Lo stilista georgiano lascia Balenciaga dopo 10 anni. Scelta a sorpresa di Kering, casa madre di entrambi i marchi. Prende il posto di De Sarno, che ha lasciato a febbraio. Da settimane circolavano altri nomi: da Hedi Slimane a Pieter Mulier fino Maria Grazia Chiuri. Gucci ha invece scelto come nuovo direttore creativo Demna, che lascia Balenciaga dopo 10 anni. Lo ha annunciato il gruppo Kering, casa madre di entrambi i marchi.
Leggi
Altre notizie:
Gucci: Demna nuovo direttore creativo, viene da Balenciaga (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Demna Gvasalia, conosciuto nel mondo della moda come Demna, e' il nuovo direttore artistico di Gucci, marchio ammiraglio del colosso del lusso Kering. Lo ha reso noto la societa' in un comunicato, spiegando che Demna ricoprira' il ruolo dall'inizio di luglio 2025. Il manager georgiano e' stato dal 2015 direttore artistico in Balenciaga e ha contribuito a "ridefinire l'idea di lusso…
Leggi
Gucci volta pagina e scrive un nuovo capitolo. Il marchio, che ha festeggiato un secolo di storia nel 2021, ha annunciato il nome del nuovo direttore creativo: Demna Gvasalia, che ha legato il suo nome a Balenciaga. Lo stilista georgiano prende il posto di Sabato De Sarno, che ha lasciato l’incarico a febbraio, poco prima della sfilata co-ed alla Milano Fashion Week. Negli anni, il brand ha cambiato volto e pelle numerose volte, passando da un’azienda di pelletteria a un brand di moda deisderato…
Leggi
La casa di moda italiana ha individuato nello stilista georgiano il creativo in grado di traghettare il marchio in una nuova era. Demna Gvasalia ha ottenuto risultati increbibili da Balenciaga, dove ha lavorato per dieci anni e col quale ha sfilato a Parigi sono qualche giorno fa Nella giornata in cui Donatella Versace ha annunciato il suo addio alla direzione creativa del brand di famiglia, un'altra mossa importante cambia il volto del Made in Italy.
Leggi
Che l’annuncio ufficiale sarebbe arrivato lo sussurrava da giorni, mentre sono mesi che si rincorrevano le voci su chi avrebbe sostituito Sabato De Sarno da Gucci, ben prima della sua uscita ufficiale all’inizio dello scorso febbraio. Ora abbiamo la risposta: è Demna il nuovo Direttore creativo di Gucci, come annunciato dal marchio, a partire da inizio luglio 2025. Demna, che è stato Direttore artistico di Balenciaga dal 2015, ha contribuito negli anni a ridefinire l’accezione di lusso contemporaneo, guadagnandosi il…
Leggi
Il creativo georgiano concluderà il suo mandato presso Balenciaga con una sfilata di alta moda il 6 luglio. Il suo successore non è ancora stato nominato. Nessuna indicazione, per il momento, sulla data di presentazione della collezione di debutto per Gucci
Leggi
A poco più di un mese dall'addio a Sabato De Sarno, Gucci nomina il suo nuovo leader: il designer georgiano Demna Gvasalia, che lascia Balenciaga Gucci ha un nuovo direttore artistico ed è Demna Gvasalia. Lo ha annunciato la Maison, che a poco più di un mese dall'addio di Sabato De Sarno, ha scelto il designer georgiano per dare il via a una nuova direzione stilistica. I rumors che avevano visto Hedi Slimane vicino a questo ruolo vacante e tanto ambito si sono quindi rivelati infondati, perché a spuntarla, a pochi…
Leggi
A poco più di un mese dall’addio di Sabato De Sarno, Gucci ha trovato il suo nuovo direttore artistico. Mentre tutti davano per prossimo l’arrivo di Hedi Slimane, Kering ha spiazzato tutti annunciando l’arrivo di Demna, che lascerà così Balenciaga dopo quasi dieci anni. La mossa, ovviamente, ha del sensazionale, non solo perché promette di rivoluzionare totalmente gli equilibri del gruppo Kering, ma perché porta la visione del designer georgiano all’interno di un brand come Gucci.
Leggi