Muscat dovrà anche pagare un terzo di tutte le spese legali (LaPresse) – Vince Muscat è stato condannato a 15 anni di carcere per il ruolo svolto nell’omicidio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia. Lo riporta il Times of Malta. La pena è stata concordata dalla difesa dell’uomo e dall’ufficio del procuratore generale.
Leggi
Tutti gli articoli su
Caso Caruana, Muscat condannato a…"
Più informazioni:
Il decreto di citazione diretta che lo ha portato al processo nel quale è stato condannato si riferisce però solo al 2017, anno fiscale in cui Lepri avrebbe superato la quota di evasione penalmente rilevante Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di…
Leggi
Però, secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, lo youtuber avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile con questo tipo di contratti. E’ il primo caso di evasione sui social in Italia. Stefano Lepri, lo youtuber St3pny a 8 mesi per evasione fiscale: è il primo caso in Italia (Foto Ansa). Lo youtuber Stefano Lepri condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale. Stefano Lepri, l’accusa per i contratti del 2017.
Leggi
Va però specificato che Lepri si è sempre dichiarato innocente e a suo parere avrebbe pagato regolarmente le tasse. Stefano Lepri, in arte St3pny, è un famoso Youtuber italiano, molto prolifico in materia di contenuti a tema videoludico con numeri sulle visualizzazioni estremamente consistenti. Tale contesto non è quindi compatibile, secondo i giudici, con il modello commerciale continuativo che aveva intrapreso Lepri, e quindi l’intera vicenda si configurerebbe come reato Dobbiamo inoltre…
Leggi
E’ la prima volta. Un famosissimoitaliano è statoper: ha raggiunto un, ecco quale. (Di sabato 20 febbraio 2021) Questo articolo è apparso prima, nella sua versione originale, sul sito YouMovies. Ma .elio? E’ una brutta vicenda quella che ha coinvolto un famosissimoitaliano, Stefano Lepri, meglio conosciuto con il nome di St3pny.
Leggi
Il giovane non avrebbe, secondo l’accusa, pagato quanto dovuto nel 2017 le tasse sul totale guadagnato che sarebbe stato circa 334mila euro. Un famosissimo youtuber italiano è stato condannato per evasione fiscale: ha raggiunto un drammatico record, ecco quale. Il ragazzo, oggi 25enne, è stato condannato secondo quanto riporta Fanpage di non aver pagato l’Iva nel 2017 per un totale di circa 76mila euro.
Leggi
Lui stesso ha chiarito che nei prossimi mesi verrà riaffrontato il caso in maniera più appronfondita e verrà in quel caso confermata o meno la condanna Lo Youtuber, Gamer e Influencer Stefano Lepri, in arte Stepny, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione (carcere) per aver evaso il fisco per 76 mila euro nel 2017. Lui che da anni chiede allo stato di regolamentare il lavoro che si è creato da solo, da zero, è il primo “creator” italiano ad essere condannato dalla legge per evasione fiscale.
Leggi
Tale contesto non è quindi compatibile, secondo i giudici, con il modello commerciale continuativo che aveva intrapreso Lepri, e quindi l’intera vicenda si configurerebbe come reato Dopo le innumerevoli controversie legali che si sono portate avanti per diverso tempo, è quindi arrivata la decisione della corte secondo cui Lepri è reo di evasione fiscale e quindi è stato condannato a otto mesi di reclusione.
Leggi
Secondo gli investigatori, lo youtuber St3pny avrebbe stipulato contratti pubblicitari utilizzando la cessione del diritto d’autore che non obbliga a pagare l’Iva. E il suo caso è il primo in Italia di evasione fiscale sui social. Lo youtuber e influncer Stefano Lepri, in arte St3pny, è stato condannato a 8 mesi di carcere. Mi sento piccolo di fronte a tutti gli insulti che sto ricevendo“ Le parole di St3pny sul caso di evasione fiscale.
Leggi
Brutte notizie per lo youtuber Stefano Lepri, da tutti conosciuto come “St3pny“, che è stato condannato a otto mesi di carcere per evasione fiscale. Lo youtuber avrebbe omesso di pagare le tasse su parte dei suoi guadagni. Lo scorso venerdì è arrivata la sentenza del tribunale di Firenze con la dura condanna a otto mesi di carcere. Per il tribunale lo youtuber avrebbe evaso oltre 75.000 euro di tasse non pagando l’IVA su un ammontare complessivo di circa 344.000 euro La sua vicenda giudiziaria ha inizio…
Leggi
Leggi anche: Partite Iva, il governo Draghi vuole abolire la ritenuta d’acconto. St3pny: Youtuber da 344mila euro condannato. 344mila euro. Questi i redditi che, secondo l’accusa, Stefano Lepri non avrebbe dichiarato allo Stato Stefano Lepri che su Youtube è noto come St3pny è il primo youtuber condannato per evasione fiscale. Avrebbe evaso oltre 75mila euro di tasse, questa l’accusa a Stefano Lepri, youtuber noto come St3pny.
