Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago) L’intervista rilasciata da Simone Inzaghi al termine di Inter 2-1 Feyenoord, ritorno degli ottavi di Champions League Dopo lo 0-2 dello stadio De Kuip nella partita d’andata, martedì sera a San Siro è andato in scena il secondo atto del doppio confronto. Il primo tempo è finito in parità sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Marcus Thuram e Jakub Moder su calcio di rigore.
Leggi
Altri articoli:
Dopo il 2-0 ottenuto a Rotterdam, l'Inter si ripete 2-1 a San Siro si qualifica ai quarti di finale di Champions League. In avvio prodezza di Thuram, che la sblocca con un gran gol. Taremi spreca il raddoppio, Moder pareggia su rigore causato da Calhanoglu prima dell'intervallo. Lo stesso turco trasforma il penalty del vantaggio. Traversa dello scatenato Thuram. Sarà sfida al Bayern Monaco: andata l'8 o 9 aprile in Germania, ritorno il 15 o 16 a Milano
Leggi
Dopo il 2-0 ottenuto a Rotterdam nell'andata, l'Inter ha vinto anche al ritorno a San Siro, battendo il Feyenoord 2-1 grazie ai gol di Thuram e Calhanoglu. Nel match, Barella e Lautaro non sono stati schierati, poiché risparmiati in vista della partita importante contro l'Atalanta in campionato. Con questa vittoria, la squadra di Inzaghi ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Champions League
Leggi
Inter-Feyenoord 2-1, cronaca del primo tempo Inter subito aggressiva, i nerazzurri vanno al tiro con Mkhitaryan: la parata di Wellenruther non è un granché, ma il portiere limita i danni. All'8' i padroni di casa passano in vantaggio con Thuram, imprendibile per i difensori olandesi: il francese lascia partire un destro a giro, che sembra la replica della rete messa a segno l'anno scorso nel derby con il Milan
Leggi
INTER-FEYENOORD 2-1INTERSommer 6: Non semplice la respinta sul diagonale forte e angolato di Bueno. Intuisce il calcio di Rigore di Moder ma non ci arriva.Pavard 6,5: Mai impensierito, il Feyenoord quasi rinuncia ad entrare dalla sua parte.Acerbi 6,5: Destinato alla panchina, si ritrova in campo per un acciacco di de Vrij durante il riscaldamento pre gara.(Dal 39’ s.t. Cocchi: s.v.)Bisseck 6,5: Partita di grande attenzione e predominio fisico.
Leggi
Volte Inzaghi e l’Inter non sbaglia: 2-1 al Feyenoord, ora i quarti a Monaco. L’obiettivo è tornarci Inter batte Feyenoord 2-1, ora il Bayern. Facile no, ma neanche troppo complicata. Dopo il 2-0 maturato a Rotterdam all’andata, l’Inter batte con il risultato di 2-1 il Feyenoord anche a San Siro, conquistando l’accesso ai quarti di finale della Champions League. I nerazzurri troveranno - andata 8/9 aprile in Germania, ritorno 15/16 al…
Leggi
Non è la sera dei miracoli in Champions League. Inter e Bayern Monaco fanno valere il risultato dell’andata respingendo ogni velleità di rimonta delle avversarie. Se i bavaresi avevano praticamente chiuso il discorso già all’andata col Bayer Leverkusen, i campioni d’Italia quantomeno avevano lasciato aperta una piccolissima speranza alla rimonta del Feyenoord, stasera rivelatasi impossibile…
Leggi
L’Inter ottiene una vittoria importante contro il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di Champions League, vincendo per 2-1 e confermando il successo per 2-0 ottenuto all’andata. La partita inizia subito con i nerazzurri che si portano in vantaggio all’8’ grazie a un gol spettacolare di Thuram. Il francese riceve palla sulla sinistra, supera due avversari e, rientrando in area, conclude con un destro preciso all’incrocio dei pali lontano, lasciando Wellenreuther senza possibilità di…
Leggi
Che ingenuità di Calhanoglu! Il Feyenoord riapre la gara su rigore con Moder: 1-1 a San Siro Il Feyenoord riapre la partita, anche se l’Inter resta forte del 2-0 conquistato a Rotterdam all’andata, ma dovrà ancora sudare la qualificazione. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Jakub Moder firma infatti la rete dell’1-1 a San Siro su calcio di rigore. La dinamica. A determinare la concessione del penalty - dopo check al monitor in campo - è un…
Leggi
Grandissima partenza dell’Inter contro il Feyenoord: dopo 8′ è già vantaggio grazie alla rete di Marcus Thuram. Ancora il francese, ancora per sbloccare il match. Come all’andata, è il numero 9 a segnare la prima rete della partita e a portare avanti i nerazzurri. Una rete che ricorda un po’ quella dello scorso anno nel derby contro il Milan. La palla raccolta nella zona sinistra dell’area, un tocco per verso l’interno del campo e un tiro a giro sotto al sette.
