Domenica con l'alta pressione, ma non mancheranno sorprese Nonostante la presenza dell'anticiclone, su alcune zone d'Italia non mancherà qualche sorpresa sul fronte meteorologico. Le frequenti e diffuse note di instabilità atmosferica che hanno segnato gran parte di questa settimana sono in fase di evidente attenuazione grazie a un provvidenziale aumento della pressione sull'area del Mediterraneo. Per questa ragione ci attendiamo una Domenica 11 maggio sotto il segno di un contesto meteo…
Leggi
Altri articoli:
Meteo in momentaneo miglioramento, ma non ovunque Promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo meridionale determinerà un avvio di weekend più stabile al sud ed Isole, ma infiltrazioni umide in quota saranno ancora responsabili di episodi d’instabilità su parte del centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata odierna e dove sono attesi i fenomeni più intensi. Tempo in lieve miglioramento, ma non mancheranno i…
Leggi
Sabato 10 maggio instabilità in attenuazione in Italia grazie a un parziale rialzo della pressione che favorirà una maggior presenza del sole, mentre rovesci e temporali, per lo più pomeridiani, tenderanno a concentrarsi sui rilievi. Per domenica si profila una situazione simile, anche se l’instabilità tenderà ad aumentare, con temporali pomeridiani leggermente più diffusi al Nord-Ovest e nell’interno del Centro.
Leggi
Meteo. Weekend tra schiarite e improvvisi acquazzoni e temporali. Ecco come finirà la settimana Pressione in aumento nel weekend e tempo più stabile, ma sui rilievi saranno sempre possibili rovesci pomeridiani. ore 10:41 di Lorenzo Badellino 10 maggio 2025ore 10:41 Meteo weekend SITUAZIONE. La pressione torna a rinforzare alle latitudini mediterranee e sull'Italia le condizioni tendono a stabilizzarsi, anche se non del tutto.
Leggi
L’alta pressione sta mostrando piccolissimi cenni di ripresa, e lo dimostrerà durante questo fine settimana, che tutto sommato si rivelerà un po’ più stabile rispetto ai giorni scorsi. Sia chiaro, non arriverà un potente e coriaceo campo di alta pressione in grado di spazzar via ogni tentativo di instabilità, persino quella pomeridiana: anzi, nelle prossime ore e nel corso di domenica, ci sarà ancora occasione per qualche forte temporale da nord a sud.
Leggi
Laigueglia (SV) L’anticiclone non riesce a consolidarsi su gran parte dell’area Euro-Mediterranea, pertanto, infiltrazioni umide e fresche in quota determinano lo sviluppo di instabilità sui rilievi della nostra Penisola. Questa mattina la fascia costiera ligure, e in generale il levante, si presentano con cieli pressoché sereni, fatta eccezione per qualche velatura sull’imperiese. Invece, sui versanti padani occidentali sono presenti degli annuvolamenti più consistenti, con il cielo che risulta parzialmente nuvoloso o…
Leggi
Migliora il tempo sull'Italia, con il sole di nuovo a riscaldare la Penisola nonostante qualche nuvola. Ma la tregua sarà breve e già dalla prossima settimana il meteo promette temporali e instabilità. Queste le previsioni degli esperti per la giornata di oggi, sabato 10 maggio, e per i giorni a venire. Tornano i temporali e arriva il ciclone, cosa dice l'esperto Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.
