“Ha un problema che lo accompagna da un mese, non riesce ad allenarsi e gioca con il dolore“. Nella conferenza stampa di presentazione del match tra Inter e Feyenoord, Simone Inzaghi ha parlato della condizione fisica di Marcus Thuram, ormai in calo da diverse settimane (nonostante il gol nella gara d’andata con gli olandesi) soprattutto per un problema alla caviglia che continua a tormentarlo. Il tecnico…
Leggi
Approfondimenti:
L’attaccante francese ha da poco recuperato da un problema alla caviglia: per lui possibile riposo, le ultime Serata decisiva per l’Inter: questa sera a San Siro, i nerazzurri si giocano il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi parte con i favori del pronostico grazie al 2-0 dell’andata: le reti di Thuram e Lautaro Martinez hanno dato un vantaggi importante che ora dovrà essere concretizzato nel return match.
Leggi
"Gioca con infiltrazioni da 1 mese", occhio Thuram: Lautaro e il Mondiale un precedente da considerare "Inutile nasconderlo, combatte con un problema ormai da 1 mese. Non riesce a fare lavoro fisico da un mese, sta giocando sul dolore con antidolorifici. Non è al 100%, domani valuterò". Direttamente da Simone Inzaghi è arrivata la conferma che Marcus Thuram ha sicuramente vissuto momenti di forma migliori.
Leggi
Simone Inzaghi continua a fare la conta degli infortunati della sua Inter a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Feyenoord. Per il match di ritorno per gli ottavi di finale, diversi titolari sono ancora fuori uso e altri non in perfette condizioni fisiche. Tra questi, Marcus Thuram che ha abbassato di molto le proprie prestazioni da qualche tempo a questa parte e il tecnico ha ammesso che ci sia un problema più che serio: "Da…
Leggi
Infortunio Thuram – Quello che stiamo vedendo nelle ultime settimane è un Marcus Thuram certamente non al 100%. La conferma è arrivata giorni fa dallo stesso Inzaghi, tecnico che ha reso noto come l’attaccante francese stia convivendo con un problema alla caviglia sinistra. Nonostante Thuram stia comunque cercando di apportare il suo contributo, come sottolineato anche dal recente gol in Champions League contro il Feyenoord, il Ct della Francia starebbe valutando di non convocarlo per i prossimi impegni…
Leggi
C'è un altro giocatore che sta stringendo i denti ed è Marcus Thuram. Come spiegato anche da Inzaghi in conferenza, l'ex 'Gladbach non si sta allenando al 100% per un problema alla caviglia che si porta dietro da un mese. Servirebbe un po' di riposo ma il calendario fitto di impegni hanno impedito a Inzaghi di farlo riposare a dovere. Da vedere, poi, se Deschamps lo convocherà per gli impegni della Francia, anche se l'Equipe parla di una possibile non convocazione di Thuram.
Leggi
Inzaghi: "Dimarco in Nazionale nonostante l'infortunio? Su queste cose non mi addentro..." Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Feyenoord, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, toccando anche il tema legato all’infortunio di Federico Dimarco, convocato comunque dalla Nazionale nonostante i problemi fisici. Interpellato sulla questione, Inzaghi ha preferito non addentrarsi troppo nei dettagli…
Leggi
Periodo non semplice per Marcus Thuram, che ormai da circa un mese convive - come ha confermato lo stesso Inzaghi - con un problema alla caviglia sinistra. L'attaccante, sin qui 15 gol in tutte le competizioni, sta comunque dando il massimo alla squadra, ne è conferma la rete di una settimana fa in Champions contro il Feyenoord. Secondo l'edizione odierna de L'Equipe, Didier Deschamps potrebbe decidere di non convocare Thuram e concedergli un periodo sicuramente maggiore…
Leggi
Inter, non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi. Il successo in rimonta contro il Monza ha consentito ai nerazzurri di rimanere al primo posto in classifica ma la prossima trasferta contro l’Atalanta a Bergamo rischia di essere decisiva per la corsa al 21esimo scudetto. Una gara da affrontare senza Federico Dimarco, ai box dopo l’infortunio di Napoli. Inter: Dimarco non recupera, le ultime Nel mentre l’Inter dovrà affrontare il Feyenoord in Champions League per strappare il pass per i…
Leggi
In casa Inter in queste ore si sta molto discutendo di una possibile convocazione nella nazionale italiana di Federico Dimarco, nonostante l’esterno classe 1997 sia al momento fermo ai box causa infortunio. Un altro giocatore che in questo momento deve stringere i denti per un problema alla caviglia è Marcus Thuram. L’attaccate nerazzurro in queste ultime settimane viene costantemente monitorato dallo staff medico e Inzaghi lo gestisce per non peggiorare le sue condizioni fisiche.
