A Wengen continua la tappa elvetica della Coppa del mondo maschile di sci. Venerdì 14 gennaio: Viste le prove dei nostri specialisti c’è dunque grande attesa per la discesa libera in programma oggi, venerdì 14 gennaio e per quella che si disputerà sabato, 15 gennaio. Sci Wengen discesa libera: gli orari in tv. Qui trovate gli orari della gara in programma oggi. Marco Odermatt, 24 anni, è ormai lanciatissimo versa la conquista della sua prima coppa del mondo.
Leggi
Tutti gli articoli su
Sci Cdm maschile discesa libera…"
Altri dettagli:
con le autorità elvetiche che garantiscono limitazioni e controlli seri dopo la non esaltante esperienza della scorsa settimana ad Adelboden. Miglior azzurro Paris, settimo in 1’29“98, un solo centesimo meglio di Christof Innerhofer (nella foto), ottavo. Nella prima prova l’azzurra Sofia Goggia - vincitrice di tutte e tre le discese sinora disputate - ha segnato il secondo miglior tempo A Wengen, nel SuperG che ha aperto ieri i quattro giorni di gare in Svizzera, Dominik Paris e Christof Innerhofer hanno dato buoni segnali in…
Leggi
13.16 Dominik Paris non ottiene una top5 in superG dalla quinta piazza in Val Gardena nel 2019. Marco Odermatt rifila ben 98 centesimi a Dominik Paris: è nettamente in testa, non ha sbagliato nulla. Giornata più che discreta per i colori azzurri che piazzano Dominik Paris e Christof Innerhofer in top10, vanno a punti anche Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni. “DEVO MIGLIORARE IN SUPERG. Tocca a Dominik Paris: vedremo se riuscirà a…
Leggi
Ogni giorno provo ad apprendere qualcosa" C'è grande sintonia tra noi, anche se ovviamente non ci sveliamo tutti i nostri segreti. A soli 24 anni d'età Marco Odermatt ha già conquistato 10 vittorie in carriera, sei delle quali in questa stagione. Stagione, quella 2021-22, nella quale il gioiellino rossocrociato, impostosi oggi nel super G di Wengen, sta dimostrando una maturità incredibile. Oggi la mia prestazione è stata ottima.
Leggi
Si comincia alle ore 12.30 di venerdì 14 gennaio, di seguito la lista completa con i pettorali di riferimento e l’ordine di discesa Sci alpino, discesa maschile Wengen 2021: start list, pettorali e italiani in gara. by Antonio Sepe. FIS Ski World Cup 2021-2022. Sette gli azzurri presenti, tra cui Dominik Paris. Dominik Paris (ITA) BORMIO (ITA) 29/12/2021 Photo: Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto.
Leggi
Marco Odermatt detta legge nella sua Svizzera e trionfa nel SuperG di Wengen, rafforzando la sua leadership nella classifica generale della Coppa del Mondo di sci maschile. Giornata complessivamente soddisfacente per l'Italia, che ne piazza due in top 10. Giornata soddisfacente per l'Italia: Dominik Paris non centra il podio ma chiude in top 10, arrivando settimo a +0"98 e anticipando per un solo centesimo Christof Innerhofer
Leggi
Se ne riparlerà a marzo, tra Kvitfjell e le finali di Courchevel-Méribel Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il super-g di Bormio: sono quasi 400 i punti da recuperare per il norvegese nella generale, ma a due prove dal termine il pettorale rosso di disciplina è solido. WCSL: per Paris una buona notizia in chiave olimpica. Mancano due prove al termine e Kilde ha 61 lunghezze da gestire sullo stesso Odermatt, con Mayer a -90 e il…
Leggi
Venerdì la seconda gara di velocità a Wengen (start sempre alle ore 12.30): l'elvetico è il favorito per il poker, ma "Domme" se la gioca. E ancora Baumann col 19 e soprattutto Hintermann con il 20, sino ad arrivare agli ultimi quattro azzurri in partenza Kriechmayr ammesso nonostante le prove non disputate, saranno sette gli azzurri al cancelletto. Dopo il super-g odierno che ha incoronato Marco Odermatt, è tempo di prima delle due…
Leggi
L'altoatesino ha conquistato il miglior piazzamento stagionale con un ottavo posto che di fatto lo inserisce tra i convocati azzurri per Pechino e gli conferisce un buon carico di fiducia in questo inizio di anno; e domani c'è la famosa discesa libera. Wengen, 13 gennaio 2022 - E' arrivato il segnale anche da Christof Innerhofer nel supergigante di apertura del weekend di coppa del mondo di Wengen.
