Ita Airways centra il primo ebit positivo. «Plausibile il pareggio di bilancio» C’è ottimismo in casa Ita Airways, con l’approvazione del progetto di bilancio 2024 che porta con sé una serie di indicatori positivi. In primis, l’ebit che con 3 milioni di euro rappresenta il primo positivo della compagnia, nonché un traguardo centrato in anticipo rispetto alle previsioni del Piano industriale (e senza i benefici delle sinergie con il Gruppo Lufthansa) grazie a performance…
Leggi
Altre informazioni:
Il Consiglio di Amministrazione di ITA Airways ha approvato il Progetto di Bilancio Consolidato 2024, chiuso con risultati in significativa crescita. Per la prima volta la compagnia registra un EBIT positivo, pari a 3 milioni di euro, in anticipo rispetto a quanto previsto dal piano industriale e senza il contributo delle sinergie con il Gruppo Lufthansa. I ricavi complessivi si attestano a 3,1 miliardi di euro, in aumento del 26% rispetto al 2023, mentre l’EBITDA…
Leggi
A una settimana dal cda di Mediobanca che ha approvato l’offerta pubblica di scambio su Banca Generali, nei prossimi giorni – da quanto si apprende – i vertici della banca guidati dall’amministratore delegato Alberto Nagel (foto Imagoecnomica) spiegheranno ad azionisti, istituzioni e dipendenti le ragioni industriali e i dettagli dell’operazione che recide il legame con Generali per dare vita a un polo italiano nella gestione del risparmio.
Leggi
Ita Airways ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un risultato operativo positivo. Il primo trimestre del 2025 ha visto ricavi di 600 milioni di euro. Il ceo Joerg Eberhart prevede un incremento della quota di mercato nel hub di Fiumicino e un ottimale margine Ebit dell’8% Ita Airways ha raggiunto un traguardo significativo, chiudendo il 2024 con un risultato operativo positivo per la prima volta nella sua storia.
Leggi
Bologna, Italiano alla ricerca dei gol decisivi per arrivare al traguardo con il doppio obiettivo quarto posto e Coppa Italia Il Bologna di Vincenzo Italiano sta cercando soluzioni alternative per ritrovare il gol, soprattutto dopo il calo offensivo seguito all’assenza di Santiago Castro. Con appena tre reti nelle ultime cinque partite, come riportato da la Gazzetta dello Sport, l’allenatore si aspetta segnali anche dalla difesa, finora a segno solo con Holm e De Silvestri.
Leggi
Un’operazione pianificata nei dettagli La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo del difensore Lloyd Kelly dal Newcastle, dopo che erano state rispettate le condizioni previste per il riscatto. L’operazione era inizialmente impostata come un prestito con obbligo di acquisto, che si sarebbe attivato non in base ai risultati europei del club, ma al raggiungimento di un minimo numero di presenze da parte del calciatore nella stagione in corso.
Leggi
Kelly Juventus, adesso è una cosa praticamente ufficiale. Vi proponiamo di seguito l’indiscrezione del collega Orazio Accomando, che ha rivelato sul suo profilo ufficiale Twitter non solo come il calciatore britannico sia ormai a tutti gli effetti bianconero a titolo definitivo, ma anche le cifre dell’affare e a cosa era legato il riscatto. Indice dei contenuti dell’articolo Kelly Juventus, le cifre del trasferimento Kelly Juventus, le cifre del trasferimento…
Leggi
Situazione contrattuale del centrocampista Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese attualmente in prestito alla Roma, è al centro di riflessioni strategiche da parte della dirigenza giallorossa. L’accordo iniziale con il Salisburgo prevedeva un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, tra cui la partecipazione ad almeno il 50% delle gare stagionali. Tuttavia, con sole cinque presenze su dodici incontri disputati, tale clausola non è scattata.
Leggi
Advertising Un’offerta da capogiro per Kostas Fortounis Il trentaduenne Kostas Fortounis, oggi in forza all’Al Khaleej, è finito nel mirino del Neom Sports Club, ambiziosa realtà emergente del calcio saudita, pronta a offrirgli 15 milioni di euro. Il regista greco, per dieci anni colonna portante dell’Olympiacos, è al centro di un’operazione che unisce calcio, strategia e visione geopolitica. Chi è il Neom Sports Club Il NEOM SC, recentemente promosso nella massima divisione saudita, punta a…
Leggi