Le accuse avevano provocato un’inchiesta interna che aveva portato all’esclusione dell’attore dal suo ruolo e dal team dei produttori. Dopo due anni di battaglia legale combattuta dietro le quinte, un arbitrato ha deciso che l’attore Kevin Spacey deve pagare 31 milioni di dollari ai produttori della serie “House of Cards” per aver violato le regole di condotta sulle molestie sessuali. Nell’arbitrato si afferma anche che Mrc ha subito danni per via della condotta di Spacey, tra cui la necessità di…
Leggi
Spacey di contro aveva invece citato la società di produzione per aver terminato ingiustamente il suo contratto violandone gli obblighi.Secondo quanto si legge nella sentenza “la condotta di Spacey ha costituito una violazione materiale dei suoi accordi di recitazione e di produzione esecutiva con MRC, e che le sue violazioni hanno escluso gli obblighi di MRC di pagargli qualsiasi ulteriore compenso in relazione allo show".
Leggi
Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali da cui l’attore statunitense si sta difendendo dal 2017 e per le quali ha negato qualsiasi responsabilità. Kevin Spacey dovrà pagare più di 27 milioni di euro allo studio che ha realizzato “House of Cards”per Netflix. La vicenda. Space. Continua a leggere l’articolo
Leggi
La società afferma inoltre di aver sospeso Spacey a seguito del rapporto della CNN nel 2017, in cui diversi membri dello staff di House of Cards si sono fatti avanti con accuse di molestie sessuali nei confronti dell’attore. Avete apprezzato House of Cards anche dopo il licenziamento di Spacey? Kevin Spacey dovrà pagare 31 milioni di dollari di risarcimento alla MRC, società di produzione di House of Cards.
Leggi
Spacey è stato licenziato dallo show nel 2017. L’attore premio Oscar venne silurato dalla serie tv, a seguito delle accuse di molestie sessuali avanzate da decine di uomini contro di lui. Kevin Spacey è stato condannato a risarcire i produttori di «House of Cards» per ben 31 milioni di dollari. MRC ha tenuto duro, ha perseguito questo caso ostinatamente e alla fine ha ottenuto un giusto risultato».
Leggi
La vicenda. Spacey, 62 anni, ha perso il suo ruolo da protagonista in ‘House of Cards’ e ha mantenuto un profilo relativamente basso da quando è stato accusato di creare un ambiente di lavoro “tossico” sul set, presumibilmente facendo avance spinte nei confronti dei giovani componenti dello staff. Spacey, 62 anni, ha perso il suo ruolo da protagonista in 'House of Cards' e ha mantenuto un profilo relativamente basso da quando è stato accusato di creare un ambiente di lavoro "tossico".
Leggi
Nell’arbitrato si afferma anche che Mrc ha subito danni per via della condotta di Spacey, tra cui la necessità di fermare la sesta stagione di House of Cards, riscrivere la sceneggiatura e abbreviarla da 13 a otto episodi per andare incontro alle scadenze di programmazione Kevin Spacey dovrà pagare più di 27 milioni di euro allo studio che ha realizzato House of Cards per Netflix. Dopo due anni di battaglia legale combattuta dietro le quinte, un arbitrato ha deciso che l’attore…
Leggi
Kevin Spacey è stato condannato a risarcire i produttori di «House of Cards» per ben 31 milioni di dollari. Kevin Spacey. L’attore è stato condannato a risarcire la casa di produzione MRC, dopo il suo addio forzato al cast dello show per le note accuse di molestie sessuali. L’attore premio Oscar venne silurato dalla serie tv, a seguito delle accuse di molestie sessuali avanzate da decine di uomini contro di lui.
Leggi
Ieri un giudice ha condannato Kevin Spacey a pagare 31 milioni di dollari a causa del licenziamento da “House of Cards” serie tv di Netflix. Kevin Spacey deve pagare. Nel 2017 Kevin Spacey è stato licenziato da “House of Card“, serie tv targata Netflix, dopo molteplici accuse di violenza sessuale. Secondo i termini della sentenza, MRC ha ricevuto $ 29,5 milioni di danni e $ 1,4 milioni di spese varie e legali.
