Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l’industria A queste risorse in deficit andrebbero aggiunti i 5,4 mld accantonati dalla precedente tranche di ristori, la quarta. Attesa per il nuovo decreto Ristori 5, il primo del governo Draghi ed il quinto dall’inizio della pandemia del Covid. A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno…
Leggi
Tutti gli articoli su
Governo al lavoro per licenziare…"
Più informazioni:
Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad…
Leggi
La nomina del nuovo Capo dell’Esercito e l’intento di riformare la Giustizia del Governo Draghi. Il nuovo Consiglio dei Ministri guidato da Mario Draghi, ha anche nominato il nuovo Capo di Stato maggiore dell’Esercito. Nuova disposizione del Governo Draghi inoltre con il blocco delle visite a parenti e amici in zona rossa. Draghi punta a migliorare la giustizia civile e penale. “Impegno a migliorare la giustizia civile e penale – dichiara Mario Draghi alla Camera – con un processo di…
Leggi
Draghi è stato chiamato per mettere la parola fine a questa politica Elvio Beraldin. Padova. . Caro lettore,. la nascita del governo Draghi non segna la fine della politica. Di una politica però che decida, che rifugga dalle demagogie, dall'immagine fine a se stessa, dalle semplificazioni, dall'incompetenza, dalle derive pseudo-ideologiche. Una stagione che ha visto invece succedersi due governi di segno opposto, ma guidati dallo stesso premier.
Leggi
Intanto nella provincia di Brescia si registra “un’accelerazione del contagio da Covid19, con l’aggravante del pericolo delle varianti” che incidono per “una percentuale che arriva fino al 39% dei nuovi contagiati” Lo prevedere il decreto Covid approvato dal Cdm in cui si “dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.
Leggi
bottini draghi quote rosa – MALPENSA24 Abbiamo sempre ritenuto l’introduzione delle “quote rosa”, oltre un decennio fa, una furbesca scorciatoia che, oltre ad essere poco dignitosa e discriminante verso il sesso femminile, (quasi fosse una misura protettiva per una razza in estinzione!) Nel suo discorso Draghi, dichiarando la sua intenzione di garantire alle donne “condizioni competitive”, ha con due semplici parole indicato un percorso che eviti loro la struggente scelta fra…
Leggi
C’è poi in ballo la questione della rappresentanza femminile, che sta a cuore al presidente del consiglio Mario Draghi. La scelta dei sottosegretari è appaltata ai partiti, ma Draghi gradirebbe che almeno il 60% fosse donna. Per quel che riguarda i nomi, all’Economia vengono dati per confermati Laura Castelli del M5S e Antonio Misiani del Pd. “La settimana parlamentare” è una rubrica a cura di Nomos Centro Studi Parlamentari, partner commerciale dell’Editore di questo Portale di informazione specializzata, Centro Studi Enti…
Leggi
Cosa succederà in Sicilia e in Italia nei prossimi 30 giorni o poco più? Se la Sicilia comunque riuscisse a rimanere in zona gialla o addirittura andare in zona bianca, cambierebbe ben poco, alla luce dei fatti. Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all’interno della regione in zona gialla e nell’ambito comunale in quella arancione e rossa. Un solo nucleo familiare per volta però e sempre seguendo le regole delle Faq SECONDE CASE.
Leggi
Il Presidente del Consiglio #Drag… - Dpcm Draghi: Tutte Le Novità su Spostamenti, Scuole, Ristori e Vaccini (Di martedì 23 febbraio 2021) Mentre si stanno delineando le linee guida del nuovo esecutivo circa le misure restrittive anti-Covid, è ormai certo che non si potrà uscire dalla propria regione almeno fino al 25 . Dopo un anno di dirette ancora non v… - patriziadegioia : RT @RaffaelePizzati: #Differenze il professore di diritto privato #Conte emanava atti unilaterali #DPCM .
