ndrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) con le gomme slick nelle ultime fasi di gara riesce ad avvicinarsi a Lecuona ma senza passarlo: il pilota lombardo arriva quinto e si mette alle spalle Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Marvin Fritz (Motoxracing Yamaha WorldSBK Team) è finito a terra alla curva 6 mentre Xavi Vierge (Team HRC) è caduto alla curva 7. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) +10.293.
Leggi
Da capire ora i tempi di recupero. Al momento la presenza a Misano di Gerloff non è certa, visti tempi tecnici necessari per il rimarginamento della ferita, anche se le sensazioni sono positive. SBK Estoril, Razgatlioglu: "Contro Bautista, sembravo su una 600" E’ questo l’esito della visita effettuata dallo statunitense, questa mattina, dopo essere finito a terra ieri alla curva 13. Niente giornata di gare per Garrett Gerloff ad Estoril.
Leggi
Di certo saranno altre due gare da non perdere Moto.it. La prima giornata di gare all’Estoril ha confermato quanto si era già visto nei due precedenti round di Aragon ed Assen. Speriamo sia solo un incidente di percorso e che domani ci smentiscano. Pensando alle prossime due gare portoghesi, le previsioni parlano di pioggia per la Superpole Race e di sole per gara2. Le due delusioni di gara1 si chiamano Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani, che guidano una Ducati…
Leggi
Un errore in frenata alla prima curva lo aveva retrocesso in quarta posizione, dietro Andrea Locatelli, mentre i rivali Toprak Razgtalioglu e Jonathan Rea scappavano via. “Avevo più trazione”. “La Yamaha qui va veramente bene, frenano forte e hanno una grande maneggevolezza” riconosce Alvaro Bautista. Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri Ma là davanti hanno cominciato a litigare di brutto, Toprak e Jonathan si sono ostacolati, permettendomi di ricucire lo…
Leggi
Entrambe le manche odierne del Gran Premio di Estoril 2022 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go e Now. Oggi, domenica 22 maggio, in Portogallo si svolgerà la superpole race e gara-2 del Gran Premio dell’Estoril 2022, valido come terzo atto stagionale del Mondiale Superbike. Sarà inoltre possibile seguire in chiaro su TV8 la Superpole Race e gara-2 in differita dalle 18.15.
Leggi
Cronaca superpole – Cronaca gara-1 – Classifica Mondiale Superbike. Amiche e amici di OA Sport, appassionati di motori, buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE testuale del Gran Premio di Estoril 2022 del Mondiale di Superbike! Grazie alla nostra Diretta LIVE potrete seguire entrambi gli appuntamenti con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla; non mancate, a più tardi! Si ricomincia quest’oggi in Portogallo prima con la superpole race, il cui inizio è…
Leggi
Locatelli si piazza 4°, al 9° posto Rinaldi. Piazzamento al quarto posto per Andrea Locatelli (Pata Yamaha) davanti a Xavi Vierge (Team HRC), mentre chiude in nona posizione Michael Ruben Rinaldi con l'altra Ducati del team Aruba.it Racing. Quando poi il britannico, che aveva conquistato la sua prima pole del 2022 precedendo di appena 91 millesimi il campione del mondo in carica, perde terreno, il 37enne spagnolo si fa sotto e sul rettilineo finale beffa in prossimità della…
Leggi
Dominique Aegerter ha vinto di forza gara 1 del terzo appuntamento Supersport sul tracciato di Estoril. Dominique Aegerter è un pilota sottovalutato, perchè a conti fatti è andato forte con ogni tipo di moto abbia guidato. Lo svizzero volante. Lorenzo Baldassarri approdato dalla Moto2 forse non immaginava di doversi misurare con un pilota così veloce. Adesso però sono 35 i punti di vantaggio di Aegerter campione in carica e sempre più leader di questa Supersport.
