Venerdì 14 marzo Gabriele Mainetti sarà a Torino e avrebbe bisogno dei superpoteri di molti dei protagonisti dei suoi film, da “Lo chiamavano Jeeg Robot” a “Freaks out”: il regista romano sarà infatti presente in quattro cinema per incontrare il pubblico de “La città proibita”, la sua ultima creazione. Il programma è questo: alle 18,50 un saluto all’UCI del Lingotto, poi alle 20 al Massaua Cityplex e alle 21 al Nazionale in via Pomba, prima di andare all’Ideal…
Leggi
Altri articoli:
Marco Contino Il Mattino di Padova Il terzo film di Gabriele Mainetti dopo "Lo chiamavano Jeeg Robot" e "Freaks Out" si sarebbe dovuto intitolare "Kung Fu all'amatriciana". O, almeno, così era negli originari piani di lavorazione. È uscito, invece, con il titolo "La città proibita" come se il regista, sin dall'inizio, volesse chiarire qual è il cuore di questo suo nuovo lavoro. Che, certamente, asseconda la passione di Mainetti per Bruce Lee e il gongfupian (il genere cinematografico incardinato sulla…
Leggi
Arti marziali al livello più alto ma anche una storia romantica e sull'integrazione, azione e commedia in una ricetta originale creata da Gabriele Mainetti in La città proibita, in sala per PiperFilm. Ecco la nostra video intervista a lui e alla protagonista Sabrina Ferilli
Leggi
Il mondo del cinema italiano si è riunito al Barberini di Roma per l'anteprima del nuovo film di Gabriele Mainetti “La città proibita”, da oggi, 13 marzo, al cinema. Oltre ai protagonisti Sabrina Ferilli e Marco Giallini, tanti amici e colleghi del regista sono accorsi ad applaudire l'ultimo lavoro del regista di "Lo…
Leggi
La città proibita, il film di Gabriele Mainetti ci presenta una nuova stella: Yaxi Liu Se La città proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti (dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out) sarà un nuovo trionfo sarà in gran parte merito di Yaxi Liu, la protagonista. Nella pellicola - al cinema dal 13 marzo - sarà proprio lei al centro di una storia spettacolare che mescola azione, dramma e arti marziali ambientata tra le…
Leggi
Il mondo del cinema italiano si è riunito al Barberini di Roma per l'anteprima del nuovo film di Gabriele Mainetti “La città proibita”, da oggi, 13 marzo, al cinema. Oltre ai protagonisti Sabrina Ferilli e Marco Giallini, tanti amici e colleghi del regista sono accorsi ad applaudire l'ultimo lavoro del…
Leggi
Arriva al cinema oggi, 13 marzo, grazie a PiperFilm, La città proibita, il nuovo lungometraggio di Gabriele Mainetti, che prosegue l'esplorazione dei generi con un tuffo nell'Oriente e nelle arti marziali. Dopo Freaks Out, Gabriele Mainetti prosegue la sua personale esplorazione dei generi tuffandosi nei misteri dell'Oriente e delle arti marziali, il tutto in salsa romana, con La città proibita. Nei cinema da oggi 13 marzo con PiperFilm, la pellicola vanta un…
Leggi
Allora, vorrei evitare il solito pippone sul cinema italiano, però una sintesi dell’ovvio va fatta. La sintesi dell’ovvio è che di film di arti marziali in Italia se ne fanno pochissimi, e quei pochi che si fanno sono tutti progetti disperati a costo ridicolo che si buttano nell’oceano della distribuzione lasciandosi trascinare ciecamente dalla corrente, sperando che un sasso li fermi o una mano li raccolga.
Leggi
Questa intervista a Liu Yaxi è pubblicata sul numero 12 di Vanity Fair, in edicola fino al 18 marzo 2025. Ora, però, la musica cambia. Perché nel nuovo film del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Liu non ha solo un corpo, ma anche una voce. Quella di Mei, una ragazza che dalla Cina arriva a Roma per cercare la sorella misteriosamente scomparsa. La sua storia è…
Leggi