Leggi
Da ore su tutti i siti di informazione e sulle testate giornalistiche italiane, è apparso il decreto che ci spiega quello che potremo fare fino al 27 marzo 2021, per quanto riguarda il capitolo spostamenti. Sposamento in zona rossa fino al 27 marzo 2021: cosa si può fare e cosa no. Nelle zone rosse non è consentito «andare a trovare amici o parenti in un’abitazione diversa dalla propria». Ma vediamo nel dettaglio, zona per zona, che cosa si può fare e cosa no dal 5 al 27…
Leggi
La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio
Leggi
È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le…
Leggi
Un DL non è impugnabile: ha effetto di… - nio53 : Certo i #DPCM di #Draghi sono migliori, come potrebbe essere altrimenti, sono fatti dal #governodeimigliori Nuovoin arrivo già nel weekend: si teme una nuova stretta su Notizie.it. Il dpcm potrebbe arrivare nel fine settimana: timori per nuove limitazioni (Di martedì 23 febbraio 2021) Il nuovo dpcm potrebbe essere varato dal governo già nel weekend: non si esclude una nuova stretta per ridurre la circolazione delle varianti.
Leggi
Il primo decreto del Governo Draghi, approvato ieri dal consiglio dei ministri, porta una stretta anche se non ancora un lockdown sulle zone rosse. Sembra sia tutto pronto per il prossimo Dpcm che sostituirà quello del 5 marzo forse già nel fine settimana. In attesa del nuovo Dpcm che il 5 marzo dovrebbe cominciare a regolare una serie di riaperture. Ovviamente solo in zona gialla o in zona arancione; in zona rossa sono vietati.
Leggi
Niente dirette Facebook annunciate a reti unificate, niente post sui social, niente veline di Casalino, nessuna immagine patinata trasmessa in tv e nei soliti talk show. In una settimana di Governo Draghi sembra cambiato poco ma in realtà è cambiato tutto. Infatti, il fido Rocco è . Palazzo_Chigi : Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime profondo cordoglio del Governo e suo per la tragica morte di Luc… - fattoquotidiano : MIRACOLO DRAGHI Sulle misure anti-Covid…
Leggi
Intensificare la lotta alla pandemia, soprattutto di fronte al diffondersi di varianti che rendono il contagio più veloce, ma allo stesso tempo pensare alla ripartenza delle attività ora penalizzate. “Dove è necessario- afferma l’assessore regionale al Turismo e Commercio, Andrea Corsini– servono misure ancor più stringenti per prevenire e combattere il virus, anche attraverso maggiori restrizioni e limitazioni in determinate aree territoriali nelle quali i dati certificano l’alto rischio.
Leggi
Il nuovo dpcm potrebbe essere varato dal governo già nel weekend: non si esclude una nuova stretta per ridurre la circolazione delle varianti. Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Nuovo dpcm nel weekend. L’esecutivo ha infatti già provveduto non solo a prorogare il divieto di spostamento tra regioni ma a vietare le visite ad amici e parenti nelle zone rosse, sia regionali che comunali che provinciali.
Leggi
Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento.
Leggi
'Così l'Ue aiuta le multinazionali' - MaxN33901247 : RT @LaVeritaWeb: Il primo vero atto di governo ricorda molto il Conte ter: blocco tra Regioni prorogato e stretta sulle zone rosse L'esecut… - La stretta di Draghi: ancora restrizioni per gli spostamenti e visite ad amici e parenti (Di martedì 23 febbraio 2021) Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri, lunedì 22 febbraio, il nuovo decreto anti - Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino…
Leggi
Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Il provvedimento proroga il…
Leggi
Abbiamo apprezzato le parole del nuovo presidente del Consiglio Draghi nei confronti del lavoro al femminile, finalmente un primo ministro attento alle tematoche della disparità di genere” Papa (Confestetica) plaude al discorso del premier | E sul ricorso vinto al Tar contro il Dpcm: estetica servizio al femminile, è essenziale. “Mario Draghi? Uomini e donne: disparità nel mondo del lavoro. Confestetica sottolinea il passaggio sulla disparità di genere nel mondo del lavoro che, purtroppo, in Italia, è ancora…
Leggi
Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30…
Leggi
Per ora le regole relative agli spostamenti restano quelle di prima. Zona gialla. Il Governo non ha ancora pubblicato le Faq, che potrebbero introdurre specifiche particolari. E’ arrivato il tanto atteso nuovo decreto-legge, con cui il neo premier Draghi, in accordo con la maggioranza, tenta di arginare la risalita, seppur lenta, dei contagi Covid in Italia. Zona rossa. Nelle zone rosse fino al 27 marzo non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano…
Leggi
Il Governo Draghi sta per varare il suo primo decreto anti Covid-19. Il contenuto del decreto legge (non più un DPCM). Primo decreto anti Covid-19 del Governo Draghi (non un DPCM). In caso di zona rossa, non sarà più consentito «andare a trovare amici o parenti in un’abitazione diversa dalla propria». C’è la proroga fino a sabato 27 marzo del divieto di spostamento tra le Regioni, anche in fascia gialla.