Leggi
In gara 1 poi fa quello che vuole, restando nel gruppo per i primi giri e poi scappando via fino a conquistare il quarto successo stagionale. Dominique Aegerter non smette più di stupire e a Estoril è protagonista di un sabato sensazionale. Glenn Van Straalen chiude in settima posizione dopo essere scivolato alla curva 9/10 mentre era secondo dietro ad Aegerter, con un po’ di rammarico. Cosa impressiona particolarmente della gara di Aegerter? Completano la top-10 Adrian Huertas, Andy Verdoia e…
Leggi
Se i punti che deve recuperare il giovane turco vi sembrano pochi, pensate che nel 2019, quando sembrava che Alvaro e la Ducati avessero già vinto il mondiale, il loro massimo vantaggio fu di 60 punti. Mentre Rea e Razgatlioglu mostrano i muscoli e fanno a carenate pur di non cedere nulla uno all’altro, Bautista mostra il cervello, non sbaglia niente, ed aumenta il proprio vantaggio in una classifica che lo vede davanti a tutti con 27 punti più di Jonny e 50 più…
Leggi
Rimasto intruppato nelle battute iniziali, Dominique Aegerter ha vestito i panni di ragioniere. Nonostante una stacco della frizione più complicato del previsto, al passaggio sotto la bandiera a scacchi Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) si è assicurato lo stesso il quarto successo consecutivo della stagione, il quattordicesimo in carriera nel World SuperSport. Chiude in zona punti invece Leonardo Taccini, 14° Da quel momento in avanti non c'è stata più storia, con lo…
Leggi
“La mia gomma posteriore (SCX, la morbida, ndr) ormai era finita e non sono uscito benissimo dall’ultima curva, ma la Ducati è dannatamente veloce. Nelle sei gare precedenti, fra Motorland Aragon e Assen, non era andato oltre la terza posizione, perdendo contatto con Alvaro Bautista leader Superbike causa la collisione con Jonathan Rea nella sfida finale in Olanda. Ma Bautista è un avversario tostissimo, e la super Ducati fa il resto Ma non aveva fatto i conti con il supermotore Ducati….
Leggi
Il gap con Johnny e Toprak era abbastanza ampio ma sentivo che il passo era buono e negli ultimi giri ho capito che avrei potuto lottare per la vittoria. Questa volta abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma non posso dire di essere deluso per ciò che abbiamo fatto durante la gara” La festa al muretto e nel box esplode quando Alvaro Bautista riesce a superare Toprak Razgatlioglu sotto la bandiera a scacchi.
Leggi
Nel frattempo, Rea e Toprak sono scappati in fuga lottando senza esclusione di colpi per la prima posizione. Un errore alla prima curva ha complicato la gara dello spagnolo, ritrovatosi quarto alle spalle di Andrea Locatelli non riuscendo a superarlo prima di qualche giro. Toprak Razgatlioglu non è stato da meno girando a meno di un decimo dal Cannibale, con Alvaro Bautista a chiudere la prima fila.
Leggi
#EstorilWorldSBK pic.twitter.com/gKdMilpGhQ — WorldSBK (@WorldSBK) May 21, 2022. Al 16° giro Rea va largo e lo spagnolo si porta in seconda posizione alle spalle di Razgatlioglu mentre il nordirlandese perde contatto. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), oggi in pista con una speciale livrea gialla per celebrare il 50° anniversario del brand BMW M chiude in ottava posizione alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Leggi
La cronaca — Ventuno i giri di Gara 1, come da Superpole scattano dalla prima fila Rea, Razgatlioglu e Bautista. SUPERBIKE Estoril, CLASSIFICA GARA 1 — Ecco il risultato (primi dieci) della prima gara del weekend della Sbk:. 1 Quando mancano quattordici giri alla fine Razgatlioglu riesce a sorpassare Rea, seguono Bautista, Locatelli e Redding, nono Bassani, undicesimo Rinaldi. Continuo lo scambio di posizioni tra i due in curva 1, una…
Leggi
Locatelli si piazza 4°, al 9° posto Rinaldi. Piazzamento al quarto posto per Andrea Locatelli (Pata Yamaha) davanti a Xavi Vierge (Team HRC), mentre chiude in nona posizione Michael Ruben Rinaldi con l'altra Ducati del team Aruba.it Racing. Alvaro Bautista vince in "volata" gara 1 del Round di Portogallo, terzo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike disputato sul circuito di Estoril. Bautista, al quarto successo stagionale, consolida il primato salendo a quota…
Leggi
“No non in questa pista, Toprak e Rea specialmente nei primi giri erano 1-2 decimi più veloci” Un errore al primo giro lo ha fatto retrocedere in quarta posizione, punto da dove ha dovuto ricostruire a sua gara. Ho fatto un errore in curva uno in partenza, quindi ero contento di essere 3°. Toprak era fortissimo in frenata, l’unico punto in cui ero più forte era l’uscita dall’ultima curva. Sono stato calmo non ho fatto errori e ho portato a casa la vittoria”.
