Nelle prossime ore Semplici arriverà nel capoluogo sardo per firmare il contratto e dare inizio alla sua nuova avventura. Domani il Cagliari porrà ufficialmente fine all’era Di Francesco e inizierà la sua lotta per la salvezza con Semplici. Il Cagliari, in questi ultimi due giorni, ha dovuto rimboccarsi le maniche. LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA SU CAGLIARI NEWS 24 Urge un cambiamento e, per attuarlo, la società capeggiata da Tommaso Giulini, dopo una serie di indiscrezioni, è andata nella…
Leggi
Tutti gli articoli su
Cagliari, flop Di Francesco: c'è…"
Approfondimenti:
La Roma, attraverso un video su Twitter, ha reso noto il supporto di Roma Cares al progetto MABASTA (Movimento Anti. Alle ore 14:00 il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani alle 20:45 contro
Leggi
Inattivo da appena più di un anno, dopo il quinquennio costellato di soddisfazioni in sella alla SPAL, il cinquantatreenne tecnico fiorentino, come mostrato nel video collegato al link sottostante, è già sbarcato in città, ed è prevista la sua presentazione già entro la fine della giornata Granata fatale a Eusebio Di Francesco, per il quale sta per consumarsi ufficialmente il secondo esonero consecutivo, dopo l'ancor più sfortunata esperienza alla Samp (lungo la quale, va ricordato, ottenne sei…
Leggi
A seguire la prima seduta di allenamento del post Di Francesco a bordo campo c'erano il presidente Tommaso Giulini e l'altro nuovo arrivato, il direttore sportivo Stefano Capozucca. Assieme al tecnico toscano arrivano a Cagliari anche Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini La firma sul contratto e l'ufficialità sono arrivate solo alla fine della…
Leggi
A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità” Dopo la sconfitta contro il Torino, la società rossoblù ha esonerato l’allenatore abruzzese. Con una nota sul proprio canale mediatico, il Cagliari ha ufficializzato l’esonero di Eusebio Di Francesco:. “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Leggi
Il nuovo allenatore dirigerà in giornata il primo allenamento della sua gestione. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità". "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra - si legge nella nota diffusa dal club rossoblù - Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori…
Leggi
Leonardo Semplici è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Ed è anche arrivata la conferma del ritorno di Stefano Capozucca nel ruolo di direttore sportivo Assieme a lui arrivano in rossoblù Andrea Consumi, che sarà il vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Il nuovo mister ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
Leggi
Insieme a Semplici, i sardi hanno annunciato anche il ritorno di Stefano Capozucca nelle vesti di direttore sportivo. Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Il club rossoblu ha ufficializzato quest'oggi l'arrivo del tecnico ex Spal, sbarcato già in mattinata in Sardegna, che prenderà il posto di Eusebio Di Francesco, esonerato dopo la sconfitta interna col Torino. VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA…
Leggi
Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. Ecco la nota della società: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club rossoblù, da tempo sprofondato in zona retrocessione, ha sollevato dall’incarino il tecnico dal passato salentino.
Leggi
Di seguito, il comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il Cagliari ha reso noto l’esonero di Di Francesco. La pessima stagione del Cagliari ha indotto Giulini a prendere una decisione importante per il futuro della sua squadra. Cagliari, è UFFICIALE: addio a Di Francesco.
