UBS BNP Paribas Vodafone Ferrari Intesa Sanpaolo Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Ferrari STMicroelectronics Telecom Italia Amplifon Prysmian Campari Leonardo ENI Technoprobe MFE B Garofalo Health Care CIR Ferragamo Intercos Safilo Fincantieri (Teleborsa) - Poco mossa la borsa di Milano, così come sono deboli le altre borse di Eurolandia, dopo la risposta moderata della Cina ai dazi statunitensi e…
Leggi
Approfondimenti:
Le borse dell'Europa sono intorno alla parità dopo il botta e risposta tra Cina e Stati Uniti sui dazi, indice EuroStoxx50 +0,1%. Ftse Mib -0,3%. Dax di Francoforte invariato. Cac40 di Parigi -0,2%. Dazi La Cina ha imposto stanotte dei dazi su alcune importazioni statunitensi, in risposta ai nuovi dazi americani sui beni cinesi, rinnovando la guerra commerciale tra le due principali economie mondiali, anche se il presidente Donald Trump ha offerto una tregua a Messico e Canada
Leggi
Il primo assaggio di guerra commerciale è stato subito indigesto per i mercati. Ieri i dazi contro Messico, Canada e Cina hanno innervosito non poco gli investitori che si sono interrogati sulle ricadute economiche e su chi pagherà più a caro prezzo il concretizzarsi delle misure protezionistiche fortemente volute da Donald Trump, che non ha mancato di sottolineare l'intenzione di colpire anche l'Europa.
Leggi