Leggi
Su alcuni regioni potranno ancora scoppiare temporali improvvisi, ma dopo giorni contraddistinti da condizioni atmosferiche instabili, una temporanea ritirata della circolazione ciclonica verso l’Europa occidentale apre le porte a una fase più stabile sul nostro Paese. «Il centro del sistema depressionario, che ha dominato lo scenario meteorologico recente, si sposterà verso ovest, favorendo una rimonta dell’alta…
Leggi
Il weekend del 10-11 maggio ci regalerà ancora un po' di instabilità, che però tenderà a smorzarsi parzialmente rispetto a quanto visto negli ultimi giorni. In ogni caso rovesci e temporali non mancheranno, soprattutto in alcune zone del Paese, mentre le temperature rimarranno vicine a quelle tipiche del periodo, caratteristiche quindi della prima metà di maggio. Poi agli inizi della prossima settimana l'instabilità potrebbe trovare nuovo vigore, e questo significa, inevitabilmente, temporali…
Leggi
Ancora rischio di qualche temporale nelle prossime ore su alcune regioni Su alcuni regioni del nostro Paese, potranno ancora scoppiare improvvisi temporali nelle prossime ore. Dopo giorni contraddistinti da condizioni atmosferiche instabili, una temporanea ritirata della circolazione ciclonica verso l’Europa occidentale apre le porte a una fase più stabile sul nostro Paese. Il centro del sistema depressionario, che ha dominato lo scenario meteorologico recente, si sposterà infatti verso ovest, favorendo una…
Leggi
MeteoWeb Allerta Meteo per maltempo in arrivo, dovuta a convezione di stampo pomeridiano. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. Di seguito tutti i dettagli e la mappa con le aree a rischio. Allerta Meteo: mappa e bollettino Nella giornata di oggi, sabato 10 maggio, “il…
Leggi
Nel fine settimana della Festa della Mamma il temporaneo rialzo della pressione atmosferica darà luogo a condizioni di tempo più soleggiato, senza tuttavia evitare la persistenza di condizioni localmente instabili, con rovesci e temporali pomeridiani. Sabato i fenomeni saranno in generale limitati ai rilievi, domenica un po’ più diffusi al Nord-Ovest e nell’interno del Centro. All’inizio della prossima settimana si conferma poi una maggiore diffusione dell’instabilità, con possibili locali…
Leggi
Per il weekend della Festa della mamma il tempo migliorerà, ma la prossima settimana sarà di nuovo temporalesca, nuvolosa e capricciosa. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma un miglioramento durante il fine settimana con prevalenza di sole, miglioramento comunque disturbato da coperture nuvolose sparse. Nel dettaglio sabato avremo nubi al mattino al Nord, anche con piovaschi sparsi, poi il tempo migliorerà ovunque salvo addensamenti e qualche rovescio in…
Leggi
Le mamme riporteranno il sole sull’Italia: in coincidenza con il weekend della Festa della Mamma il tempo migliorerà, ma la prossima settimana sarà di nuovo temporalesca, nuvolosa e capricciosa. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma un miglioramento durante il fine settimana con prevalenza di sole, disturbato comunque da coperture nuvolose sparse. Nel dettaglio, Sabato avremo nubi al Nord al mattino, anche con…
Leggi
Weekend all'insegna del tempo in miglioramento Nel corso del weekend l'anticiclone proverà ad espandersi sull'Italia; tuttavia tra Sabato 10 e Domenica 11 Maggio non mancheranno pure dei temporali, specie su alcune delle nostre regioni. Il quadro meteorologico è destinato a subire un positivo cambiamento nel corso del fine settimana, grazie ad una rimonta dell’alta pressione africana che tornerà ad abbracciare, seppur timidamente e solo temporaneamente, il bacino del Mediterraneo…
Leggi
Dopo un periodo di marcata instabilità, il secondo fine settimana di maggio si aprirà con un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia. Al netto di sporadici episodi locali di maltempo, l’espansione di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale porterà infatti una parziale attenuazione dei fenomeni soprattutto nelle ore centrali del giorno e sulle aree montuose.
Leggi
Il weekend del 10 e 11 maggio è nel segno della rimonta dell'alta pressione. Dopo una settimana segnata dal maltempo e dal passaggio di una serie di perturbazioni che ha fatto registrare danni e disagi in diverse regioni, torna il bel tempo in molte zone d'Italia. Scopriamo le previsioni meteo in vista del fine settimana. Meteo, torna il sole dopo il maltempo in Italia? Ancora clima instabile in Italia nella giornata di venerdì 9 maggio 2025 complice l'assenza dell'anticiclone.
Leggi
Buon pomeriggio ai nostri Lettori. Non sono intervenuto in questi giorni perché tutto sommato il quadro meteorologico è rimasto inalterato rispetto a quanto avevamo previsto nell'ultimo bollettino di lunedì 5 maggio. L'Italia resta sotto l'influsso di correnti più fresche e di aria più mite e umida che costituiscono gli ingredienti dell'attuale situazione. L'imperiese si è confermato sostanzialmente ai margini rispetto al verificarsi di temporali e fenomeni…
Leggi
Meteo, Luca Lombroso avverte: questo fine settimana attenzione ai temporali, queste saranno le aree e le ore critiche Tra sabbia in sospensione, instabilità e pomeriggi turbolenti, l’estate è ancora lontana. L’anticiclone africano è veramente in ritardo? Ecco le previsioni per la seconda settimana di maggio. Tempo instabile e fresco in questo scorcio di maggio. Ieri nessuna località della penisola ha raggiunto neppure i…
Leggi
Le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di Oggi, 11 maggio: Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. Punto di riferimento ogni giorno tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli appassionati di calcio (e non soltanto). Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera…
Leggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola: Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport. I dettagli Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può…
Leggi
Una rassegna stampa delle prime pagine sportive nazionali di oggi, 11 maggio: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali di oggi, domenica 11…
Leggi
Rassegna stampa Sampdoria, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 11 maggio 2025 Le prime pagine…
Leggi
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia.
Leggi