Bill Gates ha dichiarato che donerà circa 108 miliardi di dollari, pari al 99% del suo patrimonio tecnologico, alla Gates Foundation. Il fondatore di Microsoft ha inoltre annunciato che la fondazione chiuderà i battenti nel 2045, prima del previsto. Si tratta di una delle donazioni filantropiche più generose mai fatte. Se si tiene conto dell'inflazione, supera i contributi storici di industriali come John D.
Leggi
Altre informazioni:
Bill Gates ha annunciato giovedì che la sua Gates Foundation chiuderà nel 2045, in anticipo di decenni rispetto alla chiusura prevista originariamente. Il cofondatore di Microsoft ha spiegato che intende donare quasi tutta la sua fortuna entro quella data. I fatti chiave Fondata nel 2000, la Gates Foundation “cesserà le sue attività” il 31 dicembre 2045 e ha annunciato l’impegno a spendere 200 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni.
Leggi
Bill Gates ha annunciato che intende distribuire "praticamente tutto" il suo patrimonio - circa 200 miliardi di dollari - entro i prossimi 20 anni. Il cofondatore di Microsoft vuole accelerare il lavoro della Fondazione Gates sulle iniziative globali per la salute e l'equità e spera che questa mossa possa costituire un modello per altri miliardari, ha affermato in un post sul blog della fondazione.
Leggi