L'Atletico è una grande squadra, siamo felici di aver vinto questa partita". Rivedi Theo Hernandez dopo la vittoria del Milan. vedi letture. L'esterno del Milan, Theo Hernandez, ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid: "È una notte bellissima dopo questa vittoria al Wanda Metropolitano. "Lottiamo tutti i giorni per migliorare". Lottiamo tutti i giorni per essere i migliori, grazie a questo riusciamo a fare un…
Leggi
Tutti gli articoli su
"Lottiamo tutti i giorni per…"
Più informazioni:
La nostra mentalità è di provare a comandare sempre la partita, forse l’atteggiamento dell’Atletico ce l’ha permesso. Chi ha giocato dall’inizio ha fatto bene, chi è entrato dopo ha fatto bene, questo è lo spirito e la compattezza che dobbiamo portare avanti per tutta la stagione» Stefano Pioli ai microfoni di SportMediaset, ha commentato la vittoria del Milan in casa dell’Atletico Madrid. Stefano Pioli ai microfoni di SportMediaset, ha commentato la vittoria del Milan in casa dell’Atletico Madrid.
Leggi
Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la vittoria dei rossoneri è arrivata grazie al tecnico Stefano Pioli. Scarica la nostra App Difatti, con i quattro cambi al ventesimo minuto, l’allenatore toscano ha stravolto il match e ha riaperto tutti i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La vittoria del Milan contro l’Atletico Madrid porta la firma di Messias Junior, autore del gol, e di Kessié, decisivo per l’assist al brasiliano.
Leggi
Messias vorace: primo tiro in Champions League, primo gol. Afferra l'Atletico per la giugulare, lo tramortisce e lo scaraventa al tappeto! Beh, forse Junior Messias "Arroz e pedras" non è poi tanto dolce: colpo di testa e palla in buca d'angolo! Poi è entrato Bakayoko che, dopo un primo minuto condizionato da un non proprio dimenticabile cartellino giallo, ha cominciato a macinare Full Milan Jacket- 5° giornata della fase a gironi di Champions League.
Leggi
E soprattutto ha permesso ai rossoneri di mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League, quantomeno di centrare il terzo posto che vale l’Europa League. Milan, dopo la Champions occhi puntati sul campionato. Fino ad allora, però, le energie di Ibrahimovic e compagni saranno concentrate sul campionato, dove la vittoria manca da quasi un mese (31 ottobre, 1-2 in casa della Roma).
Leggi
Oggi è il giorno di Stefano Pioli. Pioli questa mattina è arrivato a Casa Milan, quartier generale del club milanese, per rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2022: oltre al prolungamento del termine (è in rossonero dal 2019), ci sarà anche un adeguamento dello stipendio che arriverà a circa 3 milioni di euro a stagione Il rinnovo di contratto è pronto, i documenti sono stati stampati e la penna è stata posta sulla scrivania: serve solo la firma del tecnico 56enne, fresco di vittoria…
Leggi
Ribatte il tiro di Bakayoko a colpo sicuro: vale un gol. Ecco le pagelle della gara:. Atletico Madrid 6 Oblak Notte di ansia, non di parate: pochi tiri verso di lui, finché Messias non lo punisce. di Stefano Agresti. Per il Milan un’altra grande partita, stavolta in uno degli stadi più temuti d’Europa. 5,5 Llorente Parte sulla linea dei difensori, si alza quando – raramente – l’Atletico offende.
Leggi
Subentrato a Krunić al 20' della ripresa, è suo il gol che rilancia il Milan nella corsa agli Ottavi di Finale. Una zuccata perentoria, un inserimento perfetto per tempismo e posizione, a chiudere un'azione che lui stesso aveva inaugurato. La statistica del giorno dice che il gol del brasiliano arriva alla prima conclusione effettuata con la maglia del Milan. Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato il migliore in campo del match contro l'Atletico.
