Quando si tratta di riportare sui principali media italiani i proclami e le azioni di Donald Trump, il racconto giornalistico rimane per lo più in superficie, lascia fuori la voce della scienza e, laddove si schiera a favore del presidente USA, si accompagna spesso ad attacchi contro le politiche green dell’Unione Europea. È quanto emerge dal nuovo rapporto “Drill, baby, drill!” che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di…
Leggi
Altre notizie:
Stop agli investimenti sulle energie sostenibili e via libera alle produzioni “sporche” e all’estrazione furibonda di combustibili fossili. Se qualcuno sperava che il cordone di sicurezza politico-economico impedisse a Donald Trump di tradurre in realtà la propria brutale visione del mondo, ha sbagliato. Anche perché contro quel cordone lui e i “neofeudatari digitali” hanno scatenato un “pogrom” feroce, che ammette solo teste allineate come birilli e cancella ogni riferimento alla cura dell’ambiente…
Leggi
Tra gli altri attacchi di questi giorni, Donald Trump attacca i profeti «woke» della sostenibilità e l’attivismo contro il cambiamento climatico e così spaventa le banche che si sono dichiarate salvatrici del pianeta con la «Net Zero Alliance» e le aziende che avevano lanciato programmi per la diversità, l’equità e l’inclusione delle minoranze (DEI). La loro ipocrisia si sta svelando a tutti perché stanno facendo strabilianti voltafaccia, da Blackrock a Zuckerberg
Leggi