La prima uscita a sorpresa in un luogo del cuore. Ieri pomeriggio Leone XIV ha lasciato il Vaticano per pregare nella Basilica Santuario della Madre del Buon Consiglio di Genazzano, nella diocesi di Palestrina, affidata agli agostiniani. Robert Francis Prevost vi si era recato più volte in questi ultimi anni. Ma il santuario era molto …
Leggi
Approfondimenti:
Papa Leone XIV lascia una rosa bianca sulla tomba di Francesco 10 maggio 2025 Leone XIV ha deposto una rosa bianca sulla tomba di Papa Francesco, sepolto a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è recato per una preghiera privata. Prevost si è soffermato commosso davanti al sepolcro del suo predecessore e si è dedicato alla preghiera, fermandosi a pregare anche davanti alla icona della Vergine Salus Populi Romani
Leggi
CREDITI | SALA STAMPA VATICANA PAPA LEONE XIV ROMA- Papa Leone XIV è un grande sportivo e fin da subito ha professato la sua passione per lo sport e il suo amore anche per i colori giallorossi. Infatti ieri Padre Pagano ha voluto svelare come lui e il nuovo Papa si siano sentiti dopo la vittoria della Roma sulla Fiorentina. Oggi Leone XIV si è recato in visita, a sorpresa, a Genazzano, dove ha incontrato molti fedeli tra le strade del paesino e, rivolto a un fedele, ha gridato dall’autovettura…
Leggi
Sabato mattina il pontefice, in talare e zucchetto bianchi e con la stola bianca a bordi gialli avvolta alla vita, era stato a Genazzano al santuario della Madonna Buon Consiglio Papa Leone XIV ha pregato sulla tomba di Papa Francesco nella basilica di Santa Maria maggiore a Roma. Per 30 minuti il pontefice, appena eletto, ha offerto il suo omaggio a Bergoglio. Sulla tomba ha lasciato una rosa bianca.
Leggi
Papa Leone XIV è andato a Santa Maria Maggiore per pregare sulla tomba del suo predecessore Francesco. Un momento di raccoglimento atteso, anche se non annunciato. Papa Leone XIV a sorpresa, è andato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Prevost si è fermato nella Chiesa dell'Esquilino per una preghiera in forma privata sulla tomba del suo predecessor…
Leggi
Di ritorno dal santuario di Genazzano, Papa Leone XIV ha fatto tappa nella Basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio alla tomba di Papa Francesco. Nelle immagini, il pontefice mentre depone una rosa bianca e prega davanti alla tomba di papa Francesco.
Leggi
Papa Leone XIV, a sorpresa, dopo la visita a Genazzano, è andato nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Prevost si è fermato nella Basilica, dopo essere rientrato dal Santuario della Madonna del Buon Consiglio, per una preghiera in forma privata sulla tomba del suo predecessore, Francesco. Il convoglio di auto che ha accompagnato il Pontefice è entrato nella Basilica usando una entrata laterale, protetta da un cancello.
Leggi
Papa Leone XIV inizia i suoi incontri istituzionali: gli aggiornamenti in diretta. Leone XIV oggi nell'Aula del Sinodo ha incontrato i cardinali. Papa Leone XIV, addio alla Fiat 500L di Bergoglio. Ritorno alla limousine di Ratzinger? Quale auto sceglierà Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it)
Leggi
Visita a sorpresa di Papa Leone XIV al santuario Madre del Buon Consiglio di Genazzano. E succcessivamente si è recato a Santa Maria Maggiore per pregare in forma privata sulla tomba del suo predecessore Francesco. Non è la prima volta che Prevost si reca al santuario. Secondo quanto si apprende lo ha sempre fatto ad ogni nomina importante, come accaduto quando è stato nominato priore generale degli Agostiniani, vescovo, cardinale e, ora…
Leggi
Per la sua prima uscita papa Leone XIV ha scelto Genazzano, in provincia di Roma, dove si è recato al Santuario della Madonna del Buon Consiglio, cara agli Agostiniani. "È una grande emozione tornare qui, in questo posto che ho da molti anni nel mio cuore. Avete un dono così grande, quello della presenza della Madonna, ma vuol dire che avete anche una grande responsabilità, come quella di una mamma con i propri figli, dovete essere anche fedeli".
Leggi
Questo pomeriggio Papa Leone XIV ha compiuto una visita carica di significato al Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Genazzano, retto dagli agostiniani, ordine al quale egli stesso appartiene fin dalla giovinezza. In un clima di raccoglimento e profonda emozione, il Pontefice è stato accolto dal Superiore della comunità, dal parroco e, poco dopo, anche da Sua Eccellenza Reverendissima Mons.
Leggi
Papa Leone XIV ha scelto il santuario della Madonna del Buon Consiglio, a Genazzano, per la sua prima uscita in pubblico. L’immagine della Madonna custodita a Genazzano è molto cara agli agostiniani, ordine di cui fa parte il Papa. Prevost si era recato nel santuario un anno fa e ora, a sorpresa, è tornato accolto dal calore dei fedeli. Leone XIV a Genazzano per la prima visita Lo scorso anno la visita del cardinale Prevost a Genazzano Perché…
Leggi