercare di raggiungere il Mondiale e una volta che ce l’hai fatta c’è molta meno pressione”. Potrebbe trattarsi di una provocazione rivolta a Lewis Hamilton, il quale ha fatto sempre leva sul suo essere pluri Campione del Mondo, il più vincente della storia al pari del Kaiser. Max Verstappen ha gettato l’amo, ma difficilmente il pilota della Mercedes cascherà nella trappola in questo finale di stagione davvero incandescente Max Verstappen si trova…
Leggi
Dovrà quindi essere gestita, per non mettere a repentaglio l’affidabilità, mentre la Mercedes è pronta a scatenare il motore del Brasile sui rettilinei di Gedda Se poi Hamilton battesse Max a Gedda, facendo anche il giro veloce, si presenterebbero appaiati a pari punti nella gara finale di Abu Dhabi. È bastata un’altra doppietta, stavolta di Hamilton, per rimettere in gioco il fuoriclasse inglese e la Mercedes.
Leggi
«Max dà tutto e dimostra quanto è bravo, ma in circostanze normali non ha alcuna possibilità». «Abbiamo visto anche in Qatar che la Mercedes è molto più veloce, e non ha bisogno di andare oltre il regolamento come sospetta la Red Bull… quando si accetta il rischio di esplorare zone molto grigie, qualcosa può sempre andare storto» Di questa idea sembra essere Ralf Schumacher, zio di Mick e fratello del leggendario Michael, nonché ex pilota Williams e Toyota.
Leggi
! Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La Formula 1 è qui
Leggi
Secondo l’olandese, conta relativamente se un pilota vince uno, sette o dieci titoli: l’importante è entrare nel gotha dei campioni del mondo. Naturalmente, cercherei sempre di vincere un titolo in più, ma l’obiettivo finale è stato già raggiunto, ovverosia diventare campione“, ha detto alla BBC. “In Formula 1 l’obiettivo è vincere il Mondiale, da lì in poi non ha molta importanza quanti ne vinci, perché sei già un campione del mondo.
Leggi
di. STEFANO GATTI. Nell'edizione inaugurale del Gran Premio del Qatar di Formula Uno Max Verstappen non si è semplicemente limitato a contenere i danni nei confronti di Lewis Hamilton. Che però, per quanto detto sopra, potrebbe non essere sufficiente Trend recente della sfida alla mano, non sembrano molto alte le probabilità che la sfida si risolva tra due fine settimana. Con uno scatto felino al semaforo ed una condotta di gara…
Leggi
Hamilton ha l’asso nella manica per soffiare il titolo a Verstappen: “Avrà il motore più potente” Lewis Hamilton ha un’arma segreta da utilizzare nelle ultime due gare della stagione a Jeddah e Abu Dhabi che decidono la lotta per il titolo Mondiale di Formula 1 2021 con Max Verstappen. Nei prossimi due GP sulla sua Mercedes verrà montato il motore più potente che fin qui ha utilizzato solo a Interlagos.
Leggi
Lo spagnolo prima della gara è stato giudicato incolpevole nella vicenda della bandiera gialla in qualifica A un certo punto della gara, rimanendo 2°, al muretto dice "andiamo a divertirci, non abbiamo niente da perdere". Spero di non aspettare altri 7 anni per il prossimo podio. Lui il pilota del giorno, in radio dice giustamente olè, olè, poi una volta fuori commenta un poco emozionato: "Sono passati 7 anni, incredibile.
Leggi