Leggi
Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. “Salve,. potrò dormire sonni tranquilli con Draghi al governo? Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno.
Leggi
Catenaccio: “La stagione del […] Il premier incaricato sceglie il blu anche per l’abbigliamento ‘informale’. Curiosità: non ha profili social e non usa neanche WhatsApp. Oggi • Titolo: “Addio storytelling, ecco i silenzi istituzionali. • “Ancora due colpi da… Draghi.
Leggi
Ha riferito ai microfoni di Radio2: “Prima ci vuole una campagna vaccinale e qualche mese ancora, serve il 20-30% di popolazione vaccinata. C’è chi richiede l’apertura serale dei ristoranti già dalla prossima settimana: “No, credo proprio di no”, ha detto l’esperto. Una condizione di calma che potrebbe però precedere la tempesta, perché lo sguardo all’orizzonte “vede possibili nubi riferite alla presenza di varianti” di Covid-19 Le parole di Fabrizio Pregliasco.
Leggi
Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo Ultimi sondaggi Tp: il 58,7% degli italiani dice no ad un Nuovo lockdown Nuovo Dpcm: stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo Con il Nuovo Dpcm sulle restrizioni anti contagio, il Governo Draghi sceglie la continuità con le scelte del Conte bis.
Leggi
Il nuovo decreto legge Covid è stato approvato ufficialmente dal Consiglio dei Ministri, che ha dato dunque il proprio via libera alla proroga del divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo, come anticipavamo su queste colonne nella giornata di ieri. Permane invece nelle aree gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone…
Leggi
Gtres Gtres. Il tanto atteso nuovo Dpcm di Draghi è in realtà un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 22 febbraio. "Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. La novità principale del nuovo decreto di Draghi riguarda la proroga al divieto degli spostamenti tra regioni, anche gialle, fino al 27 marzo 2021.
Leggi
)Il governo Draghi è un fallimento della politica? DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme…
Leggi
Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle.
Leggi
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, un Decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica il Decreto dispone la prosecuzione fino al 27 marzo 2021 del divieto di spostamento tra diverse Regioni e…
Leggi
Il Consiglio dei Ministri, che si riunisce questa mattina, secondo indiscrezioni potrebbe convalidare e prorogare queste misure fino al 30 marzo. AD APRILE IL VIRUS PUÓ SPARIRE DEL TUTTO IN UNO STATO DEL MONDO: ECCO QUALE. Italia tutta arancione? Coronavirus, in arrivo il primo DPCM di Draghi sugli spostamenti: ecco cosa si potrà fare. In queste ore il neo Premier Mario Draghi sta lavorando al nuovo DPCM, importantissimo per confermare le misure anti-coronavirus…
Leggi
che significa e cosa cambia con l’ultimo di Draghi . DIFFERENZA TRA DPCM E DECRETO LEGGE. I Dpcm sono di rapida emanazione, perché necessitano solo del Presidente del Consiglio. Inoltre il Dpcm non viene sottoposto ad alcun intervento di verifica mentre il decreto legge deve essere sottoposto alla firma del Presidente della Repubblica. Un decreto ministeriale è un provvedimento amministrativo che viene emanato direttamente dal premier e prende la denominazione di Decreto del Presidente del…
Leggi
Cdm approva il nuovo decreto: stop agli spostamenti fino al 27 marzo. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.
Leggi
Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini. Il governo Draghi ha approvato le nuove regole anti-covid. Mentre i comuni e il leader della Lega, Matteo Salvini, chiedono di poter tornare a cenare nei ristoranti, il primo decreto legge del nuovo Governo vieta nelle zone rosse le visite nelle abitazioni private, anche quelle dei congiunti, salvo…
Leggi
Il governo Draghi sta valutando la possibilità di riaprire alcune attività con il nuovo Dpcm. Un’altra ipotesi su cui stanno discutendo molto è quella di riaprire palestre, con lezioni individuali, e piscine, con 10 metri quadrati di spazio per ogni persona Il Dpcm attuale sarà in vigore fino al 5 marzo e il nuovo esecutivo, guidato da Mario Draghi, sarà chiamato a creare un nuovo decreto, contenente le misure anti-Covid.