Leggi
“La nostra è una R1 migliorata nel tempo, ma è comunque una moto vecchia. Dobbiamo pensare in futuro a una nuova Yamaha, introducendo magari le ali per quanto riguarda l’aerodinamica e con un motore diverso. Nel post gara il pilota bergamasco non ha utilizzato troppi giri di parole per spiegare l’attuale situazione legata alla Yamaha, tracciando poi il quadro generale della situazione. Andrea Locatelli non può considerarsi pienamente entusiasta per questo sabato di Estoril, dove non aveva…
Leggi
E sì cheBautista ha capito come va guidata la ”rossa” di Borgo Panigale mentre i compagni di marca faticano. Le qualifiche erano state dominate dal turco della Yamaha e dall’irlandese della Kawasaki e sono stati loro ad animare la lotta al comando nella prima parte di gara. Miglior pilota Indipendente, Loris Baz (Bonovo Action BMW) +25.212Giro veloce: Jonathan Rea, Kawasaki – 1’36.204 Nuovo giro record Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)…
Leggi
La situazione però non è come nel 2019, quando non lo vedevo nemmeno e lui vinceva con ampio margine” “Più di così non potevo fare – ha commentato – oggi la Kawasaki si muoveva, mi mancava trazione e non avevo la stabilità necessaria in frenata. Ha lottato, provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non c’è stato nulla da fare. Ci ho provato a lottare per la vittoria, ma alla fine questa è la realtà dei fatti e mi sono dovuto accontentare del terzo posto, portando comunque a casa punti preziosi”.
Leggi
Un Rea che va a completare il podio davanti a un italiano, ovvero Andrea Locatelli. Lo spagnolo della Yamaha si deve accontentare di un altro secondo posto dopo quello in Superpole per mano di Jonathan Rea. ara-1 del weekend di Estoril viene conquistata da Alvaro Bautista per quello che concerne la Superbike. Vittoria per cuori forti dello spagnolo della Ducati, capace di beffare Toprak Razgatlioglu per poco più di un decimo.
Leggi
“E’ stata una gara difficile – spiega Nicolò – in primis perché lo è la pista: è facile sbagliare. Una volta di più, le “next generation” della Supersport si aggrappano a Nicolò Bulega. Finora infatti il portacolori Aruba è stato l’unico a portare sul podio le moto new entry della categoria, ed anche in Gara 1 ad Estoril il copione si è ripetuto. In una pista con tante ripartenze e pochi curvoni veloci quindi perdi tanto, così devi forzare in frenata per recuperare, ma poi la situazione si ripete” Ieri…
Leggi
Domenica 22 maggio si correrà gara2 (Sky ore 15). Quarto posto per il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), nono Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing - Ducati). Mondiale Superbike Il selvinese Andrea Locatelli si è classificato in quarta posizione nella gara1 della tappa mondiale della Superbike sul circuito portoghese dell’Estoril. Locatelli è arrivato a 12’’244 da Bautista che ha piegato Razgatlioglu di 126 millesimi e Rea di 4’’709 Locatelli…
Leggi
Una vittoria che permette a Bautista di aumentare il suo vantaggio nella generale, portando a 27 i punti di vantaggio su Rea o spagnolo brucia sul traguardo Razgatlioglu e allunga in classifica generale. A Estoril, lo spagnolo della Ducati ha vinto in volata grazie al gran motore della sua Panigale V4R. Vedi anche superbike Superbike, disastro Rea-Razgatlioglu: Bautista e la Ducati vincono gara-2 ad Assen.
Leggi
La diretta Sbk finalmente torna protagonista in questo weekend dopo un mese di pausa con il Gran Premio del Portogallo 2022 sul tracciato di Estoril, sede del terzo appuntamento con la nuova stagione iridata della Superbike. DIRETTA SBK/ Superbike Gp Olanda 2022: Jonathan Rea ha vinto gara-1! ! La diretta Sbk Superbike in streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati.
Leggi
Oggi in programma la Superpole e gara 1, con 25 pesantissimi punti in palio. Allacciate le cinture, la Superbike è pronta a regalarci un altro fine settimana di adrenalina pura. Sabato 21 maggio 2022. 10:00-10:30 WorldSBK Prove 3. 10:45- 11:05 WorldSSP300 Superpole (diretta Sky Sport MotoGP). 11:25- 11:45 WorldSSP Superpole (diretta Sky Sport MotoGP). 12:10-12:25 WorldSBK Superpole (diretta Sky Sport MotoGP).
Leggi