Leggi
Buzzi +3.00. AGGIORNA LA DIRETTA. GLI HIGHLIGHTS. IL RACCONTO DELLA GARA. LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA. 14.25 – Termina qui l’appuntamento. Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale. Vince Odermatt davanti a Kilde e Mayer, mentre Paris e Innerhofer chiudono rispettivamente settimo e ottavo – Sci alpino, super-G maschile Wengen 2022: aggiornamenti in DIRETTA. by Sofia Cioli.
Leggi
Dominik Paris commenta così il settimo posto nel super-G di Wengen, valido per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. “In generale sono contento perché ho trovato un buon feeling anche in superG, ed è un bel passo avanti rispetto a Bormio -ha aggiunto l’azzurro-. Sci alpino super-G maschile Wengen 2022, Paris: “Passo avanti rispetto a Bormio”. by Sofia Cioli. Domini Paris - Foto Pier Marco Tacca/Pentaphoto.
Leggi
Sulla mitica pista pista del Lauberhorn, il leader della generale si impone davanti a Kilde e Mayer. Buona prova per Guglielmo Bosca, che chiude al 20° posto con 1′49 di svantaggio dal leader Dominik: "Ho fatto passi avanti". Inarrestabile Marco Odermatt, fa sua la vittoria del superG sulla mitica pista pista del Lauberhorn, a Wengen. In generale sono contento perché ho trovato un buon feeling anche in superG, ed è un bel passo avanti rispetto a Bormio
Leggi
nel Super G di Wengen , prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’altoatesino si è piazzato immediatamente alle spalle del connazionale Dominik Paris, con un solo centesimo di ritardo dall’altro azzurro. Darò tutto in gara, si può solo perdere. Wengen Odermatt devastante, ruba il poker a Kilde in Super G. Paris 7° 2 ORE FA
Leggi
Finalmente sono riuscito a mettere insieme i pezzi, sono riuscito a sciare come sono capace, mi sono divertito L’altoatesino si è piazzato immediatamente alle spalle del connazionale Dominik Paris, con un solo centesimo di ritardo dall’altro azzurro. Ho fatto un piccolo errore e sono arrivato lungo, ho perso velocità ma ho fatto una buona prova. Christof Innerhofer ha conquistato un buon ottavo posto nel superG di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di…
Leggi
Secondo a 0″23 il norvegese Kilde, terzo a 0″58 l’austriaco Mayer. Emanuele Buzzi è giunto 43° nel superG che ha aperto la quattro giorni di Coppa del Mondo di sci alpino a Wengen, in Svizzera. Settimo e ottavo posto rispettivamente per gli azzurri Paris e Innerhofer. Venerdì sempre a Wengen la prima delle due discese Il sappadino ha chiuso a tre secondi esatti dal vincitore, lo svizzero Odermatt, sempre più lanciato per la conquista della sua prima Coppa del Mondo.
Leggi
Torna sul podio Matthias Mayer, così come tornano a convincere Dominik Paris e Christof Innerhofer in Super G, settimo e ottavo a poco meno di un secondo. Per Marco Odermatt invece si tratta del decimo successo in Coppa del Mondo, il sesto nella stagione 2021/2022 , ripetendosi in Super G dopo la vittoria nel primo appuntamento dell'annata a Beaver Creek. Innerhofer si mette alle spalle il campione del mondo Vincent…
Leggi
La gara ha poi recuperato il superG che era in programma a Lake Louise ma venne poi spostato a Bormio da dove, sempre per meteo avverso, è passato a Wengen Mentre Riccardo Tonetti non ha concluso la prova, per l'Italia - in una gara con meteo e pista perfetti – hanno chiuso più indietro Guglielmo Bosca in 1.30''49. Dietro di lui il norvegese Aleksander Kilde in 1.29’’13 e terzo l'austriaco Matthias Mayer in 1.29’’58.
Leggi
Il programma, gli orari e la diretta tv della discesa libera maschile di Wengen 2022, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Si resta sul Lauberhorn per un altro imperdibile appuntamento dopo il super-G di oggi. Atleti in partenza dalle ore 12.30 di domani, venerdì 14 gennaio. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Diretta tv– Le gare saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Rai2, RaiSport (in chiaro) e Eurosport, mentre la diretta streaming sarà…
Leggi