Leggi
E’ questo il primo caso in Italia di questo tipo, e potrebbe rappresentare l’apertura di un vaso di pandora per le star del web che da adesso dovranno prestare ancora più attenzione durante la dichiarazione dei loro redditi Lo youtuber 25enne Stefano Lepri, in arte St3pny, è stato di recente condannato ad otto mesi di reclusione per evasione fiscale. St3pny si è sempre dichiarato innocente affermando che “Ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman“.
Leggi
In base alle indagini della guardia di finanza, nel 2017 avrebbe evaso Iva per circa 76mila euro, omettendo di presentare dichiarazione a fini Iva per redditi pari a 344mila euro. Per la star di Youtube il pm aveva chiesto 1 anno e 4 mesi, mentre la difesa ne aveva chiesto l'assoluzione alla luce del fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto. Si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa.
Leggi
La difesa aveva chiesto l'assoluzione, alla luce del fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto. Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per…
Leggi
Il tipo di contratto previsto prevederebbe di non pagare l’IVA, ma il carattere continuativo dell’attività dell youtuber invaliderebbe questa eccezione. St3pNy sarà solo il primo di una lista destinata ad allungarsi? Con 4,3 milioni di follower è attivo sulla piattaforma video per eccellenza con contenuti che gli consentono di stipulare tantissimi contratti pubblicitari. “Se ci sarà da rimediare a un pagamento sarà fatto in modo molto sereno con la speranza che il mestiere dello youtuber venga regolamentato presto”.
Leggi
“Datemi qualche giorno e tornerò più carico di prima perché non c’è nulla che mi impedirà di continuare a fare ciò che amo” ha concluso. in foto: St3pNy, al secolo Stefano Lepri (Facebook). “C'è differenza tra essere additato come criminale e sentirsi veramente tale” ha scritto St3pny che più volte ha auspicato pubblicamene che lo Stato regolamentasse il mestiere dello youtuber. La citazione legale a lui diretta si riferisce soltanto all'anno 2017…
Leggi
Pero’ lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attivita’ continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Firenze. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto per il giovane youtuber una pena di 1 anno e 4 mesi.
Leggi
Come riferito dal Corriere della Sera, la condanna è giunta nella giornata di ieri, venerdì 19 febbraio, per il reato di evasione fiscale. E’ stato condannato Stefano Lepri, lo youtuber italiano più comunemente noto come St3pny. La condanna è giunta presso il tribunale di Firenze, 8 mesi di carcere per evasione fiscale, che ovviamente il buon Stefano Lepri non farà essendo incensurato. Stefano Lepri, come molti suoi colleghi, è partito dal basso, con un semplice computer portatile, una webcam da…
Leggi
Stefano Lepri, lo youtuber St3pny, dopo la condanna per evasione. «Fare chiarezza sul nostro lavoro»
Stefano Lepri, dai giovanissimi conosciuto come St3pny, affida a Instagram i suoi primi pensieri dopo la condanna per evasione fiscale. «C'è differenza tra essere additato come criminale e sentirsi veramente tale», ha scritto in una storia. Lepri ha 24 anni e 2,5 milioni di follower su Instagram e 4,28 milioni su YouTube, è originario di Fiesole ed è diventato famoso per i suoi video da gamer. Stefano Lepri, lo youtuber St3pny, dopo la condanna…
Leggi
St3pny avrebbe stipulato contratti per la pubblicazione di banner sui propri video usando la cosiddetta cessione del diritto di autore che non prevede versamento di Iva, svolgendo attività continuativa professionale non compatibile coi contratti sottoscritti In base alle indagini delle fiamme gialle, nel 2017 Lepri ha evaso Iva per circa 76mila euro, omettendo di presentare dichiarazione a fini Iva per redditi pari a 344mila euro.
Leggi
Per questo vi dico allora di informarvi, di prepararvi al meglio perché il giorno in cui vorrete creare qualcosa, sicuramente vi sentirete fuori luogo, senza tutela Al momento Stefano Lepri si è limitato a fare una Stories con queste parole: “SPOILER: continuate a credere a quello che leggete, io sono a casa”. Vedere un amico, un fratello, condannato e additato come criminale non era esattamente tra i piani di oggi.
Leggi
La condanna, come da titolo, ammonta a ben 8 mesi di reclusione, sebbene il pubblico magistrato Von Borries avesse chiesto nella requisitoria una condanna ad 1 anno e 4 mesi. Ricordiamo che le accuse che hanno coinvolto il 25enne fanno riferimento all’anno fiscale 2017, durante il quale St3pny non ha dichiarato redditi per circa 344.000 Euro, evadendo le imposte di Iva per un totale di 75.000 Euro.