Leggi
La convocazione in nazionale del 9 nerazzurro é ormai un giallo Giacomo Esposito 10 marzo 2025 (modifica il 10 marzo 2025 | 19:53) Marcus Thuram non sta certamente vivendo il suo miglior momento da quando é approdato all’Inter: diversi problemi fisici hanno fatto calare il suo rendimento e le sue condizioni. La domanda ad una settimana dalla sosta per le nazionali é se partirà con la Francia di Didier Deschamps
Leggi
Marcus Thuram preservato. L'attaccante francese dell'Inter, alle prese con un fastidio non di poco conto alla caviglia sinistra (tra antidolorifici e infiltrazioni), vanta uno score stagionale di 15 g
Leggi
Marcus Thuram, che ormai da un mese convive con un fastidioso problema alla caviglia, potrebbe essere esentato dagli impegni della Nazionale francese, di scena in Nations League contro la Croazia il 20 e 23 marzo. Lo riferisce L'Équipe, riprendendo le dichiarazioni di Simone Inzaghi, che oggi ha spiegato che l’attaccante sta giocando sul dolore, con infiltrazioni, pur di aiutare l'Inter. Una condizione precaria che potrebbe invitare Didier…
Leggi
Ormai è diventato un vero e proprio rito per i nerazzurri. Nell'allenamento che precede la sfida contro il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di Champions League, Marcus Thuram si è lanciato sui palloni preparati con cura dallo staff di Inzaghi. L'attaccante francese poi è finito nel mirino dei compagni...
Leggi
Nel lungo elenco degli infortunati dell’Inter in questa stagione, è attualmente presente anche il nome di Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro si è fatto male nella partita contro il Napoli e dovrà saltare anche l’impegno di domani quando a San Siro arriverà il Feyenoord per il ritorno degli ottavi di Champions League. La speranza per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è quella di poter riavere a disposizione Dimarco per la partita di domenica sera a Bergamo contro l’Atalanta ma non ci sono ancora…
Leggi
Tre competizioni da affrontare sono un orgoglio, ma lo scotto da pagare c’è ed è chiaramente quello che riguarda la condizione fisica di un intero gruppo, che da inizio anno ha pochissimi giorni per recuperare. Da questo punto di vista, i nerazzurri hanno attraversato tre grandi crisi in questa stagione: prima perdendo i difensori, poi i centrocampisti e infine, per quanto riguarda l’attualità, quasi tutti gli esterni a disposizione, fatta eccezione per Dumfries
Leggi
Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal tecnico, uno in particolare ha messo in apprensione l'ambiente nerazzurro: ovvero le condizioni di Marcus Thuram. Da un mese abbondante l'attaccante è alle prese con un problema alla caviglia che non gli permette di allenarsi a pieno ritmo. "Thuram sta combattendo con un problema da un mese, inutile nasconderlo.
