Lo ha detto l’ufficio del procuratore generale dell’autoproclamata Repubblica popolare di Dontesk (Dpr) a Interfax. I combattenti stranieri sono i britannici Sean Pinaire e Andrew Hill e il marocchino Sadoun Brahim, catturati durante gli scontri nel Donbass questa primavera “L’ufficio del procuratore generale della Dpr ha completato l’indagine sul procedimento penale contro un gruppo di mercenari stranieri provenienti dal Regno Unito e dal Marocco.
Leggi
Lo ha detto Denis Pushilin, leader della Repubblica popolare di Donetsk, riporta Interfax - ROMA, 27 MAG - Il porto di Mariupol ricomincerà ad accogliere navi "prima della fine di maggio", quindi entro quattro giorni.
Leggi
REUTERS/Alexander Ermochenko. (Reuters) - Un funzionario dell'esercito russo presente nella città portuale ucraina di Mariupol, in mano a Mosca, ha detto che nei prossimi giorni salperà la prima nave da quando le forze filorusse hanno completato la conquista della città. In precedenza, il ministero della Difesa russo aveva detto che il porto di Mariupol, affacciato sul Mar d'Azov con acque poco profonde, stava "funzionando normalmente" Il funzionario ha…
Leggi
Secondo Mosca negli ultimi giorni è già stata liberata un’area di 55 mila metri quadrati e rimosso più di 60mila metri cubi di detriti. La Russia ha ora il pieno controllo di Mariupol, dopo un assedio durato quasi tre mesi e conclusosi con la resa, la scorsa settimana, degli ultimi combattenti ucraini asserragliati nell’acciaieria della città portuale Il video diffuso dal ministero delle Emergenze russo.
Leggi