Leggi
Dopo la bella vittoria per 0-2 a Rotterdam, l’Inter ospita il Feyenoord nella partita di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League. Tante assenze sia nei nerazzurri che nella formazione olandese, Inzaghi nel riscaldamento ha perso anche De Vrij che si è fatto male e ha preso il suo posto Acerbi. Di seguito le pagelle di Passione Inter. SOMMER 6 – Il Feyenoord arriva un paio di volte dalle sue parti e deve disinnescare due conclusioni da fuori che potevano essere insidiose PAVARD 6 – Attento in marcatura non concede…
Leggi
INTER-FEYENOORD 1-1 (8' Thuram (I), 41' Moder (F, rig.)) LIVE MATCH HALFTIME REPORT - Una partita senza troppi sussulti, con l'Inter che dopo appena otto minuti mette un sigilo sulla qualificazione con la splendida conclusione all'incrocio di Thuram. Poi la squadra nerazzurra si limita a gestire con attenzione, salvo poi cascare su una sbavatura che porta Hakan Calhanoglu a commettere fallo in area su Jakub Moder e lo stesso…
Leggi
Thuram lo fa brutto e mette in discesa la serata dell'Inter: 1-0 sul Feyenoord, che gol Marcus Thuram mette subito in discesa il ritorno degli ottavi di finale di Champions League per l’Inter, firmando dopo 8 minuti il gol dell’1-0 sul Feyenoord. L’azione. La rete, molto bella, è tutta farina del sacco dell’attaccante francese: riceve largo da Carlos Augusto, entra in area e si accentra, per poi tirare a giro sul secondo palo.
Leggi
Acerbi, Bastoni, Barella e Lautaro Martinez. Questi sono i calciatori risparmiati da Simone Inzaghi questa sera nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Di fatti il tecnico nerazzurro nella formazione ufficiale che scenderà in campo tra poco, ha operato un discreto turn over: quattro titolari su undici a riposo, in vista del delicato match di campionato contro l'Atalanta. Queste le scelte del tecnico.
Leggi
Mehdi Taremi ha parlato così a Sky Sport prima di Inter-Feyenoord, ottavo di ritorno di Champions League: “Spero che sarà una buona partita, abbiamo vinto all’andata e ora potremo giocare con più facilità. Penso che sarà una bella... Mehdi Taremi ha parlato così a Sky Sport prima di Inter-Feyenoord, ottavo di ritorno di Champions League: "Spero che sarà una buona partita, abbiamo vinto all’andata e ora potremo giocare con più facilità.
