Le autorità bulgare dicono che l'autobus ha sbandato finendo fuori dall'autostrada e sfondando per una cinquantina di metri il guardrail. Ha solo qualche graffio sul viso ma non è niente, non è in pericolo" spiega un uomo imparentato con diverse persone coinvolte nell'incidente. L'ultimo bollettino parlava di 7 sopravvissuti, alcuni dei quali miracolosamente illesi: ma molti non sanno neppure se i loro cari siano vivi o morti.
Leggi
Tutti gli articoli su
Bulgaria, ancora da chiarire le…"
Altri dettagli:
Nell’incendio sono morti anche Gazmend Ukali, 27 anni, e la sua fidanzata, Albina Belluli, 23 anni. L’accaduto. Luan e Alban Ahmeti sono morti carbonizzati tra le braccia della madre Avni, nell’autobus andato a fuoco dopo aver sradicato decine di metri di guard rail. Si ritiene che la maggior parte delle vittime fossero turisti provenienti dalla Macedonia settentrionale che tornavano a casa, e studenti di una scuola elementare di Skopje
Leggi
Il magistrato inquirente Vilma Ruskoska si è recato a Sofia, mentre il proprietario della 'Besa Trans', la società di viaggi alla quale apparteneva l'automezzo, è andato sul luogo dell'incidente. A metà giornata tuttavia, non essendosi presentato nessun responsabile di 'Besa Trans', tutti sono andati via. Sembra che i sette sopravvissuti alla strage dormissero nella parte posteriore del bus e al momento dell'incidente sono riusciti a rompere il finestrino saltando fuori e mettendosi in salvo.
Leggi
A bordo c’erano anche due mamme con tre figli, rispettivamente le sorelle e i nipoti della famiglia che vive a Scarlino. «Si tratta di fratello e sorella, di origini macedoni, che vivono nella nostra comunità con i loro figli – spiega il parroco - Tra le 45 vittime del terribile incidente ci sono anche cinque parenti, due donne e tre bambini, di una famiglia che vive a Scarlino. Il parroco Don José ha condiviso ieri sera con la comunità il proprio dolore per l’accaduto.
Leggi
Il VIDEO. Almeno 46 persone, tra cui 12 bambini, sono morte nello schianto di un autobus in Bulgaria. L’incidente è avvenuto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre sull’autostrada Struma 40 km a sud di Sofia. si scontra contro un Guardrail, ci sono quasi 50 Vittime. Il VIDEO in alto
Leggi
Nell’impatto hanno perso la vita almeno 45 persone di cui anche 12 bambini. La famiglia Sinani è ben integrata ad Apecchio dove da anni lavorano e vivono, facendo ritorno in Macedonia solo per trovare i parenti. "E’ una tragedia – ha commentato il primo ministro macedone Zoranm Zaev – non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese" L’autista dell’autobus di nome Memedi Kadri, 54 anni, viene descritto dai parenti come esperto di…
Leggi
Il solidarietà del Papa. Anche il Papa è rimasto profondamente addolorato dalla notizia, specialmente dalla morte di 12 bambini, e ha fatto giungere, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, un telegramma di "sentita solidarietà", di preghiera per le vittime e di vicinanza ai superstiti al presidente della Macedonia del Nord, nazione di appartenenza delle vittime. Si cercherà di fare luce se il viaggio sia stato condotto rispettando le misure di sicurezza, anche sulla…
Leggi
Gazmed Ukali e Albina Belluli, fidanzati di 23 e 27 anni morti nel rogo del bus in Bulgaria. Anche Gazmend Ukali e la fidanzata Albina Belluli di 27 e 23 anni sono morti nell'autobus in fiamme I gemellini in vacanza con i genitori e i due fidanzati: le vittime dello schianto del bus in Bulgaria Sono 45 le vittime accertate dell’incidente che ha coinvolto un autobus turistico in Bulgaria. Luan e Alban Ahmeti sono le prime due vittime del…
Leggi
Nell’incendio sono morte 46 persone, tra cui almeno 12 bambini che frequentavano la stessa scuola elementare a […] Nei pressi del villaggio Bosnek, a circa 40 chilometri da Sofia, in Bulgaria, ieri un pullman su cui viaggiavano turisti che rientravano in Macedonia del Nord dopo aver visitato Istanbul ha sfondato un guardrail e ha preso fuoco.
Leggi
Due fratelli gemelli di 4 anni, Luan e Alban Ahmeti, sono stati identificati come le vittime più giovani del terribile incendio che ha travolto un autobus pieno di passeggeri su un’autostrada in Bulgaria. Una tragedia che ha tolto la vita a Luan e Alban Ahmeti, bruciati vivi tra le braccia della madre. Il ritorno a casa da una vacanza si è trasformato in quella che sarebbe stata la più grande tragedia stradale nella storia della Bulgaria.
