“È accaduta una cosa scontata – è intervenuta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni -, che nulla ha a che fare con una nuova maggioranza. Ora spetta a Draghi la responsabilità di tenere in piedi la maggioranza di governo”. Registriamo che di fatto si è formata una nuova maggioranza da FdI a Iv – ha spiegato Conte -. Conte giudica gli altri con il metodo di chi pensa che gli altri abbiano il proprio, ma non c’è una nuova maggioranza” Quindi è stato avvertito il presidente…
Leggi
Stefania Craxi, con la sua storia personale, ha sempre dimostrato di essere donna di coraggio e di lucidità di analisi”. Forza Italia Siena conclude con una riflessione “Le migliori idee così come le migliori persone, a prescindere dall’appartenenza, diventano patrimonio di tutti nel momento in cui si inseriscono in ruoli e contesti collegiali. Di Redazione | 19 Maggio 2022 alle 13:30. “E’ una notizia che…
Leggi
La politica di un grande paese è una sola "Sarebbe ora -ha sottolineato Craxi- che non si facciano piccole polemiche sulla politica estera di un grande Paese come il nostro. C'è una nota molto precisa fatta ieri sera, ripeto, dal presidente di Fi. (Adnkronos) - ''Ieri sera Berlusconi ha fatto una nota dove la sua posizione è ben spiegata. La posizione di Berlusconi non è mai cambiata, filoatlantismo e condanna dell'aggressione russa all'Ucraina.
Leggi
Tutto l’occidente è a favore della sicurezza di Israele ma occorre difendere i diritti del popolo palestinese Stefania Craxi: “Vuol dire che bisogna avere la capacità di portare un contributo, se no si è velleitari. “Mettere Putin in un angolo credo sia un errore”. di Capital Web. La senatrice Stefania Craxi è stata eletta presidente della Commissione esteri al Senato ed è stata ospite al TG Zero con Mary Cacciola ed Edoardo Buffoni.
Leggi
“Invece di guardare ai loro scontri interni, i 5 Stelle puntano il dito contro la maggioranza e chi ne fa saldamente parte È stata fatta questa scelta (Licheri, ndr), è stata portata avanti ma non è stata vincente. Il nuovo candidato doveva essere Gianluca Ferrara, il senatore che gli stessi grillini consideravano troppo vicino a Petrocelli e quindi unfit per la presidenza. Nello scorso fine settimana erano saltati fuori due nomi: Ettore Licheri, fedelissimo…
Leggi
Purtroppo, forti residui di anti-craxismo a sinistra, pure in aree cosiddette “catto-comuniste”, costituiscono ancora un’ombra che grava sulla storia del Pd, ex Pci, Pds, Ds. O c’è ancora a sinistra una svolta da fare anche su un certo anti-craxismo persino sulla politica estera, che dovrebbe essere invece la cifra unitaria di un Paese, una politica modernizzatrice, pragmatica, equilibrata? È stato, quindi, davvero “un errore”, secondo la sinistra italiana, eleggere alla guida della commissione Affari Esteri, la senatrice Craxi…
Leggi
Mi auguro non ci siano conseguenze, che il governo monitori un po' di più le dinamiche parlamentare". E' stata un'operazione scorretta di Fi e Lega, che hanno un vincolo di governo.". La responsabilità è dei partiti, la destra di governo ha dimostrato di non avere sufficientemente a cuore il governo" "Da Fdi c'è stata un'operazione politica che ha fatto irritare molto, e che, in piena crisi internazionale, fa male a tutti.
Leggi
Pubblicità. "Al di là delle ricostruzioni, le sue parole, dopo ore segnate da tensioni, denotano senso di responsabilità "Voglio ringraziare il presidente Conte per gli auguri di buon lavoro che mi ha rivolto a margine dell'incontro ‘Pnnr, priorità per il futuro dell'Italia'", organizzato da Aepi e Adnkronos presso il Palazzo dell'Informazione. Roma, 19 mag. Così, Stefania Craxi, Senatore di Forza Italia (FI) e Presidente della Commissione Affari esteri.
Leggi
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Forza Italia rivendicava, giustamente, una presidenza di commissione e si è trovata una convergenza sul mio nome a causa dell'evidente spaccatura apertasi in seno al Movimento Cinquestelle. Senatrice Stefania Craxi, se l'aspettava questo ribaltone? Del resto, non si può dire che io sia l'ultima arrivata: sono stata anche sottosegretario agli Esteri».
Leggi
"Sono davvero contento per Stefania, sono sicuro che si farà onore e saprà farsi apprezzare. Chi la conosce bene, conosce anche le sua qualità, le sue competenze, la sua esperienza e il suo bagaglio di relazioni internazionali maturato come sottosegretario agli Esteri. Più in generale, esprimendo un parere sulle reazioni risentite di Giuseppe Conte in seguito alla bocciatura del candidato M5s alla presidenza della commissione, Martelli ha aggiunto: "Conte…
Leggi
Soprattutto l’unica immagini di una maggioranza compatta. Posto lasciato libero dal Movimento 5 Stelle che però da giorni ne reclamava la proprietà candidando Licheri. Ma alla fine la fiducia arriva perché comunque nessuno ha voglia oggi di far saltare il governo e di andare al voto anticipato «Draghi tenga in piedi la maggioranza» ammoniva il capo politico del Movimento a cui seguiva un comunicato ufficiale: "L'attuale maggioranza esiste solo sulla carta non nella realtà del…
Leggi
Craxi dimostrò allora come si può stare in un'alleanza senza perdere in dignità. È pace quella che assegnerebbe alla Russia territori conquistati con la prepotenza e contro la volontà, fino a prova contraria, di chili abita? La neoeletta presidente della Commissione, Stefania Craxi, ha messo subito in chiaro, senza ambiguità, nelle sue prime dichiarazioni, certi principi inderogabili. Ma anche il problema della pace, che è l'aspirazione di ogni uomo di buona volontà, non va posto in…
Leggi
Il deputato del M5s spiega: “Non è stato un nostro errore candidare Licheri. Quando Renzi decide di fare accordi con la Meloni, purtroppo i numeri in Parlamento sono questi”. “L’elezione di Stefania Craxi a presidente della Commissione Esteri del Senato? Sono le parole pronunciate ai microfoni di “24 Mattino” (Radio24) dal vicepresidente del M5s, Riccardo Ricciardi, all’indomani dell’elezione della senatrice di Forza Italia, Stefania Craxi, a…
Leggi
Dal punto di vista politico, Stefania Craxi dopo essere stata deputata dal 2006 al 2013 per Forza Italia, sempre con gli azzurri è stata eletta poi senatrice alle ultime elezioni politiche del 2018. Facendo un rapido calcolo e senza considerare le eventuali indennità di funzione, come componente del Senato Stefania Craxi riceve uno stipendio mensile pari a 14.634,89 La biografia di Stefania Craxi.