Leggi
Spacey, oggi 62enne, si sta difendendo da diverse accuse di molestie sessuali dal 2017 e ha sempre negato ogni responsabilità. L’ha stabilito un giudice di Los Angeles, che ha ritenuto le accuse di molestie sessuali mosse all’attore una violazione degli accordi contrattuali. Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic). Fonte: The Hollywood Reporter. Leggi anche: Kevin Spacey torna sul set dopo le accuse di molestie sessuali: comparirà in un film italiano L’attore, dal…
Leggi
Pare chiaro però che questa sentenza affosserà, a meno di colpi di coda, ogni possibilità per l’attore di tornare in auge Di questa tendenza a non dimenticare ora ne fa le spese anche il famoso attore Kevin Spacey. Furono accuse dal grande clamore mediatico che sgretolarono la carriera, allora all’apice, del protagonista della serie politico-drammatica. La motivazione sta in una violazione del contratto a seguito di accuse di molestie sessuali contro l’attore…
Leggi
House of cards. Spacey, che aveva la parte del presidente Frank Underwood, era stato estromesso dalla popolare serie su Netflix dopo accuse di comportamento predatorio nei confronti di giovani uomini. House of Cards: Le conseguenze. Dopo le accuse, i produttori hanno rescisso il contratto di Spacey e il suo personaggio, Frank Underwood, è cancellato dallo spettacolo. Dopo due anni di battaglia legale combattuta dietro le quinte, un arbitrato ha deciso che Kevin Spacey deve pagare…
Leggi
Al momento del processo, però, Kevin Spacey si dichiarò non colpevole e gli accusatori fecero un passo indietro, scegliendo di rimanere nell'anonimato Le accuse di molestie sessuali sono costate care a Kevin Spacey. Come riporta il New York Times, Kevin Spacey dovrà pagare alla società Mrc, legata al colosso Netflix, la somma record di 31 milioni di dollari per danni di immagine. Alla denuncia di Rapp si aggiunsero anche quelle di altri uomini, che accusarono Spacey di abusi…
Leggi
Niente da fare per Kevin Spacey. L’ultimo capitolo dello show targato Netflix avrebbe poi avuto come fulcro delle vicende proprio il personaggio interpretato da Spacey. L’attore due volte Premio Oscar, dopo una battaglia legale durata ben tre anni, dovrà sborsare una cifra pari a 31 milioni di dollari a favore dei produttori della serie House of Cards. Da segnalare, in aggiunta, che Spacey fosse produttore esecutivo di House of Cards Maxi risarcimento di Kevin Spacey alla società…
Leggi
Il verdetto dell’arbitrato è stato depositato da Mrc, la società di produzione, presso la Superior Court di Los Angeles. Le accuse avevano provocato un’inchiesta interna che aveva portato all’esclusione dell’attore dal suo ruolo e dal team dei produttori. Dopo due anni di battaglia legale combattuta dietro le quinte, un arbitrato ha deciso che Kevin Spacey deve pagare 31 milioni di dollari ai produttori di ‘House of cards’ per aver violato le regole di condotta sulle molestie sessuali.
Leggi
Netflix annunciò immediatamente che non avrebbe più coinvolto l’attore in alcun progetto, portando la casa di produzione alla temporanea sospensione della serie, che è ripartita successivamente con Robin Wright come protagonista È la cifra esorbitante che Kevin Spacey dovrà rimborsare alla MRC, la casa di produzione dietro a House of Cards. Il giudice ha infatti stabilito che MRC dovrà ottenere 29,5 milioni per i danni subiti a causa dell’assenza del personaggio interpretato da Spacey, il protagonista Frank Underwood, ai quali…
Leggi
L’attore è stato una delle prime star di Hollywood a essere pubblicamente accusata di cattiva condotta sulla scia dello scandalo Weinstein e del successivo movimento #MeToo Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali. Kevin Spacey dovrà pagare più di 27 milioni di euro allo studio che ha realizzato 'House of Cards' per Netflix. Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali da cui l'attore statunitense si sta difendendo dal 2017 e per le quali ha…
Leggi
L'attore è stato una delle prime star di Hollywood a essere pubblicamente accusata di cattiva condotta sulla scia dello scandalo Weinstein e del successivo movimento #MeToo Il verdetto dell'arbitrato è stato depositato da Mrc, la società di produzione, presso la Superior Court di Los Angeles. Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali da cui l'attore statunitense si sta difendendo dal 2017 e per le quali ha negato qualsiasi responsabilità.
