Vendita Auto Elettriche, nel 2021 è arrivato uno storico sorpasso. La fetta di mercato è stata considerata nei 18 mercati europei più importanti Si tratta di quello delle auto elettriche, che nonostante la crisi prosegue la sua crescita. Secondo un rapporto pubblicato dall’autorevole Financial Times, nel mese di dicembre 2021 c’è stato uno storico sorpasso. Le vendite delle auto elettriche hanno superato quelle delle vetture a diesel.
Leggi
Il limite contesto è quello del 20% del mercato: le auto elettriche lo hanno superato, le auto diesel ne sono rimaste al di sotto. In termini assoluti le auto diesel vendute nell'ultimo mese del 2021 si sono fermate a quota 160 mila, mentre sono state 176 mila quelle elettriche (+6% rispetto al 2020) Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono.
Leggi
Nel 2021 Volkswagen ha venduto il doppio delle auto elettriche rispetto al 2020 Precedentemente, l'insieme di auto elettrificate - quindi anche quelle ibride - aveva già superato le vendite di auto diesel: è la prima volta invece che le auto completamente elettriche superano per numero di unità vendute mensili le auto diesel. A dicembre 2021 in Europa sono state vendute più auto elettriche che a diesel secondo un'elaborazione del Financial Times.
Leggi
Bene anche i SUV con Q5 e Q7 che crescono rispetto all’anno precedente, in entrambi i casi, del 5,3%. Negli Stati Uniti si registra invece una crescita del 5% rispetto all’anno precedente grazie a 196.038 vetture consegnate Ottimi incrementi anche per le endotermiche. Tuttavia vanno molto bene anche le vendite di vetture alimentate con propulsore tradizionale. Le vendite in Europa segnano invece un piccolo calo, pari allo 0,4%, rispetto al 2020 con 617.048 immatricolazioni.
Leggi
Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%) In particolare le Audi completamente elettriche sono aumentate…
Leggi
Ulteriori agevolazioni fiscali sono arrivate sotto forma di esenzione dei veicoli elettrici dalle tariffe dei parcheggi e dai pedaggi stradali. L’azienda è stata la prima a produrre ibridi, rompendo il muro dello scetticismo contro le auto elettriche, durato per gran parte del secolo scorso Sempre più elettrico il mercato delle auto in Europa. by Mauro Pasquini. Auto elettriche sempre più protagoniste del mercato europeo.
Leggi
Un crollo verticale se si considera che solo nel 2017 questa.; Stando ai dati raccolti da Schmidt Research, a dicembre le vendite di auto elettriche pure hanno superato per la prima volta quelle di vetture diesel. Nell'ultimo mese del 2021 i veicoli a batteria hanno conquistato oltre un quinto del mercato Ue, mentre il diesel si è attestato al 19%. Sorpasso storico in Europa.
Leggi
Un crollo verticale se si considera che solo nel 2017 questa motorizzazione era responsabile per il 44% delle immatricolazioni europee. A livello globale, però, il primato spetta tuttora a Tesla che l’anno scorso ha doppiato le consegne del costruttore tedesco Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila).
Leggi
Oggi, grazie alla diffusione delle auto elettriche e delle auto ibride, la quota di mercato delle diesel si è sensibilmente ridotta. Le auto diesel hanno rappresentato circa il 22.6% del totale di auto vendute nel corso del 2021 in Italia Vediamo tutti i dettagli:. Continua la crescita delle auto elettriche in Europa: a farne le spese sono le diesel. Le auto elettriche mettono la freccia e sorpassano le auto diesel per quanto riguarda le unità vendute sul mercato europeo.
Leggi
Sono numeri da record quelli registrati nel 2021 da Tesla in Germania. Nel mercato delle auto elettriche, invece, non c'è assolutamente partita: nel 2021 Tesla ha venduto il doppio rispetto ai quattro marchi tedeschi più noti messi assieme Come si può notare nel grafico messo a punto dall'analista tedesco Matthias Schmidt, Tesla "tallona" i grandi marchi – come BMW, Mercedes ed Audi – soprattutto nel segmento Premium 3, che include auto come la BMW Serie 3, Mercedes Classe C, l'Audi A4 e appunto la Tesla Model 3.
Leggi
L’inarrestabile corsa di Tesla non accenna a fermarsi. Un incremento delle consegne che ha riguardato più o meno tutti i principali mercati in cui opera Tesla, Italia compresa: nel nostro Paese sono state più di 6.000 le nuove elettriche della casa di Palo Alto immatricolate, un dato in crescita del 58,8%. E così la Tesla più venduta in Italia nel 2021 è stata la Model 3, consegnata in 5.047 unità: è stata anche la quinta auto elettrica di maggior successo nei dodici mesi dell’anno scorso, davanti a Volkswagen ID.
Leggi
Più elettriche che diesel, grazie a Tesla e Volkswagen. Nell’ultimo mese del 2021 si sono vendute 176 mila auto elettriche, record storico, mentre le diesel si sono fermate a quota 160 mila, con immatricolazioni in picchiata. Più elettriche che diesel vendute in Europa. Lo storico sorpasso è avvenuto in dicembre, grazie anche alla necessità per i costruttori di immatricolare entro l’anno più auto a emissioni zero.
Leggi