Leggi
Oggi Stefania Craxi, nuova presidente della commissione Esteri del Senato di Forza Italia, si dice “atlantista senza se e senza ma”. Una bella conversione visto che fino a pochi mesi fa – prima dell’invasione dell’Ucraina – la figlia del leader socialista dedicava parole al miele al presidente russo Vladimir Putin (“ha ridato orgoglio e identità […]
Leggi
Mentre discutono sulla necessità di riformare la giustizia, i parlamentari si fanno scudo volentieri dell’articolo 68 della Costitituzione. Che però viene utilizzato, spesso ingiustificatamente, per scampare da denunce o querele.Questa riforma s’ha da fare. Con l’avvicinarsi della pausa estiva, no
Leggi
L'elezione di Stefania Craxi a presidente della Commissione Esteri in Senato agita la coalizione che sostiene Draghi. Per il M5S "l'attuale maggioranza esiste solo sulla carta" ed "è venuto meno anche il più elementare principio di leale collaborazione". Le parole di Conte
Leggi
Draghi era stato avvertito già ieri, spetta a lui la responsabilità di tenere in piedi questa maggioranza”. Ed è una conclusione che non va proprio giù a Giuseppe Conte, che punta l’indice contro il centrodestra e Italia Viva e chiama in causa anche Mario Draghi: “Registriamo il fatto che si è formata una nuova maggioranza che va da Fratelli d’Italia e Italia Viva. Il Movimento 5 Stelle perde la presidenza commissione Esteri al Senato, che va a Forza Italia con Stefania Craxi
Leggi
“Invece di guardare ai loro scontri interni, i 5 Stelle puntano il dito contro la maggioranza e chi ne fa saldamente parte Alla vigilia del voto e nella notte numerose riunioni soprattutto dei 5 Stelle avevano fatto intendere che Licheri non sarebbe stato eletto. E nella storia dei 5 Stelle. Capisco la frustrazione del M5S, ma ora serve lavorare per rimettere in piedi la Commissione Esteri, non bisogna alimentare altre tensioni”.
Leggi
Una dichiarazione che certo non faciliterà oggi il compito del premier Mario Draghi, che informerà il parlamento sull'invio di armi in Ucraina. L'Ucraina fa tremare la maggioranza e soprattutto il M5s di Giuseppe Conte, che perde in commissione Esteri del senato la battaglia per la presidenza, affidata alla forzista Stefania Craxi anziché al pentastellato Ettore Licheri, sconfitto per 12 a 9, con l'astensione di Davide Faraone (Iv) e la scheda bianca di Pierferdinando Casini
Leggi
Come faccio io a sentire la mia rabbia senza la tua, come posso dirmi vivo se non mi oppongo a un’offesa: è la chiave che apre le porte del presente, è il codice che decifra la lotta greco romana tutto attorno a noi. Ora che il tempo delle eventuali colpe scolora, il pentimento non ha avuto luogo e non poteva, l’espiazione è comunque conclusa e si redime, il nome Craxi, nel nome del Padre. Ieri Stefania Craxi è stata eletta presidente della commissione Esteri del Senato, in quella che sarà raccontata come una Caporetto dei Cinquestelle…
Leggi
Entrando nella sede romana del Movimento 5 stelle, a pomeriggio inoltrato, si sentono delle urla provenire dall’ultima stanza in fondo al corridoio, quella di Giuseppe Conte. «Spettava a noi di diritto», sottolinea al termine della riunione della segreteria pentastellata convocata d’urgenza Non si è ancora placata l’ira del leader, esplosa al mattino per essersi visto soffiare la presidenza della commissione Esteri in Senato che fu dell’ex grillino Vito Petrocelli.
Leggi
Su questo aspetto giovano le scadenze più lunghe del debito e gli ingenti afflussi di fondi della Unione. Su questo aspetto giovano le scadenze più lunghe del debito e gli ingenti afflussi di fondi della Unione Grazie agli ingenti afflussi di finanziamenti europei del Recovery fund, le prospettive di crescita dell'Italia nei prossimi anni e di una progressiva diminuzione del debito restano positive.
Leggi
Stefania Craxi come anti-Petrocelli: sul M5S cala la vendetta della Prima Repubblica - la Repubblica
Quando si dice un caratterino. Stefania Craxi, eletta presidente della Commissione Esteri del Senato come esito dell'ultimo suicidio cinque stelle, è solo un pochino meno tosta di suo padre, a cui da oltre vent'anni ha dedicato ogni sua opera e ogni moto dell'animo, compreso il risentimento, che sul piano umano si può capire, ma in politica è alla lunga un ingombro paralizzante
Leggi