Leggi
Feyenoord, Bosschaart torna a San Siro da tifoso: "Bello essere di nuovo a Milano: l'Inter non è stata migliore di noi" Il Feyenoord fa visita all'Inter nel match delle 21 che vale l'accesso ai quarti di finale di Champions League: si riparte dal 2-0 per la squadra di Simone Inzaghi maturato al De Kuip all'andata. E anche l'allenatore Pascal Bosschaart torna a San Siro, dopo aver affrontato e superato il…
Leggi
"Finora ho avuto diversi problemi fisici e ho giocato con gli antidolorifici. So che i tifosi si aspettavano molto di più da me e cercherò di fare meglio. Non voglio parlare dei problemi, ma quando hai dolore è difficile giocare bene. Io darò il massimo da qui alla fine della stagione e cercherò di rispondere alle attese dei tifosi". Così Mehdi Taremi a Sky prima della partita di ritorno tra Inter e Feyenoord, che vale il passaggio ai quarti di finale di Champions League
Leggi
L'Inter affronta il Feyenoord nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri scendono in campo a San Siro alle 21. Simone Inzaghi è costretto ad operare delle rotazioni e vive ancora in piena emergenza infortuni con le pesanti assenze di Dimarco (che salterà l'Atalanta), Zalewski e Darmian. Il rientro di Carlos Augusto sulla fascia sinistra è un toccasana in questo senso: agendo da jolly anche in veste di braccetto…
Leggi
E' tutto pronto a San Siro per la partita tra Inter e Feyenoord, ritorno degli ottavi di finale di Champions. Tra i nerazzurri torna in porta Sommer mentre in attacco Inzaghi sceglie Taremi per fare coppia con Thuram. Di seguito le formazioni ufficiali: INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Taremi. All. Inzaghi FEYERNOORD (4-3-3): Wellenreuther, Read, Beelen, Hancko, Bueno; Moder, Smal, Ivanusec, Hadj Moussa, Ueda, Sliti.
Leggi
"Che sperata ti aspetti per l'Inter e per Mehdi Taremi? Io spero in una buona serata per l’Inter. Abbiamo vinto la partita d’andata e ora possiamo giocare magari con piu facilità rispetto agli avversari. Ci siamo preparati bene, speriamo sia una bella partita da guardare", ha detto Mehdi Taremi a Sky Sport prima del fischio d'inizio di Inter-Feyenoord, gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League al…
Leggi
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Inter-Feyenoord in diretta su NOW GUARDA SU NOW IL TABELLINOInter-FeyenoordMARCATORI:ASSIST:LE FORMAZIONI UFFICIALI:INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Thuram. All. S. InzaghiFEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Bueno; Moder, Smal, Ivanusec; Hadj Moussa, Ueda, Sliti.
Leggi
Acerbi, Bastoni, Barella e Lautaro Martinez. Questi sono i calciatori risparmiati da Simone Inzaghi questa sera nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Di fatti il tecnico nerazzurro nella formazione ufficiale che scenderà in campo tra poco, ha operato un discreto turn over: quattro titolari su undici a riposo, in vista del delicato match di campionato contro l'Atalanta. Queste le scelte del tecnico.
Leggi
Il 2-0 dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord a firma Thuram e Lautaro Martinez ha consentito all’Inter di mettere in discesa la strada che porta ai quarti di finale della massima competizione europea per club. I nerazzurri non potranno abbassare la guardia nella gara di ritorno, ma potranno anche permettersi una sconfitta con una rete di scarto per passare il turno.
Leggi
I numeri di Inter e Feyenoord Inter e Feyenoord si sono affrontate tre volte in Europa, per un bilancio di una vittoria per parte; un pareggio chiude il parziale. Entrambi i successi sono stati conquistati dalla squadra ospite: gli olandesi hanno vinto in Italia nell'aprile 2002 (1-0), mentre i nerazzurri nei Paesi Bassi la scorsa settimana (2-0). Il Feyenoord non strappa un successo da otto partite in trasferta (3N, 5P) contro squadre italiane in competizioni europee e non è…
Leggi
Gianpaolo Calvarese, a Prime Video, ha analizzato gli episodi arbitrali di Feyenoord-Inter: "Episodio complicato, Thuram entra in area e va giù. L'arbitro fra proseguire e nessuno protesta, ma dal VAR si vede che Thuram riceve un colpo alla gamba da Mitchell, è giusto il calcio di rigore. Il contatto con Ueda? Riesce a scavalcare de Vrij, ma quando vede che non riesce ad arrivare sul pallone si lascia cadere.