Leggi
I dettagli: la firma entro domani - Leggi la notizia: CLICCA ! TMW - Gravina col Governo: "Super green pass unico modo per difendere il 75% di capienza" - Leggi la notizia: CLICCA ! Non solo Joao Pedro, Gravina: "FIGC a buon punto per rendere convocabili 3 giocatori" - Leggi la notizia: CLICCA ! Inter, i 20 milioni del montepremi Champions per il via libera al rinnovo di Brozovic - Leggi la notizia: CLICCA ! PODCAST - I 4 aspetti su cui…
Leggi
L’allenatore deve fare un lavoro in profondità, quando ti accorgi di esserci riuscito hai il lavoro facilitato” Ci saranno sempre dei momenti più positivi ed altri meno, ma quando hai dato alla squadra dei concetti chiari, l’idea di come stare in campo e soprattutto un’anima. “Quando riesci a creare un’identità di squadra significa che hai delle basi solide, che difficilmente crolleranno. Chi ha sempre creduto nelle potenzialità del suo Milan è certamente…
Leggi
Un appuntamento che era stato posticipato di qualche giorno per attendere l'arrivo di Ivan Gazidis, tornato da New York qualche giorno fa e che arriverà, in manira decisamente simbolica, due giorni dopo la bellissima vittoria contro l'Atletico Madrid che mantiene ancora viva le speranze di qualificarsi agli ottavi di finale (CLICCA PER GLI HIGHLIGHTS). È arrivato il giorno del rinnovo di Stefano Pioli, che prolungherà e adeguerà il suo contratto con il Milan
Leggi
E' riuscito a farsi dare fiducia e l'ha ripagata. E' stato molto bravo, ha meritato sul campo, con i numeri. Sta allenando uno dei club più prestigiosi al mondo" L'ex calciatore Ernesto Calisti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato così del rinnovo di Stefano Pioli con il Milan: "Credo abbia meritato ampiamente il rinnovo.
Leggi
Pioli al centro del Milan, fumata bianca per il rinnovo. I dettagli: la firma entro domani. vedi letture. Non dovrebbe arrivare nelle giornata di oggi ma ci siamo: Stefano Pioli è sempre più vicino al rinnovo con il Milan. Con queste premesse e questi risultati, quindi, il matrimonio tra Pioli e il Milan non poteva altro che continuare L'impresa di Madrid è solo l'ultima delle grande partite collezionate dai rossoneri sotto la sua gestione: in un anno e mezzo…
Leggi
Il Milan se lo è meritato giocando un’ottima partita al Wanda Metropolitano, ma più in generale, con la condotta in tutto il girone. Ma non ha mai tradito la sua carta costituzionale che, negli anni, ha fatto di questa manifestazione il giardino rossonero: giocare, creare, attaccare, osare. Ha vinto Pioli: al 20’ della ripresa, con un tiro di dadi, quattro cambi in un colpo solo, ha sbancato Madrid
Leggi
Perché un club come il Milan deve vincere alla fine. tmw radio Brambati: "Pioli la persona giusta per far crescere e vincere il Milan". vedi letture. A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex difensore e procuratore Massimo Brambati. E' una scelta tecnica e non economica, ha individuati in lui la persona giusta affinchè accadano le due cose insieme, perché il Milan sta già crescendo.
Leggi
Beppe Incocciati, ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà" su TMW Radio per parlare del Milan e del suo amico Maradona ad un anno dalla scomparsa: "Il Milan? Beppe Incocciati ha ricordato Diego Armando Maradona ad un anno esatto dalla sua scomparsa: "Nessuno poteva pensare a questo epilogo". Maradona si sarebbe trovato bene nel calcio moderno? "Nessuno poteva pensare che questo grande campione…
Leggi
Come i milioni, davanti alla tv, che hanno urlato la loro gioia al gol della vittoria. Soprattutto senza Ibra che, anche nei pochi minuti giocati, ha dimostrato di non essere un giocatore eccellente, non un campione, non un fuoriclasse, ma un attaccante “Sì, fuori categoria. Ora Pioli, per sua fortuna, può contare su altri due rinforzi., autore del gol della vittoria, quarta rete di testa della sua carriera.
Leggi
Manchester City 119.000. 3. Milan 38.000 Manchester United 98.000. 10. I rossoneri avanzano di posizioni, raggiungendo il 38° posto con un coefficiente di 38.000. Il Milan avanza di posizioni nel Ranking UEFA dopo la vittoria di ieri sera in Champions contro l’Atletico Madrid. La vittoria contro l’Atletico Madrid fa bene al Ranking UEFA del Milan.