Leggi
Dimarco ko per l'Inter, ma convocato in Nazionale. Inzaghi: "Io in queste cose non mi addentro..." Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League col Feyenoord, mister Simone Inzaghi è intervenuto anche sulla situazione del laterale Federico Dimarco, attualmente infortunato e indisponibile per l'Inter, ma comunque verso la convocazione in Nazionale. Queste le sue dichiarazione in merito: "Mah, adesso io…
Leggi
Inter, Inzaghi su Thuram: "Non si tira indietro, ma sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni"
Inter, Inzaghi su Thuram: "Non si tira indietro, ma sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni" Dopo la vittoria per 2-0 in Olanda e l'ultima giornata di campionato dove l'Inter ha vinto in rimonta col Monza e confermato la vetta della classifica, è di nuovo tempo di Champions League per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale contro il Feyenoord si è soffermato anche…
Leggi
Simone Inzaghi, nella conferenza stampa che precede la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, ha parlato degli infortunati e ha posto l'accento in particolare su due dei suoi calciatori, Thurame Zielinski, l'ultimo in ordine degli infortunati in casa Inter. «Zielinski ha avuto un infortunio importante in un momento in cui non ci voleva anche perché stava crescendo tanto di condizione.
Leggi
In casa Inter l'infermeria rimane affollata anche se il peggio sembra ormai alle spalle. Il rientro di Sommer e Carlos Augusto permette a Inzaghi di rifiatare dopo una serie di partite in cui le assenze hanno costretto il tecnico a reinventare la sua Inter: basti pensare al secondo tempo di Napoli, con il passaggio prima a 4 e poi a 5, o alla trasferta di Rotterdam con Bastoni adattato a esterno tutta fascia.
Leggi
Fantacalcio Inter, Dimarco ko: i possibili tempi di recupero. Emergenza per i nerazzurri sulle fasce
Tegola per l'Inter che deve fare i conti con l'infortunio di Federico Dimarco. Autore del meraviglioso gol dello 0-1, il laterale mancino ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al flessore della coscia destra Mario Ruggiero 3 marzo 2025 (modifica il 4 marzo 2025 | 14:45) Tegola per l'Inter che deve fare i conti con l'infortunio di Federico Dimarco. Autore del meraviglioso gol dello 0-1, il laterale mancino ha dovuto alzare bandiera…
Leggi
Infortunio Dimarco – Brutte notizie per Inzaghi, per i tifosi dell’Inter e per i fantallenatori di Dimarco. Dopo l’esito degli esami strumentali, infatti, il terzino nerazzurro dovrà stare fermo per circa 20 giorni. Allarme leggermente rientrato dopo le prime considerazioni sul possibile stop di circa 35 giorni. Dimarco dovrà stare a riposo per circa tre settimane, ma lo staff medico non correrà alcun tipo di rischio e si eviteranno anche le corse contro il tempo per evitare di…
Leggi
Federico Dimarco non dovrebbe tornare a disposizione prima della sosta e in mezzo c'è anche una motivazione legata alla nazionale. Come riporta oggi Tuttosport, infatti, lo stop è quantificato in tre settimane ed è ovvio come l'Inter voglia risparmiare al giocatore gli impegni con la nazionale. Da capire come evolverà la situazione, ma difficilmente si andrà muro contro muro con Spalletti, che finora non ha mai creato cortocircuiti coi club e che tra l'altro sarà ad Appiano con gli azzurri per…
Leggi
Infortunio per Federico Dimarco in Napoli-Inter, gli esami di oggi hanno rivelato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra che gli faranno saltare il match di mercoledì, Feyenoord-Inter. La redazione di Sky Sport svela i tempi di recupero del top player dei nerazzurri: "Dimarco non ci sarà per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, starà fuori tre settimane. Prosegue quindi l'emergenza sulle fasce per l'Inter, con 4 esterni su 5 out: non rientra prima…
Leggi
L'Inter, dopo il pareggio contro il Napoli, deve subito resettare e pensare all'imminente sfida di Champions contro il Feyenoord. Emergenza esterni per Inzaghi, che ha perso anche Federico Dimarco, i cui esami - effettuati oggi - hanno evidenziato un un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Al netto dei problemi fisici di Carlos Augusto e Darmian, rimane solo Denzel Dumfries come esterno di ruolo in rosa.