Leggi
Le accuse avevano provocato un’inchiesta interna che aveva portato all’esclusione dell’attore dal suo ruolo e dal team dei produttori. Spacey, che aveva la parte del presidente Frank Underwood, era stato estromesso dalla popolare serie su Netflix dopo accuse di comportamento predatorio nei confronti di giovani uomini. Il verdetto dell’arbitrato è stato depositato da MRC, la società di produzione, presso la Superior Court di Los Angeles
Leggi
Kevin Spacey ha chiuso con Frank Underwood, ma Frank Underwood non ha chiuso con Kevin Spacey. A quasi tre anni dalla fine di House of Cards, la serie di Netflix che ha ridato nuova vita alla carriera dell'attore premio Oscar, Spacey è ora costretto a pagare alla Mrc, la società di produzione dietro alla serie, più di 30 milioni di dollari (circa 26.6 milioni di euro) a causa delle perdite causate dal suo licenziamento per violazione delle regole di condotta sulle molestie sessuali.
Leggi
Il licenziamento dell’attore, dovuto alla violazione delle regole di condotta sulle molestie sessuali, ha causato delle ingenti perdite alla serie distribuita da Netflix. Kevin Spacey dovrà risarcire la società di produzione dietro “House of Cards”. Da quanto si evince dai media americani, inoltre, nel contratto con la MRC era prevista una policy proprio contro le molestie sessuali. Lo ha stabilito una decisione arbitrale: la cifra che si aggira attorno ai 31 milioni di…
Leggi
evin Spacey e la sua società produttrice devono pagare un risarcimento da circa 31 milioni di dollari (28,8 milioni di franchi svizzeri) allo studio di produzione MRC, alla base di "House of Cards". La cifra è stata calcolata per compensare le perdite causate dal licenziamento dell'attore a causa delle accuse di presunta cattiva condotta sessuale. L'udienza probatoria è durata otto giorni ed è stata secretata.
Leggi
Stangata per Kevin Spacey. Dopo una causa condotta per due anni in sordina, MRC ha avuto la meglio sull’attore, ora costretto a pagare la cifra shock per i danni causati allo show, oltre al risarcimento per le spese legali e per i potenziali guadagni finiti alle ortiche, dopo il suo addio al cast L’attore premio Oscar è stato condannato a corrispondere a MRC, casa di produzione di House of Cards, un risarcimento da ben 31 milioni di dollari (27.5 milioni di euro).
Leggi
Il licenziamento è avvenuto a causa della violazione delle regole di condotta in materia sessuale previste dal contratto firmato da Kevin Spacey. Il verdetto è che l’attore dovrà versare 31 milioni di dollari ai produttori di “House of Cards” poiché la violazione delle regole di condotta in materia sessuale da parte dell’interprete ha causato alla società decine di milioni di dollari di perdite. Condividi.
Leggi
Spacey rilasciò una dichiarazione dicendo che non ricordava l'incontro e scusandosi. L'attore Anthony Rapp accusò allora Spacey di avergli fatto delle avance sessuali quando lui aveva 14 anni, negli anni '80. Secondo il pronunciamento, Spacey si è reso colpevole di comportamenti inappropriati considerabii molestie sessuali con diversi componenti della troupe che lavorava alla produzione di "House of cards".
Leggi
Spacey aveva invece replicato sostenendo che era lui a dover ricevere dei soldi dopo essere stato licenziato dalla serie. ha perso la sua causa legale contro MRC, lo studio che ha prodotto, legata al licenziamento dopo le accuse di molestie sessuali. Il giudice ha stabilito che MRC dovrà ottenere 29.5 milioni di dollari per i danni subiti e 1.4 milioni per coprire i costi degli avvocati. Kevin Spacey era stato licenziato da House of Cards dopo la…
Leggi
La carriera del 62enne vincitore dell’Oscar si è bruscamente interrotta alla fine del 2017 quando il movimento #MeToo ha preso slancio. All’epoca, Spacey ha rilasciato una dichiarazione dicendo che non ricordava l’incontro ma si è scusato. Il divo è stato anche accusato penalmente di aver tentato di palpeggiare un diciottenne del Massachusetts, anche se le accuse sono state ritirate nel 2019 Gli avvocati di Spacey sostengono che i comportamenti dell’attore non sono stati un fattore…
Leggi