Leggi
S'ode da una sponda del Naviglio uno squillo europeo, dall'altra risponde uno squillo: Milano riassapora il gusto dimenticato di sentirsi protagonista in Champions, palcoscenico massimo. È imminente l'annuncio, tra oggi e domani, del rinnovo del contratto di Pioli, coraggioso stratega del Milan vincitore in casa dell'Atletico Madrid e adesso in corsa per l'ingresso tra le 16 elette del continente, dopo 7 stagioni di esilio
Leggi
Le news più importanti della mattina: c'è la data per la firma di Pioli Voto 7 per un Simon Kjaer monumentale che non sbaglia nemmeno una virgola. un miracolo (inutile) su De Paul, ma fa buona guardia per il resto della partita. Ecco le pagelle di Atletico Madrid-Milan secondo il 'Corriere dello Sport'. Simon Kjaer non sbaglia nulla, notte magica per Junior Messias. Renato Panno. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ha stilato le pagelle dopo Atletico Madrid-Milan.
Leggi
Il Milan pianifica i prossimi regali per Pioli: dalla crisi del Bordeaux due nomi per il centrocampo
Tagliandi polverizzati sull'onda dell'Meriti che la società rossonera gli riconosce da tempo e che porteranno, venerdì, alfino al 2024. Che studia i colpi di domani per un futuro ancora insieme a Pioli, all'insegna di un rinnovato entusiasmo Un segnale tangibile della volontà della società di dare nuovo slancio ad un progetto che inizia a dare i suoi frutti e che potrebbe essere alimentato anche dalle strategie sul mercato.
Leggi
Discorso decisamente diverso per Leao, il quale potrebbe recuperare in vista del 14° turno e scendere in campo dal primo minuto contro il Sassuolo. Anche in questo caso, lo staff medico rossonero potrebbe decidere di non rischiare l’attaccante in vista dei prossimi impegni stagionali. Infortuni Milan, Giroud e Leao: cosa fare al fantacalcio in vista della 14^ giornata. Punto interrogati sui consigli fantacalcio della 14^ giornata per quel che riguarda Giroud e Leao.
Leggi
Noi abbiamo segnato verso la fine della partita, abbiamo tanta qualità e siamo riusciti a vincere quasi tutti i duelli della partita» Sulle parole di Oblak: «Penso che sia stato merito nostro, hanno sfiorato il gol e giocato fino all’ultimo. Le parole post Atletico Madrid Milan di Brahim Diaz in conferenza stampa, ecco l’intera dichiarazione. Le parole post Atletico Madrid Milan di Brahim Diaz in conferenza stampa, ecco l’intera dichiarazione:.
Leggi
Seguici su Twitch, Facebook e YouTube Impresa dei rossoneri al Wanda Metropolitano nel segno del debuttante Messias: il gol del brasiliano nel finale, il primo in rossonero, tiene vivo il sogno qualificazione agli ottavi. Protagonisti e parte integrante dello show sarete voi con i vostri messaggi. Nel corso della live interverranno diversi ospiti e ci sarà ampio spazio per i tifosi rossoneri. Stasera dalle ore 21.00 fino alle 22.30 in diretta sui rispettivi canali social…
Leggi
Lo riporta Milannews.it, secondo cui il tecnico emiliano domani o addirittura nelle prossime ore metterà la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri almeno fino al 2023 con opzione fino al 2024. L'impresa di Madrid è solo l'ultima delle grande partite collezionate dai rossoneri sotto la sua gestione: in un anno e mezzo, infatti, il Milan è passato dalle umilianti fatiche di Bergamo alla dominante gara offerta al Wanda Metropolitano mostrando unità, carattere e una costante…
Leggi
Ma adesso tornerà in gioco anche Pietro Pellegri, osserva il quotidiano Tuttosport. Il giovane attaccante rossonero, infatti, non era a disposizione di Pioli per la gara contro l’Atletico Madrid poiché non è stato inserito nella lista Champions, ma ovviamente potrà essere utile in campionato L’infortunio di Giroud (gli esami strumentali stabiliranno l’entità del problema) potrebbe costringere Ibrahimovic a fare gli straordinari.
Leggi
Il ritorno di Gazidis in Italia ha accelerato le operazioni: le parti sono sempre state in sintonia, Elliott ha però scelto di lanciare un segnale, di premiare uno degli artefici della rinascita rossonera. Stefano Pioli e il Milan, avanti insieme, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com il tecnico emiliano metterà nero su bianco su un contratto biennale (con opzione per il terzo anno), con ingaggio che salirà a 3,5 milioni di euro più bonus a stagione.