Leggi
Tegola Dimarco per l'Inter, Sommer verso il recupero: le top news delle 20 Arriva l'attesa e temuta diagnosi su Federico Dimarco: risentimento al flessore, le tempistiche del rientro e i forti dubbi sull'Atalanta. Sommer e Zalewski tornano nel ritorno col Feyenoord, Calhanoglu rientra già per il match d'andata. Open VAR promuove Doveri sul mani di Dumfries, dubbi sul rigore negato all'Inter nelle valutazioni dell'AIA e non solo.
Leggi
Nel video le ultime news di Matteo Barzaghi su Feyenoord-Inter. Dimarco non ci sarà per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra ed è per questo che Bastoni potrebbe essere impiegato come esterno a sinistra, lasciando Dumfries a destra. In difesa Pavard con De Vrij e Acerbi INTER, DIMARCO FUORI TRE SETTIMANE
Leggi
Emergenza Inter per quanto riguarda gli esterni: dopo Carlos Augusto, Darmian e Zalewski si ferma per infortunio anche Federico Dimarco, uscito anzitempo nel match contro il Napoli in cui è stato anche l'autore che ha sbloccato il punteggio su calcio di punizione diretto. Tegola Inter, infortunio per Dimarco L'Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Dimarco: "Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di…
Leggi
Federico Dimarco non salirà sull’aereo che porterà l’Inter a Rotterdam per affrontare l’ottavo di andata di Champions League contro il Feyenoord. Il laterale sinistro nerazzurro, autore di un gol capolavoro su punizione nel big match di sabato al Maradona contro il Napoli, si è sottoposto a degli esami strumentali presso l’istituto "Humanitas" di Rozzano che hanno evidenziato un risentimento ai flessori della coscia…
Leggi
Brutte notizie per l'Inter che a Napoli ha perso per infortunio di Federico Dimarco. Ecco il comunicato del club nerazzurro: "Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni". Secondo le indiscrezioni di Sky Sport Dimarco starà fuori circa tre…
Leggi
Il centrocampista italiano Cesare Casadei, dopo meno di due mesi dal suo ritorno in Serie A, avrebbe attirato l’interesse di tre big del nostro campionato. Le squadre interessate a Casadei Dopo appena 5 presenze con il Torino, condite da un gol e un assist, Cesare Casadei ha già convinto. La società granata ha speso 13 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo dal Chelsea, dopo che gli inglesi l’avevano prelevato dall’Inter nell’estate del 2022 per circa 15 milioni di euro.
Leggi
Casadei Torino, l’ex Inter è il nuovo idolo dei fan granata, ecco l’accoglienza da brividi riservata dai tifosi all’ex nerazzurro, video entusiasmo ieri pomeriggio a Torino per Cesare Casadei e Marcus Holmgren Pedersen. Oltre 300 persone hanno risposto all’invito del club granata, che, attraverso un messaggio pubblicato sui canali social, ha invitato i tifosi torinisti a recarsi presso il punto vendita situato in Corso Agnelli 24.
Leggi
Inter-Feyenoord è quasi il copia-incolla dell'andata, se non fosse per una sbavatura difensiva che stoppa il record dell'insuperabile squadra di Inzaghi. Il prossimo appuntamento internazionale nerazzurro è in Germania. Nella rubrica “Day After” di Inter-News.it analizziamo la situazione post-match in tre punti ben dettagliati. Di seguito l’episodio dopo il Ritorno degli Ottavi di Finale di UEFA Champions League MILANO – L'Inter di Simone Inzaghi avanza, facendo fuori anche gli olandesi del Feyenoord…
Leggi
Thuram incontenibile, la media voto dei gionali è 7.5: «Gli antidolorifici che prende…». I giudizi al protagonista della notte di San Siro E’ MarcusThuram l’uomo copertina di Inter Feyenoord. I giornali lo eleggono MVP lodando così la sua prestazione. LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «L’antidolorifico migliore è una prova così. Un gol che ricorda quello del derby del 5-1, gioielli sparsi, una traversa e una gamba che torna a girare».