Leggi
Mentre si sta giocando Feyenoord-Inter di Champions League, divampano le polemiche per il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri e confermato alla moviola dall'ex arbitro Calvarese. Il giornalista Paolo Ziliani commenta così: E così dobbiamo sentire Calvarese (Calvarese!!!) dire dopo aver visto il replay che Thuram “non è in vantaggio e riesce a mettere lui il piede davanti”, quindi non è rigore; Calvarese quello che diede rigore alla Juventus…
Leggi
Inzaghi: "Un peso le 3 competizioni? Siamo in emergenza ma non ci piace guardare gli altri giocare" de Kuip di Rotterdam ( Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Feyenoord e Inter ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, arbitrato dal signor Espen Eskas (Norvegia). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e…
Leggi
Di seguito la rassegna degli episodi da moviola in Feyenoord-Inter, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League:Feyenoord-Inter (5/6 alle ore 18.45 al De Kuip di Rotterdam)Arbitro - Espen Eskås NORAssistenti - Jan Erik Engan NOR, Isaak Elias Bashevkin NORQuarto uomo - Sigurd Kringstad NORVar - Christian Dingert GERAvar - Tiago Martins PORGLI EPISODI74' - GIALLO PER BASTONI - Bastoni ferma Mitchell con un fallo, giusta l'ammonizione.
Leggi
Frattesi Inter, allarme rientrato? Le condizioni del centrocampista nerazzurro in vista dei prossimi impegni Cosi l’edizione odierna del Corriere dello Sport sulle condizioni di Davide Frattesi, in vista anche del prossimo impegno dell’Inter, sabato contro l‘Atalanta. FRATTESI INTER– «Un quarto di finale di Champions League vale un giorno di riposo. È quello che ha concesso Simone Inzaghi alla sua truppa, dopo il successo sul Feyenoord e il passaggio del turno.
Leggi
Padovan non usa giri di parole, così si sbilancia sulla lotta scudetto, focus su Atalanta Inter, vediamo qui il suo intervento a riguardo Intervenuto sui canali di Sky Sport, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato della corsa scudetto. Focus su Atalanta Inter: PADOVAN SULLO SUDETTO – «Ci voleva della fantasia per mettere la Juventus in corsa per lo scudetto, sono lì in tre e sono sempre stato sostenitore del fatto che l’Inter sia la squadra…
Leggi
L’Inter domina a San Siro contro il Feyenoord ottenendo di diritto l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Fabio Capello, a Sky Sport, elogia l’operato di Simone Inzaghi. RESPONSABILITÀ – L’Inter batte per 2-1 il Feyenoord ottenendo i quarti di finale di Champions League dove affronterà il Bayer Monaco. Simone Inzaghi è stato abile nel dosare le forze ma soprattutto nel far sentire parte del progetto Inter tutti i giocatori in rosa.
Leggi
Frattesi ha giocato da titolare Inter-Feyenoord. E ha confermato la sua tendenza a vivere il suo ruolo di centrocampista in chiave particolare, forse unica. Tanto che la sua partita è comparabile con quella di Thuram. INTERPRETAZIONE PERSONALE – Frattesi nella sua esperienza all’Inter si è dimostrato un giocatore particolare. Per essere un centrocampista infatti ha delle attitudini da punta vera. Sia nel senso del gol che nei movimenti che nella tendenza a partecipare al gioco.
