“Orgogliosi di questi ragazzi, usciamo a testa alta”. Ecco, per favore, almeno questo no. All’indomani di un’eliminazione, risparmiateci almeno la retorica del “la Fiorentina ha dato tutto”. Risparmiatecela perché, semplicemente, non è andata così. Uscire di misura, per un gol ai supplementari, non significa aver dato tutto, e in ogni caso se quello…
Leggi
Altre notizie:
FirenzeViola Riserve di nome e di fatto: il contributo della panchina viola si conferma impalpabile Raffaele Palladino, durante la sfida contro il Real Betis, si è più volte girato per studiare la panchina e capire chi, tra le riserve, avrebbe potuto dare lo sprint decisivo per vincere la partita e centrare la finale di Breslavia. Ma alle sue spalle non ha trovato le risposte confortanti che cercava.
Leggi
Dopo Praga e Atene, almeno ci hanno evitato Breslavia. La terza finale persa per il terzo anno consecutivo sarebbe stato francamente troppo, contro l’insormontabile Chelsea. Avrebbe fatto troppo male. A una città e a una tifoseria che, nonostante la triste immagine della curva Fiesole ancora vuota per lavori, anche giovedì sera ha riempito lo stadio Franchi. Cantando dall’inizio alla fine. Dal primo al centoventesimo…
Leggi
Palladino: "C'è tanto rammarico, i ragazzi hanno dato tutto, i cambi potevano dare di più" L'allenatore e della Fiorentina non è riuscito a contenere la delusione per quanto accaduto ieri sera, quando i suoi sono stati eliminati dal Betis, mancando così la finale di Conference League "C'è tanto rammarico perché volevamo regalare la finale ai tifosi, alla società, al presidente. I ragazzi hanno dato tutto, dall'inizio alla fine.
Leggi
(copertina) IMAGO / Sports Press Photo La semifinale tra Fiorentina e Real Betis l’aveva aperta Abde Ezzalzouli all’andata e l’ha chiusa Abde Ezzalzouli al ritorno, curiosamente con due gol simili: il centravanti che vince il duello con il difensore, il pallone che da destra arriva all’ala sinistra che deve solo aprire il piatto. In mezzo oltre 200 minuti di calcio piuttosto rapsodici, dove però la Fiorentina non è mai sembrata veramente in controllo del proprio destino, davvero vicina a raggiungere la terza finale di Conference League in quattro…
Leggi
Particolare la situazione di Folorunsho, entrato al posto di un nervoso Fagioli, che non ha accettato serenamente la sostituzione. Palladino, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato così la sua scelta: "Nicolò ha giocato 88 minuti, volevo dare freschezza e vivacità alla squadra". Il risultato è stato l'uscita di un Fagioli deluso e l’ingresso di un Folorunsho impalpabile. Tra Siviglia, Roma e la gara di ieri al Franchi, l’ex Napoli si è visto poco: non parte mai titolare, e…
Leggi
Sfuma ai tempi supplementari il sogno della terza finale consecutiva di Conference League per la Fiorentina. A contendersi la coppa col Chelsea a Breslavia il 28 maggio saranno gli spagnoli del Betis Siviglia. Decisivo il gol di Ezzalzouli all’inizio del primo tempo supplementare, a fissare il risultato sul 2-2 che condanna i viola nel doppio confronto (l’andata era stata vinta per 2-1 dagli andalusi).
Leggi
Fiorentina-Betis, semifinale di ritorno della Conference League 2024/2025, è terminata sul punteggio di 2-2 dopo i tempi supplementari , frutto delle reti di Antony , Gosens (doppietta) ed Ezzalzouli. Gara arbitrata dallo svedese Glenn Nyberg. Con questo risultato il Betis approda in finale, dove sfiderà il Chelsea, mentre la Fiorentina viene eliminata. Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita del Franchi
Leggi
La Fiorentina va vicina alla rimonta, pareggia ma in finale di Conference League ci vanno gli spagnoli del Betis Siviglia. Al Franchi la gara termina 2-2: gli spagnoli passano in vantaggio, poi due gol di Gosens ribaltano il risultato e pareggiano 1-2 dell'andata ma nei tempi supplementari arriva il gol di Ezzalzouli che chiude il cammino dei viola che così non centrano la terza finale consecutiva.
Leggi
Si spegne ai tempi supplementari il sogno della terza finale consecutiva di Conference League per la Fiorentina, che pareggia 2-2 al Franchi con il Betis e viene eliminata per via dell'1-2 subito all'andata a Siviglia. Coraggiosi i viola, bravi a ritrovare il bandolo della matassa nel momento più difficile, ma condannati dalla maggior qualità degli spagnoli, tanto ricchi di talento davanti quanto distratti dietro.