Leggi
Torino, Cesare Casadei e Marcus Pedersen incontrano i tifosi allo Store del Toro, l’accoglienza dei fan granata per i due atleti, qui il video esclusivo (Lorenzo Bosca – Inviato al Torino FC store). entusiasmo questo pomeriggio a Torino per Cesare Casadei e Marcus Holmgren Pedersen. Poco più di 300 persone hanno risposto presente all’appello del club granata, che – tramite un messaggio diramato nella giornata di ieri sulle sue piattaforme social – ha invitato i…
Leggi
Casadei Torino, ecco il retroscena sul centrocampista granata ai tempi del club nerazzurro, quando era a Milano accadde che… Cesare Casadei sta stupendo tutti con la maglia del Torino. La Gazzetta dello Sport questa mattina, a tal riguardo, ha rivelato un retroscena proprio inerente all’ex Inter – ora i granata – quando vestiva la maglia della primavera nerazzurra. Eccolo, un breve passaggio: CASADEI TORINO – Che numeri: Al Toro il presidente Urbano Cairo e il direttore Davide…
Leggi
Marcus Thuram non sta benissimo e la sua condizione è precaria già dalla partita di Firenze persa per 3-0. L’Inter lo fa comunque giocare, Franco Vanni dà una notizia su Tutti Convocati che riguarda le nazionali. INFORTUNI – Nelle ultime settimane Simone Inzaghi ha dovuto affrontare un’emergenza indicibile. Tantissimi infortuni hanno reso difficile continuare ai ritmi avuti precedentemente: Carlos Augusto, Nicola Zalewski, Federico Dimarco, Yann Sommer, Hakan Calhanoglu e poche ore fa…
Leggi
Feyenoord, Atalanta e poi sosta. I prossimi step di casa Inter sono questi, con la sosta che potrebbe finalmente concedere un po’ di tranquillità alle gambe dei giocatori di Simone Inzaghi. Ma, in realtà, neanche troppo. Questo perché con ogni probabilità il tecnico piacentino dovrà veder partire circa 3/4 della rosa, perdendo l’esclusività di poter solo egli decidere come centellinare la forze dei propri uomini, un qualcosa che in questa fase della stagione…
Leggi
Retroscena Inzaghi, Repubblica: «Ieri ha ammesso quello che ai tifosi è chiaro da tempo». Ecco cosa ha detto il tecnico in conferenza RETROSCENA INZAGHI – Non potendo negare l’evidenza, Inzaghi ha detto in conferenza stampa alla vigilia di Inter Feyenoord quello che per i tifosi interisti è chiaro da tempo: «È inutile nasconderlo, Thuram combatte da un mese con un problema. Non si allena come prima, gioca con antidolorifici e infiltrazioni».
Leggi
Thuram titolare col Feyenoord grazie agli antidolorifici: ma arriva una grande notizia che aiuterà nel totale recupero del francese Come scrive La Gazzetta dello Sport le scelte di oggi di Inzaghi in Inter Feyenoord, gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, portano a una coppia offensiva formata da Thuram e Taremi. Sul francese Inzaghi ha speso diverse parole in conferenza, sottolineando come non riesca ad allenarsi in maniera sciolta: «Da un mese…
Leggi
Inter infastidita dal Feyenoord: Inzaghi ha chiesto due cose alla squadra durante la riunione video. La squadra è molto motivata Come riporta La Gazzetta dello Sport alla vigilia della gara di ritorno c’è un tema che sottotraccia un po’ dà fastidio all’Inter: il Feyenoord ha rinviato la gara dello scorso fine settimana in Eredivisie: «Saranno più riposati, il regolamento è questo e loro hanno fatto bene a sfruttarlo.
Leggi