Leggi
Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di…
Leggi
Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria ha chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi Nel 2017, avrebbe evaso Iva per quasi 76 mila euro, tralasciando di presentare la dichiarazione per redditi pari a 344 mila euro. Otto mesi reclusione per evasione fiscale. È la condanna del tribunale di Firenze per la star di YouTube, Stefano Lepri, in arte St3pny. L’influencer, 24 anni, di Fiesole che conta oltre 4 milioni di followers, ha già fatto pace con il fisco: nel dicembre scorso ha versato oltre 65 mila euro…
Leggi
Alcune settimane fa, infatti, è venuto a mancare il nonno di Stefano Lepri, a cui era molto affezionato. Scatta la condanna del tribunale di Firenze per Stefano Lepri, storico membro dei Mates, finito a processo per aver evaso l’IVA per una cifra pari a 76.000 euro nel corso del 2017. St3pny è stato condannato per evasione fiscale. Otto mesi di reclusione per evasione fiscale per St3pny, 26 anni, tornato a pubblicare video sul proprio canale YouTube lo scorso 8…
Leggi
Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa Stefano Lepri, 25enne, volto noto di youtueb, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Firenze. Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati.
Leggi
La star di YouTube St3pny, all’anagrafe Stefano Lepri , 25 anni, è stato condannato a 8 mesi di carcere per e vasione fiscale dal tribunale di Firenze. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. La difesa aveva chiesto l’assoluzione, alla luce del fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto
Leggi
Se ci sarà da rimediare a un pagamento – disse ancora St3pny – sarà fatto serenamente” Quando l’indagine venne alla luce, nel maggio 2019, St3pny attribuì i mancati versamenti a un errore, dovuto alla difficoltà di inquadrare l’attività di youtuber nelle norme del fisco italiano. Quasi un milione di euro nascosti al fisco in cinque anni. Il tribunale di Firenze ha condannato a otto mesi di reclusione (pena sospesa) lo youtuber fiorentino Stefani Lepri, 26 anni, in arte St3pny, “maestro” di videogame con oltre 4 milioni di…
Leggi
Condannato a 8 mesi per evasione fiscale lo Youtuber Stefano Lepri, in arte St3pny. Il ragazzo di 25 anni è stato condannato a 8 mesi di reclusione dal tribunale di Firenze. La citazione legale a lui diretta si riferisce soltanto all'anno 2017, l'unico preso in analisi per la quota di evasione penalmente rilevante La difesa invece aveva avanzato l'assoluzione, adducendo come motivazione il fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto.
Leggi
Di fatto, in realtà avrebbe svolto l'attività in maniera più continuativa rispetto a quello che sarebbe richiesto da tale formula, motivo per il quale la sua tassazione sarebbe dovuto rientrare in altri parametri. È probabile, in effetti, che lo stesso St3pny non fosse a conoscenza del regolamento preciso che determina questi parametri, essendosi sempre professato innocente Studente universitario, St3pny ha raggiunto una notevole notorietà come youtuber con 3,7 milioni di follower.
Leggi
Oggi, 19 febbraio, è arrivata invece la condanna. A riportare la notizia le principali testate giornalistiche: i magistrati avrebbero condannato il 24enne a 8 mesi di carcere per aver evaso l’iva per oltre 75.000€, dimenticando di presentare una dichiarazione dei redditi di circa 344.000€. Lo youtuber si era sempre professato innocente ed aveva dichiarato di aver sempre pagato le tasse. Questa rappresenta una delle prime condanne significative legate ai social che coinvolgono direttamente un creator Guai in…
Leggi
La situazione non è delle più rosee per St3pny, al secolo Stefano Lepri, youtuber 26enne che fa parte del gruppo di youtubers noti come “Mates“. Lo youtuber toscano St3pny è stato condannato per i fatti del 2019. Questa condanna, unica nel suo genere, ha portato alla condanna a 8 mesi per evasione. È possibile che questa sentenza possa portare ad investigazioni sulle webstar sospettate di evasione fiscale Nonostante questo, egli è stato anche condannato per non aver presentato una dichiarazione dei redditi per un totale di 344mila euro.
Leggi
Che però oggi (venerdì ) 19 febbraio lo hanno condannato a 8 mesi di carcere per aver evaso l’Iva per oltre 75 mila euro dimenticando di presentare una dichiarazioni di redditi di circa 344 mila euro. «Ho sempre pagato le tasse in buona fede». «Ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman in Ferrari», si è sempre difeso Lepri «Le tasse le ho sempre pagate», ha ripetuto ai magistrati.
Leggi