Leggi
È di nuovo emergenza per l’attacco del Milan: si ferma ancora Giroud e adesso Pioli ha una sola possibilità. In giornata è attesa una risposta più precisa sulle sue effettive condizioni: Giroud infatti si sottoporrà a ulteriori esami strumentali. Battendo l’Atletico Madrid per 0-1, grazie a un super gol di Messias, i rossoneri possono credere ancora alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions.
Leggi
Stefano Pioli, dopo il successo contro l'Atletico Madrid, ha dichiarato a SportMediaset: "L'approccio è stato giusto, abbiamo giocato con personalità. Chi ha giocato dall'inizio ha fatto bene, chi è entrato dopo ha fatto bene, questo è lo spirito e la compattezza che dobbiamo portare avanti per tutta la stagione" La nostra mentalità è di provare a comandare sempre la partita, forse l'atteggiamento dell'Atletico ce l'ha permesso.
Leggi
Pioli stipendio Milan – Accordo fino al 2023. La nuova scadenza dell’accordo sarà il 30 giugno 2023, con un’opzione per un’altra stagione. Previsto anche un adeguamento dello stipendio, che salirà a circa 3 milioni di euro netti a stagione (5,55 milioni di euro lordi). Arrivato nell’ottobre del 2019 al posto di Marco Giampaolo, Stefano Pioli è riuscito a riportare il Milan in Champions League nel corso di due stagioni.
Leggi
Non dovrebbe arrivare nelle giornata di oggi ma ci siamo: Stefano Pioli è sempre più vicino al rinnovo con il Milan. di Antonio Vitiello Secondo quanto appreso dalla redazione di Milannews.it, il tecnico emiliano nelle prossime ore metterà la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri almeno fino al 2023 con opzione fino al 2024, con aumento dell'ingaggio a 3 mln. Con queste premesse e questi risultati, quindi, il matrimonio tra Pioli e il Milan non poteva che continuare.
Leggi
La speranza è che non sia uno stop troppo lungo, anche perchè l'alternanza Ibrahimovic-Giroud stava funzionando nel migliore dei modi L'infortunio di Olivier Giroud, attaccante del Milan, rende più amara la vittoria di Madrid. La prima diagnosi è un problema al flessore, ma nelle prossime si saprà qualcosa in più. Si attendono con ansia gli esami strumentali. Come viene riportato da Tuttosport, c'è un neo in Atletico Madrid-Milan di ieri sera.
Leggi
Una crescita nel gioco, nella consapevolezza e nei risultati che ha convinto il Milan a premiare Pioli rinnovandogli il contratto in scadenza a giugno 2022 quasi raddoppiandone l'ingaggio e lasciandosi aperta la possibilità di allungare il sodalizio fino al 2024 Le parti hanno raggiunto l'intesa e, come svelato dal ds rossonero Massara prima della sfida contro l'Atletico, l'ufficialità è attesa nella giornata di venerdì.
Leggi
Lievitano le quotazioni dopo partite così, eppure il Milan può anche evitare di curarsene ora che la speranza d’Europa resta viva». Ecco le pagelle dei Quotidiani Sportivi in edicola questa mattina. Il Milan ha battuto l’Atletico Madrid 0-1 grazie ad un gol di Messias. Il migliore in campo è stato Kessie (7,5) «La fuga per il gol e non solo. Grande prestazione anche per Messias (7,5); Tonali, Kjaer, Saelemaekers e Ibrahimovic (7) Atletico Madrid Milan 0-1, decide Messias.
Leggi
In primo piano anche il calciomercato: nel mirino c'è un talento del Sassuolo Il protagonista principale Junior Messias, che ha segnato il suo primo gol in Champions League, di fatto al primo tiro in porta. Non potrebbe essere altrimenti, vista la grande vittoria in casa dell'Atletico Madrid. Meravigliosa è la storia del brasiliano, che ora non ha nessuna intenzione di fermarsi. Grande entusiasmo in casa Milan
Leggi
In realtà non ci sarebbe una fretta particolare nemmeno ora, perché Pioli non ha alcuna intenzione di scappare da Milanello: ma da parte di Elliott è un logico riconoscimento, nell’ambito del quale anche la tempistica ha la sua rilevanza, della bontà del lavoro del tecnico rossonero Ma è tutto pronto per il prolungamento. Non serviva di certo compiere l’impresa a Madrid per fornire un ulteriore assist alla proprietà, ma ovviamente la cosa non guasta.