Leggi
Perché Capozucca, per quanto ovvio, non potrà incidere istantaneamente, ma eventualmente potrà farlo solo a impresa o disastro compiuto. Al posto dell'ex Roma e Samp, di un personaggio (piaccia o non piaccia) influente e polarizzante come pochi altri allenatori italiani, un normalizzatore. È chiaro che il mantello, ad oggi 22 febbraio, potrà essere indossato solo da Semplici e dalla sua truppa che forse, in effetti, aveva bisogno di qualcosa di diverso Ha sconfessato il proclama di fine gennaio, quel DiFra…
Leggi
agliari è il giorno di Leonardo Semplici. E' lui l'uomo designato dal presidente rossoblù Tommaso Giulini per risollevare e rilanciare una squadra precipitata nello sconforto dopo l'ultima sconfitta casalinga contro il Torino - la nona nelle ultime 10 giornate - e completamente invischiata nella lotta per non retrocedere nonostante un organico qualitativamente superiore. Una situazione che porterà nelle prossime ore all'esonero di Eusebio Di Francesco nonostante il recente…
Leggi
Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal Cagliari, ecco la staff di Semplici. Definito anche lo staff che affiancherà Leonardo Semplici sulla panchina del Cagliari, uno dei principali nodi della trattativa recentemente chiusa. Come svelato da Gianluca di Marzio, nello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante…
Leggi
Resta a Ferrara, come già aveva fatto durante la parentesi di Gigi Di Biagio e ora sta facendo con Pasquale Marino, il preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli, già sotto contratto con gli estensi e, ancor prima con la Giacomense, prima dell'arrivo di Semplici a Ferrara nel 2014 In questo modo, il tecnico fiorentino porterà in Sardegna lo stesso staff tecnico che lo aveva accompagnato negli anni della SPAL
Leggi
CLICCA PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI! Nel frattempo Semplici ha ottenuto ciò che voleva: nonostante le iniziali intenzioni del patron Giulini, il neo-allenatore rossoblù porterà con sé il suo staff per la vorare al meglio. Vedremo se anche i sardi sapranno approfittare dello scossone in panchina e si riprenderanno dopo una striscia negativa di 16 gare senza vittoria. Il nuovo tecnico Semplici insieme al ds Capozucca sono a Cagliari: nella mattinata di oggi firma sui contratti e stasera primo allenamento.
Leggi
Il Cagliari trova l’accordo con Semplici, scelto da Giulini come sostituto di Di Francesco. Come anticipato già ieri Semplici ha già dato ampia disponibilità a raccogliere l’eredità di Di Francesco sulla panchina del Cagliari per provare a compiere una clamorosa impresa salvezza LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, addio Di Francesco | Corsa a due, le ultime. LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato Cagliari, Di Francesco in bilico: da Semplici a Montella, le ultime.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ecco Donadoni: panchina in Serie A. LEGGI ANCHE >>> Esonero Gattuso: le ultime da Napoli. La speranza per il Cagliari è che non sia troppo tardi per rincorrere una salvezza diventata improvvisamente difficile, dopo che a inizio stagione le aspettative sembravano ben altre Cagliari, arriva Semplici per la panchina: le ultime. Secondo l’Ansa, la società ha sciolto le riserve.
Leggi
I giocatori sono anche poco abituati a lottare per la salvezza, dunque, il club ha deciso di dare una scossa. Il posto di Di Francesco sarà occupato ora da Leonardo Semplici. Con l’ex Spal è già stato trovato l’accordo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficializzazione del cambio in panchina Il Cagliari ha deciso per l’esonero di Eusebio Di Francesco: trovato l’accordo con Leonardo Semplici.
Leggi
Semplici ritrova la Serie A dopo l’ultima avventura sulla panchina dei ferraresi terminata un anno fa esatto. Risolto anche il dilemma staff con il nuovo tecnico che porterà i suoi uomini Il presidente Giulini ha trovato l’accordo con il mister ex Spal e ora si attendono solo gli annunci. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, dopo ore di sorpassi e controsorpassi è stato trovato l’accordo con l’ex Spal.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Di Francesco ai saluti | Arriva l’erede. Calciomercato, fatta per Semplici a Cagliari: accordo raggiunto. A Semplici il compito duro di provare a salvare un Cagliari ben lontano dalle ambizioni di inizio anno che soprattutto negli ultimi due mesi sta vivendo una fase di totale involuzione. Sfida subito fondamentale per il nuovo Cagliari che nel prossimo turno affronterà una diretta concorrente per non retrocedere come il Crotone, in una sfida già pesantissima Il Cagliari…
Leggi
Oggi risolti alcuni dettagli dell'accordo: il club ha accettato parte dello staff del tecnico ex Spal. Roberto Pinna. Cagliari, ok la formula è giusta. Incontro — La giornata odierna però è stata quella giusta per smussare alcuni dettagli, accettare parte dello staff proposto dal tecnico ex Spal e arrivare a un punto di incontro tra Cagliari e Semplici. Con il Cagliari che ancora non ha ufficializzato la separazione da Di Francesco La dirigenza rossoblù, con Tommaso Giulini aiutato dal rientrante Stefano Capozucca in…
Leggi