Leggi
Capello ha fatto i complimenti all’Inter di Inzaghi dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League Con una vittoria complessiva per 4-1 tra andata e ritorno contro il Feyenoord, l‘Inter si qualifica ai quarti di finale di Champions, dove affronterà il Bayern Monaco. Ecco le considerazioni di Fabio Capello a Sky Sport sul percorso dei nerazzurri in Europa: LE PAROLE – «Ho visto un’Inter padrona del campo, minima spesa e massimo risultato, facendo recuperare alcuni giocatori per…
Leggi
Pagelle Inter Feyenoord, i quotidiani premiano Inzaghi con volti altissimi nella serata in cui il tecnico festeggia le 200 panchine in nerazzurro Nella serata del martedì Inzaghi festeggia con una vittoria le sue 200 panchine all’Inter, traguardo festeggiato nel migliore dei modi. La vittoria arrivata contro gli olandesi del Feyenoord è la ciliegina sulla torta in un percorso fin qui degno di nota ma lo è anche per…
Leggi
A dieci partita dalla fine del campionato Giancarlo Padovan emette la sua personale sentenza sulla squadra vincitrice dello scudetto. Il giornalista spiega perché per lui l’Inter non è più la favorita. CORSA A TRE – Giancarlo Padovan, all’indomani dell’importante traguardo raggiunto in Champions League dall’Inter, si pronuncia su Sky Sport sulla corsa allo scudetto: «Ci voleva della fantasia per inserire la Juventus in questa corsa scudetto.
Leggi
Berenbruch, giovane talento della Primavera dell’Inter, ieri ha fatto il suo esordio assoluto in prima squadra e in UEFA Champions League, giocando dieci minuti contro il Feyenoord. Il ragazzo dopo la partita ha parlato in mixed zone esprimendo tutta la sua gioia. BOOM DI EMOZIONI – Thomas Berenbruch anche in mixed zone racconta tutta la sua emozione di aver fatto l’esordio in Champions League con l’Inter, ricordando le esperienze da piccolo tifoso a San Siro: «È un’emozione…
Leggi
Berenbruch, giovane talento della Primavera dell’Inter, ieri ha fatto il suo esordio assoluto in prima squadra e in UEFA Champions League, giocando dieci minuti contro il Feyenoord. Il ragazzo dopo la partita ha parlato in mixed zone esprimendo tutta la sua gioia. BOOM DI EMOZIONI – Thomas Berenbruch anche in mixed zone racconta tutta la sua emozione di aver fatto l’esordio in Champions League con l’Inter, ricordando le esperienze da piccolo tifoso a San Siro: «È un’emozione…
Leggi
Ieri, in Inter-Feyenoord, esordio in Champions League per Thomas Berenbruch e Matteo Cocchi. Il talentuoso centrocampista del 2005 è entrato con tanta personalità. Complice l’infortunio di Piotr Zielinski, può scalare le gerarchie di Simone Inzaghi? PEZZO MANCANTE – All’Inter, almeno per un mese e mezzo (o addirittura due), mancherà una casella a centrocampo. Da sei sono diventati cinque: i tre titolari Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, più le due riserve Davide Frattesi e…
Leggi
Thomas Berenbruch ha fatto il suo esordio con la maglia nerazzurra nel match vinto dall’Inter contro il Feyenoord con il punteggio di 2-1. Alla luce dell’infortunio di Piotr Zielinski e degli acciacchi di Davide Frattesi, il centrocampista italiano può rappresentare un fattore per Simone Inzaghi. IL PUNTO – Thomas Berenbruch ha vissuto un momento indimenticabile, come da lui stesso ribadito al termine di Inter-Feyenoord, nella serata di Champions League che ha visto i nerazzurri accedere ai quarti di…
Leggi
Cocchi era da tempo in procinto di debuttare con la prima squadra dell’Inter: lo ha fatto stasera nel finale contro il Feyenoord. Tantissima emozione per il giovane laterale sinistro della Primavera. IL DEBUTTO – Matteo Cocchi non trattiene l’emozione su Inter TV dopo l’ingresso col Feyenoord: «Sicuramente una grandissima felicità esordire questa sera in uno stadio così. Un’emozione indescrivibile, felicissimo: sicuramente non me lo sarei mai aspettato.
