Gli hanno chiesto dei soldi, ma lui ha risposto che non ne aveva. Così lo hanno minacciato per avere il suo portafogli. Ma una volta scoperto che era vuoto lo hanno picchiato e accoltellato. È questa la cronaca dell'aggressione subìta la sera del 2 febbraio da un 15enne lungo Ponte Testaccio a Roma. Lo stesso ragazzo ha ripercorso gli attimi della rapina con i medici che lo hanno soccorso e con gli investigatori.
Leggi
Martedì mattina si è alzato dal suo letto d'ospedale al San Camillo e ha percorso qualche passo. Con lui c'erano i genitori che non l'hanno mai lasciato da solo. E ha anche incontrato i poliziotti che lo hanno sentito per ricostruire la rapina e il ferimento di domenica sera a ponte Testaccio. Si sta riprendendo il 15enne accoltellato all’addome da due nordafricani delusi perché non avevano trovato niente nel suo…
Leggi
“Siamo sconvolti. L’aggressione è avvenuta a domenica alle 20 in una zona frequentata di Roma, poteva succedere a chiunque”. A parlare sono Claudia e Marco, i genitori di Matteo, il ragazzo di 15 anni accoltellato all’addome domenica sera in zona Trastevere, e ancora ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma dopo l’intervento di asportazione della milza. “Matteo è un grande tifoso della Roma – riprendono i genitori – quando la sua squadra gioca è…
Leggi
Parlano i genitori del 15enne accoltellato a Trastevere: “Delusi dal portafoglio vuoto lo hanno colpito” I genitori del 15enne accoltellato all’addome in zona Trastevere a Roma hanno commentato il ferimento: “Siamo profondamente scossi, ciò che è successo a nostro figlio poteva accadere a chiunque”. Accedi alla selezione delle news più rilevanti del giorno. Abbonati ora A cura di Alessia Rabbai 12 "L'accaduto ci ha profondamente…
Leggi
«L'accaduto ci ha profondamente sconvolti. È avvenuto alle ore 20.00 in una zona frequentata di Roma, poteva succedere a chiunque». Claudia e Marco, i genitori del ragazzo 15enne accoltellato all’addome domenica sera in zona Trastevere, ancora non si capacitano di quanto sia avvenuto al minore, ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma e operato d’urgenza per una splenectomia. «È un grande tifoso della Roma –…
Leggi
Roma, una domenica 2 febbraio come tante. Piazza Flavio Biondo, nei pressi della stazione di Trastevere, è ancora affollata quando, intorno alle 20:30, un grido squarcia il brusio della zona. Un ragazzo di 16 anni è a terra, ferito, con il sangue che gli macchia i vestiti. Qualcuno si avvicina, chiama i soccorsi. La corsa all’ospedale San Camillo, l’intervento d’urgenza. La sua milza è irrimediabilmente compromessa, i medici devono asportarla.
Leggi
I due uomini non avendo ottenuto ciò che volevano hanno colpito il giovane con più coltellate all'addome Il ragazzo di 15 anni accoltellato su Ponte Testaccio sta meglio ed è stato sentito dagli investigatori della Squadra mobile di Roma, ai quali ha confermato di essere stato aggredito da due uomini nordafricani che volevano rapinarlo. Questa versione era già stata riferita ai sanitari nei minuti concitati del trasporto in ospedale, dopo essere stato ferito domenica sera intorno alle…
Leggi
L’aggancio, la coltellata profonda, capace di lesionare la milza tanto da renderne necessaria l’asportazione. La lama non buca l’aorta per una questione di millimetri. Allora, nonostante la ferita, Matteo, 15 anni, domenica sera riesce a percorrere cinquecento metri a piedi, dalle adiacenze di ponte Testaccio, sul versante della facoltà di Architettura di Roma Tre, fino in piazza Flavio Biondo, a…
Leggi
Il giovane è stato colpito con più coltellate all’addome a Ponte Testaccio la sera del 2 febbraio. I medici sono fiduciosi nonostante sia stata necessaria l’asportazione della milza. Oggi il 15enne potrebbe essere ascoltato dalla Polizia che indaga sull’accaduto e che ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e rapina ascolta articolo È caccia ai due aggressori che la sera del 2 febbraio hanno rapinato e ferito gravemente un giovane romano di 15 anni in zona Testaccio.
Leggi
Ha trascorso una notte tranquilla in una stanza di degenza dell’ospedale San Camillo. Ma domenica sera ha rischiato la vita quando due rapinatori lo hanno avvicinato nella zona di ponte Testaccio. Volevano soldi e telefonino, che il ragazzo, di 15 anni, non aveva. E allora, senza pietà, per punirlo, uno di loro lo ha accoltellato a un fianco. Violenza brutale in centro da parte di due soggetti descritti dalla…
Leggi
Via Baldini angolo via Volpato. All’indomani dell’aggressione subita da Tommaso (il nome è di fantasia), la Mercedes dove il giovane si è accasciato è ancora parcheggiata lì, sporca del suo sangue. A mostrare le macchie sul paraurti dell’auto è Joe, il barbiere di via Volpato che, insieme al collega Michael, ha soccorso il 15enne. Cosa è successo domenica sera? «Erano passate da poco le 8 di…
Leggi
Hanno colpito per uccidere. È questo il sospetto dei magistrati romani che indagano sulla vicenda del quindicenne accoltellato ieri sera tra le strade del quartiere romano di Monteverde. I pm infatti hanno aperto un fascicolo e il titolo di reato ipotizzato è eloquente: tentato omicidio. Gli agenti della Squadra Mobile lavorano senza sosta per dare un volto agli aggressori. Si parla di due person…
Leggi
Il giovane è riuscito a mandare la sua posizione in chat ai genitori, che hanno allertato il 118. Era uscito di casa per vedere la partita della Roma, seocndo la madre Ha detto di essere stato aggredito da «due stranieri, probabilmente nordafricani» il 15enne accoltellato ieri a Roma. La prognosi del ragazzo resta ancora riservata. Ma le sue condizioni sarebbero in miglioramento, dopo l’operazione d’urgenza alla…
Leggi
Ancora un episodio di sangue a Roma, che continua a finire al centro di numerosi casi che testimoniano come il fattore sicurezza debba essere sempre in primo piano. Nella serata di ieri un ragazzo di 15 anni - che ad aprile ne compirà 16 - è stato aggredito con un coltello di fronte alla stazione Trastevere, in piazza Flavio Biondo. Stiamo parlando di una zona centrale della Capitale, di certo non un quartiere abbandonato o di una periferia in cui regna il degrado.
Leggi
Accoltellato durante un tentativo di rapina davanti alla stazione Trastevere. Vittima un ragazzo di 16 anni, romano, ricoverato in codice rosso all'ospedale San Camillo dove è stato trasportato con un'ambulanza dell'Ares 118. «Erano in gruppo, volevano rapinarmi», ha affermato lo stesso minorenne dopo aver chiesto aiuto alla polizia che ora indaga su quanto accaduto. Il giovane è stato trattenuto in ospedale in prognosi riservata.
Leggi