- Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino, a Roma. Le fiamme, avvistate intorno alle 15:20, si sono propagate in un campo agricolo di sei ettari situato nella zona di Monte Carnevale, al confine tra Roma e Maccarese.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da un elicottero, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. La nube di fumo generata dall'incendio ha causato la chiusura temporanea della pista 16L dell'aeroporto, creando disagi per i voli in arrivo e in partenza.
Dopo alcune ore di lavoro intenso, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio e la pista 16L è tornata operativa. Tuttavia, l'incidente ha evidenziato la vulnerabilità dell'area circostante l'aeroporto e la necessità di misure preventive per evitare futuri incendi.
Questo episodio si aggiunge a una serie di incendi che hanno colpito la Capitale nei giorni precedenti, mettendo a dura prova le risorse dei vigili del fuoco e causando preoccupazione tra i residenti.