Leggi
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, Stefano Pioli firmerà il suo rinnovo domani mattina alle 11.30 a Casa Milan. Stefano Pioli, rinnovo. Accordo fino al 2023 con opzione per il 2024 da 3 milioni netti a stagione più bonus. Operazione curata dall’agente Gabriele Giuffrida
Leggi
La svolta potrebbe essere arrivata anche dal ritorno di Ivan Gazidis a casa Milan Pioli e il Milan continueranno insieme? Soprattutto da parte di Pioli, che non ha mai manifestato l’intenzione di fuggire da Milanello, ma anzi ha sempre ribadito la sua felicità al Milan e la sua volontà di rimanere a lungo. La volontà della proprietà è annunciare la fumata bianca già prima della partita col Sassuolo in programma domenica 28 novembre a San Siro.
Leggi
Pioli guida il Milan dall'autunno 2019 - quando subentrò all'esonerato Giampaolo - e la scorsa stagione è riuscito a riportare il Diavolo in Champions League interrompendo un'astinenza che durava da 7 anni. Champions League Atletico-Milan, 5 verità: vittoria che aumenta i rimpianti 3 ORE FA. Pioli: "Giroud si è fatto male al flessore, non ci voleva". Champions League Il Milan si qualifica agli ottavi di finale se.
Leggi
Al termine del match del Wanda Metropolitano, l’attaccante portoghese ha commentato così su Instagram: "Fino alla fine" Non ha giocato, ma solo perché non era al top della forma. Rafael Leao resta uno dei pilastri della squadra di Pioli e ieri sera si è goduto dalla panchina la vittoria del suo Milan in Champions League contro l’Atletico Madrid.
Leggi
Vincic va un po’ in confusione all’inizio della ripresa, giudicando irregolare un intervento nettamente sulla palla di Romagnoli ai danni di Suarez. Ci mette appena 2 minuti il nuovo entrato Bakayoko a rimediare un giusto giallo per fallo su Koke E al 95’: Correa cade in area su pressione di Kjaer, ma è netto l’anticipo col ginocchio da parte del danese. per un intervento duro su Llorente. Moviola Atletico Madrid Milan: ecco tutti gli episodi dubbi del match del Wanda Metropolitano.
Leggi
Il primo: oltre a lui, Pioli ha già perso là davanti anche Ante Rebic, già sicuro di non essere a disposizione fino al nuovo anno. Il secondo: l'unico centravanti che resta disponibile per la volata d'inverno è Zlatan Ibrahimovic, anni 40, giustamente utilizzato fin qui con grande parsimonia e alternato, appunto, alle altre due punte presenti in rosa. Quello degli infortuni è e resta un tema in casa Milan
Leggi
Brahim Diaz ancora pericoloso, lo spagnolo entra in area e serve Giroud ma Savic intercetta salvando l'Atletico.Al 18' destro secco di De Paul, alto. Doppio cambio di Simeone, entrano Cunha e Vrsaliko per Suarez e De Paul. I 'colchoneros' partono subito aggressivi, al 2' De Paul chiama Tatarusanu ad una grande parata ma l'azione era viziata da fuorigioco. All'86' ripartenza Milan, Kessié mette al centro per Messias che di testa porta i rossoneri in vantaggio Preme il Milan, all'85' Messias per Ibra che dall'area piccola…
Leggi
È difficile parlarne ora, ma dobbiamo vincere a Porto e giocare molto meglio rispetto ad oggi. Sono sicuro che possiamo vincere a Porto e andare avanti in Champions League" Vogliamo dare la nostra versione migliore se vogliamo arrivare agli ottavi. A dirlo è Jan Oblak, portiere dell'Atletico Madrid che resta fiducioso per la qualificazione agli ottavi nonostante la sconfitta di questa sera contro il Milan
Leggi
Ci voleva una scossa per riaccendere le speranze del Milan ed è puntualmente arrivata col gol di Messias su assist di Kessié. I rossoneri si portano a casa i tre punti al termine di una partita ruvida ed evitano l'eliminazione prematura dalla Champions. L'Atletico si mangia invece le mani per l'occasione sprecata da Cunha nel recupero del secondo tempo ma deve inchinarsi al Diavolo
Leggi