Fabio Capello, ex allenatore di calcio, ha recentemente espresso la sua opinione sulla Juventus e sull'Inter in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Capello ha analizzato le prime tre giornate di Serie A, soffermandosi in particolare sulle prestazioni delle due squadre.
Secondo Capello, la Juventus è ancora in fase di rodaggio. Nonostante la formazione schierata contro la Roma fosse la stessa che aveva vinto a Verona, Capello la definisce "sperimentale". La squadra ha bisogno di tempo per integrarsi e trovare la giusta sintonia, soprattutto con i nuovi acquisti che devono ancora essere inseriti stabilmente nel gioco di Motta.
Capello non ha dubbi: l'Inter è la favorita per lo Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di avere due squadre di alto livello e, fino ad ora, è l'unica in campionato a non aver subito gol. Capello sottolinea che i nerazzurri hanno lo scudetto sul petto non a caso, e che la loro solidità difensiva li rende i principali candidati alla vittoria finale.
Nonostante la Juventus abbia concesso molto poco alle avversarie nelle prime giornate, Capello ritiene che sia ancora presto per dire se i bianconeri possano essere considerati i veri rivali dell'Inter per il titolo. La squadra ha bisogno di tempo per crescere e migliorare, ma le premesse sono buone.