Leggi
Tra le novità del provvedimento c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni chiede che le decisioni adottate dal governo siano annunciate con più anticipo rispetto al passato. Matteo Salvini insiste sulla riapertura di palestre, piscine e teatri: “Riaprire in sicurezza palestre, che erano controllate e già in sicurezza, e piscine Il primo consiglio dei ministri operativo del governo Draghi ha approvato il decreto legge sullo stop agli spostamenti…
Leggi
Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini” Il decreto -legge – Ecco il comunicato del Governo.
Leggi
Vedi anche: Italia in zona arancione scuro e lockdown soft dal 25 febbraio, ipotesi contro la terza ondata. [email protected] No visite ai parenti nelle zone rosse. Limitare la circolazione delle persone per contrastare una seconda ondata è il fulcro del provvedimento che sarà valido fino al 27 marzo. Tra le novità anche il provvedimento che vieta di andare a trovare i parenti una volta al giorno nelle zone rosse.
Leggi
(AP Photo/Alessandra Tarantino). Il governo Draghi ha approvato il suo primo decreto Covid, con le norme per il contenimento del contagio da Coronavirus. Nella seconda casa può andare soltanto un nucleo familiare. Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. Per quanto riguarda proprietà o affitto, può andare nelle seconde case soltanto il nucleo familiare della persona che dimostri di avere titolo ad abitarvi E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure…
Leggi
Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini E’ sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Spostamenti in zona arancione. Il nuovo Decreto dispone che gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria nelle zone arancioni restano consentiti tra le ore 5 e le ore 22 all’interno dello stesso Comune e…
Leggi
Ieri tutti concencrati alla proroga del divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo. Zona rossa: niente visite ad amici - Spostamenti tra regioni bloccati fino al 27 marzo: il decreto approvato dal c… - infoitinterno : Stop spostamenti tra Regioni fino al 27/3. Niente visite a parenti: la sorpresa del nuovo DPCM di Draghi (Di martedì 23 febbraio 2021) Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato il prossimo DPCM che entrerà in vigore dal 5 marzo, data in cui scade l’ultimo DPCM di Conte.
Leggi
A nutrire più fiducia sono soprattutto l’elettorato PD (87%) e quello di Forza Italia+Lega (82%), mentre solo il 38% degli elettori M5S ha fiducia nel nuovo governo. Anche la fiducia verso il nuovo governo Draghi è molto alta (65,2%). Per il 71% degli italiani, inoltre, il fatto che il governo Draghi sia sostenuto da partiti così diversi è una dimostrazione del loro senso di responsabilità. La maggioranza del campione (56,8%) pensa che il governo Draghi sarà in continuità con il Conte 2, mentre per il 43,2% si porrà in…
Leggi
Nel fine settimana dovrebbe arrivare il nuovo Dpcm o decreto sulle chiusure di negozi, ristoranti, palestre, piscine, cinema e teatri, con le attività che chiedono di poter riaprire in sicurezza. Governo Draghi firma primo decreto su spostamenti tra regioni. Primo decreto spostamenti per il governo Draghi sulle misure di contrasto all’epidemia da Coronavirus in scadenza, con il Ministro della salute Roberto Speranza che ha suggerito al Consiglio dei Ministri regole simili a quelle adottate in…
Leggi
Nulla di tutto questo è stato fatto.A sinistra hanno fallito, portandosi addosso nel precipitare anche Conte e il suo governo. riuscì a raccontare la più divertente ‘’barzelletta inconsapevole’’ quando disse: Ho incontrato Draghi e mi ha fatto una buona impressione Draghi ha avuto l’eleganza di dire in Senato che il suo arrivo non significa il fallimento della politica. Il governo Draghi, il terzo o il quarto governo…
Leggi
Si tratta di un bonus da mille euro, rispetto al quale sembra che l’esecutivo sia disposto ad ampliare la platea dei beneficiari, erogandolo anche a favore dei lavoratori autonomi senza partita IVA. Oltre a questo, al fine di ottenere il bonus dovranno mostrare di avere almeno un contributo mensile ed essere titolari di contratti autonomi occasionali Il coronavirus ha infierito sulle vite di tutti i cittadini, sia dal punto di vista sociale che economico.
Leggi