Non passa giorno che il candidato della destra sovranista francese, Eric Zemmour, non faccia parlare di sè. Certo è complicato, ma è davvero un onore per la Francia poter educare questi bambini con altri, tra gli altri ", ha aggiunto Scuola per i bambini con handicap, bufera su Zemmour. Nella giornata di sabato il ministro per la disabilità Sophie Cluzel ha criticato su Twitter Zemmour definendo " pietose " le sue dichiarazioni.
Leggi
Sarebbe utile capire dove Zemmour tracci la linea per definire disabili gravi e lievi, ma andiamo avanti. Eric Zemmour si è difeso affermando che le sue parole siano state fraintese, decontestualizzate e strumentalizzate dai media e dagli avversari politici Le polemiche non si sono fatto attendere, ma la sorpresa è stata quella di una condanna unanime e trasversale da parte della gran parte del mondo politico francese.
Leggi
Impediamo la logica del “Me ne frego” educhiamo i nostri figli al “prendersi cura dell’altro” già questo potrebbe fare molto” L’Italia è stata antesignana su questo tema: era il 4 agosto 1977 quando il III Governo Andreotti abolì le classi differenziali. L’esempio resta comunque il miglior viatico per trasmettere valori di integrazione, di approccio alla diversità come arricchimento reciproco. –…
Leggi
L’esempio resta comunque il miglior viatico per trasmettere valori di integrazione, di approccio alla diversità come arricchimento reciproco. Impediamo la logica del “Me ne frego” educhiamo i nostri figli al “prendersi cura dell’altro” già questo potrebbe fare molto A partire da noi genitori che dobbiamo essere vigili e pronti se del caso a condannare in ogni modo comportamenti di questo tipo. E’ sconvolgente leggere le dichiarazioni…
Leggi
L’Italia è stata antesignana su questo tema: era il 4 agosto 1977 quando il III Governo Andreotti abolì le classi differenziali. L’esempio resta comunque il miglior viatico per trasmettere valori di integrazione, di approccio alla diversità come arricchimento reciproco. Luisa Ciambella esprime solidarietà al disabile aggredito. E poi prosegue:'in città episodi sempre più frequenti'. 17/01/2022 - 15:28.
Leggi
Francia, ondata di critiche su Zemmour: chiede istituti separati per gli alunni disabili dalla nostra corrispondente Anais Ginori. (afp). La sottosegretaria per le persone con handicap Sophie Cluzel contro il candidato di estrema destra alle presidenziali: "Una dichiarazione pietosa"
Leggi
«Segregazione ad ogni livello», ha denunciato Damien Abad, capogruppo dei deputati Républicains, anche lui disabile, mentre la sottosegretaria Sophie Cluzel ha criticato una «affermazione pietosa». Nuova bufera su Eric Zemmour, il polemista di estrema destra che si è candidato all'Eliseo, per aver dichiarato l'intenzione di creare istituti separati dalle scuole per gli studenti in situazione di handicap.
Leggi
Un modo elegante per opporsi alla "intronizzazione della lingua anglo-americana nelle scuole" denunciata da un centinaio d’intellettuali (fra cui Tahar Ben Jelloun). Eric Zemmour insomma non ha inventato niente: lo sciovinismo linguistico transalpino esiste da lunghissima data. E a volte porta sfortuna: basti ricordarsi della Guerra dei cent’anni e di Giovanna d’Arco, che per cacciare gli Inglesi finì sul rogo Finiamola con i coach, gli e-book, i brainstorming, le serial-tv e altri insopportabili anglicismi, protesta.
Leggi
Comincia con gli stranieri, poi con i disabili, dove vuole arrivare quest'uomo?» «È una visione miserabile» quella di Zemmour, ha detto Cluzel, «sono furiosa, sono mamma di una ragazzina disabile. «Segregazione ad ogni livello», ha denunciato Damien Abad, capogruppo dei deputati Républicains, anche lui disabile, mentre la sottosegretaria Sophie Cluzel ha criticato una «affermazione pietosa». Il polemista di estrema destra Eric Zemmour che si è candidato alle elezioni presidenziali francesi di aprile (foto…
Leggi
Il polemista di estrema destra Eric Zemmour che si è candidato alle elezioni presidenziali francesi di aprile (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2022 - 21:35. (Keystone-SDA). Nuova bufera su Eric Zemmour, il polemista di estrema destra che si è candidato all'Eliseo, per aver dichiarato l'intenzione di creare istituti separati dalle scuole per gli studenti in situazione di handicap.
Leggi
Tra tutte, non a caso, la questione della lingua di Molière di cui Zemmour (premio Richelieu nel 2011) è da sempre accanito difensore. La Francia è sempre meno piacevole; la Francia non si vuole più bene Ovviamente se il francese continuerà ad essere insegnato e praticato…. E qui vi è il punto dolente indicato proprio da Zemmour. Per lo scenario progressista e dintorni Zemmour è e resta terribilmente irritante, insopportabile, odioso.
Leggi
Éric Zemmour, candidato sovranista alla presidenza della Repubblica francese, ha in mente, in caso di elezione, di cancellare l’insegnamento della lingua inglese dalle scuole elementari, così da consentire agli studenti del Paese transalpino e ai loro docenti di concentrare tutti i loro sforzi sull’apprendimento del loro idioma d’origine. Principe Andrea, via i titoli militari dopo scandalo Epstein/ “Stop ad Altezza Reale” Come ha spiegato lo stesso scrittore e…
Leggi
Francia, Zemmour contro l'inglese: "Via dalle scuole elementari. Mentre a Bruxelles non c'è più bisogno di utilizzarla, dice, ora che il Regno Unito è uscito dall'Unione E non sia più usato negli incontri Ue" dalla nostra corrispondente Anais Ginori. Eric Zemmour (ansa). Il candidato sovranista alla presidenza della Repubblica, che cerca di risalire nei sondaggi, chiede che nelle classi i bambini si concentrino tutti sulla lingua…
Leggi
«C’è il francese, c’è il tedesco, ci sono ottime lingue in Europa e non abbiamo bisogno di parlare inglese ora che l’inglese non è più qui». In copertina EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON | Eric Zemmour in conferenza stampa a Parigi, Francia, 10 gennaio 2022 E se il Regno Unito è fuori dall’Europa – è il suo ragionamento – anche la lingua dovrebbe seguire lo stesso destino. Zemmour, principale sfidante della più celebre Marine Le Pen tra i sovranisti, ha indirizzato le sue…
Leggi
Zemmour ha insistito sul fatto che la sua posizione non era dettata dal suo inglese che lascia un po' a desiderare. Bisogna mettere il carico sulla lingua francese e sul calcolo matematico, in cui esiste un crollo inaudito " ha dichiarato nelle scorse ore in un'intervista rilasciata a BfmTv. Rispetto alla precedente rilevazione, Macron guadagna un punto, Pecresse e Le Pen sono invariate e Zemmour perde un punto Nel sondaggio, realizzato da Harris Interactive per Challenges, Pecresse ottiene il 16%…
Leggi