"Un gesto simbolico per esprimere la propria solidarietà a tutte le donne - si legge in una nota del Comune - che in questo momento stanno combattendo una battaglia difficile, ma, al contempo, per sensibilizzare tutte le altre ad aderire in massa alla campagna di prevenzione con esami di screening utili per una eventuale diagnosi precoce della malattia" Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Leggi
Tutti gli articoli su
Il municipio di Isola delle Femmine…"
Altri dettagli:
Prosegue a Rieti e provincia la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il tumore al seno
Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. La Asl di Rieti offre alle donne in fascia 45-49, la possibilità di eseguire gratuitamente la mammografia nelle strutture sanitarie aziendali: Distretto…
Leggi
Sabato e domenica a Lissone. A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa. Prevenzione contro il tumore al seno: a Lissone le instancabili volontarie di Una vita in rosa sono in campo per la salute delle donne. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al primo piano della storica villa, già sede del Municipio, tra le 9.30 e le 18.30 Oggi e domani, sabato e domenica, nelle sale di Villa Magatti in via Paradiso sarà possibile…
Leggi
“Anche in questi momenti di pandemia non dobbiamo dimenticare di prestare la massima attenzione a temi quali la prevenzione e il benessere” ha spiegato Bragalini, ambassador di Piacenza presso “Le Città delle Donne”, progetto pensato e realizzato dagli Stati Generali delle donne per mettere il talento femminile al servizio della comunità. “Abbiamo voluto fare anche noi la nostra parte – ha spiegato – colorando di rosa le aziende del gruppo con l’auspicio di…
Leggi
E ogni tre martedì facciamo insieme la terapia in ospedale”. Dopo la prima diagnosi del 2009, infatti, Erminia aveva cominciato a far fare ad entrambe le sue figlie l’ecografia al seno ogni anno. mese dedicato al tumore al seno è facile trovare occasioni per ascoltare le voci di chi "lo ha vissuto". Il messaggio che spero passi è che c’è quasi sempre una possibilità in più: allora perché non sfidare il destino Dal 2009 al 2013, ogni tre settimane Erminia…
Leggi
All’iniziativa, quest’anno per la prima volta, partecipa anche Fondazione Onda, che si farà portavoce del progetto presso le Breast Unit degli ospedali ai quali è stato assegnato il “Bollino Rosa”. Tra i criteri che le pazienti sono invitate a segnalare: la disponibilità del medico, la capacità di ascolto, l’adozione di una comunicazione chiara e semplice, l’empatia e il sostegno prestato. Parliamo di strutture vicine alle donne che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle…
Leggi
Decisi così di raccontare la mia storia utilizzando i social, e questo mi ha aiutato moltissimo. Non avendo familiarità - racconta Enrica - posso dire che quell’annuale ecografia cui mi sottoponevo per piccole cisti mi ha salvato la vita. Chiamo il mio nuovo seno con un nomignolo buffo, Wanda e, lo ammetto, condividere la mia storia e sapere di aver sensibilizzato qualche donna, mi fa sentire più leggera, un po’ più guarita! Le cicatrici…
Leggi
La campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella”. Prenotazioni: Lilt Cuneo 0171.697057, [email protected], #liltforwomen Cuneo – La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori ripropone “Lilt for women – Campagna nastro rosa”: per tutto ottobre sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori Lilt della provincia di Cuneo e…
Leggi
Il Comune e la locale sezione Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori al seno. «A Pieve Torina – conclude Gentilucci – accendiamo una luce per attenzionare una malattia che colpisce molte, troppe donne» La sezione Andos è stata attivata a Pieve Torina, presso il poliambulatorio, nello scorso giugno con un servizio di supporto psicologico per donne affette da patologia oncologica al seno.
Leggi
1 Visualizzazioni. Al via le iniziative di Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno. ': questo il motto che Firenze in Rosa Onlus porta avanti da anni per diffondere l'importanza della cosiddetta "prevenzione primaria", un'arma fondamentale per tutte le donne e la loro salute. Firenze in rosa per il 'Pink october': serie di iniziative per la prevenzione del tumore al seno. 'Passa all'azione, fai prevenzione!' Le persone…
Leggi
esporranno il Fiocco Rosa ed i materiali appositamente elaborati dalla Onlus. shadow. Da domani partono le iniziative di Firenze In Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno e quest’anno insieme alle ACF Fiorentina Women. “Passa all’azione, fai prevenzione!”: questo è il motto che Firenze In Rosa Onlus porta avanti da anni per diffondere l’importanza della cosiddetta “prevenzione primaria”, un’arma fondamentale per tutte le donne e la loro salute.
Leggi
Il ricavato della vendita delle fotografie sarà destinato a sostenere le iniziative della Onlus. E poi Firenze si illumina di rosa. Firenze, 9 ottobre 2021 - Al via le iniziative di Firenze in Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno, quest’anno insieme alle Acf Fiorentina Women’. “Passa all’azione, fai prevenzione!”: questo è il motto che Firenze in Rosa Onlus porta avanti da anni per diffondere l’importanza della cosiddetta “prevenzione primaria”, un’arma fondamentale per tutte le donne e…
Leggi
Prevenzione del tumore al seno: le iniziative promosse da Commissione e Assessorato Pari Opportunità
La Commissione Pari Opportunità e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio, insieme alla LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e alla disponibilità del Camper del Rotary Riviera Fermana, vi invitano nel mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, a due importanti iniziative: Prevenzione del tumore al seno: le iniziative promosse da Commissione e Assessorato Pari Opportunità Si parlerà anche del…
Leggi
Arcole e San Bonifacio, punto di partenza e di approdo, hanno salutato le partecipanti impegnate su un percorso di cinque chilometri disegnato lungo l'argine del torrente Alpone. Prevenzione in movimento: sono state 350, oggi pomeriggio, a rispondere con entusiasmo all'invito lanciato con la terza edizione di La vie en rose, marcia non competitiva di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno.
Leggi
Inoltre, il 19 ottobre si celebra la Giornata mondiale contro il cancro al seno, iniziativa promossa e portata avanti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Proprio per questo, l’Amministrazione comunale di Taurianova, guidata dal sindaco Roy Biasi, ha promosso una serie di iniziative. Una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema della prevenzione. Illuminata di rosa la stanza del sindaco.
Leggi