Leggi
"Io resto orgoglioso della mia squadra, abbiamo dato tutto, ora testa al campionato". Così Dodo dopo la semifinale di ritorno di Conference League pareggiata 2-2 con il Betis Siviglia, un risultato che ha impedito alla Fiorentina di approdare in finale per il terzo anno di fila premiando invece gli spagnoli. "Sapevamo che loro sono una grande squadra e non era facile ribaltare il 2-1 subito all'andata - ha continuato il brasiliano parlando ai microfoni di Sky -.
Leggi
Dopo l'eliminazione in semifinale di Conference League contro il Betis, Raffaele Palladino ha espresso amarezza e rammarico in conferenza stampa. Palladino ha inoltre ammesso che si aspettava di più dai cambi effettuati durante la partita, sottolineando l'importanza di gestire al meglio le risorse a disposizione.
Leggi
Nella semifinale di ritorno della UEFA Conference League tra Fiorentina e Real Betis, Antony ha sbloccato il match al 30' con una punizione magistrale, portando in vantaggio gli spagnoli. Nonostante la doppietta di Gosens per i viola, il Betis ha pareggiato nei tempi supplementari grazie a Ezzalzouli, qualificandosi per la prima finale europea della sua storia. Guarda il video per rivivere il gol perfetto di Antony e i momenti salienti di una sfida ricca di emozioni.
Leggi
Il fischio che chiude il secondo tempo supplementare mette fuori dalla Conference la Fiorentina ed è come un pugno allo stomaco della squadra. Dei giocatori. Dei tifosi. Si accasciano, stanchi e delusi, Mandragora, Colpani, Ranieri, Beltran. Vanno a terra mentre il Betis inizia la sua festa. Voleva la finale la Fiorentina. Ci credeva e l’impresa aveva iniziata a confezionarla, nel primo tempo. Poi… poi è successo quello che è successo.
Leggi
"Mi aspettavo di più da chi è entrato, soprattutto da qualcuno". Torneremo presto su Violanews su queste parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa, ma prima di tutto bisogna puntualizzare che i cambi li decide l'allenatore. E se da una parte abbiamo Richardson (che ha rischiato di regalare la finale al Betis ben prima dei supplementari), Beltran, Parisi, Colpani e Zaniolo, dall'altra ecco Ruibal ed Ezzalzouli, che hanno confezionato con l'aiuto del solito…
Leggi
RFV Pradè: "Ai supplementari non si è giocato. Ora obbligati a fare 9 punti" Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni ufficiali del club viola al termine del ritorno della semifinale di Conference League contro il Real Betis. Queste le sue parole: "Fa male, è un grande dispiacere. Ci stavamo dentro, l'avevamo ripresa. Con un rilancio del portiere ci hanno fatto gol.
Leggi
"C'è dispiacere, rammarico perché avevamo preparato bene la partita. Loro hanno tanti campioni e l'hanno sbloccata con la giocata di un campione. Ma siamo stati bravi a rimetterla in piedi, ad andare sul 2-1. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo dove potevamo andare sul 3-1 ma non ci siamo riusciti". Così Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, dopo il 2-2 col Betis nella semifinale di ritorno di Conference League, costato l'eliminazione dei viola
Leggi
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo l'eliminazione della Fiorentina contro il Betis, queste le parole del tecnico viola "C'è tanta delusione, tanto dispiacere, tanto rammarico, volevamo regalare la finale ai nostri tifosi, al presidente. I ragazzi hanno dato tutto, c'è tanto dispiacere, bisogna accettare il verdetto del campo. Abbiamo affrontato dei campioni, avevo la sensazione che eravamo padroni del campo, rischiavamo solo…
Leggi
Le parole a caldo del tecnico viola a seguito della semifinale di ritorno di Conference League tra Fiorentina e Betis Tremendo pareggio contro il Real Betis, che costa carissimo. La Fiorentina perde in semifinale di Conference League, decisiva la rete di Ezzalzouli nel primo tempo supplementare. Raffaele Palladino commenta così a caldo: “C’è tanta delusione, tanto rammarico. Volevamo regalare la finale al nostro presidente, ai nostri tifosi e soprattutto ai…
Leggi
L'allenatore della Fiorentina parla dopo l'eliminazione in seguito al 2-2 col Betis ai supplementari: "L'avevamo preparata bene, c'è rammarico perché volevamo la finale, ma ora c'è il campionato da finire bene. Questa è una ferita aperta che devo gestire". Sulla sostituzione di Fagioli: "Era ammonito e ho anche altri bravi giocatori in panchina". Dodò: "Abbiamo dato tutto, adesso bisogna rialzare la testa" HIGHLIGHTS - PAGELLE E' senza voce a fine partita…
Leggi
Palladino non ci ha dormito la notte per preparare la sfida con il Betis e adesso che la missione è fallita e la terza finale consecutiva della Fiorentina in Conference League è volata via, forse non dormirà per la rabbia e la delusione. Niente rimonta, nonostante la buona volontà, la spinta del Franchi e la doppietta del supersonico Gosens. La qualificazione sfuma nella coda, ai supplementari: 120’ di una battaglia…
Leggi