Leggi
Uno dei sopravvissuti, citato dal quotidiano macedone Slobodan Pecat, ha raccontato di aver perso «tutta la famiglia», ovvero 10 persone, nel disastro. Fra le vittime anche 12 bambini, fra i quali i due gemelli. C'è anche questa famiglia albanese fra le vittime dell'incidente stradale più grave nella storia della Bulgaria che osserverà un giorno di lutto nazionale, mentre la Macedonia del Nord, paese di provenienza della maggior parte delle vittime ne farà…
Leggi
Ignota la causa del sinistro Sette passeggeri sono stati messi in salvo. EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 11. Bulgaria, tragedia stradale: 45 morti in bus incendiato . L'incidente è avvenuto sull'autostrada a 40 km a sud di Sofia.
Leggi
Luan e Alban, il dramma dei due gemelli bruciati vivi insieme ai genitori nell'incidente in Bulgaria
Uno dei sopravvissuti, citato dal quotidiano macedone Slobodan Pecat, ha raccontato di aver perso «tutta la famiglia», ovvero 10 persone, nel disastro. Fra le vittime anche 12 bambini, fra i quali i due gemelli. Sono tutti ricoverati e hanno ustioni alle mani e al volto, ma nessuno risulta in gravi condizioni. Avevano 4 anni i gemelli Luan e Alban, morti carbonizzati insieme alla mamma Avni e al papà Jihan Ahmeti nell'autobus andato a fuoco dopo…
Leggi
Almeno 45 persone, tra cui 12 bambini, sono morte a causa di un terribile incidente. Autobus in fiamme a 45 km da Sofia. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Struma a circa 45 km a ovest di Sofia verso le 2 del mattino ora locale. Il mezzo che ha preso fuoco era parte di un gruppo di pullman che stavano tornando a Skopje da un fine settimana a Istanbul, un viaggio di circa 500 miglia Un autobus che trasportava turisti della Macedonia del Nord ha preso fuoco su un’autostrada nella…
Leggi
A causa della sciagura, il premier macedone Zoran Zaev ha rinviato le sue dimissioni dalla guida del Partito socialdemocratico (Sdsm), annunciate per oggi davanti al direttivo del partito Il magistrato inquirente Vilma Ruskoska si è recato a Sofia, mentre il proprietario della 'Besa Trans', la società di viaggi alla quale apparteneva l'automezzo, è andato sul luogo dell'incidente. A metà giornata tuttavia, non essendosi presentato nessun responsabile di 'Besa Trans', tutti sono andati via.
Leggi
A bordo vi erano 53 persone e solo 7 sono state recuperate ancora in vita. Almeno 46 persone sono morte in Bulgaria nello schianto di un autobus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord. Zoran Zaev, primo ministro della Macedonia del Nord:. "Lascerò agli esperti bulgari il compito di indagare e analizzare quale sia la ragione di questa tragedia. In Bulgaria, dove l'autobus è il mezzo di trasporto più usato anche sulle lunghe distanze, non sono purtroppo rari gli incidenti…
Leggi
23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov. In questa luttuosa circostanza porgo a voi, signori Presidenti, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze della Repubblica italiana e le espressioni del mio partecipe cordoglio, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento". (Adnkronos) - "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali…
Leggi
In merito all’incidente è intervenuto anche il primo Ministro macedone, Zoran Zaev, che in conferenza stampa ha dichiarato che la maggior parte delle vittime erano cittadini macedoni. Un autobus che stava trasportando cittadini macedoni e si stava dirigendo a Skopje si è schiantato durante la notte a 40 km a sud di Sofia in Bulgaria, provocando un drammatico incidente. I sette cittadini macedoni che sono riusciti a essere tratti in salvo, sono riusciti a uscire…
Leggi
Il capo della polizia, Stanimir Stanev, ha confermato all’emittente bTv che delle 52 persone a bordo almeno sette sono sopravvissute ma sono ricoverate con gravi ustioni. L’incidente è avvenuto “sull’autostrada 40 km a sud di Sofia”, ha detto il commissario Nilolay Nikolov, capo del servizio di emergenza disastri, aggiungendo che “sette passeggeri sono stati messi in salvo”. “È una tragedia”, ha detto il primo ministro macedone Zoran Zaev.
Leggi
Non è chiaro se il mezzo si sia schiantato e abbia preso fuoco o se invece si sia incendiato prima di schiantarsi A bordo c'erano 53 persone tra cui 12 bambini e diversi di loro sono tra le vittime. Lo schianto è avvenuto alle due di notte sull'autostrada all'altezza di Bosnek, 40 chilometri a sud di Sofia. Sette passeggeri si sono salvati lanciandosi giù dai finestrini del mezzo in fiamme e sono stati portati in ospedale con varie ustioni.
Leggi
Almeno 46 persone, di cui 12 bambini, sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto un pullman di turisti vicino a Sofia. Lo schianto nella notte, intorno alle 2: il bus si è rovesciato e ha preso fuoco, non è ancora chiaro se l'incendio sia divampato prima o dopo l'incidente. Il premier ad interim bulgaro Stefan Yanev ha telefonato al primo ministro del Nord Macedonia, Zoran Zaev, prima di recarsi sul luogo dell'incidente "I corpi erano completamente carbonizzati", ha riferito il…
Leggi