Leggi
Berenbruch dopo Inter-Feyenoord terminata sul punteggio di 2-1, esprime tutto il suo orgoglio e l’emozione per l’esordio in UEFA Champions League questa sera a San Siro. MOMENTO MAGICO – Thomas Berenbruch non smette di crederci per l’esordio con la maglia dell’Inter in prima squadra in Champions League, a San Siro: «È stata un’emozione indescrivibile, mi ricordo la prima volta che sono entrato allo stadio San Siro a 6 anni in tribuna, pensare di esordire in campo in Champions League è…
Leggi
Matteo Cocchi si è pronunciato nel post-partita di Inter-Feyenoord, sfida vinta dai nerazzurri per 2-1 nella quale l’italiano ha fatto il suo esordio in Prima Squadra. Queste le sue parole. IL COMMENTO – Matteo Cocchi si è così espresso a Sky Sport al termine di Inter-Feyenoord, match che ha segnato il suo esordio in Prima Squadra: «Emozione indescrivibile, sono felicissimo di aver esaudito un mio desiderio da bambino.
Leggi
Matteo Cocchi ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Inter nella sfida disputata dai nerazzurri contro il Feyenoord. Il difensore italiano ha sostituito Francesco Acerbi. LA NOTIZIA – Matteo Cocchi ha tagliato il traguardo della prima presenza con la maglia dell’Inter in occasione del match vinto dai nerazzurri contro il Feyenoord per 2-1. Per il calciatore italiano un’emozione meritata, considerando i costanti progressi compiuti con la squadra Primavera.
Leggi
Thomas Berenbruch ha sostituito Davide Frattesi nel match che l’Inter sta vincendo contro il Feyenoord con il punteggio di 2-1. Per lui si tratta dell’esordio in nerazzurro. LA NOTIZIA – Thomas Berenbruch sta vivendo un’Inter-Feyenoord da sogno. Dopo aver assistito alla maggior parte del match dalla panchina, il calciatore italiano è entrato in campo negli ultimi 10 minuti al posto di Davide Frattesi, uscito dal campo a causa di un fastidio fisico.
Leggi
Davide Frattesi è uscito dal campo, negli ultimi dieci minuti di Inter-Feyenoord, a causa di un problema fisico. Il centrocampista italiano è stato sostituito da Cocchi. IL PUNTO – Davide Frattesi ha avvertito un fastidio fisico a 10 minuti dal termine di Inter-Feyenoord, costringendo il tecnico Simone Inzaghi a sostituirlo con Thomas Berenbruch. L’auspicio dello staff tecnico e dei tifosi del club nerazzurro è che non si tratti di nulla di serio, considerando l’infortunio già occorso a Piotr…
Leggi
Mehdi Taremi si è pronunciato nel pre-partita di Inter-Feyenoord, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito il suo commento. LE DICHIARAZIONI – Mehdi Taremi ha così parlato a Sky Sport prima del fischio d’inizio di Inter-Feyenoord: «Spero che sarà una buona partita, abbiamo vinto all’andata e ora potremo giocare con più facilità. Penso che sarà una bella sfida da guardare.
Leggi
Inter-Feyenoord formazioni ufficiali. Manca sempre meno al fischio d’inizio di Inter-Feyenoord, gara più importante della stagione al momento che vale l’accesso ai quarti di finale dove si incontrerà molto probabilmente il Bayern Monaco. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dei nerazzurri ma la gara non va sottovalutata perché gli olandesi hanno le qualità per mettere in difficoltà l’Inter. Ed è per questo che Simone Inzaghi opta per un piccolo turnover ma ragionato.
Leggi
Taremi è pronto a indossare una maglia da titolare stasera in Inter-Feyenoord. L’attaccante, finora molto deludente, a Inter TV si mostra fiducioso. SECONDO ROUND – Le parole di Mehdi Taremi su Inter-Feyenoord: «Questa è una bella partita da vedere. Abbiamo vinto la prima partita giocando bene a Rotterdam, ora dobbiamo fare bene e sono convinto che l’abbiamo preparata bene. All’andata abbiamo fatto un buon lavoro, ci siamo preparati molto bene per stasera e sappiamo che loro hanno una buona squadra.
Leggi